Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2007, 19:10   #4361
M3m3nt0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Grazie intendevo esattamente quello, non collegando un disco tramite la usb...

scusa l'ignoranza ma se formatto con EXT3 quando legfgo/scrivo sul diso da Windows si occupa il NAS di convertire i file?!?

meglio, come funziona i procedimento di letura/scrittura su disco da Windows?
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 19:45   #4362
[Douglas]
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da M3m3nt0 Guarda i messaggi
Grazie intendevo esattamente quello, non collegando un disco tramite la usb...

scusa l'ignoranza ma se formatto con EXT3 quando legfgo/scrivo sul diso da Windows si occupa il NAS di convertire i file?!?

meglio, come funziona i procedimento di letura/scrittura su disco da Windows?
Mi sa che hai letto buona parte della discussione, ma non le ultime due-tre pagine

Qualche post fa, tutmosi3 ha risposto a questa stessa domanda (posta da me) in modo abbastanza esaustivo (vai a ripescarla qualche pagina prima).

Se invece attacchi il disco USB al NAS via USB aggiuntiva, puoi lasciare tutto in NTFS, ma a quel punto non credo abbia molto senso spendere soldi in un enclosure NAS (basterebbe attaccare l'USB su uno dei PC che sta sempre acceso e condividerlo in rete).

Cips!
Old 14-12-2007, 22:29   #4363
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Potrei avere un consiglio tra:
Thermaltake Muse X-Duo RAID
D-Link DNS-323
Icy Box IB-NAS4220-B

L'importante è che siano facilmente condivisibili in rete senza software esterni. Sono tutti dual così posso partire con 500GB e magari aggiungerne altrettanti tra un po'.
Se avete altri modelli validi ma non troppo costosi dite pure.
Grazie
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 09:06   #4364
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Non essendo io il guru (lascio volentieri a tutmosi3 il peso gravoso di questa "carica" ) ne dei NAS ne tantomeno di reti&networking...direi solo che la tua sensazione di "programmi in coda" è perfettamente comprensibile.
Non ricordo bene le potenzialità del gigabit...ma al di la della banda passante effettiva nei trasferimenti di rete entrano in gioco sempre le negoziazioni del TCP/IP che non è il protocollo di trasferimenti più rapido che esista. Pensare di mantenere mulo più flusso di masterizzazione e magari tentare di fare qualche accesso alle cartelle su uno stesso canale etherneth (pur se gigabit..) risulta abbastanza gravoso anche per un profano delle reti come il sottoscritto. Non ritengo sia imputabile al Dlink.

Attendo eventuali smentite del guru.
Old 15-12-2007, 16:23   #4365
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Non fustigherei il mulo . Tutto sommato fa il suo lavoro abbastanza in maniera discreta...certo che se fai trasferimenti pesanti tipo masterizzazioni via etherneth o trasferimento file di grosse dimensioni (tipo ISO di CD/DVD) con emule attivo e tentando di accedere ad altre risorse..penso che qualcosa devi concedere.
Ma prima di fare altro un consiglio di Tutmosi3 lo attenderei fossi in te.
Old 15-12-2007, 16:24   #4366
simoneco
Senior Member

L'Avatar di simoneco

Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
ciao , a brevissimo devo prendere un nas pure io , sia per condivirere i miei fle con una rete casalinga che per quando sono al lavoro..
avrei bisogno che potesse far funzionare bit*****t anche senza l'ausilio di un pc acceso , so che alcuni nas hanno questa possibilita...
Ne ho visti parecchi sul sito e**y delle aste , mi consigliate qulcos ain particolare?
anche con 1 solo slot hd?
grazie
Old 15-12-2007, 18:56   #4367
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Tu parli di 7Mb/s o 7MB/s?

Qui l'hanno benchato : http://www.smallnetbuilder.com/compo...as/Itemid,190/
Old 15-12-2007, 20:17   #4368
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Ma perche' ad ogni post che leggo mi sento sempre piu' ignorante!?!?!?

Che differenza c'e' fra le due diciture?
Comunque BWMeter parla di MB/s...
b e B sono usate convenzionalmente al posto di bit e byte
Il bit diciamo che è l'informazione basilare (0 o 1).
Byte è formato da 8 bit.

IQuando si parla di velocità di trasferimento di dati (come fra un disco fisso ed un' altro) si usano i byte (che è l'unità di misura che usa usualmente windows per esempio).
Le connessioni ADSL le pubblicizzano sempre in bit (perchè dire 7 mega fa più figo che dire 825 Kbyte/s).

BWMeter a quanto sembra usa i Mbyte (MB) perciò il tuo dato di 7MB/s mi sembra in linea con i dati di bench del sito che t'ho postato prima.
Old 16-12-2007, 10:45   #4369
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Ma...sei in fast-etherneth (100 Mbit/s) o in gigabit (1000Mbit/s)?
Ero convinto fossi già tutto cablato in gigabit...
In effetti il dato di 8,8Mbit/s "average write" è legato ad una rete fast-etherneth.
In gigabit dovresti poter andare sui 14 e oltre. (più o meno raddoppiare)

Non ho ben capito come fai la ricompilazione delle iso...
Old 16-12-2007, 10:46   #4370
cdr700
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Cosa ne pensate di questo my book world da 1tb della western digital? E' valido o bisogna andare su altri prodotti? Cerco 1 nas con 1tb di hd da mettere in rete x stoccaggio dati.
cdr700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 12:33   #4371
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da cdr700 Guarda i messaggi
Cosa ne pensate di questo my book world da 1tb della western digital? E' valido o bisogna andare su altri prodotti? Cerco 1 nas con 1tb di hd da mettere in rete x stoccaggio dati.

Qualità prezzo è un buon prodotto purtroppo non puoi cambiare il disco, ma ha una buona dissipazione, non scalda molto, è silenzioso e il trasferimento dati è di buona qualità!
Ho installato un modello simile per backup dati di un ufficio e per ora nessuna lamentela

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 12:56   #4372
cdr700
Member

Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Qualità prezzo è un buon prodotto purtroppo non puoi cambiare il disco, ma ha una buona dissipazione, non scalda molto, è silenzioso e il trasferimento dati è di buona qualità!
Ho installato un modello simile per backup dati di un ufficio e per ora nessuna lamentela
L'ho trovato sui 330 €, è un buon prezzo?
Old 16-12-2007, 13:34   #4373
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
L'ho trovato sui 330 €, è un buon prezzo?
Non molto... lo trovi a 270+ss ... ma anche a meno se cerchi bene Cmq diciamo che già 270 è un buon prezzo

Old 16-12-2007, 13:51   #4374
cdr700
Member

mi potresti dire dove lo trovi a 270 €? Anche con messaggio privato
Old 16-12-2007, 13:57   #4375
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
mi potresti dire dove lo trovi a 270 €? Anche con messaggio privato
Fai una ricerca su www.trovaprezzi.it (non è vietato linkare questo sito perchè presenta TUTTI gli shop online registrati ad esso coi rispettivi prezzi )
Lo uso spesso come motore di ricerca per avere una indicazione sul prezzo di un prodotto... ovviamente si possono trovare anche a meno nell'usato o in altri siti non iscritti a trovaprezzi...

Old 16-12-2007, 14:42   #4376
simoneco
Senior Member

L'Avatar di simoneco

Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
Quote:
Originariamente inviato da simoneco Guarda i messaggi
ciao , a brevissimo devo prendere un nas pure io , sia per condivirere i miei fle con una rete casalinga che per quando sono al lavoro..
avrei bisogno che potesse far funzionare bit*****t anche senza l'ausilio di un pc acceso , so che alcuni nas hanno questa possibilita...
Ne ho visti parecchi sul sito e**y delle aste , mi consigliate qulcos ain particolare?
anche con 1 solo slot hd?
grazie
un aiutino per favor?
Old 16-12-2007, 17:18   #4377
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Nessuno che sa darmi un parere sul Icy Box IB-NAS4220-B? Ho visto che se ne è parlato varie volte ma non si è mai concluso nulla.
Mi sto accingendo ad acquistarlo viste le buone caratteristiche e il prezzo tutto sommato contenuto.
Qualcuno che ha effettuato l'acquisto ha qualche giudizio?
Ci sono problemi o altre motivazioni per cui secondo voi ci sono prodotti migliori?
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 17:57   #4378
alextetto
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Toscana
lacie ethernet mini disk

dopo aver letto questo super mega topic... mi sono comprato un lacie ethernet mini disk da 500gb... ottimo affare... 207€ in negozio il 1° dicembre

qualcuno di voi ne ha uno a cui ha collegato una stampante?

non sono riuscito a capire se può funzionare come print server o meno!

non trovo nulla ne in rete ne sul manuale... ho fatto varie prove ma niente...

io ero convinto che non lo fosse... ma allora perchè fra le risorse di rete c'è "stampanti e fax" però non mene fa aggiungere...
alextetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 18:36   #4379
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da simoneco Guarda i messaggi
un aiutino per favor?
Guarda, non sono un esperto della sezione, ma posseggo un Synology DS207+ che peraltro dispone della funzionalità che cerchi. Però costa un pò di più di altri prodotti.
Siccome il costo è una cosa personale, ti consiglierei di specificare anche quanto vorresti spendere, in modo da poter restringere le ricerche. Il mio Synology comunque, a quanto pare uno dei migliori, mi è costato circa 370 euro.
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 18:59   #4380
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Guarda, non sono un esperto della sezione, ma posseggo un Synology DS207+ che peraltro dispone della funzionalità che cerchi. Però costa un pò di più di altri prodotti.
Siccome il costo è una cosa personale, ti consiglierei di specificare anche quanto vorresti spendere, in modo da poter restringere le ricerche. Il mio Synology comunque, a quanto pare uno dei migliori, mi è costato circa 370 euro.
Mi sembra assolutamente esagerato come Nas per un utilizzo del genere

Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian