Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-12-2007, 18:51   #401
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
diciamo che se è arte la sua, è arte anche quella che faccio ogni mattina.
La merda in se non è arte, è l'idea della merda d'artista ad esserlo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 10-12-2007, 18:55   #402
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
La merda in se non è arte, è l'idea della merda d'artista ad esserlo...
ho capito da domani imbottiglio le mie cose e divento famoso che dite ?

Perchè questo è il paradosso.

ma poi non capisco come luttazzi parli della sua opera come di arte, lo dovrebbedire qualche critico se è arte.
Old 10-12-2007, 18:57   #403
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Non capisco perchè ora ti offendi... è due pagine che dai velatamente dell'ignorante a molte persone che sono intervenute qui, e te la prendi se ti dico che non sei in cima alla mia classifica di "competenza in materia"?
Non mi sono offeso , è stato un puro caso che quotassi quella frase in particolare, ho messo la prima frase ad indicare tutto l'intervento, giusto per non quotare tutto.

Quote:
Io non dico che ognuno deve poter sparare cavolate in ogni ambito senza temer smentita, dico solo che non è così semplice stabilire quando applicare la tua regola e quando no, dato che abbiamo chiaramente dimostrato che non può essere una regola generale, e che ne tu ne io siamo in grado di stabilirlo.
Non è semplice ma proviamoci, caso per caso visto che è difficile dare una regola generale. Sono sicuro che il forum ne gioverà (come ne gioverebbero parecchi ambiti della vita reale). Comunque concordo col terminare l'ot.
Quote:
Detto questo, e provando a tornare IT, tutta la diatriba mi pare si possa spostare da "quella di Luttazzi è satira o no?" a "perchè è stato sospeso i programma di Luttazzi?" Perchè mi pare ovvio che, come intuirono alcuni pagine addietro, il problema parrebbe non essere la forma, anzi...
Esatto... D'altronde mi sembrava alquanto pretestuoso, da parte dei dirigenti la7, voler vedere a tutti i costi l'offesa a Ferrara (citato quasi "accidentalmente" in quel monologo il cui bersaglio era evidentemente un altro) in quel disgustoso quadretto...Ferrara se è una persona intelligente lo saprà che è satiricamente "attaccabile" per la sua fisicità (che si presta bene a costruire suddetto quadretto, non credo abbia problemi ad ammettere che il suo corpo nudo in una vasca da bagno non è un piacere per gli occhi) e per la sua presunta sudditanza nei confronti di certe parti politiche, non credo che il suo sonno possa essere turbato da questo...così come credo sappia che con questa mossa praticamente ha solo amplificato la voce di luttazzi, se non fosse scoppiato il caso-censura quel bel quadretto sarebbe giunto alle orecchie di molta meno gente! Evidentemente c'è dell'altro...
gianly1985 è offline  
Old 10-12-2007, 19:10   #404
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
ho capito da domani imbottiglio le mie cose e divento famoso che dite ?

Perchè questo è il paradosso.

ma poi non capisco come luttazzi parli della sua opera come di arte, lo dovrebbedire qualche critico se è arte.
ma l'opera di manzoni va inquadrata in un contesto artistico e da lì prende i suoi significati, il suo messaggio. Quello che caghi te ogni mattina, non centra nulla.

Ma almeno conosci la storia di Manzoni e il periodo storico-artistico?
Old 10-12-2007, 19:13   #405
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Allora io posso fare la pipì, metterla in pentola e dire che è arte ?
No, sarebbe la pedissequa e inutile ripetizione di un gesto altrui, quello sì veramente artistico.

Quote:
L'arte deve avere un senso estetico.
Non direi proprio.
Puoi avere un tuo personale senso estetico.
Se ti limiti a quello, apprezzerai solo ciò che lo soddisfa.
Ma non puoi certo credere che l'obiettivo di un artista sia incontrare il tuo gusto.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 10-12-2007, 19:38   #406
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
può capitare

per correttezza grammatica l'apostro va soltanto per l'elisione di una.

un va senza apostrofo.
Grazie
Old 10-12-2007, 19:39   #407
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
No, sarebbe la pedissequa e inutile ripetizione di un gesto altrui, quello sì veramente artistico.
opinione errata, allora le scuole di pensiero artistico non avrebbero alcuna valenza.
Quindi tutti gli artisti, per esempio gli impressionisti, i cubisti, dadaisti, ecc. dopo il primo, secondo il tuo metro, non hanno più il diritto di essere considerati artisti.
La merda d'artista può essere rielaborata e reinterpretata, supponiamo che anzìchè in scatola sia in una teca di vetro con sopra dei coriandoli.

A questo punto chi mi può dire che non sono originale e artistico ?
Old 10-12-2007, 19:49   #408
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
opinione errata, allora le scuole di pensiero artistico non avrebbero alcuna valenza.
Quindi tutti gli artisti, per esempio gli impressionisti, i cubisti, dadaisti, ecc. dopo il primo, secondo il tuo metro, non hanno più il diritto di essere considerati artisti.
La merda d'artista può essere rielaborata e reinterpretata, supponiamo che anzìchè in scatola sia in una teca di vetro con sopra dei coriandoli.

A questo punto chi mi può dire che non sono originale e artistico ?

ma deve anche avere un senso la tua reinterpretazione.

e ripeto,lo conosci il senso di quell'opera?(te l'ho chiesto post addietro)
Old 10-12-2007, 20:00   #409
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
ma deve anche avere un senso la tua reinterpretazione.

e ripeto,lo conosci il senso di quell'opera?(te l'ho chiesto post addietro)
possiamo tranquillamente dire se l'opera è semplicemente la traduzione di una riflessione filosofica, poichè l'artista considera arte solo l'idea dell'opera e non l'opera in sè.

L'uso di coriandoli può aggiungere il significato di fanciullezza, di spontaneità all'opera, ma anche di intuizione, che può decidere secondo da che lato si guardi e quali colori risaltino, il destino materiale dell'opera stessa.
Old 10-12-2007, 20:12   #410
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
questo vale anche per gli OMG e il nucleare?
lasci decidere ai tecnici e stop?
ALT ERRATO

per formulare un giudizio devi CONOSCERNE la storia e le motivazioni

non sto dicendo che devi seguire le idee dei professori, ma che solo studiando potrai formare un'idea VALIDA, che può benissimo essere una TUA idea completamente contro quello che dice la massa

ma per avere un'idea che possa essere ritenuta valida DEVI conoscere il contesto in cui la stessa è stata formulata

altrimenti saranno solo cazzate
Old 10-12-2007, 20:14   #411
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
le opinioni sono insindacabili, io posso anche argomentare "è così perchè me l'hanno detto gli omini verdi" e la mia opinione vale quanto quella di chiunque altro.

Poi ognuno trarrà le sue conclusioni e io preferisco che i ponti li facciano gli ingegneri, le operazioni i chirurghi, e la linea editoriale delle televisioni la facciano le persone competenti, che magari SANNO cos'è la satira ma ritengono di non mandarla in onda, in modo perfettamente legittimo.
e in questo non ho nulla in contrario, come non c'è nulla in contrario se io penso che sia da stupidi formulare giudizi su una cosa di cui non si hanno le competenze
Old 10-12-2007, 20:18   #412
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Inlogitech Guarda i messaggi
a me luttazzi nn mi ha fatto mai ridere..... nn si capisce quando fa satira, quando fa il comico e quando dice sul serio. Poi senza parlare della volgarità con cui esprime i suoi concetti... ...nn credo che si sentirà la sua mancanza sullo schermo.
non si capisce non non lo capisci tu?
Quote:
Non sono d'accordo. E' vero che per scendere in discussioni tecniche, è necessaria una preparazione adeguata per evitare di dire delle stupidaggini, ma qui non si sta parlando di una conferenza sulla satira, si sta parlando di un programma televisivo e della sua sospensione. O meglio, dei motivi della sua sospensione, che ancora oggi non sono chiari e restano avvolti dal mistero, sia per le modalità repressive della sospensione, sia per i tempi, sia per la sproposzione tra il danno arrecato (vero o presunto) e la pena inflitta.

E credo che tutti abbiano il diritto di dire il proprio parere. Poi starà a te decidere quale considerare valido e quale una castroneria. Ma non puoi pretendere di creare un'"elite" per ogni argomento... equivarrebbe a mettere un test d'ammissione per chi si iscrive su questo forum.

Se mai ti capirei se dicessi: "se chi ha sospeso Decameron l'ha fatto per le parolacce, allora non capisce niente di satira". Ma non puoi prendertela, anche con toni accesi, con chi la pensa diversamente da te o con chi non ha gli strumenti per capire la genialità di Luttazzi. Genialità che comunque non giustifica gli eccessi che ha raggiunto in questo programma, portandosi in più di un'occasione al di là della linea di demarcazione della decenza, e non parlo di parolacce ma delle scene che descriveva nelle sue piroette verbali, satiriche e sarcastiche quanto vuoi, ma a mio avviso evitabili.
dato che qui tutti si arrogano il diritto di distinguere fra satira e insulto, allora dico: per formulare questo pensiero è NECESSARIA una preparazione in materia. altrimenti si dicono solo cazzate
Old 10-12-2007, 20:26   #413
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
non si capisce non non lo capisci tu?

dato che qui tutti si arrogano il diritto di distinguere fra satira e insulto, allora dico: per formulare questo pensiero è NECESSARIA una preparazione in materia. altrimenti si dicono solo cazzate
Mi dici anche in base a cosa sostieni questo? Voglio dire, sei forse un luminare in materia, o è solo la tua opinione?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 10-12-2007, 20:58   #414
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Mi dici anche in base a cosa sostieni questo? Voglio dire, sei forse un luminare in materia, o è solo la tua opinione?
secondo me in base alla logica :o
Old 10-12-2007, 20:59   #415
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
secondo me in base alla logica :o
ah beh allora io in base a degli assiomi.
Old 10-12-2007, 21:00   #416
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
ah beh allora io in base a degli assiomi.
non si inizia una frase con "ah beh allora"
Old 10-12-2007, 21:03   #417
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

vabbè quà si sta scendendo nell'astrattismo

ps. x giannola, prima studia l'arte e poi puoi parlare di essa dando giudizi.
Sia chiaro, dare giudizi come fai tu. Non bisogna certo studiare l'arte per poter dire quest'opera mi piace e questa no.
Old 10-12-2007, 21:03   #418
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
non ti devi seccare ma paragonare la merda di artista o luttazzi all'arte, veramente è fare come fare le dimostrazioni per assurdo in matematica.

Allora io posso fare la pipì, metterla in pentola e dire che è arte ?

non credo proprio.

L'arte deve avere un senso estetico.

Di sicuro i soggetti citati non ce l'hanno.
Se lo dici tu dev'esser vero.

Quindi cominceremo subito a censurare, anzi a bruciare e distruggere tutto ciò che non si conface a tale senso estetico, ovviamente stabilito da te, perchè non può che far schifo.

Ultima modifica di sander4 : 10-12-2007 alle 21:06.
sander4 è offline  
Old 10-12-2007, 21:05   #419
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
@Beelzebub e giannola
Aridaje...in base al Buon Senso...
Questo 3d è entrato in loop

Ultima modifica di gianly1985 : 10-12-2007 alle 21:08.
gianly1985 è offline  
Old 10-12-2007, 21:06   #420
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
vabbè quà si sta scendendo nell'astrattismo

ps. x giannola, prima studia l'arte e poi puoi parlare di essa dando giudizi.
Sia chiaro, dare giudizi come fai tu. Non bisogna certo studiare l'arte per poter dire quest'opera mi piace e questa no.
tu che studi d'arte hai fatto ?
 Discussione Chiusa

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian