Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2007, 18:33   #21
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ah ho capito.. più che altro non concepisco i gusti sessuali del partner, io (e credo neanche voi) vi mettereste mai con un ex uomo... non riesco ad identificarli come vere donne
Senza offese... ma prenso siano meglio delle donne nate donne, almeno caratterialmente sono molto più dolcii, mature e serie...io ho conosciuto ragazze ragazze che facevano rabbrividere ogni volta che ci si parlava e parlo di ragazze all'UNI...hanno una mentalità totalmente fuori schema
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 18:51   #22
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
E c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

Certi preti dovrebbero ricordare i loro voti.

Potrebbe anche sposarli, non varrebbe nulla senza l'approvazione vescovile.

Come quel genio di Don Sante che celebra la messa senza averne il diritto. Una messa che non vale nulla. Bell'idea eh...
Old 13-12-2007, 19:17   #23
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
E c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

Certi preti dovrebbero ricordare i loro voti.

Potrebbe anche sposarli, non varrebbe nulla senza l'approvazione vescovile.

Come quel genio di Don Sante che celebra la messa senza averne il diritto. Una messa che non vale nulla. Bell'idea eh...
lo dici tu e la chiesa che non vale nulla, evidentemente per il prete, gli sposi e "chissà chi" vale eccome
Old 13-12-2007, 20:32   #24
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
lo dici tu e la chiesa che non vale nulla, evidentemente per il prete, gli sposi e "chissà chi" vale eccome
ma non è un matrimonio religioso. E' solo un matrimonio fatto in chiesa.
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 23:09   #25
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
vero ... facciamo a gara a chi è più fondamentalista ...
per prima cosa : bruciamo qualche strega ,poi tutti gli scienziati che pubblicano teorie scomode , per finire scomunichiamo tutti i politici che non si allineano con la linea politica del Vaticano.

ne va della sopravvivenza della Qultura Kattolica

dimenticavo ....divorzio , aborto , e metodi contraccettivi fuori legge

PS. stai crepando di cancro e soffri atrocemente ? benissimo.... stai emulando il calvario di Gesù in croce e più soffri più meriterai il Paradiso , quindi niente morfina o eutanasia
Complimenti per l'incredibile quantità di luoghi comuni così beceri e grotteschi da non sapere se ridere o piangere...complimenti davvero, gran bell'argomentare, c'è da restare senza parole
Tornando OT: bha, a questo "don" santoro cmq preferisco di gran lunga il Don Santoro che ha dato la sua vita in Turchia (vittima del fondamentalismo, quello vero, mio caro D.O.S. ...)
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 23:25   #26
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
Complimenti per l'incredibile quantità di luoghi comuni così beceri e grotteschi da non sapere se ridere o piangere...complimenti davvero, gran bell'argomentare, c'è da restare senza parole
quali luoghi comuni ?
a parte bruciare le streghe il resto è decisamente attuale.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 23:39   #27
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
Senti, non è che decidi te o decido io cosa va bene per la religione cattolica.

Secondo il cattolicesimo, se questi si sposano senza autorizzazione vescovile, il matrimonio è nullo.

Se poi a loro fa piacere sposarsi in chiesa, che lo facciano. Ma COMUNQUE ciò non ha ALCUNA validità dal punto di vista cattolico.
Old 14-12-2007, 09:02   #28
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
quali luoghi comuni ?
Quoto.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 09:25   #29
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
quali luoghi comuni ?
nei termini in cui li esponi tu, non direi proprio...e anche la banalizzazione becera che fai riguardo il valore della sofferenza è davvero indegna
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 09:41   #30
drakend
Senior Member

Quote:
nei termini in cui li esponi tu, non direi proprio...e anche la banalizzazione becera che fai riguardo il valore della sofferenza è davvero indegna
Dov'è il valore della sofferenza? Soffrire avvicina a Dio? Può essere, però questa è solo UNA dei tanti di punti di vista possibili: il malato terminale cattolico è libero di crederci. Se un malato terminale non è cattolico o comunque non vuole soffrire HA IL DIRITTO agli analgesici senza che incontri ostruzionismi da parte di medici e/o infermieri cattoestremisti.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 10:25   #31
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:

Secondo il cattolicesimo, se questi si sposano senza autorizzazione vescovile, il matrimonio è nullo.

Se poi a loro fa piacere sposarsi in chiesa, che lo facciano. Ma COMUNQUE ciò non ha ALCUNA validità dal punto di vista cattolico.
Per fortuna di molti credenti, si può essere cristiani e credere in dio anche senza essere cattolici.
Il vaticano non ha certo il monopolio interpretativo della volontà divina.
Magari quel matrimonio non piacerà al vescovo, ma chi può dire cosa ne pensa il padreterno?
A giudicare dal messaggio di suo figlio, è lecito pensare che lo preferisca alla maggior parte dei matrimoni celebrati in chiesa solo per poter sfoggiare un bel vestito bianco.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 10:27   #32
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Valore della sofferenza?
Starai scherzando, spero.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 14-12-2007, 10:35   #33
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Chapeau per don Alessandro Santoro, a quanto pare ha l'intelligenza e la forza per ragionare con la sua testa e per mettere in pratica la carità e l'accoglienza.
Old 14-12-2007, 10:46   #34
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da elmoro Guarda i messaggi
ma non è un matrimonio religioso. E' solo un matrimonio fatto in chiesa.
lo dici tu (e la chiesa) che non è un matrimonio religioso, evidentemente per il prete, gli sposi e "chissà chi altro" lo è
Old 14-12-2007, 10:49   #35
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

probabilmente a loro non interessa minimamente cosa dice l'Organizzazione della chiesa cattolica, intendono semplicemente il prete come un uomo di dio (e pure lui si intende tale) e quindi LORO considerano il loro matrimonio valido davanti a dio (anche se non davanti alla chiesa)

si può essere cattolici ma avere delle idee che non concordano con l'idea del papa di turno, anche considerando che i papi si son trovati centinaia di volte a "cambiare idea" una volta messi alle strette dalla ragione o dalla realtà

per gli sposi questo matrimonio è valido
per il prete questo matrimonio è valido
per quella che intendono come la loro spiritualità questo matrimonio è valido
per quello che intendono (il prete e gli sposi) come dio, questo matrimonio è valido

Ultima modifica di Leron : 14-12-2007 alle 10:54.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 10:50   #36
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:

secondo il cattolicesimo il prete che ha avuto gli ordini può sposare perchè da un punto di vista religioso è investito del potere per poter sposare 2 persone (parliamo di matrimonio religioso).

i tecnicismi applicati a qualcosa di religioso sono innanzitutto ridicoli, perchè si parla di qualcosa di non quantificabile o classificabile. e poi tradiscono ragionamenti teocratici che vengono abitualmente contestati ad altre religioni monoteiste con profondi tratti fondamentalisti.

il dato definitivo è che il cattolicesimo, con tutte le contraddizioni che sta affrontando nella società moderna, o sta al passo o svanisce. le reazioni violente in pieno stile medievale di questo papa non fanno altro che confermare questa mia convinzione.
Old 14-12-2007, 10:51   #37
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Chapeau per don Alessandro Santoro, a quanto pare ha l'intelligenza e la forza per ragionare con la sua testa e per mettere in pratica la carità e l'accoglienza.
Sì, ma è assurdo che lui pretenda di celebrare un matrimonio secondo le sue regole. Quando si è fatto sacerdote ha fatto voto di obbedienza: voltente o nolente, che piaccia o meno, la Chiesa ha una struttura gerarchica e a quella deve sottostare.

Se si crede nel giusto prende la sua roba e si fonda una sua chiesa.
Punto.

Il resto è tutta cagnara mediatica per farsi pubblicità.
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 10:56   #38
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
Sì, ma è assurdo che lui pretenda di celebrare un matrimonio secondo le sue regole. Quando si è fatto sacerdote ha fatto voto di obbedienza: voltente o nolente, che piaccia o meno, la Chiesa ha una struttura gerarchica e a quella deve sottostare.

Punto.

ma come si fa....

ciò che hai scritto conferma che la religione cattolica non ha il minimo ancoraggio a qualsiasi idea di divino, ma semplicemente dietro una balla colossale si sono soggiogate popolazioni per secoli.
l'amore, il legame sancito con un giuramento di fronte a un dio in cui credono due persone, sono cose che vanno oltre le gerarchie cattoliche. e di questo le gerarchie dovrebbero tener conto, se tengono alla loro sopravvivenza.

ma ste cose le devo dire io che sono ATEO?
Old 14-12-2007, 11:00   #39
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
ma ste cose le devo dire io che sono ATEO?
Lo sono anch'io. Forse dal nostro punto di vista esterno, riusciamo a distinguere meglio la religiosità sincera da quella di maniera.
Old 14-12-2007, 11:03   #40
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi

Punto.

Rispetto molto chi ha la forza di portare avanti le sue idee (con le divute maniere), anche se non coincidono con le mie.
Se a questo prete verrà chiesto conto della sua scelta, ne subirà le conseguenze, ovvio, ma in cuor suo saprà di aver rispettato le sue idee, che imho è la cosa più importante.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP