|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4801 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4802 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Qualcosa nel tuo discorso non quadra |
|
|
|
|
|
|
#4803 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Cmq e' solo questione di tempo. Per quanto sia il mercato piu' importante gli USA non riusciranno a bilanciare in eterno gli altri due mercati... Almeno non credo, poi tutto e' possibile nella vita. |
|
|
|
|
|
|
#4804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
che palle. qui a parte malek e pochi altri, vi è una chiara situazione di console war mascherata. guarda un po' che strano, ma il 90% delle notizie positive sulle diverse case/console sono postate dai fanboy della console di cui l'articolo riporta la notizia positiva.
|
|
|
#4805 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4806 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Il problema nasce quando si inizia a criticare i giochi di una, l'affidabilita' dell'altra, il valore reale in termini di hw della terza... |
|
|
|
|
|
|
#4807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non capisco perche' si inneggia alla console war quando si afferma che l'xbox 360 detiene il primato in usa, come console (e' alla pari o quasi col wii) mentre dal lato software vende piu' di ps 3 e wii messi insieme.
In europa la situazione e' rosea, visto che l'uk rappresenta da solo oltre il 30% del mercato videoludico europeo. E in giappone va beh non ne parliamo visto che li vedono e sentono solo il wii/ds. Questi sono dati oggettivi, se poi 1+1 <> 2 allora questo thread e' inutile.
|
|
|
#4808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
dove posso vedere i dati totali delle vendite software?
|
|
|
|
|
|
#4809 |
|
Moderatore
|
Il sito e' sempre quello: http://vgchartz.com/
Sulla sua affidabilita' pero' nessuno puo' garantire... vedi piu' come un'indicazione molto approssimata e talvolta errata di quello che succede. |
|
|
|
|
|
#4810 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#4811 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non so quanto quei dati siano veritieri ma se si analizzano da quel sito, la situazione della ps3 è tutt'altro che negativa. Vende non benissimo ma cmq discretamente in giappone (9 volte in più della 360). Questa settimana ha venduto 30.000 console in più in Europa della 360 ed ha avuto un aumento delle vendite dell'84% in America, considerando che cmq li è ancora fortissima la vendita di ps2 (poco meno dell' xbox360), credo a causa del prezzo vantaggioso e della vastità di titoli.
|
|
|
|
|
|
#4812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Cmq rimane il fatto che quello della 360 è un picco che sarà dura confermare nei mesi seguenti (come ad es. sta facendo il Wii dalla sua uscita) credo che la 360 avrà sempre questi picchi di vendita in concomitanza all'uscita dei gioconi, ma difficilmente manterrà quegli standard di vendita, cosa che invece penso che PS3 potrà mantenere in futuro. |
|
|
|
|
|
|
#4813 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
2) Ma non è vero che in Jap nelle ultime settimane Ps3 sia stata costantemente sopra le 50k console vendute superando anche il Wii ( il Ds in effetti sembra irraggiungibile). |
||
|
|
|
|
|
#4814 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Sony ha venduto centinaia di console nelle due passate generazioni, con la Ps3 si era fissata un obiettivo molto ambizioso perchè vendere molte console, inzialmente a quel prezzo, con la concorrenza agguerrita e senza giochi era pura utopia. I dirigenti Sony hanno peccato decisamente di superbia, e ne hanno pagato le conseguenze ritoccando, più o meno pesantemente, stime di vendita, caratteristiche hardware e prezzo. Quindi, se valutiamo le vendite di Ps3 e X360 senza tener conto delle aspettative Sony e del passato, allora non si può certamente parlare di X360 che straccia Ps3, se invece si tiene conto del passato, quindi della fama del marchio, dell'esperienza e delle fantasie dei dipendenti Sony Entertainment, il termine 'stracciata' assume un significato più verosimile. Detto ciò ovviamente è ancora troppo presto per tirare giudizi ed entrambe le console hanno possibilità di successo. (Per successo intendo il superamento di 50 milioni di console.) |
|
|
|
|
|
|
#4815 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Quote:
Quote:
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 03-12-2007 alle 13:08. |
|||
|
|
|
|
|
#4816 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Se voleva smentire M$ aveva tutto l'occorrente per farlo. Quote:
Se guardi i dati di vendita di novembre (esclusa l'ultima settimana che deve essere ancora inserita nel dato totale mensile), per quanto pubblicati da vgchartz al momento e quindi con tutta l'approssimazione del caso, la PS3 e' data a 400k unita', la 360 a 750k. Allo stato attuale il divario di base installata si sta allargando e non riducendo... Per quanto riguarda il futuro si vedra', ma per ora, negli USA, la situazione e' questa. |
||
|
|
|
|
|
#4817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
infatti ho detto "console war marcherata". in definitiva alcuni utenti postano baldanzosi articoli positivi sulla loro console. altri utenti la postano su quell'altra etc etc. non faccio nomi perchè è sotto gli occhi di tutti.
anche peddu quando posta i suoi articoli posta dati e fonti attendibili. peccato lo faccia solo in un senso.
|
|
|
#4818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
La situazione è cristallina, ora come ora. Xbox 360 ha sfruttato discretamente il vantaggio di un anno e con halo 3 ha raggiunto i suoi "picchi".
Non ci sono, però, in vista altri titoli che sembrano in grado di eguagliare questa "prestazione", onestamente. Credere che ps3 sia già spacciata è piuttosto ingenuo, secondo il mio modesto parere; anche credere che per molto tempo rimarrà pari o sotto la 360, non mi sembra realistico. Questo natale sicuramente sarà importante per analizzare il futuro delle console di questa generazione, ma i titoli in uscita nel 2008 per Wii e Ps3 mi sembrano molto più appetitosi, commercialmente e qualitativamente, rispetto alla line-up xbox 360 (che ha goduto di titoli eccellenti per tutto il 2007). Killzone 2, Little Big Planet, Metal Gear Online, MGS4, Gran Turismo 5, God of War 3, Tekken 6, Wipeout, White Knight Story, FF XIII, Motorstorm 2 e Resistance 2....sono tutti titoli che credo garantiranno un forte ritmo di vendite. Il Wii potrà contare sui nuovi capitoli di giochi dal richiamo enorme, come Mario Kart e Super Smash Bros, oltre a numerose nuove entrate molto interessanti. La console microsoft si appoggerà su Fable 2, BK 3, Ninja Gaiden 2, lost odyssey e forse Gears of War 2, oltre a qualche altro titolo di spessore, ma non mi sembrano giochi in grado di contrastare le line-up delle altre due console (eccetto GoW2)... L'unica cosa certa al momento, è che non è possibile decretare il vincitore a livello di vendite di questa generazione.
|
|
|
#4819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4820 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.