Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 16:37   #61
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
«L'immagine della sacra famiglia - dichiara don Marco Damanti - è stata raffigurata in modo blasfemo.
Non ho capito che c'entra la sacra famiglia con i magi..quindi i casi sono due : o l'articolista ha fumato, oppure tutto lo spot era "blasfemo".
Old 05-12-2007, 16:54   #62
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
E' la solita merdaccia italiana.

Tutti hanno criticato l'integralismo islamico quando un'insegnante ha chiamato Maometto un orsacchiotto. E tutti giù a dire: "ecco, roba da terroristi, quelli sono indietro di 100000 anni rispetto a noi che siamo moderni e abbiamo una civiltà aperta".

... mi sa che la parabola della trave nel proprio occhio molti cristiani la saltano di studiare ....
Old 05-12-2007, 16:55   #63
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Non ho capito che c'entra la sacra famiglia con i magi..quindi i casi sono due : o l'articolista ha fumato, oppure tutto lo spot era "blasfemo".
bhè se i magi fossero stati "di famiglia" ??n
Old 05-12-2007, 17:04   #64
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
bhè se i magi fossero stati "di famiglia" ??n
Più probabile che gli elementi offensivi dello spot fossero più di uno, e che molti degli interventi che ho letto siano stati fatti "a scatola chiusa" basandosi sulle solite frasi fatte e ad effetto che si scrivono quando c'è di mezzo il Vaticano, la Chiesa o un membro del clero qualsiasi.
Faccio comunque presente che se un prete manda una lettera a qualcuno, può farlo anche come privato e senza chiedere preventivamente il permesso al Papa
Old 05-12-2007, 17:18   #65
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
... mi sa che la parabola della trave nel proprio occhio molti cristiani la saltano di studiare ....
Trave nell'occhio del vicino ha fatto gattini ciechi.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 19:19   #66
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Mi sembra che si sta cercando di creare due "scandali" sul nulla

Da un lato Don Marco Damanti esprime la sua opinione su una pubblicità dalla quale si sente offeso. E il normale esercizio di libertà di opinione, di cui ha pieno diritto, viene fatto passare come censura da parte della Chiesa. Adesso sta alla RedBull decidere come sfruttare a proprio vantaggio la situazione, di sicuro i suoi pubblicitari non verranno frustati o imprigionati per questa pubblicazione.

Dall'altro lato mi sembra anche esagerata la reazione di Don Marco. Anche io sono Cattolico, ma non mi sento offeso da una pubblicità di questo tipo. Si capisce che c'é ironia e goliardia, non intenti blasfemi. E rimane sul livello dei precedenti spot RedBull, che ho sempre trovato divertenti. Certo ognuno ha la sua sensibilità e il diritto di esprimerla, però sapendo che poi si verrà presi di mira e strumentalizzati sarebbe forse il caso di mantenere un profilo più basso.
quoto in tutto...insomma se a me una cosa dà fastidio ho il diritto di manifestare il mio disappunto ed un prete è un cittadino come gli altri...se poi un'azienda decide di ritirare una pubblicità lo fa liberamente: non mi sembra che il prete in questione abbia detto o fatto qualcosa di contrario alla legge e nessuno ha preso d'assalto la sede della Red-Bull...e parlare di censura è fuori luogo: si tratta di una scelta libera dell'azienda che se avesse voluto avrebbe potuto continuare a mandare in onda la pubblicità.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 19:28   #67
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
E' la solita merdaccia italiana.

Tutti hanno criticato l'integralismo islamico quando un'insegnante ha chiamato Maometto un orsacchiotto. E tutti giù a dire: "ecco, roba da terroristi, quelli sono indietro di 100000 anni rispetto a noi che siamo moderni e abbiamo una civiltà aperta".

Poi non appena toccano qualcosa da noi ecco che scatta la censura.

Ora, la differenza è che accostare Maometto a qualsiasi cosa è considerata una bestemmia, al pari di quelle che si dicono da noi. Loro considerano la religione una cosa seria, noi invece la usiamo quando ci fa comodo.
Il Natale mica lo sentiamo come festa! E' solo un modo per gonfiare i guadagni con la storia dei regali, pranzi, cenoni, addobbi e compagnia. Si arriva al punto che quasi ci si dimentica cosa è successo nel giorno che si identifica come Natale.
Non a caso la Pasqua è meno considerata e porta meno guadagni (anche se ultimamente si esaspera anche lì l'asoetto consumistico). La domanda è: perchè non danno tutta questa importanza ad altre feste previste dal cristianesimo che non si collocano in periodi o date strategiche (quindi escluso il ferragosto)?

E questo è solo il lato relativo ad eventi eccezionali. Mentre se parliamo delle cose ordinarie non sarebbe più finita e si tornerebbe ai soliti discorsi del matrimonio di preti e suore, la pedofilia nei conventi, lo sfarzo del Vaticano e avanti di questo passo.

Mentre lo spot della Red Bull non è una bestemmia ma è una semplicissima battuta del tutto inoffensiva. Anzi, forse riporta alla mente, seppur in forma diciamo un po' distorta ma non offensiva, quello che sarebbe il vero simbolo della festività natalizia. Al giorno d'oggi non credo che tutti i bambini sappiano cosa succede la notte di Natale: risponderebbo "arriva Babbo Natale che porta i doni". e non "nasce Gesù bambino". Perchè dell'aspetto religioso se ne fregano alla grandissima. Ma non hanno colpa i bambini, ma chi li educa.
ma che censura scusa? quella dell'azienda che AUTONOMAMENTE decide di rispondere alle lamentele di un prete (che è anche un libero cittadino) ritirando la pubblicità ritenuta offensiva? c'è una qualche legge che impedisce di manifestare ed esternare il proprio disappunto? cosa cambiava se al posto di un prete lo faceva un laico? il prete è cittadino di serie B che non può dire quello che pensa ed esercitare il proprio diritto di critica?

e ancora: ti sembra che qualcuno abbia minacciato di morte i vertici della Red-Bull e/o i pubblicitari? o che qualcuno abbia preso la sede della red-bull a sassate in nome di qualche credo religioso?

mi sembra che se cerchi di paragonare le 2 cose tu sia un po' fuori strada...

Ultima modifica di Spectrum7glr : 05-12-2007 alle 19:31.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 21:06   #68
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Ho visto la pubblicità al cinema e l'ho trovata di cattivo gusto.
Hanno fatto bene a ritirarla..
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 21:38   #69
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
nooooooooooooooo sta pubblicità è spettacolo..noi abbiamo aggiunto un magio al presepe...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian