|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
*
Ultima modifica di ania : 11-12-2007 alle 20:39. |
|
|
|
|
#562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Mi fa un po' strano ma...
Leron e Giannola, siete entrambi ammoniti per polemica personale Giannola sei sospeso 3 giorni per doppia ammonizione
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
#563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quella che Luttazzi ha descritto è la più pulita tra le rappresentazioni che si possano ottenere da quei cinque... oscene e volgari sono le altre.
|
|
#564 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Equilibrato e con i piedi per terra. |
|
|
|
|
|
#565 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
|
Quote:
Spesso ci si limita a solleticare i bassi istinti del pubblico con risate facili e battute divertenti ma scontate, Luttazzi invece può anche non far 'ridere' ma comunque sia ti fa sempre e comunque pensare. Inoltre vorrei anche far notare che Decameron significa ben qualcosa... dal libro al film di Pasolini l'immagine citata da luttazzi ci sta veramente tutta |
|
|
|
|
|
#566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
PS per chi non avesse studiato la satira traduco: sono d'accordo con Il_Grigio
|
|
|
#567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Molti si sono astenuti dal rispondere alla questione politica di luttazzi...
|
|
|
#568 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Io mi riferivo a ciò che sosteneva un altro utente (stessa tesi, peraltro, di G. Ferrara) secondo il quale la natura "generalista" del pubblico televisivo imporrebbe all'attore dei limiti di "buon gusto" invalicabili.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#569 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
da un commento al blog di Luttazzi:
Quote:
e poi una bella replica a Scalfari: Quote:
fonte |
||
|
|
|
|
#570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
SERATA DECAMERON SESTA PUNTATA
Il prossimo martedì ( 18 dicembre ), ore 21, SERATA DECAMERON al teatro Ambra Jovinelli, Roma. Rifaremo LIVE la SESTA PUNTATA mai trasmessa di Decameron. La serata è organizzata dall'associazione Articolo 21. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Ci vediamo là. By Daniele Luttazzi at 12 Dic 2007 - 10:25 | blog di Daniele Luttazzi | accedi o registrati per inviare commenti da: www.luttazzi.it
|
|
#571 |
|
Bannato
|
Quoto PASOLINI
|
|
|
|
|
#572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Io penso che non sia rilevante la questione politica in questo caso.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
#573 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
#574 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
ad ogni modo credo che chi ha detto che Luttazzi è volgare, che dice cose disgustose, ha perfettamente ragione... purtroppo però queste persone mettono avanti il buongusto al significato intrinseco di quelle frasi... bisogna disgustarsi di quest'ultimo non delle frasi prese di per sè... ma dire che hanno fatto bene a licenziare luttazzi perchè volgare vuol dire favorire la censura della libertà di espressione (di cui la satira fa pienamente parte). l'ho scritto qui ieri sera
|
|
|
#575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è veramente triste vedere come il significato delle battute di luttazzi resti completamente incompreso, mentre viene colto soltanto il valore assoluto delle singole parole. questa è povertà intellettuale |
|
|
|
|
|
#576 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sia ben chiaro che non mi sto riferendo ad utenti del forum, ma agli italiani nel loro complesso (con un occhio di riguardo a giornalisti e critici di cui ho potuto leggere le opinioni in merito).
|
|
|
|
|
#578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#579 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Parlavo del "colore" di Luttazzi...insomma, delle beghe interne alla politica nazionale...effettivamente la posizione di Luttazzi su certi avvenimenti è stata al 99% il motivo del siluramento....ma dal punto di vista dell'intervento nei conflitti vari, non mi pare la sinistra (eccetto l'ala radicale e Verdi) si sia mai tirata indietro....vabbè ci siamo capiti (spero)
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.