|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
La mia risposta è sempre: "Guardi, non le faccio perdere tempo..."
Oppure: "Ascolti, è inutile che continui..." Arrivando al: "No no, mi spiace ma proprio non interessa..." A volte è duro non farli/e cominciare a parlare o interromperli/e... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Basta esser gentili e si può tagliar subito corto, anche se spesso li faccio parlare un po'... ma se sto mangiando ci tengo a riattaccare il prima possibile. Riguardo alla solita diatriba nord/sud: secondo me è normale che quelli del nord si possano sentir irritati da certi atteggiamenti di persone del sud, e viceversa: ci sono talmente tante differenze che sarebbe strano il contrario. Ora la cosa è ridotta data la commistione che si è creata da qualche decennio a questa parte, ma esiste. Io non ho problemi a dire che molti atteggiamenti di molti meridionali mi danno fastidio, ma non credo che lo facciano apposta... così come magari posso dar fastidio a dei meridionali senza rendermene conto, non so
![]()
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rimini
|
Ma come si permettono i call center di chiamarti a casa? Ma chi li conosce? Sono loro che vogliono esser trattati male (lo so, è il loro lavoro, e la colpa non è loro ma delle aziende), io non vado in giro a fare numeri della gente che non conosco, ed è chiaro che se lo faccio mi posso quantomeno aspettare un certo tipo di reazione da parte dell'interlocutore. Non dico sia giusto, ma certamente comprensibile! Non ti conosco e tu mi chiami a casa così, per fare offerte commerciali? Per fare offerte commerciali si devono usare i canali tradizionali, pensate se ogni azienda si mettesse a chiamarti a casa per farti comprare il loro prodotto. Ma stiamo scherzando?
Sottolineo che non dò la colpa agli operatori ma alle aziende che adottano questa politica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Quote:
Una cosa che non sopporto, però, è l'insistenza. Se ti dico che non sono interessato, non lo sono e basta, potresti anche offrirmi la luna che non cambio. Recentemente mi è capitata una telefonata di Fastweb, e casualmente ero appena passato sul loro sito perchè stavo vagliando diverse offerte per un nuovo contratto per la mia nuova residenza. A casa di mio padre, dove mi hanno chiamato, non ho intenzione di lasciare Alice, e nonostante abbia tagliato corto in maniera molto cortese l'operatrice ha continuato ad insistere, arrivando a chiedermi perchè non mi interessava l'offerta. Le ho spiegato che ero a conoscenza della loro offerta e non mi risultava economicamente conveniente; non convinta, ho dovuto anche spiegarle che per mie necessità avevo bisogno di un IP pubblico disponibile 24/7, e sta qui ha cominciato a dirmi che l'IP pubblico ce l'hanno anche loro, che c'era un malinteso sulle terminologie e non avevo capito (dandomi quindi dell'ignorante in materia tecnica), che mi avrebbe fatto richiamare da un commerciale, etc. etc. Ma cazzo, te lo devo spiegare io che con la tua offerta metti a disposizione 20 ore di IP pubblico al mese, e che se lo voglio 24/7 lo devo pagare a peso d'oro????? Questa qui si sarebbe meritata un solenne vaffanculo, ma sono sempre troppo gentile.
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() E poi, scusa, come fai a sapere cosa ha da dirti, se chiudi subito la chiamata, rispondendo "si, sono io, ma non siamo interessati alle offerte... bla bla bla..." e senza ascoltare almeno l'incipit della conversazione? Credo che sia più corretto prima ascoltare (non dico tutta la pappardella che ha da propormi, ma almeno fino a quando non capisco di cosa si tratta), poi, eventualmente, se non è un'offerta a cui sono interessato, riaggancio il telefono, ringraziandolo per avermi chiamato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
eh?
![]() se so tope so tope ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
La mia di qualche tempo fa:
pronto buongiorno ieri ho parlato con sua moglie non ho moglie ah forse era sua figlia (?) guardi la interrompo subito: io non ho moglie grazie a Dio nè tantomeno figli e se se lo stà chiedendo neanche mia sorella ne ha, la ringrazio fin da subito per avermi chiamato, non mi interessa nessuna offerta che voglia propormi, fatico già ad arrivare a fine mese così. Onde evitare di farle perdere altro tempo la saluto e la ringrazio, buongiorno. Buongiorno
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Io mi chiedo, ma perchè non vanno a cercarsi un altro lavoro invece di scassare le palle alla gente.
Che poi gli dici che non ti interessa e continuano. -No ma guardi è tutto interessante non mi interessa -No ma bla bla bla -Non mi interessa -Si ma se attiva questa cosa bla bla bla Eccheppalle. Delle volte davvero fanno bene quelli che li mandano affanculo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Non bisogna essere scortesi e mandarli affanculo, alla fine è il loro lavoro, penso ne abbiano le palle piene anche loro.
Io adotto la stessa tecnica da anni: Operatore -> salve, sono della xxxxx, le interesserebbe un corso di inglese? Io -> guardi potrebbe interessarmi, ma non posso prendere decisioni senza il consenso dei miei Operatore -> I tuoi ci sono? Io -> No, sono fuori per lavoro, rientrano verso le 22.00 ![]() Operatore -> Va bene, grazie e arrivederci. Il problema è che uso la stessa tecnica da anni, finchè avevo 18 anni poteva andare bene, ora ne ho 24 ed inizia ad essere stretta, quando avrò 40 anni sarà un problema ![]() ![]()
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Adesso ci si mettono pure quelli di Sky.
-Le interessa sport, calcio ecc. ecc. per soli 15 euro al mese? -Si ma tanto io non la seguo la tv e i film me li guardo in dvd -E allora può attivare e bla bla bla -Si ma io i film preferisco noleggiarmeli -Si ma bla bla bla risparmia -Si ma io prendo solo 6-7 film al mese -Ma non le interessa risparmiare? Mi ha tenuto mezz'ora Alla fine vado sul sito di sky per vedere sta offerta e vedo che costa 15 euro fino a febbraio dopodichè passa a 36 euro. Ma fancul con 36 euro a voglia a film che mi noleggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() Forse han paura di lavorare, che sò un anno di manovale o di imbottigliatrice su una fabbrica farebbe bene a molti ciaoz
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
![]() Io sono veramente abbonato a Sky, ma continuano a chiamarmi ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece alcuni continuano ad insistere e insistere. Quelli proprio non li sopporto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.