|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Luttazzi assolutamente.
Quella dei Vanzina è pseudo-comicità di basso livello, molto spesso che scade nello squallido, ma quella di Luttazzi è pura volgarità fine a se stessa, metodica e costante.
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
il suo è solo un continuo turpiloquio volgare e banale. sono capace anche io di fare satira in quel modo "quello è uno stronzo, l'altro è un mafioso quello è un gabinetto". se questo è il grande luttazzi, farebbe meglio a farsi ingaggiare dal bagaglino.
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
siamo sugli stessi livelli. è propio qui la delusione. perchè capisco essere un po' forti coi termini, ma qui c'è solo volgarità. e soprattutto non fa ridere. ripeto, ameno che nelle sue sboccate di odio e volgarità esista l'arte che noi comuni mortali non potremo mai comprendere.
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Qualcuno ha visto 8 e 1/2 ieri sera?
io vorrei sapere se è più grave affermare la contraddizione di Berlusconi sulla guerra in Iraq, che è un dato CERTO, anche se in maniera lessicalmente volgare, o se è peggio sostenere in maniera assolutamente ineducata e prevaricatoria il creazionismo, come faceva ieri sera il tipo della vasca da bagno sbraitando contro il prof. Vattimo. la realtà è che in Italia non capiamo assolutamente nulla. siamo a strapparci le vesti per la forma mentre il contenuto SISTEMATICAMENTE ci sfugge, o perchè siamo proprio tonti o perchè siamo intontiti. il problema è che in genere il contenuto ce lo ritroviamo ruvidamente nel .
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè se uno trova a) divertente b) lecito c) giustificato dire in un mezzo di comunicazione di massa (e poi generalmente sono gli stessi che si lamentano del "basso livello" della televisione italiana, non so a questo punto a casa si riferiscano) frasi come "tizio piscia addosso a caio e sempronio gli caga in bocca", beh, come minimo sta dimostrando di non essere una persona molto raffinata sotto molti aspetti. Come minimo...
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
Non bazzico questa sezioen comunque in un suo spettacolo Luttazzi ha risposto e spiegato pienamente il perchè della sua volgarità.
E quando "qualcuno" osteggiava addirittura i suoi spettacoli teatrali, lui ne ha affittato uno a spese sue e ha fatto sold out. Per chi non conoscesse bene il personaggio consiglio quest'articolo (anche se so benissimo che wiki non è la bibbia, ma mi sembra molto ben fatto in questo caso specifico): http://it.wikipedia.org/wiki/Daniele_Luttazzi
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
questo non significa che non sia intelligente...
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
Quote:
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Magra consolazione... anzi, aggravante: è meglio un deficiente educato che un intelligente maleducato.
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
la verità in salsa wasabi è meglio delle cazzate in crema gialla.
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, mi sembra che i sostenitori di Luttazzi stiano spiegando molto bene perchè lo guardano, non sono io a doverlo ripetere.
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi se devo iniziare ad elencare i programmi che fanno successo stiam freschi.
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
preferisco gente volgare e maleducata a gente che segue il suo dio politico qualsiasi cosa faccia
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
comunque ci sono anche sostenitori di luttazzi che lo guardano con molto piacere. diciamo anche con una certa attesa di settimana in settimana.
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
a me piacerebbe sapere chi ride.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.

.