Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2007, 20:04   #41
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Al di là della maleducazione di quest'operatore, ma tu credi di essere stato cortese? Al mio paese, in piena terronia, si risponde (con accento meridionale) "Prego, mi dica" e poi eventualmente si dice "Mi dispiace, ma sono già soddisfatto della vostra offerta commerciale, la ringrazio per avermi contattato."
si ma aspettare quei 30 secondi mi pare inutile tanto il risultato è uguale... io non volevo minimamente essere scortese comunque, nè tanto meno distinguere nord/sud
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 23:59   #42
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
La mia risposta è sempre: "Guardi, non le faccio perdere tempo..."
Oppure: "Ascolti, è inutile che continui..."
Arrivando al: "No no, mi spiace ma proprio non interessa..."

A volte è duro non farli/e cominciare a parlare o interromperli/e...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 00:19   #43
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Basta esser gentili e si può tagliar subito corto, anche se spesso li faccio parlare un po'... ma se sto mangiando ci tengo a riattaccare il prima possibile. Riguardo alla solita diatriba nord/sud: secondo me è normale che quelli del nord si possano sentir irritati da certi atteggiamenti di persone del sud, e viceversa: ci sono talmente tante differenze che sarebbe strano il contrario. Ora la cosa è ridotta data la commistione che si è creata da qualche decennio a questa parte, ma esiste. Io non ho problemi a dire che molti atteggiamenti di molti meridionali mi danno fastidio, ma non credo che lo facciano apposta... così come magari posso dar fastidio a dei meridionali senza rendermene conto, non so

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 00:55   #44
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
ma se sto mangiando ci tengo a riattaccare il prima possibile.
Ma se stai mangiando, manco rispondi al telefono, no?
tanto, se è qualche familiare che ha bisogno, ti può chiamare al cellulare...
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 08:18   #45
Sberloz
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rimini
Ma come si permettono i call center di chiamarti a casa? Ma chi li conosce? Sono loro che vogliono esser trattati male (lo so, è il loro lavoro, e la colpa non è loro ma delle aziende), io non vado in giro a fare numeri della gente che non conosco, ed è chiaro che se lo faccio mi posso quantomeno aspettare un certo tipo di reazione da parte dell'interlocutore. Non dico sia giusto, ma certamente comprensibile! Non ti conosco e tu mi chiami a casa così, per fare offerte commerciali? Per fare offerte commerciali si devono usare i canali tradizionali, pensate se ogni azienda si mettesse a chiamarti a casa per farti comprare il loro prodotto. Ma stiamo scherzando?

Sottolineo che non dò la colpa agli operatori ma alle aziende che adottano questa politica.
Sberloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 08:41   #46
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Quote:
Al di là della maleducazione di quest'operatore, ma tu credi di essere stato cortese? Al mio paese, in piena terronia, si risponde (con accento meridionale) "Prego, mi dica" e poi eventualmente si dice "Mi dispiace, ma sono già soddisfatto della vostra offerta commerciale, la ringrazio per avermi contattato."
IMHO non è corretto, se so già cosa mi vuol proporre e/o non ho intenzione di cambiare la mia attuale situazione, ritengo sia più corretto tagliare corto in maniera cortese e non far perder tempo all'operatore, che può chiamare un altro.

Una cosa che non sopporto, però, è l'insistenza. Se ti dico che non sono interessato, non lo sono e basta, potresti anche offrirmi la luna che non cambio.

Recentemente mi è capitata una telefonata di Fastweb, e casualmente ero appena passato sul loro sito perchè stavo vagliando diverse offerte per un nuovo contratto per la mia nuova residenza. A casa di mio padre, dove mi hanno chiamato, non ho intenzione di lasciare Alice, e nonostante abbia tagliato corto in maniera molto cortese l'operatrice ha continuato ad insistere, arrivando a chiedermi perchè non mi interessava l'offerta. Le ho spiegato che ero a conoscenza della loro offerta e non mi risultava economicamente conveniente; non convinta, ho dovuto anche spiegarle che per mie necessità avevo bisogno di un IP pubblico disponibile 24/7, e sta qui ha cominciato a dirmi che l'IP pubblico ce l'hanno anche loro, che c'era un malinteso sulle terminologie e non avevo capito (dandomi quindi dell'ignorante in materia tecnica), che mi avrebbe fatto richiamare da un commerciale, etc. etc.

Ma cazzo, te lo devo spiegare io che con la tua offerta metti a disposizione 20 ore di IP pubblico al mese, e che se lo voglio 24/7 lo devo pagare a peso d'oro?????

Questa qui si sarebbe meritata un solenne vaffanculo, ma sono sempre troppo gentile.
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 10:23   #47
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Basta esser gentili e si può tagliar subito corto, anche se spesso li faccio parlare un po'... ma se sto mangiando ci tengo a riattaccare il prima possibile. Riguardo alla solita diatriba nord/sud: secondo me è normale che quelli del nord si possano sentir irritati da certi atteggiamenti di persone del sud, e viceversa: ci sono talmente tante differenze che sarebbe strano il contrario. Ora la cosa è ridotta data la commistione che si è creata da qualche decennio a questa parte, ma esiste. Io non ho problemi a dire che molti atteggiamenti di molti meridionali mi danno fastidio, ma non credo che lo facciano apposta... così come magari posso dar fastidio a dei meridionali senza rendermene conto, non so
infatti stavo preparndo da mangiare e avevo la pasta col sugo sul fuoco

Quote:
Originariamente inviato da Locurtola Guarda i messaggi
IMHO non è corretto, se so già cosa mi vuol proporre e/o non ho intenzione di cambiare la mia attuale situazione, ritengo sia più corretto tagliare corto in maniera cortese e non far perder tempo all'operatore, che può chiamare un altro.

Una cosa che non sopporto, però, è l'insistenza.

CUT
ecco esatto, è quello che ho cercato di fare io , per poi prendermi il cazziatone con insulto , se lo ribecco, gli insegno nuove bestemmie...
Old 07-12-2007, 10:24   #48
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Locurtola Guarda i messaggi
Ma mica gli farei perdere tempo
E poi, scusa, come fai a sapere cosa ha da dirti, se chiudi subito la chiamata, rispondendo "si, sono io, ma non siamo interessati alle offerte... bla bla bla..." e senza ascoltare almeno l'incipit della conversazione?

Credo che sia più corretto prima ascoltare (non dico tutta la pappardella che ha da propormi, ma almeno fino a quando non capisco di cosa si tratta), poi, eventualmente, se non è un'offerta a cui sono interessato, riaggancio il telefono, ringraziandolo per avermi chiamato.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 10:26   #49
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
E poi, scusa, come fai a sapere cosa ha da dirti, se chiudi subito la chiamata, rispondendo "si, sono io, ma non siamo interessati alle offerte... bla bla bla..." e senza ascoltare almeno l'incipit della conversazione?

Credo che sia più corretto prima ascoltare (non dico tutta la pappardella che ha da propormi, ma almeno fino a quando non capisco di cosa si tratta), poi, eventualmente, se non è un'offerta a cui sono interessato, riaggancio il telefono, ringraziandolo per avermi chiamato.
si, ma se tu sei già SICURO a prescindere da quello che stanno per dire che non ti interessa? anche se ti stanno proponendo una linea fibre ottiche da 1gb al prezzo della adsl 2mega..., penso che sia giusto tagliare corto e non far perdere tempo, visto che sei A PRESCINDERE non interessato
Old 07-12-2007, 10:29   #50
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da weather65 Guarda i messaggi
...veramente al sottoscritto rompono sempre i "maroni" da call-center del nord....

Precisazione accolta, comunque

P.S.= Ad Udine comunque ho visto le ragazze + spettacolari d'Italia......magari un po' "algide" ma notevoli...
qua se la tirano a manetta lascia perdere
Old 07-12-2007, 10:30   #51
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
qua se la tirano a manetta lascia perdere
eh?

se so tope so tope , cmq è un pò vero
Old 07-12-2007, 10:45   #52
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
La mia di qualche tempo fa:

pronto
buongiorno ieri ho parlato con sua moglie
non ho moglie
ah forse era sua figlia (?)

guardi la interrompo subito: io non ho moglie grazie a Dio nè tantomeno figli e se se lo stà chiedendo neanche mia sorella ne ha, la ringrazio fin da subito per avermi chiamato, non mi interessa nessuna offerta che voglia propormi, fatico già ad arrivare a fine mese così. Onde evitare di farle perdere altro tempo la saluto e la ringrazio, buongiorno.

Buongiorno
Old 07-12-2007, 10:58   #53
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Io mi chiedo, ma perchè non vanno a cercarsi un altro lavoro invece di scassare le palle alla gente.
Che poi gli dici che non ti interessa e continuano.
-No ma guardi è tutto interessante non mi interessa
-No ma bla bla bla
-Non mi interessa
-Si ma se attiva questa cosa bla bla bla
Eccheppalle.
Delle volte davvero fanno bene quelli che li mandano affanculo.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 11:08   #54
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Non bisogna essere scortesi e mandarli affanculo, alla fine è il loro lavoro, penso ne abbiano le palle piene anche loro.
Io adotto la stessa tecnica da anni:
Operatore -> salve, sono della xxxxx, le interesserebbe un corso di inglese?
Io -> guardi potrebbe interessarmi, ma non posso prendere decisioni senza il consenso dei miei
Operatore -> I tuoi ci sono?
Io -> No, sono fuori per lavoro, rientrano verso le 22.00
Operatore -> Va bene, grazie e arrivederci.

Il problema è che uso la stessa tecnica da anni, finchè avevo 18 anni poteva andare bene, ora ne ho 24 ed inizia ad essere stretta, quando avrò 40 anni sarà un problema
Old 07-12-2007, 11:12   #55
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Adesso ci si mettono pure quelli di Sky.

-Le interessa sport, calcio ecc. ecc. per soli 15 euro al mese?
-Si ma tanto io non la seguo la tv e i film me li guardo in dvd
-E allora può attivare e bla bla bla
-Si ma io i film preferisco noleggiarmeli
-Si ma bla bla bla risparmia
-Si ma io prendo solo 6-7 film al mese
-Ma non le interessa risparmiare?

Mi ha tenuto mezz'ora
Alla fine vado sul sito di sky per vedere sta offerta e vedo che costa 15 euro fino a febbraio dopodichè passa a 36 euro.
Ma fancul con 36 euro a voglia a film che mi noleggio.
Old 07-12-2007, 11:13   #56
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Io mi chiedo, ma perchè non vanno a cercarsi un altro lavoro invece di scassare le palle alla gente.
Che poi gli dici che non ti interessa e continuano.
-No ma guardi è tutto interessante non mi interessa
-No ma bla bla bla
-Non mi interessa
-Si ma se attiva questa cosa bla bla bla
Eccheppalle.
Delle volte davvero fanno bene quelli che li mandano affanculo.
Sisi una volta una mi ha richiamato dicendomi: "ma che modi sono? stò lavorando!" io: "stò lavorando anche io, se evitasse di disturbarmi mentre lavoro ne sarei felice buongiorno"

Forse han paura di lavorare, che sò un anno di manovale o di imbottigliatrice su una fabbrica farebbe bene a molti
ciaoz
Old 07-12-2007, 11:14   #57
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Adesso ci si mettono pure quelli di Sky.

-Le interessa sport, calcio ecc. ecc. per soli 15 euro al mese?
-Si ma tanto io non la seguo la tv e i film me li guardo in dvd
-E allora può attivare e bla bla bla
-Si ma io i film preferisco noleggiarmeli
-Si ma bla bla bla risparmia
-Si ma io prendo solo 6-7 film al mese
-Ma non le interessa risparmiare?

Mi ha tenuto mezz'ora
Alla fine vado sul sito di sky per vedere sta offerta e vedo che costa 15 euro fino a febbraio dopodichè passa a 36 euro.
Ma fancul con 36 euro a voglia a film che mi noleggio.
Digli che sei già abbonato a Sky e riattacca
Io sono veramente abbonato a Sky, ma continuano a chiamarmi
Old 07-12-2007, 11:17   #58
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Non bisogna essere scortesi e mandarli affanculo, alla fine è il loro lavoro, penso ne abbiano le palle piene anche loro.
Eh ma se fai il gentile non te li smolli più
Infatti io faccio il gentile e ogni volta mi tengono minimo un quarto d'ora
Old 07-12-2007, 11:20   #59
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Digli che sei già abbonato a Sky e riattacca
Io sono veramente abbonato a Sky, ma continuano a chiamarmi
La prox volta faccio così
Grazie per il consiglio.
Old 07-12-2007, 11:31   #60
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:

Si ok ma una volta ascoltata la pappardella se ti dico che non mi interessa basta.
Invece alcuni continuano ad insistere e insistere.
Quelli proprio non li sopporto.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian