|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
cmq a sto punto visto che li hanno rimandati per cosi tanto tempo potevano farli uscire cn le mobo giuste visto che nn c sono ancora in giro mobo cn il chipset amd fantasma 7xx ecc...
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Potrebbe essere l'uovo di colombo, ma un anno non lo hanno di sicuro: devono fare molto, molto più in fretta.
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Complimenti per la recensione, ottima davvero
Quote:
Dispiace tanto anche a me, con la revisione in programma cambierà qualcosina ma siamo sempre lì insomma, non mi pare il caso di aspettarsi chissà cosa... Quote:
E anche se gli prendesse il matto di venderli a quel prezzo, intel se volesse ci metterebbe ben poco ad abbassare i propri annullando il tutto ma non lo fà per interessi propri e/o altre ragioni (nessuno spenderebbe più mille luigi per un QX per dirne una).
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
...7-Zip mostra un generale allineamento tra i processori Intel e AMD quad core a parità di frequenza...l'unico motivo per cui si potrebbe scegliere amd per il resto buio pesto...mi sembra veramente poco e non basta il tifo più acritico per essere fiduciosi, siamo davanti ad un flop galattico. Purtroppo la sfida tra davide e golia è mitologia!
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
A me la cosa più deludente sembra il prezzo! tanto si sapeva già che i phenom sarebero stati inferiori. Alla fine, nell'uso di tutti i giorni ste differenza fra cpu amd e intel si sentono poco! Giusto per dire il mio va più del tuo! Però visti i prezzi NON HA SENSO COMPRARE UN PHENOM. In più schede madri e anche processori nn sembrano totalmente a posto. Per il futuro si vedrà....per ora le conclusioni dovebbero essere chiare a TUTTI
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
l'unica possibilità di salvezza per AMD è abbandonare Phenom e buttarsi a capofitto sullo sviluppo di un dual X2 compatibile con motherboard e chipset gia esistenti (e quindi di provata affidabilità), ma devono sbrigarsi ad ammettere il loro errore: il tempo rimasto è pochissimo.
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
|
Quote:
| P5B-DeLuxe | Q6600 @ 3 Ghz | Arctic Freezer 7 pro | 4Gb Corsair DDR2 800 | Point of View 9600GT Il mio Mulo: celly 433@488 - 391MB PC100 - i810 tutto integrato Concluso Felicemente con: P4yuZ|gandalfone|Ja]{|e|*Caos*|ShAD|biagimax 101|grishnakh |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Non solo: un K8 quad core ottenuto con un multi package chip avrebbe ben poco senso: ogni singolo core di Phenom è in generale più efficiente di un singolo core K8, proprio a motivo delle varie innovazioni architetturali implementate in questa architettura da AMD. A volte mi domando, leggendo alcuni commenti, se sia proprio il caso che tutti scrivano quello che gli passa per l'anticamera del cervello senza alcun tipo di riflessione critica, e senza conoscere come funzionano determinate cose. Se proprio si vuole dare un contributo, almeno che sia costruttivo, non trovate?
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quando avevo detto che l'IPC dei Barcelona era deludente mi era stato risposto: vedrai con il chipset desktop e le memorie DDR 1066 sarà un'altra storia.
Ed invece questa recensione dimostra esattamente quanto ho detto un mese fa'. Il chipset e le memorie, non spostano nulla sulle prestazioni, specie nel cputest del 3dmark06 e nel Cinebench, che erano oggetto della "discussione" di qualche tempo fa'. Un'altro particolare: per il bug della cache L3, Techreport parla di 10 se non addirittura 20% di prestazioni in meno. Io su altri siti ho letto di 5 massimo 10%. Quindi prima di avventurarsi in estrapolazioni future sullo step B3, o bios aggiornati, aspettiamo i bench che è meglio. Tra l'altro oggi lo scontro è Phenom B2 vs Kentsfield domani è Phenom B3 vs Yorkfield. Quindi il gap prestazionale non penso che cambierà. Aumenterà quello sui consumi, e questo è certo. Ed almeno spero che i Phenom calino di prezzo, perchè attualmente, è troppo caro un 9500 a 200 + iva. Non può costare quanto un Q6600. Ed i Phenom non toccano TUTTI i 3.0Ghz in overclock. Le versioni retail in commercio generalmente fa i 2.6-2.7Ghz, in overvolt. Ma anche fosse 3.0GHz è ben poca cosa, considerando ciò di cui è capace oggi il Q6600 (tra 3.2 e 3.6Ghz) e domani lo Yorkfield sui 4.0Ghz. |
|
|
|
|
|
#91 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Bravo Corsini ultimamente ti sto rivalutando, forse è anche grazie alla tua capacità di ascoltare le critiche.
Appunto, guardando i grafici dove sono presenti i valori negativi (quindi Q6600vs... e DDR2800vs...) ho trovato un po' di difficolta di lettura, non so se sia un limite di Swiff Chart, ma sarebbe certamente meglio se vi fosse una linea divisoria centrale (corrispondende allo 0) e che poi i valori positivi andassero verso destra, mentre quelli negativi verso sinistra... Interessante il 1T vs 2T: è quasi il divario che c'è in casa Intel con l'aumento di cache. Solo una cosa mi premeva dire: dove sono finiti tutti coloro che schifavano i Quad Core di Intel (che sono disponibili già da un anno ormai, a prezzi abbordabilissimi), in favore della "superiorità architetturale del quad-core nativo"? Compliments per aver sprecato un anno della vostra vita aspettando inutilmente... C'è quasi da chiedersi se al contrario AMD non faceva meglio a fare anche lei dei quad-core basati su A64 X2 (che a volte danno la biada pure al Phenom...), risparmiando i soldoni in ricerca e sviluppo per Fusion. Mi aspettavo anche io prestazioni superiori, quantomeno un pareggio! Figuriamoci poi che i veri concorrenti di questi Phenom non sono i Core 2 Duo, ma i Penryn... Insomma: buggato, più lento, consuma di più, ha solo una parte delle SSE4... Auguri a chi se lo piglia ![]() Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
umm umm..
i primi A64 andavano pure peggio dei phenom nel confronto con Intel.. poi sappiamo tutti come è andata a finire ![]()
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
ancora non si parla di ddr3,e il dual channel è implementato a livello basale direi(maledetta medicina l'unica cosa su cui poter maggiormente sperare è la revison b3 ed il successivo passaggio ai 45 nm....per il resto...... |
|
|
|
|
|
|
#94 | ||
|
Senior Member
|
Si vede che la piattaforma è ancora acerba, ma IMHO ha buoni margini di miglioramento nel medio-breve periodo. D'altronde ormai non potevano più attendere oltre, e comunque c'è da dire che AMD ha fatto quello che chi più chi meno tutti i produttori di hardware fanno: immettere in commercio prodotti, e aspettare che gli utenti ne svolgano il beta test.
Per quanto riguarda i prezzi, tenere per buoni quelli di questi giorni può portare a errate valutazioni: si sà che quando c'è penuria di qualche prodotto i rivenditori ne approfittano, vedi quello che sta accadendo con le 8800GT. Quote:
Quote:
| P5B-DeLuxe | Q6600 @ 3 Ghz | Arctic Freezer 7 pro | 4Gb Corsair DDR2 800 | Point of View 9600GT Il mio Mulo: celly 433@488 - 391MB PC100 - i810 tutto integrato Concluso Felicemente con: P4yuZ|gandalfone|Ja]{|e|*Caos*|ShAD|biagimax 101|grishnakh |
||
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
Per l'appunto. A capo chino mi defilo
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
secondo me anche se paga lo scotto di una media del 10% in meno rispetto ad intel, non mi sembra affatto male come proc.
10% nell'uso di tutti i giorni (internet, office ecc.) io non me ne accorgerei proprio. poi se si spulcia bene i test le differenze sono di 10-20 sec o 5-6 fps nei giochi, non mi sembra un vantaggio da far gridare al miracolo o viceversa alla dipartita. se uno lavora pesantemente con applicazioni molto esose di cpu allora magari il discorso cambia (e forse si indirizzerebbe verso altre cpu), altrimenti non vedo cosa ci sia di cosi' "schifoso" dei phenom. poi per i prezzi vedremi gli street price, che in genere sono sempre + vantaggiosi. OT: ATi con 3850 e 3870 ha fatto 2 ottime schede. sia come prezzo che come prestazioni.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.

- There is sex. Then there is deuS EX. (cit)