|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Non tutti; erano con didascalie errate i grafici non dei giochi, per un errore di copia e incolla in excel.
Ho riaggiornato i grafici corretti
|
|
|
#42 | |
|
Amministratore
|
Quote:
no; con Phenom non puoi abilitare le SSE4 con DivX; Phenom non integra il set di istruzioni SSE4 presente in Penryn.
|
|
|
|
#43 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Le cpu Phenom 9600 e Phenom 9700 sono state ottenute con l'engineering sample, variando il moltiplicatore di frequenza che è sbloccato. Circa i bachi e i workaround, i primi sono presenti nello stepping attuale, il workaround al momento non sembra implementato nei bios delle schede madri in mio possesso.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
mi associo ai complimenti
|
|
|
|
#45 |
|
Amministratore
|
L'overclock non è stato menzionato in quanto ci sto lavorando con la prima scheda retail che è giunta in redazione. Sto cercando di capire, tra versioni di bios aggiornate, che tipo di comportamento ci sia in quanto la frequenza di clock del north bridge sembra essere, almeno per il momento, un ostacolo molto grave all'incremento di clock con questi processori.
L'engineering sample in mio possesso sarà sfortunato, ma a 2,7 GHz è molto instabile e oltre decisamente non accessibile. In overclock sto comunque usando per la mia analisi solo processori retail.
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
sarebbe stato interessante visto che avevate in mano un es e una retail.. ho letto adesso il reply.. ammazza che jella a ri
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Crema
|
Hai visto un 4300 in mano a un incompetente probabilmente:
http://img502.imageshack.us/my.php?image=20070615124751tc3.jpg |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Anche io mi aspettavo di più. Su carta promettevano molto bene. Però sono convinto che possa ancora migliorare in futuro. la cache L2 di soli 4x512kb per me è il vero motivo delle basse prestazioni. La contropare intel parte da 4Mb. Frequenze e consumi si risolvono con il tempo, aspettando step più maturi. Quindi questo Phenom per me ha ancora molto da dire. Sperando che Amd non fallisca prima
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
.... speriamo in bene con la serie FX anche se inizio ad avere qualche dubbio. Sarebbe bello rivedere questi bench su FX alla loro uscita, con qualche mese in più di maturazione e la serie più performante in commercio |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Già...
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
nn ho ancora letto la recensione, però sono già contento che i soliti flammosi nn si sono fatti vedere.
leggo e commento
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB Twitter - LinkedIn |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
Con questa architettura per me AMD non può fare di più, ha sempre gli stessi limiti, andrebbe rivista completamente non bastano i ritocchini, non uscira mai un proce migliore di un intel anche che sia FX, con intel hai la possibilità di un incremento in overclock che lascerebbe indietro qualsiasi cpu AMD.
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
forse sarà già stato detto... ma tutta 'sta differenza in soli 100 Mhz?
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
sono abbastanza triste.. anche se i risultati già giravano da un po' quindi non è proprio una sorpresa..
In effetti mamma Intel passando da P4 a Core ha fatto lo stesso salto di qualità che fece AMD con gli athlon! Pertanto Amd per battere Core deve rivedere pesantemete l'attuale architettura.. e sappiamo tutti che è un lavoro lungo, complesso e costoso.. Phenom non contiene certo gli incredibili stravolgimenti architetturali che possono giustificare un boost di prestazioni di rilievo.. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
In passato almeno intel è riuscita a recuperare terreno alzando le frequenze, questo ora AMD non riesce a farlo, quindi ha due handicap, direi che è messa peggio di Intel ai tempi dei P4.
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
deludente ma nemmeno tanto, io che ho bisogno di cpu soprattutto nei giochi a parità di clock (2400) non è così messo male
certo che però a questo punto conviene aspettare i dual o i tri |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
io intitolerei l'articolo: phenom, il brutto anatroccolo
perchè diventerà un cigno ma per ora... comunque i test fanno ben sperare, in molti casi sta sopra il C2D a pari clock, considerando che i test sono tutti a favore di intel perchè usate ram a 800 e T2 quando con delle 1066 T1 i maggiori vantaggi li otterrebbe il phenom. più l'handicap della L3 buggata... insomma aspettiamo i B3 |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
Il fatto è che uo furbo che conosce le potenzialità dei core duo 2 non fa il ragionamento a parità di clock, fa due ragionamenti in base alle essigenze, compro una cpu potente che so posso portare tranquillamente a 1ghz di frequenza in più, o prendo una cpu intel economica sapendo che regge un overclok tale da farmi raggiungere e anche superare quello che doveva essere il concorrente di una cpu intel che costava 100 euro in piu.
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
La cosa preoccupante è proprio che AMD con la nuova architettura non riesce a sopravanzare i core2 di Intel, che tra l'altro fra poco introdurrà i 45nm con probabile maggiore clock e SSE4.
Resto sempre più meravigliato da quello che Intel è riuscita a tirare fuori dal "vecchio" approccio a CPU <--> FSB <--> Memory Controller: - la gerarchie delle cache ha un'efficienza stratosferica e un algoritmo di prefetch (quasi)infallibile - le unità di elaborazione vanno alla velocità della luce, tanto che col phenom a pari clock e col MMU integrato non c'è (quasi)storia. Secondo me AMD non potrà più combattere la battaglia sullo stesso campo di Intel, e questo mi sembra già chiaro ad entrambe, visto che dopo l'annuncio di Fusion, Intel converge anch'essa verso l'integrazione della grafica per non lasciare campo completamente libero al concorrente. Sarò felicissimo di sbagliare, ma non credo che sia roseo il futuro per noi consumatori in questo campo, almeno non come siamo abituati negli ultimi anni. P.S. Io sono un AMD-ista della prima ora Ultima modifica di giaballante : 04-12-2007 alle 14:36. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.