|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io ho questi valori:
Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 8127 kbps 477 kbps Attenuazione linea 26.0 db 16.2 db Margine rumore 12.7 db 27.4 db |
|
|
|
|
|
#7942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Da oggi pomeriggio spunta: "in corso di disattivazione"..speriamo bene
Ricordo però che a gighen hanno fatto tutto lo stesso giorno in cui è spuntato "in disattivazione"..o sbaglio?? |
|
|
|
|
|
#7943 |
|
Senior Member
|
Si sia disattivazione commerciale che fisica in un giorno e mezzo.Per la nuova linea pochi giorni!!guarda mai tanto bene!si naviga che è una bomba e va da dio!libero fuck
|
|
|
|
|
|
#7944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#7945 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
ragazzi ma spiegatemi una cosa...
io ho libero 4 mega da piu di un annetto e devo dire che va piu che bene prendere sempre 4 mega pieni nel 99% dei casi non mi posso proprio lamentare...sono distaccato da telecom e ho libero tuttoincluso mi faranno l'upgrade a 7 mega o è solo una leggenda metropolitana? |
|
|
|
|
|
#7946 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
|
|
|
|
|
|
#7947 |
|
Senior Member
|
Guarda è veramente una liberazione!sti scemetti di wind poi ora che ho attivato una sim della wind appunto mi stanno facendo arrabbiare perchè stanno facendo di tutto per farmi fare la portabilità del mio numero vodafone a wind..Io all'inizio volevo farla poi la vodafone mi ha fatto controofferta ottima e ho chiuso la portabilità ma wind insiste in modo scandaloso e propone ogni giorno a vodafone nuovamente la portabilità anche se è stata annullata.Che schifo!
|
|
|
|
|
|
#7948 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Codice:
tas@ritz:~$ ping -c 100 maya.ngi.it PING maya.ngi.it (88.149.128.3) 56(84) bytes of data. ... [SNIP] ... --- maya.ngi.it ping statistics --- 100 packets transmitted, 100 received, 0% packet loss, time 99008ms rtt min/avg/max/mdev = 11.103/14.061/17.376/1.541 ms rtt min/avg/max/mdev = 11.103/14.061/17.376/1.541 ms A parte gli scherzi, come dicevo se va a poche decine di Kbps ci può anche stare il cambio di provider, però qui imho si continua a sbagliare su un dettaglio quando si parla di costi. Si prende Alice e si considera come costo 19 € per 7Mbps e non è così... Io con Absolute pago 24,90 al mese senza canone (in realtà nella fattura ho 23 € e qualche cent, questa devo capirla... cmq ho attivato entro il 30 giugno 2007 e non ho pagato nemmeno l'attivazione), per avere lo stesso servizio con Alice dovrei pagare 19 € abbondanti per l'adsl + 14 € abbondanti di canone + quasi 10 € per attivare l'opzione per pagare solo lo scatto alla risposta per le telefonate ai fissi etc etc, insomma un boato di soldi Insomma con telecom su 60/70 € di bolletta bimestrale (solo per il telefono eh, niente adsl...), 50 € erano solo di costi fissi, ditemi voi se è possibile... Io nemmeno se mi ritrovassi ad andare a 1 Mbps fisso per sempre non tornerei MAI indietro Ok, io sono un ULL ma non pensiate che sia in una zona coperta da tutto eh... Io fino a 1 anno fa ero nell'inferno dei condannati al 56K, è bastato farmi tirare una nuova linea telefonica e tutto è cambiato... ULL e addio telecom. Ancora oggi a casa mi sono rimaste due linee telecom (usate per lavoro e di cui non ci siamo liberati per diversi motivi) su cui non ho la copertura di nulla, condannate all'inferno dei 56K nonostante in fianco a loro corra una linea identica ma in ULL, con copertura totale Questo per dire che non si deve disperare, io fossi nei panni di chi ha problemi piglierei al volo la prossima offerta di attivazione a costo zero e proverei a farmi tirare una nuova linea telefonica PS: tenete presente che cmq anche sulla nuova linea ho valori di snr e attenuazione vergognosi, pessimissimi come nessuno qui dentro li ha mai visti, eppure la linea va benissimo, banda piena e stabilissima e ping bassissimo...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#7949 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Quote:
I miei sono: 19 Nov - Invio disdetta via fax ai numeri 800915844 e 800915866 20 Nov - Invio disdetta via raccomandata A/R 10 Dic - Messa "in disattivazione" del servizio 14 Dic - Oggi - Ancora connesso con Libero ADSL Nessun sollecito. x Tasslehoff: Ma in che città abiti? E' stranissimo che tu abbia una linea in ULL e due senza proprio la possibilità di attivare l'ADSL. Sono sotto MUX quelle linee? |
||
|
|
|
|
|
#7950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS Valori ottimi. Come mai dici di non andare benissimo? |
|
|
|
|
|
|
#7951 |
|
Senior Member
|
Abito a mezzo km dalla centralina..Provincia di Udine.Vado bene ma col modem ho meno portante ma piu banda disponbilie (5 mega quasi) mentre con router portante piena ma banda 4 mega...bu strano!
|
|
|
|
|
|
#7952 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7953 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti connetti in PPPoE o PPPoA? Nel primo caso devi impostare l'MTU a 1492, in Windows e nel router. |
|
|
|
|
|
|
#7954 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fossi su un monte isolato dal mondo lo potrei anche capire, ma dove sono è proprio assurdo... Riguardo alle altre due linee, non sono recenti ma non sono nemmeno vecchissime, hanno una ventina di anni; oltretutto non credo nemmeno siano sotto mux dato che casa mia fu una delle primissime ad essere costruite nel quartiere in cui mi trovo, pertanto l'armadio di zona era intonso e completamente vuoto, insomma il problema del sovraffollamento non esisteva proprio. Quantomeno io mi trovo in una zona periferica del mio comune e ho sempre dato un po' la colpa alla distanza troppo elevata dalla centrale telefonica (che si trova in un comune confinante esattamente dall'altra parte del paese...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#7955 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS Come sono i tuoi valori di linea? |
|
|
|
|
|
|
#7956 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7957 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
|
Quote:
Visto ciò che si legge in giro, la mini non la farò di certo. Domanda: ma possedere una Libero Flat da 4 mega a cosa equivale adesso? Ad una Mega WS camuffata in Flat? Dato che la voce "Libero ADSL flat" nelle possibilità di attivazione non esiste più da tempo, e la tariffazione ovviamente è rimasta a 30 euro.... Leggendo qua e là dicono di aspettare la primavera quando la mini sarà effettivamente upgradata a 7 mega, e fare il cambio. Ultima modifica di Nemesis83 : 14-12-2007 alle 02:31. |
|
|
|
|
|
|
#7958 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Quote:
D- Ah giustissimo, specialmente quando vedi il tuo vicino di porta che sulla stessa linea, con lo stesso contratto naviga molto meglio di te e tu non riesci a farglielo capire... Ma tanto è fino a, senza alcuna logica nel mezzo. Sante parole... F- Ma fammi capire, quà tutti sappiamo quello che hai giustamente detto tranne i gestori? Il gestore non deve attirare l'utente con promesse che non può mantenere conoscendo la reale situazione dell'infrastruttura, e non basta un piccolo asteresco corrispondente a "fino a". L'operatore può fare solo una cosa: ADEGUARE il CANONE! Perchè alla fine, dandoti ragione sulla questione infrastruttura, sono pur sempre soldini che diamo in cambio. Tu spiegami perchè io pago uguale al mio vicino di casa e navigo la metà!? (il mio è un esempio lampante di una realtà concreta). Ma perchè non calcolano in canone sull'effettiva banda offerta? Se da una parte è colpa dell'infrastruttura (e qui ti dò ragione), dall'altra si fà di tutta l'erba un fascio, a loro vantaggio ovviamente... Vabbè, quello che dico io non fà testo, dopotutto ho perso gli ultimi 10 mesi della mia vita da navigatore attaccato al 155... |
|
|
|
|
|
|
#7959 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma più chiaro di così... Quote:
Tu parli del vicino di casa, io ho un intero paese che è pieno di zone coperte e zone non coperte da adsl, l'una in fianco all'altra... Io stesso a casa mia ho una linea con copertura ull e due che non possono mettere nemmeno la più banale delle ADSL in ws, altro che vicino di casa... Quote:
Io sto girando un sacco di concessionari in questo periodo per cambiare macchina, ci fosse un concessionario, dico uno, che applica l'IPT vera della mia provincia, ce ne fosse uno soltanto che riproduce le offerte che sbandierano in televisione... Se ci basiamo sulla pubblicità per valutare la connessione abbiamo proprio sbagliato tutto... guarda il contratto, quella paginetta fitta fitta che tutti firmano senza leggere, pretendi che ti diano un pezzo di carta da formaggio con indicato lo sla di quel servizio, quello vale, non uno spot in televisione o le promesse di un operatore di call center che nella mezz'ora successiva probabilmente dovrà rifare lo stesso lavoro per l'operatore telefonico concorrente... Quote:
Se domani mattina Telecom mozza la banda ai concorrenti sulle connessioni WS riducendola al minimo consentito da contratto, questi non potranno fare nulla... E' per questo che la rete va scorporata dai servizi, l'infrastruttura deve essere pubblica, rigorosamente pubblica, perchè chi controlla l'infrastruttura controlla tutto il mercato che usa quella infrastruttura. Quote:
La banda costa, cerca online le condizioni per una cdn, guarda i costi, quelli sono prezzi di connettività realistici al di fuori di una logica di condivisione della banda. Tutto questo fiorire di Mbps ha inclulcato nella testa del pubblico che la banda è tanta e costa poco, e invece è l'esatto contrario... specialmente in una paese come il nostro dove investimenti in questo senso non ce ne sono, anzi, non si spende nemmeno per mantenere l'infrastrutttura esistente in uno stato decente...
|||||
|
|
|
|
|
#7960 |
|
|
ma a che azzo mi servono 3 mbit in più se poi nei server multiplayer italiani LAGGO come un dannato?!?!
non parliamo di ping?!? la mia ADSL 2+ Libero: ![]() un mio amico, su server italiani fa 70-80ms... se gli va bene, 66ms.... con alice.... io faccio 29-30ms o max 38-39ms.... e vado ottimamente anche su server stranieri.... Alice, ma
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.