Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: AL DI LÀ DEL CONTENUTO, CONDIVIDI O NON CONDIVIDI QUESTA FORMA DI PROTESTA?
NO, NON CONDIVIDO 177 73.14%
SI, CONDIVIDO 65 26.86%
Votanti: 242. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-12-2007, 17:12   #461
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Veramente mi risulta che hanno mandato più di un mese fà le richieste al governo, e la situazione odierna non è che si sono svegliati dall'oggi al domani e han deciso di bloccare tutto. Lo sapevano e se ne sono sbattuti altamente.
Ah sì ?
E le lamentele dei cococo che non hanno avuto risposta da anni ed anni ?
Quelli hanno dunque il diritto di sparare sulla folla ?
Quote:
Se pensi che siano dei nababbi, allora vai ai loro blocchi e diglielo in faccia...
Andrei a sputare in faccia a quello che mi abita di fronte , ma i 3 dobermann che ha di guardia nel suo giardino di qualche centinaio di mq mi fanno paura .
Old 12-12-2007, 17:12   #462
Hackman
Senior Member

L'Avatar di Hackman

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
io la benzina l'ho finita per davvero e domani dovro' trovare un modo per andare al lavoro. me la prendo con gli autotrasportatori?
no certo
. la colpa e' del declino socio culturale in cui vessa il paese
Secondo me sarebbe la volta buona di fare uno stop generale.
Hackman è offline  
Old 12-12-2007, 17:13   #463
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Veramente mi risulta che hanno mandato più di un mese fà le richieste al governo, e la situazione odierna non è che si sono svegliati dall'oggi al domani e han deciso di bloccare tutto. Lo sapevano e se ne sono sbattuti altamente.

Se pensi che siano dei nababbi, allora vai ai loro blocchi e diglielo in faccia...
Cosiccome per i tassisti qua si tratta di una lotta in primis contro la concorrenza..

Il prezzo del carburante è una scusa, utile, a chiedere sovvenzioni.

Però non è che le società straniere di autotrasporti abbiano il carburante gratis.

Stanno soffrendo gli effetti dell'integrazione del mercato europeo. I padroncini indipendenti italiani non hanno la struttura per competere con le aziende, soprattutto nordeuropee, dei trasporti che hanno altre dimensioni, altra organizzazione, altra efficienza.
Fritz! è offline  
Old 12-12-2007, 17:13   #464
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Vedi che piano piano li stanno raddrizzando tutti.

Quote:
16:31 Garantito approvvigionamento di latte, medicinali e benzina

Il blocco dei tir resta e verranno garantiti sono l'approvvigionamento di latte, medicinali e benzina. Lo riferiscono i rappresentanti degli autotrasportatori lasciando palazzo Chigi.
Per il governo si attende una comunicazione del ministro ai Trasporti Alessandro Bianchi e del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Enrico Letta che hanno condotto la trattativa.
Quote:
16:21 Longo (Cna): "Il blocco rimane, ma valutiamo documento"

Il responsabile nazionale Cna-Fita Maurizio Longo ha annunciato che i blocchi rimangono. All'uscita da palazzo Chigi, le associazioni di categoria dell'autotrasporto hanno però precisato che si riservano di valutare un documento presentato dal governo, e che daranno una risposta unitaria "fra stasera e domani mattina".
Quote:
16:56 Longo: "Giudizio positivo sul documento del governo"

"Il documento del governo contiene qualche apertura, ma in termini di principi. Esprimo un giudizio positivo, ma sottolineo che si tratta comunque di un impegno e non di un atto concreto come avevamo chiesto". Lo afferma il responsabile della Fita Cna, Maurizio Longo.
Star trek è offline  
Old 12-12-2007, 17:16   #465
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Cosiccome per i tassisti qua si tratta di una lotta in primis contro la concorrenza..

Però non è che le società straniere di autotrasporti abbiano il carburante gratis.

Stanno soffrendo gli effetti dell'integrazione del mercato europeo. I padroncini indipendenti italiani non hanno la struttura per competere con le aziende, soprattutto nordeuropee, dei trasporti che hanno altre dimensioni, altra organizzazione, altra efficienza.

Costa molto meno all'estero ma non dappertutto.Io gli metterei il gasolio a 3euro al litro e abbasserei il costi dei carburanti ai privati.Così invertiamo la situazione.E se non gli va bene,vadano a fare tutti i corrieri o a lavorare sulle piattaforme che sganciano un pacco di soldi.
Star trek è offline  
Old 12-12-2007, 17:17   #466
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:

Infatti ... tutte scuse ... quelli lì vogliono solo soldi , i nostri soldi .

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Vedi che piano piano li stanno raddrizzando tutti.
Quote:
14:30 Partite segnalazioni per possibili revoche licenze

Il ministero dell'Interno perseguirà ogni abuso derivante dal blocco dei Tir e ha già iniziato a trasmettere ai Trasporti le segnalazioni per possibili revoche delle licenze. Questo mentre sono stati gia' avviati numerosi controlli di polizia sul territorio per monitorare la situazione e ''segnali positivi'' sembrano giungere da piu' parti d'Italia.

14:34 Procura di Roma indaga per interruzione pubblico servizio

Il pm Rodolfo Sabelli, insieme agli aggiunti Rossi e Amato, ha ricevuto questa mattina una informativa della polizia stradale in cui sono citate le targhe degli autotrasportatori che hanno bloccato l'autostrada o impedito ad altri tir il passaggio e dunque il rifornimento di cibo e carburante. Gli investigatori sono al lavoro per identificare chi guidava i tir.

14:41 Le sanzioni previste

La procura di Roma indaga per competenza solo sul tratto Roma Sud. Per i blocchi stradali a Roma Nord sarà competente la procura di Rieti, mentre per quelli avvenuti a Roma Est un'inchiesta sarà avviata dai magistrati di Tivoli. Il reato di interruzione di pubblico servizio prevede la reclusione da uno a cinque anni per i promotori e gli organizzatori, e di uno per i partecipanti. Per la procura di Roma, il blocco dei tir, oltre ad aver impedito la libera circolazione degli altri automobilisti, ha determinato anche lo stop delle forniture di benzina, derrate, merci e beni di prima necessità.
Il culo a strisce gli devono fare
Old 12-12-2007, 17:20   #467
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

l'hai detto.
tanto c'e' lo stato che aiuta a superare le inefficenze
Old 12-12-2007, 17:23   #468
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
dove è il reato?
se uno decide di non voler trasportare dove è il reato?
ronin17 è offline  
Old 12-12-2007, 17:24   #469
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Hackman Guarda i messaggi
Prenderei anche io la bici, il problema è che devo fare 15km, fosse estate lo farei,ma con queste temperature mi prendo la morte.
9.5Km, di cui l'ultimo km e mezzo in salita al'8-10%. Mi sono imbacuccato oltre il necessario, tant'è che ho sudato... Menomale che qui ci sono le docce e mi ero portato il ricambio...
bjt2 è offline  
Old 12-12-2007, 17:26   #470
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
dove è il reato?
se uno decide di non voler trasportare dove è il reato?
Prova a metterti di traverso in mezzo a una rotonda , quando arrivano i vigili gli chiedi "dove è il reato?"
Old 12-12-2007, 17:34   #471
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Infatti ... tutte scuse ... quelli lì vogliono solo soldi , i nostri soldi .

Il culo a strisce gli devono fare

auauauauau
Star trek è offline  
Old 12-12-2007, 17:41   #472
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Dal correire: http://www.corriere.it/cronache/07_d...ba99c53b.shtml

AUMENTI - Confagricoltura non esclude pesanti ripercussioni per le tasche dei consumatori: «In questi giorni - sottolinea l'organizzazione degli imprenditori agricoli - si sarebbero dovute effettuare le consegne dei prodotti alla grande distribuzione e ai mercati per la settimana di Natale; ciò non sta avvenendo e le conseguenze sono inevitabili, con danni che si ripercuotono sui centri di vendita. Il rischio fondato - mette in guardia Confagricoltura - è che sia un Natale più caro per i consumatori».

RISARCIMENTI - «Il blocco della circolazione è un metodo di lotta che non può essere assolutamente accettato. In assenza di un intervento da parte del governo non solo avremo rischi di aumenti speculativi, ma anche di accaparramento delle merci, come sta già avvenendo», denuncia Paolo Landi, dell'associazione dei consumatori Adiconsum, che chiede l’intervento del governo, per far applicare il Codice. «I cittadini rimasti bloccati sulle strade dai Tir possono attivare procedure di risarcimento davanti al giudice di pace. È indispensabile - conclude Landi - documentare con foto e filmati i disagi subiti».

BORSA NERA – Secondo Adoc, Adusbef e Federconsumatori – che hanno minacciato di presentare un esposto in Procura contro gli autotrasportatori che hanno organizzato i blocchi stradali - l'estrema situazione rischia di far nascere una borsa nera per i prodotti essenziali. «L'80% degli esercizi commerciali non è in grado di far fronte alla domanda dei clienti – sostengono le associazioni - soprattutto nei banchi di ortofrutta. C'è il rischio concreto che prenda corpo una borsa nera su benzina e generi alimentari freschi, con possibili aumento fino a 5 volte del valore attuale»

Tutto ciò mi ricorda tanto quei film apocalittici Hollywoodiani.
Old 12-12-2007, 17:46   #473
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
9.5Km, di cui l'ultimo km e mezzo in salita al'8-10%. Mi sono imbacuccato oltre il necessario, tant'è che ho sudato... Menomale che qui ci sono le docce e mi ero portato il ricambio...

Eh....io per andare all'università me ne dovrei fare 45 all'andata e altrettanti al ritorno
In pratica sono costretto a stare a casa e avevo delle lezioni importanti da seguire
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 12-12-2007, 17:46   #474
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
il ricevere un pacco 10 giorni dopo mica è reato
se mi metto in mezzo alla strada mi fai la multa

ma non ho capito lo sciopero dei bus è un diritto e quello dei camion è un abuso?
ronin17 è offline  
Old 12-12-2007, 17:46   #475
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi

Eh....io per andare all'università me ne dovrei fare 45 all'andata e altrettanti al ritorno
In pratica sono costretto a stare a casa e avevo delle lezioni importanti da seguire
Quoto Cfranco, devono fargli il culo a strisce
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 12-12-2007, 17:50   #476
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Non hanno fatto altro che dar credito allo stereotipo comune del camionista, e ho detto tutto.
Old 12-12-2007, 17:51   #477
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Continuiamo a difendere il nostro orticello che andremo lontano...
drakend è offline  
Old 12-12-2007, 17:52   #478
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:

ma non ho capito lo sciopero dei bus è un diritto e quello dei camion è un abuso?
ma scherzi o sei serio?

sciopero dei bus: bus fermi in stazionamento.

sciopero degli autotrasportatori: camion fermi sulle strade, bloccando la circolazione di auto, bus, etc etc.

mi sembra che ci sia una sottile differenza
Old 12-12-2007, 17:54   #479
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

Credo che il discorso sia...
OK scioperare...
Non OK il modo con cui in alcune zone hanno anche bloccato il traffico...

Come se non bastasse il GIUSTO disagio provocato dal non lavorare...
Situazione simile (forse anche peggiore) per i Taxi...
Se avessero solamente scioperato... Molti se ne sarebbero beatamente fregati...
Invece hanno paralizzato (più di una volta) il traffico a Roma occupando gran parte delle strade...
Lo fecero anche vicino all'aeroporto di Ciampino qualche mese fa... Caos...

[EDIT] Non ti ho risposto solo io a quanto pare...
shinji_85 è offline  
Old 12-12-2007, 18:00   #480
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
ma scherzi o sei serio?

sciopero dei bus: bus fermi in stazionamento.

sciopero degli autotrasportatori: camion fermi sulle strade, bloccando la circolazione di auto, bus, etc etc.

mi sembra che ci sia una sottile differenza
i mezzi pubblici hanno comunque delle fascie orarie da servire.
restimaxgraf è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian