|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Lo scoiattolo dopo la censura è ritornato, però...
Speriamo rimettano anche questa che non è niente di che ma è carina. Ad ogni modo mi sfuggono completamente i motivi psicopatologici per cui uno dovrebbe sentirsi offeso ancorchè credente |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
e stica...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Son d'accordo.
Veramente insulsa, senza un po' di creatività. Almeno le altre della stessa bibita son simpatiche. Detto questo però son totalmente disgustato da questa censura!
|
|
|
#28 | |
|
|
Quote:
Questo non è offensivo? Non mi risulta che nessuno si sia mai indigniato per quella pubblicità. Forse perchè a torto o a ragione nessuno qui l'aveva nemmeno notata in quanto non toccava la sensibilità religiosa cattolica di nessuno. Cosa sarebbe successo se in oriente avessero fatto una pubblicità in cui Cristo pubblicizzava che sò ... una pistola sparachiodi? |
|
|
|
|
#29 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Dal Corsera:
-------- singolare« gaffe» nella pubblicita' di Natale I Re Magi diventano 4: spot ritirato Un sacerdote siciliano si infuria: «Gesto blasfemo». E scrive all'azienda. Che si scusa e ferma la pubblicità MENFI (AGRIGENTO) – Il troppo stroppia. Anche nelle pubblicità natalizie, come ha dovuto ammettere la Red Bull. La casa del diffuso drink enenergetico ha infilato un «Re Magio» di troppo nello spot natalizio della bevanda che mette le ali. Insomma, quattro invece dei tre tramandati dalla tradizione. «C'è un re di troppo nella campagna pubblicitaria», ha denunciato un prete di Menfi (Agrigento) particolarmente indignato. «GESTO BLASFEMO» - Don Marco Damanti ha protestato vivacemente contro la sede italiana della compagnia (a Carate Brianza, nel milanese). Tanto vivacemente a convincere l’azienda a scusarsi e a sospendere dello spot, in onda sulle reti Mediaset, a partire dal primo dicembre. «L'immagine della sacra famiglia - dichiara don Marco Damanti - è stata raffigurata in modo blasfemo. Malgrado gli intenti ironici della Red Bull e degli autori dello spot è stata intaccata la Natività, e con essa la sensibilità dei cristiani». E-MAIL - E re magi a parte, c’è un’altra cosa che, a giudizio di don Marco, non può piacere ai cristiani: il riferimento dello spot agli angeli che possono vegliare sull'avvento del Cristo, su San Giuseppe e la Madonna grazie all'energia fornita loro dalla bevanda. Don Marco ha fatto le sue rimostranze con una email da lui stesso spedita alla Red Bull Italia Srl. Ha ricevuto una risposta, con le spiegazioni del caso, ossia sulle intenzioni benevole del messaggio comunicativo, ma al contempo con l'impegno a sospendere la campagna pubblicitaria. 30 novembre 2007(ultima modifica: 01 dicembre 2007) -------- Invece che di "ingerenza vaticana", direi quindi si tratti della protesta (condivisibile o meno) espressa in forma privata da un cittadino che si è sentito urtato, e a cui l'azienda produttrice dello spot ha risposto. Faccio inoltre notare la differenza del livello di dettaglio tra l'articolo del Corsera e il trafiletto di Repubblica.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
I preti ora sono cittadini privati? Questa mi suona davvero nuova...
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Mi sembrava strano che la chiesa non avesse detto nulla, proprio qualche giorno fa ci pensavo. Ovviamente non perchè sono d'accordo ma ognuno conosce i suoi polli
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
10 euro che il prox sara' lo spot pro-preservativi.
C;,la;,Z;,A
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Certo che alla Red Bull han preso la palla al balzo: pure così si son fatti pubblicità, e pure grossa. Diversamente una multinazionale nemmeno se lo filerebbe un prete siciliano, nemmeno se si desse fuoco davanti alla loro sede.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Di fatto, sono gli unici che ci hanno guadagnato: l'eco mediatica di questo episodio è di parecchi ordini di grandezza maggiore di quella provocata dallo spot (oltretutto bruttarello).
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
la pubblicità era senza dubbio fuori luogo e da evitare
percìo appoggio la sua censura, poichè poteva offendere -se mal capita- persone completamente avulse dai tempi odierni e attente oltremodo a questioni di mera immagine in campo religioso.
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
condivido.
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se proprio vogliamo applicare questo principio allora o lo facciamo seriamente cominciando dalle innumerevoli donne in tanga che girano per le trasmissioni a tutte le ore della giornata. Si potrebbe imporre di far tenere loro gonne lunghe ALMENO fino alla caviglia: ci sono persone che potrebbero sentirsi offese da un abbigliamento succinto no? |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
io questanno metto una redbull nel presepe. Al posto del bambinello
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
per quanto riguarda quelli che si offendono, è così semplice: che cambino canale, e che non comprino redbull.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!