|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: nei ricordi
|
Perchè il costo della vita è aumentato appena è salito Prodi al governo?
Il governo precedente non ha effettuato alcun controllo sui prezzi aiutandoli a farli salire in modo vergognoso. Basterebbe un calmiere sui prodotti e un controllo continuo.
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
|
chissa' come mai è sempre e solo colpa del governo precedente.....mah....
questo governo si è trovato con una situazione migliore del previsto.....ma hanno fatto ugualmente una finanziaria killer l'hanno scorso tartassandoci ancora di +......poi prodi e compagnia si sono presi i meriti della situazione ma hanno ugualmente tassato + del dovuto...... poi si sono trovati con il famoso tesoretto (per forza .......aumentando le tasse è normale che abbiano incamerato + denaro) ma tutto questo denaro come è stato speso? miglioramenti non ne ho visti....anzi hanno tagliato ulteriormente sulle cose fondamentali come la sanita',sicurezza etc..... mi devo essere perso qualcosa.....o non riesco a capire cosa combinano effettivamente.....
-BEPPEPC1-I7 14700KF,tuf z690 d4,32gb corsair ddr4 4600,asus 5700xt,4 ssd m2 nvme,asus rog 49" -BEPPEPC2-I7 13700KF,tuf z690 d4,ati 6500xt,2x16gb ddr4 3600,4 ssd m2 nvme+1tb sata2,pioneer 216,asus 1814blt,lg ultrawide 34" |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
|
Io sono del parere che occorrano, se in Italia la gente non vuole cambiare testa , bisogna che vi siano continui controlli.
Il problema di base è sempre lo stesso, la legge c'è ma non la si fa rispettare.
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
A volte penso che so fortunato a fare il bamboccione, lavoro e sto con i miei.. Mio padre mi ha fatto vedere la ricevuta delle poste x i pagamento di bollette varie.. 713 euro tra ICI, luce, Gas telefono ed altri 100 extra..
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
avere un margine di 100/200 € al mese lo ritengo folle, al primo intoppo si è con le chiappe al gelo. ad ogni modo mi piacerebbe che tps le sue esternazioni le facesse non dietro il teleschermo ma in piazza tra la gente comune. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ma vi rendete conto di quello che dite?!? ![]() L'inflazione non è aumentata per colpa di questo o di quel governo, se non marginalmente, ma aumenta da sempre sulla scia dei tassi... Quanto alle "ingiustizie" socio-economiche, la polarizzazione delle risorse economiche è un processo che è in corso a livello globale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Junior Member
|
Quote:
Io credo proprio di no, se lo facessero molti crack finanziari sarebbero venuti alla luce molto prima. Se lavorassero non occorrerebbe averne 120 milioni.
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
Vuol dire che anche gli stipendi devono essere riproporzionati in base all'inflazione,non stavo accollando la colpa dell'inflazione a questo o quello, siccome questo non avviene è stato calcolato che sono almeno 1900 gli € annui che mancano dal portafoglio dell'italiano medio... prima questo dislivello marcato non c'era per non parlare di quando avevamo le lire ![]() Per tenere lo stesso tenore di vita di 5 anni fa adesso dobbiamo fare molti + sacrifici e questo lo riconoscono quasi tutti ![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
- il cambio lira/euro fu fissato proprio nel 98, durante il governo Prodi: altrimenti non si spiegherebbe perche' il professore si sarebbe lodato piu' volte, anche in campagna elettorale, di aver portato l'italia nell'era Euro... Per finire, era stato realizzato un comitato di controllo per le irregolarita' su eventuali frodi e controlli dei prezzi, nominato, sempre che non vada errando, proprio durante il precedente governo Prodi... che strano che fu finanziato, le persone nominate, ma a quanto pare non ha mai fatto niente.. e intanto io come tutti coloro che pagano le tasse, lo abbiamo sovvenzionato...pera' non abbiamo ottenuto alcun beneficio da tale istituto.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens Ultima modifica di Dobermann75 : 16-12-2007 alle 17:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Non tiriamo in ballo anche il cambio lira/euro....per favore.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
per quale motivo?
è stato un duro colpo per l'italia intera.....è l'unica cosa sulla quale sono d'accordo tutti gli italiani......
-BEPPEPC1-I7 14700KF,tuf z690 d4,32gb corsair ddr4 4600,asus 5700xt,4 ssd m2 nvme,asus rog 49" -BEPPEPC2-I7 13700KF,tuf z690 d4,ati 6500xt,2x16gb ddr4 3600,4 ssd m2 nvme+1tb sata2,pioneer 216,asus 1814blt,lg ultrawide 34" |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Per farti un esempio, nelle forniture materiali del settore industriale, non c'e' stato un raddoppio dei prezzi di vendita, ma il normale aumento dei prezzi di listino dovuto all'aumento dei prezzi delle materie prime che spesso hanno dovuto subire unicamente i produttori, cioe' alla fine i listini hanno subito un incremento dei prezzi, da che siamo con l'euro, di un 4-5% annuo...
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens Ultima modifica di Dobermann75 : 16-12-2007 alle 18:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
No è compito di tutti i governi.. con quello presente le spese sono aumentate e lo stipendio non sta + al passo inoltre sono stati aumentati da due a tre gli anni per gli aumenti degli stipendi statali per l'inflazione e questo nn è certo colpa di pippo e paperino. La politica in italia è sempre stata pessima e questa mandata non è certamente tra le migliori anzi... ![]() Attualmente non riescono ad arginare alcun problema com'è sotto gli occhi di molti ![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ma perchè, qualcuno è ancora convinto che si potesse imporre il cambio "ad minchiam" (che ne so a 1 euro per 1000lire) e che questo avrebbe realmente cambiato le cose?
Il problema è dovuto alla speculazione di chi ha avuto il potere di imporre certi prezzi......infatti all'estero i rincari sono stati minori.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Appunto vedo dove lavora mio padre danno un premio incentivante annuo di tipo 600\800 e servono mille firme mesi di burocrazia la direttrice il vice che prendono 15000 e 20000 annui in 3 secondi con la firma altrui seli puppano. Che schifo!!! ![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Il problema è che gli unici stipendi che si sono adeguati all'inflazione (e anche di più) dalla fine della scala mobile, sono quelli dei politici e di tutti gli inservienti che ci girano intorno... Altrimenti non si spiega come il parlamento italiano costi 4 volte Buckingham Palace!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.