|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
infatti l' "evoluzione" degli strumenti di morte si è spostata proprio sulle armi da fuoco per questo motivo ... a colpi di machete non fai certo i morti in due minuti che fai con una pistola ...
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
prego, si accomodi...
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la mente è malata, non gli servono armi da fuoco per far danni.
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Così pure darei 1000 pistole e manco un taglierino ad uno che è invece suggestionato dai coltelli. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In entrambi i casi l'individuo non deve avere armi legali (anche quelle illegali, ma questo credo sia meno "controllabile"). Quello che non condivido è il fatto che, per via di questi fatti tragici, secondo alcuni, io, sano di mente, non possa andare al poligono a fare il tiro a segno, o non possa difendermi da un intruso in casa che vuol farmi del male. Ripeto: controlli seri e periodici. E soprattutto tolleranza zero e certezza della pena per i criminali.
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
Condizione irreale, mi spiace, la mente non è un "motore" che va o non va al controllo del meccanico, i controlli periodi non servono a niente, anche perchè si può SIMULARE una personalità pur di mantere quello che si vuole (in questo caso il porto d'armi), a meno che ovviamente uno sia un pazzo scatenato: ma NON sono i pazzi scatenati ad essere pericolosi, perchè tutti stanno in guardia da quelli e tutti sanno riconoscerli; il problema sono sono quelli che covano la loro malattia dietro uno schermo di calma e normalità e che per primi pensano di essere sanissimi.....e magari pure nel giusto.
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tornando seri... ho capito quello che vuoi dire, ma permettimi di obiettare che questo "problema" c'è anche quando si concede una patente di guida... di "matti" alla guida se ne vedono tanti... eppure nessuno si sogna, per fortuna, di vietare la patente d'auto a tutti... curiosità: lo sai che se mi ritirano la patente per eccesso di velocità, contemporaneamente mi viene ritirato anche il porto d'armi? E non è detto che poi mi venga ridato assieme alla patente... i modi per fare controlli seri ci sono... ad esempio facendo in modo che chi assume psicofarmaci (che dovrebbero essere sotto ricetta) gli venga ritirato il porto d'armi... ma questo non avviene perchè i dati non vengono incrociati... poi si sa che l'imponderabile a volte accade... tipo un automobilista che non ha mai commesso un'infrazione che si lancia a tutta velocità su un gruppo di persone...
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Ma figurati, è un pensiero del tutto generale inerente alla specie Homo Sapiens
Quote:
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la patente era un esempio, ma ce ne sono altri... l'alcool ad esempio... fa male e con l'abuso ""può"" portare a follie o a incidenti... le droghe leggere che qualcuno vorrebbe legalizzare e su cui potrei essere anche d'accordo... stesso discorso dell'alcool... e tanti altri esempi... quello che voglio dire è che "certi fatti" sono imprevedibili e molto probabilmente inevitabili purtroppo... il mezzo con cui vengono portati a termine è solo un mezzo, appunto... l'unica cosa che si può fare è far controlli accurati, in tutti i campi, "nei limiti del ragionevole e del possibile"... secondo me il proibizionismo a prescindere non è corretto... e non risolve il problema...
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
http://www.corriere.it/animali/07_di...ba99c53b.shtml
Quote:
Quote:
![]() Qualcosa mi dice che non è molto probabile che la normativa in materia di pratica venatoria vada incontro ad una revisione nei termini e nella direzione di restringimenti. Infine, leggendo l'articolo sopra quotato, ho pensato che così come lo leggo io, lo leggeranno pure i cacciatori, e penso che al momento di andare alle urne, molti di loro se ne rammenteranno. ![]() Ania Ultima modifica di ania : 07-12-2007 alle 01:53. |
||
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Un automobile (vedi nome:AUTO MOBILE) è un oggetto che NASCE per facilitare lo spostamento e trasportare cose e persone. Un arma da fuoco no. Altro giro altra corsa. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'esempio dell'automobile è solo uno... in altri post ne ho fatti altri... L'alcool, le droghe (per il momento vietate), le accette che vendono al brico, le mazze da baseball che vendono nei negozi sportivi, i coltelli che usi in cucina... e via discorrendo... L'arma da fuoco serve per fare il tiro a segno al poligono (abbiamo preso anche diverse medaglie) ed "eventualmente" per difesa. punto. Come dice il maresciallo della mia questura: "Il problema non è l'alcool, ma le presone. Il problema non sono le armi, ma le persone.". Ecco perchè, ripeto, bisogna concentrarsi sui controlli. E tenere bene a mente che i criminali non avranno MAI problemi ad essere armati..
|
|
|
#35 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'arma da fuoco nasce per OFFENDERE ed, eventualmente, uccidere. Il resto è nato dopo. Punto. Quote:
"E tenere bene a mente che i criminali non avranno MAI problemi ad essere PIU' armati DI NOI.." LuVi
|||
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Grazie.
Evidentemente abbiamo idee totalmente diverse sui pericoli "della vita". Quote:
Quote:
Devo anche mettere un bel cartello di benvenuto a quell'"animale" che cerca di entrarmi in casa? Devo offrirgli il caffè? Devo aiutarlo a far del male alla mia famiglia?? Ma stiamo scherzando?????
|
|
|
#37 | |||
|
Senior Member
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Arma
Quote:
http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_INITALIA Quote:
Quote:
Ultima modifica di ania : 07-12-2007 alle 13:21. |
|||
|
|
|
|
#38 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Epperò sono sbagliati. Quote:
Quote:
Tu armati pure. I pesci piccoli gireranno al largo, quelli grossi si armeranno meglio. LuVi
|||
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
Bastardo.
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Forse, soltanto una persona molto molto malata, la cui malattia forse è stata sottovalutata, e/o non riconosciuta, e/o non diagnosticata, e/o non curata adeguatamente.
Certo, "ragionando per assurdo ed al limite", se devo fare la fine atroce, spietata e crudele di Giovanna Reggiani, massacrata di botte da un estraneo e buttata -alla stregua di mera immondizia- agonizzante in un dirupo, e finire così la vita : http://www.repubblica.it/2007/10/sez...-attivita.html http://www.corriere.it/cronache/07_n...omicidio.shtml "preferisco morire a causa della malattia di chi mi ha amata", anche perchè io stessa sentirei di avere la mia bella responsabilità nel non aver saputo riconoscere quella malattia, e nel non averlo saputo aiutare a curarsi adeguatamente e guarire. Perchè sì, "c'è modo e modo di essere, e di vivere, ed anche di morire", ed ho sempre pensato -e lo penso tuttora- che quando ami davvero qualcuno, sia "per sempre e nella buona così come nella cattiva sorte". Ania Ultima modifica di ania : 07-12-2007 alle 16:09. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.