|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: AL DI LÀ DEL CONTENUTO, CONDIVIDI O NON CONDIVIDI QUESTA FORMA DI PROTESTA? | |||
| NO, NON CONDIVIDO |
|
177 | 73.14% |
| SI, CONDIVIDO |
|
65 | 26.86% |
| Votanti: 242. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
E le lamentele dei cococo che non hanno avuto risposta da anni ed anni ? Quelli hanno dunque il diritto di sparare sulla folla ? Andrei a sputare in faccia a quello che mi abita di fronte , ma i 3 dobermann che ha di guardia nel suo giardino di qualche centinaio di mq mi fanno paura .
|
|
|
#462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Secondo me sarebbe la volta buona di fare uno stop generale.
|
|
|
|
|
#463 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Il prezzo del carburante è una scusa, utile, a chiedere sovvenzioni. Però non è che le società straniere di autotrasporti abbiano il carburante gratis. Stanno soffrendo gli effetti dell'integrazione del mercato europeo. I padroncini indipendenti italiani non hanno la struttura per competere con le aziende, soprattutto nordeuropee, dei trasporti che hanno altre dimensioni, altra organizzazione, altra efficienza. |
|
|
|
|
|
#464 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Vedi che piano piano li stanno raddrizzando tutti.
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#465 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Costa molto meno all'estero ma non dappertutto.Io gli metterei il gasolio a 3euro al litro e abbasserei il costi dei carburanti ai privati.Così invertiamo la situazione.E se non gli va bene,vadano a fare tutti i corrieri o a lavorare sulle piattaforme che sganciano un pacco di soldi. |
|
|
|
|
|
#466 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#467 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
tanto c'e' lo stato che aiuta a superare le inefficenze
|
|
|
#468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
dove è il reato?
se uno decide di non voler trasportare dove è il reato? |
|
|
|
|
#469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
9.5Km, di cui l'ultimo km e mezzo in salita al'8-10%. Mi sono imbacuccato oltre il necessario, tant'è che ho sudato... Menomale che qui ci sono le docce e mi ero portato il ricambio...
|
|
#470 |
|
Senior Member
|
Prova a metterti di traverso in mezzo a una rotonda , quando arrivano i vigili gli chiedi "dove è il reato?"
|
|
#471 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Dal correire: http://www.corriere.it/cronache/07_d...ba99c53b.shtml
AUMENTI - Confagricoltura non esclude pesanti ripercussioni per le tasche dei consumatori: «In questi giorni - sottolinea l'organizzazione degli imprenditori agricoli - si sarebbero dovute effettuare le consegne dei prodotti alla grande distribuzione e ai mercati per la settimana di Natale; ciò non sta avvenendo e le conseguenze sono inevitabili, con danni che si ripercuotono sui centri di vendita. Il rischio fondato - mette in guardia Confagricoltura - è che sia un Natale più caro per i consumatori». RISARCIMENTI - «Il blocco della circolazione è un metodo di lotta che non può essere assolutamente accettato. In assenza di un intervento da parte del governo non solo avremo rischi di aumenti speculativi, ma anche di accaparramento delle merci, come sta già avvenendo», denuncia Paolo Landi, dell'associazione dei consumatori Adiconsum, che chiede l’intervento del governo, per far applicare il Codice. «I cittadini rimasti bloccati sulle strade dai Tir possono attivare procedure di risarcimento davanti al giudice di pace. È indispensabile - conclude Landi - documentare con foto e filmati i disagi subiti». BORSA NERA – Secondo Adoc, Adusbef e Federconsumatori – che hanno minacciato di presentare un esposto in Procura contro gli autotrasportatori che hanno organizzato i blocchi stradali - l'estrema situazione rischia di far nascere una borsa nera per i prodotti essenziali. «L'80% degli esercizi commerciali non è in grado di far fronte alla domanda dei clienti – sostengono le associazioni - soprattutto nei banchi di ortofrutta. C'è il rischio concreto che prenda corpo una borsa nera su benzina e generi alimentari freschi, con possibili aumento fino a 5 volte del valore attuale» Tutto ciò mi ricorda tanto quei film apocalittici Hollywoodiani.
|
|
#473 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Eh....io per andare all'università me ne dovrei fare 45 all'andata e altrettanti al ritorno ![]() In pratica sono costretto a stare a casa e avevo delle lezioni importanti da seguire
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#474 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
il ricevere un pacco 10 giorni dopo mica è reato
se mi metto in mezzo alla strada mi fai la multa ma non ho capito lo sciopero dei bus è un diritto e quello dei camion è un abuso? |
|
|
|
|
#475 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Eh....io per andare all'università me ne dovrei fare 45 all'andata e altrettanti al ritorno ![]() In pratica sono costretto a stare a casa e avevo delle lezioni importanti da seguire Quoto Cfranco, devono fargli il culo a strisce
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Non hanno fatto altro che dar credito allo stereotipo comune del camionista, e ho detto tutto.
|
|
#477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Continuiamo a difendere il nostro orticello che andremo lontano...
|
|
|
|
|
#478 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
sciopero dei bus: bus fermi in stazionamento. sciopero degli autotrasportatori: camion fermi sulle strade, bloccando la circolazione di auto, bus, etc etc. mi sembra che ci sia una sottile differenza
|
|
|
#479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
OK scioperare... Non OK il modo con cui in alcune zone hanno anche bloccato il traffico... Come se non bastasse il GIUSTO disagio provocato dal non lavorare... Situazione simile (forse anche peggiore) per i Taxi... Se avessero solamente scioperato... Molti se ne sarebbero beatamente fregati... Invece hanno paralizzato (più di una volta) il traffico a Roma occupando gran parte delle strade... Lo fecero anche vicino all'aeroporto di Ciampino qualche mese fa... Caos... [EDIT] Non ti ho risposto solo io a quanto pare... |
|
|
|
|
|
#480 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.