Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2007, 14:28   #5681
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
il gioco è costruito in gran parte su dx9, ma alcuni effetti attivabili in dx10 sono solo simulati in XP con le vecchie librerie. c'è qualche piccolo difetto e variazione ma non si noto senza un'analisi attenta.

la domanda la dovresti rigirare alla Crytek: come mai un gioco costruito al 99% in dx9 consente l'attivazione dei settaggi più elevati solo sotto vista e dx10 e come mai i server in dx10 consentono la fisica mentre quelli in dx9 no? considerando che la fisica da dx9 a dx10 nn cambia..

risposta "official": "ehm... perchè alcuni effetti si possono solo simulare... ehm... che bel tempo fa oggi, notato?" (rumore di unghie su specchio)

risposta "par amigos": "perchè la microsoft ci ha datto un pacco di soldi per far vendere più SO Vista.... si, un po' ci facciamo schifo da soli"
capito ^^
in pratica nn c'e' nessuna differenza tra vista e dx9+fix ^^
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:30   #5682
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Quote:
Originariamente inviato da nikol83 Guarda i messaggi
quindi mettiamo su 1 e be?facile?in che senso fisica piu' fluida?nel gioco?
ma infatti quelle mie sono solo supposizioni, perchè non ci ho capito una mazza su quel video e su quello che dice, sto solo facendo supposizioni
Old 06-12-2007, 14:32   #5683
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
cmq sia, e' normale che io con una 2900XT @810/1850 ed un E6750@3,7ghz faccio questi framerate?:
XP, dx9+fix, 1280x960 I.A. standard, AA off AF off Vsync off

26-27 fps average

Vista32, dx10 very high, 1280x960 I.A. standard, AA off AF off Vsync off

15-16 fps average

??? e' normale, oppure vado troppo piano???
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:35   #5684
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Non è sufficiente impostare il parametro sys_physics_CPU 0 ???
cosa intendi? per fare cosa?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:38   #5685
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
cosa intendi? per fare cosa?
Nel video viene mostrato che con sys_physics_CPU 1 la fisica scatta mentre con sys_physics_CPU 0 è fluida, no? Qualcuno conosce il titolo della canzone del filmato?
Old 06-12-2007, 14:43   #5686
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Nel video viene mostrato che con sys_physics_CPU 1 la fisica scatta mentre con sys_physics_CPU 0 è fluida, no? Qualcuno conosce il titolo della canzone del filmato?
Aberdeen City - Pretty Pet
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:43   #5687
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Peccato che ne Ageia ne le GPU per la fisica siano decollate... se no sta fisica l'avevamo gia' da qualche anno...
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:49   #5688
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da toskurim Guarda i messaggi
omg... ma cosa?????

perchè con sys_physics_cpu_0 va meglio???

non riesco a capire, se il cryengine può fare questo, perchè non hanno fatto uso piu intensivo di fisica nel gioco, alla hl2?

ma di default sys_physics_cpu è a 0 o 1???

forse cambiando quel parametro l'elaborazione della fisica passa dal core 1 al core 0 del procio?
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:53   #5689
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
omg... ma cosa?????

non riesco a capire, se il cryengine può fare questo, perchè non hanno fatto uso piu intensivo di fisica nel gioco, alla hl2?

forse cambiando quel parametro l'elaborazione della fisica passa dal core 1 al core 0 del procio?
da quello ke dice questa modifica fa precipitare gli fps in game. ora provo a vedere. ma sto parametro dove si trova??
Old 06-12-2007, 14:55   #5690
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
omg... ma cosa?????

non credo voglia dire core 1 e 0...perchè io il core 1 ce l'ho completamente inutilizzato

trovo strano ke mettendo a 0 vada meglio ke 1... se a 0 si disabilita la cpu per la fisica, quindi passa alla scheda video, dovrebbe rallentare, visto ke è già stracarica di lavoro..
Old 06-12-2007, 15:01   #5691
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Si è quello che ho capito anch'io, anche se impostandola a 0 si avrebbe un netto calo delle prestazioni. Comunque di default è abilitata a 1...
Old 06-12-2007, 15:05   #5692
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Si è quello che ho capito anch'io, anche se impostandola a 0 si avrebbe un netto calo delle prestazioni. Comunque di default è abilitata a 1...
calerebbe se fossi in game, ma in un isola, in mezzo al mare, con solo delle scatole, la grafica conta poco e la gpu è libera di fare tutta la fisica che vuoi

è un'opzione che vorrei ke provassero ki ha uno sli... in modo ke ci sia molta disponibilità di calcolo
Old 06-12-2007, 15:08   #5693
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
calerebbe se fossi in game, ma in un isola, in mezzo al mare, con solo delle scatole, la grafica conta poco e la gpu è libera di fare tutta la fisica che vuoi

è un'opzione che vorrei ke provassero ki ha uno sli... in modo ke ci sia molta disponibilità di calcolo
Be la se la fisica è gestita dalla CPU conta poco avere uno SLI. O forse no... visto che mettendo a 0 quella variabile alla CPU dovrebbe essere tolto il compito di gestire la CPU... chissà...
Old 06-12-2007, 15:15   #5694
mircocatta
Senior Member

Quote:
Be la se la fisica è gestita dalla CPU conta poco avere uno SLI. O forse no... visto che mettendo a 0 quella variabile alla CPU dovrebbe essere tolto il compito di gestire la CPU... chissà...
è quello ke intendevo
Old 06-12-2007, 15:24   #5696
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
bo...provata, messa nel system.cfg ma non ho alcun cambiamento.
provato con 10.000 scatoloni rotanti? magari solo così la differenza la vedi
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 15:24   #5697
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
Allora, ho letto e capito quello che il tipo ha fatto:
1. il video sembra così fluido perchè il tipo ha salvato ogni singolo frame tramite il comando "capture_frames" e poi ha rimontato frame per frame il video con VirtualDub.
Il che significa che, anche se il gioco fosse andato a scatti e la distanza tra un frame e l'altro fosse stato mezzo secondo (ossia 2 fps) nel video non si ha questa impressione, ma si muove tutto fluido perchè i frame li monta lui.

2. il valore "sys_physics_CPU" settato su 0 dovrebbe far gravare il calcolo della fisica non alla CPU ma alla GPU renderizzando tutto in maniera più fluida e soprattutto da la possibilità di coordinare meglio il calcolo dei movimenti con la resa grafica. Anche per questo motivo il tipo mette il valore "e_particles" su 0 alleggerendo la GPU già appesantita dalla fisica. L'"e_particles" su 0 fa anche in modo di non visualizzare graficamente il tornado (che fa girare le scatole nel video) ma non ne compromette l'effetto fisico sulle cose.

Cmq ora provo qualche test e vi faccio sapere.
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 15:26   #5698
toskurim
Senior Member

L'Avatar di toskurim

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Raga, io ho visto il filmato ed ho postato il link, non so poi se funziona o meno... considerate che non mi è ancora arrivato il pc e Crysis l'ho preso appena uscito e non ho ancora potuto giocarci io si che rosiko, mica voi...

cmq... a fianco del filmato ci sta la config del tipo... no so se sia utile o meno ai vostri ragionamenti, ripeto, proverei, ma non so dove installare il gioco
toskurim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 15:42   #5699
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
qualcuno sa per caso se essi tolgono ancor più qualità a crysis come pare abbiano già fatto con i precedenti?
Che qualità han tolto i precedenti?
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 15:57   #5700
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da Karmian Guarda i messaggi
Che qualità han tolto i precedenti?
ma niente è ke una serie di driver faceva qualche fps in piu xke aveva un vistoso bug nel rendering dei riflessi sull'acqua, ke apparivano "allungati"
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian