Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2007, 12:06   #8101
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
l'ho provato e mi pare funzioni bene.
x BaZ....!!!!: il programma fa prima una scansione del registro, poi ti chiede di confermare la deframmentazione, se confermi si riavvia il pc e poi quando rientri ti segnala il risultato. Io l'ho provato con vista, nessun problema. ciao
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 12:18   #8102
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da luxo Guarda i messaggi
x BaZ....!!!!: il programma fa prima una scansione del registro, poi ti chiede di confermare la deframmentazione, se confermi si riavvia il pc e poi quando rientri ti segnala il risultato. Io l'ho provato con vista, nessun problema. ciao
quoto,funziona bene,per fare un buon regdefrag è consigliabile chiudere più applicazioni possibili,software di sicurezza in primis...
per deframmentare il registro ci sarebbe anche NTRegopt,che sarà si più datato,ma il suo sporco lavoro lo fa cmq...
saluti
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 12:23   #8103
dariuzzz
Member

L'Avatar di dariuzzz

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
CD Burner XP

pagina delle specifiche complete:
http://cdburnerxp.se/features
Grazie Purtroppo pero' vedo che per farlo funzionare occorre installare .NET, cosa che non vorrei fare... Altre alternative?
dariuzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 12:24   #8104
BaZ....!!!!

grazie di cuore raga, e qualcosa x cercare le chiavi inutilizzate esiste?!?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 12:29   #8105
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
grazie di cuore raga, e qualcosa x cercare le chiavi inutilizzate esiste?!?
http://www.ccleaner.com/
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 13:24   #8106
BaZ....!!!!

Quote:
ù
lo ho gia, ma guardavo se esisteva qualcosa che va più a fondo.... tipo il tool contenuto in WinXP MANAGER della yamicsoft (a pagamento)
Old 09-12-2007, 13:30   #8107
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da luxo Guarda i messaggi
Si è buono, ma io consiglio comunque ancora ERUNT e NTREGOPT, sono il massimo per fare il backup e l'ottimizzazione del registro.
ERUNT fa un backup speciale del registro, NTREGOPT lo compatta (come Auslogics):
http://www.larshederer.homepage.t-on...runt/index.htm
L'unico problema di Auslogics, secondo me, sta nel backup: fa semplicemente un punto di ripristino, però se il sistema si dovesse danneggiare gravemente e windows non riuscisse più a riavviarsi, voi il vostro punto di ripristino non riuscireste più ad usarlo.
Tanto per farvi un esempio: qualche giorno fa ho fatto l'ottimizzazione del registro, dopo aver fatto il backup del registro. Per sfiga, proprio durante l'ottimizzazione del registro è saltata la luce. Il registro è rimasto danneggiato al punto che windows non partiva più, quindi impossibile anche fare il ripristino del sistema.
Avendo però fatto appena prima il backup con ERUNT ho potuto avvare il sistema con il cd aviabile di BartPE (anche questo è una cosa da avere assolutamente e tenersi da parte), sono entrato nella cartella del backup e ho avviato il ripristino di ERUNT, che mi ha sostituito il registro danneggiato con quello buono.
Ho riavviato e il sistema è tornato perfettamente funzionante.

Ultima modifica di Rog : 09-12-2007 alle 13:41.
Rog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 13:34   #8108
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
CD Burner XP

pagina delle specifiche complete:
http://cdburnerxp.se/features
Visto che è gratis, meglio Ashampoo Burning Studio 6.5
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 13:47   #8109
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rog Guarda i messaggi
Si è buono, ma io consiglio comunque ancora ERUNT e NTREGOPT, sono il massimo per fare il backup e l'ottimizzazione del registro.
ERUNT fa un backup speciale del registro, NTREGOPT lo compatta (come Auslogics):
http://www.larshederer.homepage.t-on...runt/index.htm
L'unico problema di Auslogics, secondo me, sta nel backup: fa semplicemente un punto di ripristino, però se il sistema si dovesse danneggiare gravemente e windows non riuscisse più a riavviarsi, voi il vostro punto di ripristino non riuscireste più ad usarlo.
Tanto per farvi un esempio: qualche giorno fa ho fatto l'ottimizzazione del registro, dopo aver fatto il backup del registro. Per sfiga, proprio durante l'ottimizzazione del registro è saltata la luce. Il registro è rimasto danneggiato al punto che windows non partiva più, quindi impossibile anche fare il ripristino del sistema.
Avendo però fatto appena prima il backup con ERUNT ho potuto avvare il sistema con il cd aviabile di BartPE (anche questo è una cosa da avere assolutamente e tenersi da parte), sono entrato nella cartella del backup e ho avviato il ripristino di ERUNT, che mi ha sostituito il registro danneggiato con quello buono.
Ho riavviato e il sistema è tornato perfettamente funzionante.
grazie per la segnalazione, mooooolto interessante
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 14:16   #8110
BaZ....!!!!

Quote:
ù
lo ho gia, ma guardavo se esisteva qualcosa che va più a fondo.... tipo il tool contenuto in WinXP MANAGER della yamicsoft (a pagamento)
risolto con REG SEEKER:
http://www.hoverdesk.net/freeware.htm

qualcuno sa se gira un CD RIPPER FREE che rippa in WMA?!??

e un sostituto free di frontpage?!?
ma open office legge i ".DOCX" ???

Ultima modifica di BaZ....!!!! : 09-12-2007 alle 14:31.
Old 09-12-2007, 14:35   #8111
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
risolto con REG SEEKER:
http://www.hoverdesk.net/freeware.htm

qualcuno sa se gira un CD RIPPER FREE che rippa in WMA?!??

e un sostituto free di frontpage?!?
ma open office legge i ".DOCX" ???
oltre regseeker,che è molto buono,potresti provare:
-esusing free registry cleaner
-wise registry cleaner
-reg toy(questo software oltre a pulire il registro è una suite completa per l'ottimizzazione di tutto il sistema,davvero ottima )
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 15:25   #8112
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Visto che è gratis, meglio Ashampoo Burning Studio 6.5
Dove lo vedi che è gratis?
quà c'è scritto che viene 19,99...
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 15:34   #8113
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Dove lo vedi che è gratis?
quà c'è scritto che viene 19,99...
Ipse dixit: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8188

Magari l'offerta è scaduta, ma fino all'altro ieri era possibile scaricarlo e registrarlo aggratis

Io l'ho pure aggiornato alla 7.21 con appena 8.50 Euro (ho pagato in dollari)... (ho disinstallato Nero Bunring 6)
Old 09-12-2007, 21:59   #8114
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la risposta.
Con questi programmi si riescono a modificare i pdf, ed applicare delle password contro la modifica?

ciao e grazie
modificare dipende da cosa intendi, mettere le pw si, sia con pdf creator che con blender
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 11:46   #8115
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
modificare dipende da cosa intendi, mettere le pw si, sia con pdf creator che con blender

intendo la modifica del testo

ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 12:04   #8116
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
intendo la modifica del testo

ciao
Con i programmi che ho citato NO, forse con foxit o un altro lettore puoi, avevo sentito qlcs a riguardo
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:00   #8117
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi scusate ho un problema con 7-zip alquanto strano...
Ho scaricato l'ultima versione 4.57 che non dovrebbe essere una beta se non ho capito male.
Ho fatto un archivio .7z l'ho aperto, ho provato ad eliminare un file dall'archivio e dopo la richiesta di conferma mi dice "non implementato" .
Possibile che non sia stata implementata una funzione tanto di base nella gestione degli archivi???
Tra l'altro si tratta di un archivio nel formato proprio del programma e realizzato con il programma stesso. Che si siano dimenticati di implementare la funzione in quest'ultima release?
A voi funziona?
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:05   #8118
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate ho un problema con 7-zip alquanto strano...
Ho scaricato l'ultima versione 4.57 che non dovrebbe essere una beta se non ho capito male.
Ho fatto un archivio .7z l'ho aperto, ho provato ad eliminare un file dall'archivio e dopo la richiesta di conferma mi dice "non implementato" .
Possibile che non sia stata implementata una funzione tanto di base nella gestione degli archivi???
Tra l'altro si tratta di un archivio nel formato proprio del programma e realizzato con il programma stesso. Che si siano dimenticati di implementare la funzione in quest'ultima release?
A voi funziona?
Si, capita anche a me. Deve essere un bug di 7-Zip. Capita soltanto se i file che tenti di cancellare, fanno già parte dell'archivio; se provi, invece, ad aggiungere un file e poi ad eliminarlo, funziona.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 10-12-2007 alle 13:08.
Old 10-12-2007, 13:16   #8119
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Volevo segnalarvi una cosa, fate attenzione, alla versione di memtest86 3.4, potrebbe riscontrare degli errori nella ram che in realtà non ci sono.
Avevo postatato in questa discussione qualche giorno fa perchè avevo dei problemi col pc e pensavo fossero dovuti alla ram.
Ho fatto il test con memtest86 v3.4 il quale mi segnalava errori e stavo per sostituire la ram.
Dopo il consiglio di Mozzico nella sezione motherboad & ram di questo forum ho riprovato a fare il test con memtest86 v1.7 e questo non mi ha riportato errori.
Ora ho formattato il pc e reinstallato il windows ed effettivamente sembra funzionare correttamente, almeno per ora, quindi suppongo che la ram non sia guasta.
A mio parere questa cosa andrebbe segnalata nella lista. Direi almeno di consigliare di effettuare il test con entrambe le versioni, magari qualcuno butta via delle ram perfettamente funzionanti perche il v3.4 segnala errori che in realtà non ci sono.
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 17:45   #8120
BaZ....!!!!

ragazzi, scusate se chiedo solo, ma GRAZIE A VOI e a ZIOBISTEK sto rimpiazzando vari miei software obsoleti (a pagamento)..... con delle sane alternative FREE o OPEN SOURCE nuove di zecca.

c'è qualcosa che mi potrebbe sostituire MICROSOFT PUBLISHER?!?
e qualcosina per sostituire MICROSOFT FRONTPAGE?!? (forse qui, in qualche rivista qualcosa ho trovato).
mi interesserebbe di più il sostituto di publisher..... se esiste.

grazie mille davvero!!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian