Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2007, 23:26   #7941
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
io ho questi valori:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8127 kbps 477 kbps
Attenuazione linea 26.0 db 16.2 db
Margine rumore 12.7 db 27.4 db
gighen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 23:35   #7942
shevaluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Da oggi pomeriggio spunta: "in corso di disattivazione"..speriamo bene
Ricordo però che a gighen hanno fatto tutto lo stesso giorno in cui è spuntato "in disattivazione"..o sbaglio??
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 23:39   #7943
gighen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shevaluk Guarda i messaggi
Ricordo però che a gighen hanno fatto tutto lo stesso giorno in cui è spuntato "in disattivazione"..o sbaglio??
Si sia disattivazione commerciale che fisica in un giorno e mezzo.Per la nuova linea pochi giorni!!guarda mai tanto bene!si naviga che è una bomba e va da dio!libero fuck
Old 13-12-2007, 23:43   #7944
shevaluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da gighen78 Guarda i messaggi
Si sia disattivazione commerciale che fisica in un giorno e mezzo.Per la nuova linea pochi giorni!!guarda mai tanto bene!si naviga che è una bomba e va da dio!libero fuck
E allora spero di risvegliarmi domani mattina senza linea e senza portante
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 23:44   #7945
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
ragazzi ma spiegatemi una cosa...
io ho libero 4 mega da piu di un annetto e devo dire che va piu che bene prendere sempre 4 mega pieni nel 99% dei casi non mi posso proprio lamentare...sono distaccato da telecom e ho libero tuttoincluso mi faranno l'upgrade a 7 mega o è solo una leggenda metropolitana?
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 23:44   #7946
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
E allora spero di risvegliarmi domani mattina senza linea e senza portante
Ti piacerebbe eh?
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 23:46   #7947
gighen78
Senior Member

Guarda è veramente una liberazione!sti scemetti di wind poi ora che ho attivato una sim della wind appunto mi stanno facendo arrabbiare perchè stanno facendo di tutto per farmi fare la portabilità del mio numero vodafone a wind..Io all'inizio volevo farla poi la vodafone mi ha fatto controofferta ottima e ho chiuso la portabilità ma wind insiste in modo scandaloso e propone ogni giorno a vodafone nuovamente la portabilità anche se è stata annullata.Che schifo!
Old 14-12-2007, 00:07   #7948
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Questo è per farvi vedere se si deve essere pazienti o no.

Chi non ha seguito questa discussione vada a vedere gli speedtest nei post dal 15 al 17 novembre.

Permettemelo.
Libero ma compresi i testimonial.
Beh se vuoi farci rosicare allora beccati questo e rosica
Codice:
tas@ritz:~$ ping -c 100 maya.ngi.it
PING maya.ngi.it (88.149.128.3) 56(84) bytes of data.
...
[SNIP]
...
--- maya.ngi.it ping statistics ---
100 packets transmitted, 100 received, 0% packet loss, time 99008ms
rtt min/avg/max/mdev = 11.103/14.061/17.376/1.541 ms
E sottolineo
rtt min/avg/max/mdev = 11.103/14.061/17.376/1.541 ms

A parte gli scherzi, come dicevo se va a poche decine di Kbps ci può anche stare il cambio di provider, però qui imho si continua a sbagliare su un dettaglio quando si parla di costi.
Si prende Alice e si considera come costo 19 € per 7Mbps e non è così...

Io con Absolute pago 24,90 al mese senza canone (in realtà nella fattura ho 23 € e qualche cent, questa devo capirla... cmq ho attivato entro il 30 giugno 2007 e non ho pagato nemmeno l'attivazione), per avere lo stesso servizio con Alice dovrei pagare 19 € abbondanti per l'adsl + 14 € abbondanti di canone + quasi 10 € per attivare l'opzione per pagare solo lo scatto alla risposta per le telefonate ai fissi etc etc, insomma un boato di soldi
Insomma con telecom su 60/70 € di bolletta bimestrale (solo per il telefono eh, niente adsl...), 50 € erano solo di costi fissi, ditemi voi se è possibile...

Io nemmeno se mi ritrovassi ad andare a 1 Mbps fisso per sempre non tornerei MAI indietro

Ok, io sono un ULL ma non pensiate che sia in una zona coperta da tutto eh...
Io fino a 1 anno fa ero nell'inferno dei condannati al 56K, è bastato farmi tirare una nuova linea telefonica e tutto è cambiato... ULL e addio telecom.
Ancora oggi a casa mi sono rimaste due linee telecom (usate per lavoro e di cui non ci siamo liberati per diversi motivi) su cui non ho la copertura di nulla, condannate all'inferno dei 56K nonostante in fianco a loro corra una linea identica ma in ULL, con copertura totale
Questo per dire che non si deve disperare, io fossi nei panni di chi ha problemi piglierei al volo la prossima offerta di attivazione a costo zero e proverei a farmi tirare una nuova linea telefonica

PS: tenete presente che cmq anche sulla nuova linea ho valori di snr e attenuazione vergognosi, pessimissimi come nessuno qui dentro li ha mai visti, eppure la linea va benissimo, banda piena e stabilissima e ping bassissimo...
Old 14-12-2007, 00:17   #7949
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Io ho la scritta "In corso di disattivazione" dal pomeriggio di lunedì 10 dicembre e continuo a navigare con Libero. Non so quali siano i tempi tecnici a questo punto. Attendo con pazienza come ho fatto finora.

Quote:
Puoi ripetere i tuoi passaggi, come disdetta, messa in disattivazione, contratto disattivato, perdita di portante e successivo riallaccio con Alice, con relativi giorni?

I miei sono:
19 Nov - Invio disdetta via fax ai numeri 800915844 e 800915866
20 Nov - Invio disdetta via raccomandata A/R
10 Dic - Messa "in disattivazione" del servizio
14 Dic - Oggi - Ancora connesso con Libero ADSL

Nessun sollecito.

x Tasslehoff: Ma in che città abiti? E' stranissimo che tu abbia una linea in ULL e due senza proprio la possibilità di attivare l'ADSL. Sono sotto MUX quelle linee?
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 00:19   #7950
Marteen1983
Senior Member

Quote:
io ho questi valori:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8127 kbps 477 kbps
Attenuazione linea 26.0 db 16.2 db
Margine rumore 12.7 db 27.4 db
Sei in ADSL2+, probabilmente collegato ad un DSLAM Full IP. Una bella fortuna. Dove abiti?

PS Valori ottimi. Come mai dici di non andare benissimo?
Old 14-12-2007, 00:26   #7951
gighen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Sei in ADSL2+, probabilmente collegato ad un DSLAM Full IP. Una bella fortuna. Dove abiti?

PS Valori ottimi. Come mai dici di non andare benissimo?
Abito a mezzo km dalla centralina..Provincia di Udine.Vado bene ma col modem ho meno portante ma piu banda disponbilie (5 mega quasi) mentre con router portante piena ma banda 4 mega...bu strano!
Old 14-12-2007, 00:27   #7952
gighen78
Senior Member

Quote:
Io ho la scritta "In corso di disattivazione" dal pomeriggio di lunedì 10 dicembre e continuo a navigare con Libero. Non so quali siano i tempi tecnici a questo punto. Attendo con pazienza come ho fatto finora.

Puoi ripetere i tuoi passaggi, come disdetta, messa in disattivazione, contratto disattivato, perdita di portante e successivo riallaccio con Alice, con relativi giorni?

I miei sono:
19 Nov - Invio disdetta via fax ai numeri 800915844 e 800915866
20 Nov - Invio disdetta via raccomandata A/R
10 Dic - Messa "in disattivazione" del servizio
14 Dic - Oggi - Ancora connesso con Libero ADSL

Nessun sollecito.

x Tasslehoff: Ma in che città abiti? E' stranissimo che tu abbia una linea in ULL e due senza proprio la possibilità di attivare l'ADSL. Sono sotto MUX quelle linee?
A me dalla comparsa di in disattivazione sono passati poi 2 giorni piu o meno.Sollecita al 155..se NO fanno con calma..anche perchè hanno 20 giorni per fare il tutto...
Old 14-12-2007, 00:34   #7953
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Abito a mezzo km dalla centralina..Provincia di Udine.Vado bene ma col modem ho meno portante ma piu banda disponbilie (5 mega quasi) mentre con router portante piena ma banda 4 mega...bu strano!
E' sempre meglio connettersi col router, comunque. Hai provato a forzare il router in G.DMT, invece che ADSL2+?

Ti connetti in PPPoE o PPPoA? Nel primo caso devi impostare l'MTU a 1492, in Windows e nel router.
Old 14-12-2007, 00:36   #7954
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Provincia di BG, in mezzo alla tanto decantata "verdania"
Fossi su un monte isolato dal mondo lo potrei anche capire, ma dove sono è proprio assurdo...

Riguardo alle altre due linee, non sono recenti ma non sono nemmeno vecchissime, hanno una ventina di anni; oltretutto non credo nemmeno siano sotto mux dato che casa mia fu una delle primissime ad essere costruite nel quartiere in cui mi trovo, pertanto l'armadio di zona era intonso e completamente vuoto, insomma il problema del sovraffollamento non esisteva proprio.
Quantomeno io mi trovo in una zona periferica del mio comune e ho sempre dato un po' la colpa alla distanza troppo elevata dalla centrale telefonica (che si trova in un comune confinante esattamente dall'altra parte del paese... ), ma conosco parecchia gente che è posta molto più vicino alla centrale, eppure magicamente risulta scoperta per quanto si trovi circondata da un sacco di utenze con copertura adsl... vi lascio immaginare la loro incazzatura, darebbero un organo a caso per poter avere quel tanto disprezzato Mbps di banda
Old 14-12-2007, 00:49   #7955
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Provincia di BG, in mezzo alla tanto decantata "verdania"
Fossi su un monte isolato dal mondo lo potrei anche capire, ma dove sono è proprio assurdo...

Riguardo alle altre due linee, non sono recenti ma non sono nemmeno vecchissime, hanno una ventina di anni; oltretutto non credo nemmeno siano sotto mux dato che casa mia fu una delle primissime ad essere costruite nel quartiere in cui mi trovo, pertanto l'armadio di zona era intonso e completamente vuoto, insomma il problema del sovraffollamento non esisteva proprio.
Quantomeno io mi trovo in una zona periferica del mio comune e ho sempre dato un po' la colpa alla distanza troppo elevata dalla centrale telefonica (che si trova in un comune confinante esattamente dall'altra parte del paese... ), ma conosco parecchia gente che è posta molto più vicino alla centrale, eppure magicamente risulta scoperta per quanto si trovi circondata da un sacco di utenze con copertura adsl... vi lascio immaginare la loro incazzatura, darebbero un organo a caso per poter avere quel tanto disprezzato Mbps di banda
Capito. Molto strana la cosa: non ho mai sentito parlare di una copertura a macchia di leopardo. Nessuno ha saputo dare una spiegazione tecnico-scientifica a questo fatto?

PS Come sono i tuoi valori di linea?
Old 14-12-2007, 01:22   #7956
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Capito. Molto strana la cosa: non ho mai sentito parlare di una copertura a macchia di leopardo. Nessuno ha saputo dare una spiegazione tecnico-scientifica a questo fatto?

PS Come sono i tuoi valori di linea?
Come dicevo pessimi, eppure la linea è stabilissima, banda piena, latenza bassissima (pingo 12-15 ms sui server italiani di BF2, 25-35 sui server stranieri entro UE).

Old 14-12-2007, 01:43   #7957
Nemesis83
Senior Member

L'Avatar di Nemesis83

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Vuoi un parere? Se ti passano a 7 e paghi 19 euro e vai a da 4 a 6 tieniti Libero.
Ma se paghi 29 euro e hai 4 senza speranza di avere i 7 cambia.
Solo che vorrei saperle prima ste cose.
Visto ciò che si legge in giro, la mini non la farò di certo.

Domanda: ma possedere una Libero Flat da 4 mega a cosa equivale adesso? Ad una Mega WS camuffata in Flat? Dato che la voce "Libero ADSL flat" nelle possibilità di attivazione non esiste più da tempo, e la tariffazione ovviamente è rimasta a 30 euro....
Leggendo qua e là dicono di aspettare la primavera quando la mini sarà effettivamente upgradata a 7 mega, e fare il cambio.

Ultima modifica di Nemesis83 : 14-12-2007 alle 02:31.
Nemesis83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 09:11   #7958
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi

B) Sulla trasparenza e la comunicazione hanno sicuramente sbagliato, sono io il primo ad essere d'accordo con voi... disdire per questo però mi pare un tantino esagerato :\

D) Infatti, tu paghi una connessione FINO A X Mbps con un briciolo di banda garantita, se vai a 1.2 Mbps ti stanno dando molto più di quello che devono da contratto...

F)Nel nostro paese il problema grosso non sono i provider, il 90% dei problemi viene dall'infrastruttura che sappiamo tutti a chi è in mano e in che stato è... Finchè non si scinderà la gestione dell'infrastruttura da quella dei servizi la situazione non potrà che essere così.
B- Non è esagerato, è il minimo che puoi fare se ti senti preso per il c.... E a me per esempio è successo decine di volte. Se il tuo famoso gommista ti dice che ha messo la pressione a 2.2 e quando esci dal suo garage scopri di avere le gomme "moscie" che diresti? Che non importa se è stato poco "trasparente", non un buon motivo per non tornarci... ho capito bene??

D- Ah giustissimo, specialmente quando vedi il tuo vicino di porta che sulla stessa linea, con lo stesso contratto naviga molto meglio di te e tu non riesci a farglielo capire... Ma tanto è fino a, senza alcuna logica nel mezzo. Sante parole...

F- Ma fammi capire, quà tutti sappiamo quello che hai giustamente detto tranne i gestori? Il gestore non deve attirare l'utente con promesse che non può mantenere conoscendo la reale situazione dell'infrastruttura, e non basta un piccolo asteresco corrispondente a "fino a". L'operatore può fare solo una cosa: ADEGUARE il CANONE!
Perchè alla fine, dandoti ragione sulla questione infrastruttura, sono pur sempre soldini che diamo in cambio.
Tu spiegami perchè io pago uguale al mio vicino di casa e navigo la metà!? (il mio è un esempio lampante di una realtà concreta).
Ma perchè non calcolano in canone sull'effettiva banda offerta?
Se da una parte è colpa dell'infrastruttura (e qui ti dò ragione), dall'altra si fà di tutta l'erba un fascio, a loro vantaggio ovviamente...

Vabbè, quello che dico io non fà testo, dopotutto ho perso gli ultimi 10 mesi della mia vita da navigatore attaccato al 155...
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 10:47   #7959
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
B- Non è esagerato, è il minimo che puoi fare se ti senti preso per il c.... E a me per esempio è successo decine di volte. Se il tuo famoso gommista ti dice che ha messo la pressione a 2.2 e quando esci dal suo garage scopri di avere le gomme "moscie" che diresti? Che non importa se è stato poco "trasparente", non un buon motivo per non tornarci... ho capito bene??
Il discorso è semplice, dare comunicazione sarebbe stata buona cosa, sarebbe stato sintomo di attenzione verso il cliente, sarebbe stato anche "furbo" da parte di Infostrada... ma non era obbligatorio dato che anche così ti stavano dando più di quanto dovevano da contratto.
Insomma più chiaro di così...

Quote:
D- Ah giustissimo, specialmente quando vedi il tuo vicino di porta che sulla stessa linea, con lo stesso contratto naviga molto meglio di te e tu non riesci a farglielo capire... Ma tanto è fino a, senza alcuna logica nel mezzo. Sante parole...
Può non piacerti però è così, fattene una ragione oppure spendi qualche migliaia di € l'anno per una connessione con banda garantita, ma non aspettarti che tutto vada perfettamente sempre anche in quel caso... sai com'è, questo mondo è popolato di uomini, gli uomini sbagliano , la legge di Murphy esiste, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede col binocolo...

Tu parli del vicino di casa, io ho un intero paese che è pieno di zone coperte e zone non coperte da adsl, l'una in fianco all'altra...
Io stesso a casa mia ho una linea con copertura ull e due che non possono mettere nemmeno la più banale delle ADSL in ws, altro che vicino di casa...

Quote:
F- Ma fammi capire, quà tutti sappiamo quello che hai giustamente detto tranne i gestori? Il gestore non deve attirare l'utente con promesse che non può mantenere conoscendo la reale situazione dell'infrastruttura, e non basta un piccolo asteresco corrispondente a "fino a". L'operatore può fare solo una cosa: ADEGUARE il CANONE!
Perchè alla fine, dandoti ragione sulla questione infrastruttura, sono pur sempre soldini che diamo in cambio.
Credo che la parola marketing non suoni nuova a nessuno... Promesse... trovami un bene di consumo che non sia pubblicizzato in modo esagerato, poco chiaro o cmq con mille clausole dietro la facciata di convenienza...
Io sto girando un sacco di concessionari in questo periodo per cambiare macchina, ci fosse un concessionario, dico uno, che applica l'IPT vera della mia provincia, ce ne fosse uno soltanto che riproduce le offerte che sbandierano in televisione...
Se ci basiamo sulla pubblicità per valutare la connessione abbiamo proprio sbagliato tutto... guarda il contratto, quella paginetta fitta fitta che tutti firmano senza leggere, pretendi che ti diano un pezzo di carta da formaggio con indicato lo sla di quel servizio, quello vale, non uno spot in televisione o le promesse di un operatore di call center che nella mezz'ora successiva probabilmente dovrà rifare lo stesso lavoro per l'operatore telefonico concorrente...

Quote:
Tu spiegami perchè io pago uguale al mio vicino di casa e navigo la metà!? (il mio è un esempio lampante di una realtà concreta).
La risposta è molto semplice, finchè il soggetto che gestisce la rete(Telecom), l'infrastruttura, sarà lo stesso soggetto che offre i servizi (Telecom), questo gestirà sempre la rete a suo vantaggio...
Se domani mattina Telecom mozza la banda ai concorrenti sulle connessioni WS riducendola al minimo consentito da contratto, questi non potranno fare nulla...
E' per questo che la rete va scorporata dai servizi, l'infrastruttura deve essere pubblica, rigorosamente pubblica, perchè chi controlla l'infrastruttura controlla tutto il mercato che usa quella infrastruttura.

Quote:
Ma perchè non calcolano in canone sull'effettiva banda offerta?
Perchè altrimenti con 30 € al mese non avremmi linee da 4, 7, 20 Mbps, avremmo 128 max 256Kbps e via andare...
La banda costa, cerca online le condizioni per una cdn, guarda i costi, quelli sono prezzi di connettività realistici al di fuori di una logica di condivisione della banda.
Tutto questo fiorire di Mbps ha inclulcato nella testa del pubblico che la banda è tanta e costa poco, e invece è l'esatto contrario... specialmente in una paese come il nostro dove investimenti in questo senso non ce ne sono, anzi, non si spende nemmeno per mantenere l'infrastrutttura esistente in uno stato decente...
Old 14-12-2007, 13:06   #7960
BaZ....!!!!

ma a che azzo mi servono 3 mbit in più se poi nei server multiplayer italiani LAGGO come un dannato?!?!

non parliamo di ping?!?
la mia ADSL 2+ Libero:

un mio amico, su server italiani fa 70-80ms... se gli va bene, 66ms.... con alice....
io faccio 29-30ms o max 38-39ms.... e vado ottimamente anche su server stranieri....

Alice, ma

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian