Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2007, 18:01   #861
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Utili per chi e' indeciso se Gt o GTS

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 18:02   #862
SnapZ
Member

L'Avatar di SnapZ

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rimini
http://www.ansa.it/
blocco sospeso magari x venerdi ma ne dubito
SnapZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 18:03   #863
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
peccato che si occa anche questa....
Il bello che si occa pure questa e le temperature non si alzano di molto.. Anzi..!

E cmq tutti a dire che si sbaglia a prendere questa scheda ecc, fa poco piu della GT e costa di più..

Vorrei ricordare che la GT costa sui 250 euro.. La GTS nuova 300..

Adesso ditemi voi se spendere 50 euro in più è sbagliato visto che la GTS è dissipata molto bene, si occa alla grande ( Vedere la Zotac portata a 810 Mhz il core e le ram a più di 2 Ghz..) ed ha un consumo più basso della GT.

Fatevi un pò i conti. Per chi deve prendere una video nuova che gliene frega se fa 10 fps in più della GT che son pochi?!

Rispondo all'utente che dice di spendere al massimo 300 euro e si deve avere una scheda ecc ecc... :

Beh io ho una x1600 Pro 256 ddr2 che fa fatica a tirare pes2008.. Penso proprio che la gts nuova sia stata una scelta azzeccata..!

Ultima modifica di Marke : 12-12-2007 alle 18:06.
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 18:08   #864
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
io ho un barebone shuttle e la GT me lo sta fondendo dal calore.
ma tanto che scalda sta GT? Pure con un mega case come l'aplus twin engine con due ventole da 25mm??
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 18:15   #865
Manik
Member

L'Avatar di Manik

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
Domanda, al di fuori della diatriba sulla convenienza effettiva della GTS rispetto alla GT: le schede a 289 euro ci sono veramente? il rivenditore ha la certezza di riceverle? dopo l'esperienza molto negativa della 8800 gt, con i vari negozi che facevano incetta di ordini e preordini salvo poi doverli cancellare o posticipare indefinitamente e a prezzi decisamente maggiori, non è meglio restare cauti e scettici senza alimentare false speranze?
Manik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 18:16   #866
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
edit, doppio post
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 18:18   #867
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
Il bello che si occa pure questa e le temperature non si alzano di molto.. Anzi..!

E cmq tutti a dire che si sbaglia a prendere questa scheda ecc, fa poco piu della GT e costa di più..

Vorrei ricordare che la GT costa sui 250 euro.. La GTS nuova 300..

Adesso ditemi voi se spendere 50 euro in più è sbagliato visto che la GTS è dissipata molto bene, si occa alla grande ( Vedere la Zotac portata a 810 Mhz il core e le ram a più di 2 Ghz..) ed ha un consumo più basso della GT.

Fatevi un pò i conti. Per chi deve prendere una video nuova che gliene frega se fa 10 fps in più della GT che son pochi?!

Rispondo all'utente che dice di spendere al massimo 300 euro e si deve avere una scheda ecc ecc... :

Beh io ho una x1600 Pro 256 ddr2 che fa fatica a tirare pes2008.. Penso proprio che la gts nuova sia stata una scelta azzeccata..!
va beh pero un po di obiettivita diomio, mi tirate fuori i prezzi piu bassi per le gts e i piu alti per le gt, le gt se cercate bene lisce si trovano a 215 o 220, le gts a 289, consideriamo che la gts ha un dissi obiettivamente migliore e ognuno fa la sua scelta. per il momento e' indubbio che la gts e' un ottima scheda ma si discosta dalla gt per una manciata di frames alle risoluzioni piu alte, a 1280 va esattamente uguale. e' indubbio che molta gente si aspettava di piu. questione dissi> e' vero che e migliore di quello della gt, ma se io sulla gt metto un vf1000 o un accellero spendo 30 euro e ho un dissi migliore di quello della gts e comunque pago (gt+dissi) meno che per una gts.
e comunque il dissi della gt non e' sto schifo che dicono tutti, con ventola al 40% e pasta termica cambiata si hanno temperature accettabilissime, non vedo maree di gt che fondono fino adesso.
in buona sostanza 2 ottime schede, comprate quella che volete e non tirate merda sull'altra
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 12-12-2007, 18:24   #868
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Manik Guarda i messaggi
Domanda, al di fuori della diatriba sulla convenienza effettiva della GTS rispetto alla GT: le schede a 289 euro ci sono veramente? il rivenditore ha la certezza di riceverle? dopo l'esperienza molto negativa della 8800 gt, con i vari negozi che facevano incetta di ordini e preordini salvo poi doverli cancellare o posticipare indefinitamente e a prezzi decisamente maggiori, non è meglio restare cauti e scettici senza alimentare false speranze?
quoto in pieno visto che anche io avevo una gt a 215 e una a 220 ma non se ne è vista l'ombra ad oggi e ho ripiegato per la gt a 230 comprese ss... io per ora mi rifaccio ai prezzi che vedo sul web... che sono ben al di sopra dei 300 euro... poi nell'ambito di offerte etc. non ci sono ancora entrato, ma se si trovano a 289 per pochissimi frotunati bravi loro che hanno preso la palla al balzo... ma da esperienze vissute per la sorella minore non darei tutto per certo, ci vuole poco a dire 289 e poi fare una lista infinita di backorder e di nuove offerte a prezzi più alti....
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k

Ultima modifica di wolf24 : 12-12-2007 alle 18:35.
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 18:51   #869
temougyn
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
ma invece di sparare prezzi a caso sulla gt!!!! guardatevi sempre sullo stesso sito che vende la gts in promo!!! sta a 209 euro la zotac gt. indi per cui la differenza è di 90 euro. ho avuto la gt e ora la gts. devo ancora provarla bene, ma direi che il dissi è nettamente migliore, il doppio in dimensione rispetto a quello della gt e le temp in idle e sotto stress sono di 10 gradi in media in meno. non male direi. inoltre mooolto silenzioso. e secondo me piu' performante in overclock.
la differenza di prezzo non è solo per la scheda un po' piu' performante e magari in futuro con nuovi driver ancora di piu', ma anche nel dissi migliore. e poi per 90 euro in piu' che vi aspettavate??? una scheda che andasse come la ultra che fanno pagare molto di piu'?! ora quelli che si aspettavano di piu' prenderanno la gt, altri si accontenteranno e prenderanno la gts e qualcuno che vuole spendere prenderà la ultra per avere il max attuale. mica son scemi al reparto marketing nvidia che si segano le gambe da soli.
temougyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 18:52   #870
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:

Questa poi mi e' nuova,ma che recensioni vedete?

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 18:53   #871
temougyn
Senior Member

arg nevione ho letto il tuo post dopo aver scritto il mio
la pensiamo uguale
Old 12-12-2007, 18:55   #872
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
va beh pero un po di obiettivita diomio, mi tirate fuori i prezzi piu bassi per le gts e i piu alti per le gt, le gt se cercate bene lisce si trovano a 215 o 220, le gts a 289, consideriamo che la gts ha un dissi obiettivamente migliore e ognuno fa la sua scelta. per il momento e' indubbio che la gts e' un ottima scheda ma si discosta dalla gt per una manciata di frames alle risoluzioni piu alte, a 1280 va esattamente uguale. e' indubbio che molta gente si aspettava di piu. questione dissi> e' vero che e migliore di quello della gt, ma se io sulla gt metto un vf1000 o un accellero spendo 30 euro e ho un dissi migliore di quello della gts e comunque pago (gt+dissi) meno che per una gts.
e comunque il dissi della gt non e' sto schifo che dicono tutti, con ventola al 40% e pasta termica cambiata si hanno temperature accettabilissime, non vedo maree di gt che fondono fino adesso.
in buona sostanza 2 ottime schede, comprate quella che volete e non tirate merda sull'altra
Ma io mica tiro merda sulla GT solo xk ho preso la GTS..! La mia scelta era tra le due.. Prendevo la GT se costava più di 300€ la GTS..

Cmq mettiamo caso che prendo la GT: dopo cambio dissi xk quello base fa schifo e nn garantisce niente, mi tocca andare a cercare il dissi adatto e perdere tempo benzina e soldi in più per prendere un dissi valido.. C'è il rischio di combinare guai mettendo le mani sulla scheda ( la garanzia non copre..).. Se si prende il dissi su internet si pagano pure le s.s..

An, la Gt si trova dai 220 ai 280€.. Da dire che quelle meno costose non ci sono disponibili.. E quelle che ci sono vengono fatte pagare care..
Poi la Gt che dici costa 219€ non sono incluse le spese di spedizione e monate varie.. Io ho detto 250 per fare un valore complessivo..

Per la GT si spende in media 250 euro su internet mentre per la GTS 300..

Con questo non voglio snobbare chi acquista la GT invece della GTS.. La mia è una considerazione che ho fatto io per la mia spesa di una scheda video..

Io ho ragionato così.. Almeno prendendo la GTS ho la possibilità di overcloccarla a bomba senza dover preoccuparmi del dissi..! E non mi devo preoccupare di dover cambiare dissi..
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 19:08   #873
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Ma io mica tiro merda sulla GT solo xk ho preso la GTS..! La mia scelta era tra le due.. Prendevo la GT se costava più di 300€ la GTS..

Cmq mettiamo caso che prendo la GT: dopo cambio dissi xk quello base fa schifo e nn garantisce niente, mi tocca andare a cercare il dissi adatto e perdere tempo benzina e soldi in più per prendere un dissi valido.. C'è il rischio di combinare guai mettendo le mani sulla scheda ( la garanzia non copre..).. Se si prende il dissi su internet si pagano pure le s.s..

An, la Gt si trova dai 220 ai 280€.. Da dire che quelle meno costose non ci sono disponibili.. E quelle che ci sono vengono fatte pagare care..
Poi la Gt che dici costa 219€ non sono incluse le spese di spedizione e monate varie.. Io ho detto 250 per fare un valore complessivo..

Con questo non voglio snobbare chi acquista la GT invece della GTS.. La mia è una considerazione che ho fatto io per la mia spesa di una scheda video..

Io ho ragionato così.. Almeno prendendo la GTS ho la possibilità di overcloccarla a bomba senza dover preoccuparmi del dissi..! E non mi devo preoccupare di dover cambiare dissi..
ma infatti il dissi io non lo cambio e ho temperature ottime, basta alzare il regime di rotazione della ventola e volendo cambiare la pasta, comunque come detto ognuno fa le sue scelte, la gts e' un ottima scheda con un dissi migliore
Old 12-12-2007, 19:10   #874
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:

Ti quoto, penso che non hai tutti i torti
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 19:23   #875
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da temougyn Guarda i messaggi
inoltre mooolto silenzioso. e secondo me piu' performante in overclock.
Dio ti benedica è quello che volevo sentire, che marca di scheda hai preso ?
il resto del tuo pc è silenzioso ?
Old 12-12-2007, 19:23   #876
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

xchè qualcuno ha buttato una gt perchè occata a bomba? io con il dissi originale l'ho anche overvoltata a 1,15 e a 700/1800/1950 non raggiungo i 75 con ventola al 45%.... perciò mi sa di cappellata quella che dici... chi vuole cambiare dissi è perchè vuole temp. molto più basse.... ti assicuro che fino al 45% non si discosta proprio il rumore del dissi da quello delle altre ventole che ho (ne ho 3 da 12 e il rumore è indistinguibile).... e poi cmq chi gioca si presume che senta anche l'audio... immagino in un crysis o in un cod4 tra spari e bombe uno che esce fuori di senno perchè sente la ventolina della vga....
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 19:28   #877
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da wolf24 Guarda i messaggi
quoto in pieno visto che anche io avevo una gt a 215 e una a 220 ma non se ne è vista l'ombra ad oggi e ho ripiegato per la gt a 230 comprese ss... io per ora mi rifaccio ai prezzi che vedo sul web... che sono ben al di sopra dei 300 euro... poi nell'ambito di offerte etc. non ci sono ancora entrato, ma se si trovano a 289 per pochissimi frotunati bravi loro che hanno preso la palla al balzo... ma da esperienze vissute per la sorella minore non darei tutto per certo, ci vuole poco a dire 289 e poi fare una lista infinita di backorder e di nuove offerte a prezzi più alti....
Ascolta, il sito che vende(va) la 8800GTS 512 a 289€ in offerta è un (o forse "IL"?) rivenditore ufficiale nVidia per l'Italia, direi che ci si può fidare, al di là di precedenti esperienze, nel mio caso sempre all'altezza in situazioni assolutamente identiche (6600GT, 7900GS). E direi anche che quei numeri possono tranquillamente essere presi a riferimento come indicazione del valore della scheda. IMHO chi vende la GTS a +130 rispetto alla GT è un ladro, abile sfruttatore delle false aspettative che si è fatta la gente che non si informa prima di comprare.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 19:35   #878
temougyn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
Dio ti benedica è quello che volevo sentire, che marca di scheda hai preso ?
il resto del tuo pc è silenzioso ?
ho preso una zotac, e il resto del pc è sotto liquido. abbastanza silenzioso. cmq per provare ho staccato le altre ventole e la scheda a 50 % si sentiva appena... poi giocando con gtr2 in dolby la potrei tenere anche a 100% con l'orecchio attaccato che non la sentirei
Old 12-12-2007, 19:36   #879
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da temougyn Guarda i messaggi
ho preso una zotac, e il resto del pc è sotto liquido. abbastanza silenzioso. cmq per provare ho staccato le altre ventole e la scheda a 50 % si sentiva appena... poi giocando con gtr2 in dolby la potrei tenere anche a 100% con l'orecchio attaccato che non la sentirei
Grazie 1000, peccato che le zotac siano andate a ruba
Old 12-12-2007, 19:44   #880
temougyn
Senior Member

ritorneranno ritorneranno e infondo spenderai solo 10 euro in piu'
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
WhatsApp testa le domande negli stati: a...
Fortnite celebra Halloween con tre nuovi...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian