|
|
#21 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
alcuni paesi sottosviluppati possono permettersi solo quello... Quote:
la 2a = 4 anni la 3a = 8anni ... Insomma, da uno che nell' arco di 20 anni ha fatto 5 rapine, 4 omiccidi, e fà parte di un' organizzazione criminale, cosa vi aspettate che faccia nei prossimi 2 anni ? La pena di morte solo x questa gente, che ha fatto del crimine il loro modello di vita perfetto. |
||
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
E poi quando manda a morte la gente va bene anche il regime comunista? LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
no spacciatore, no consumatore.
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Secondo questo ragionamento allora è vero anche: no Farmacie, no malattie....diciamo che è molto più probabile che senza richiesta, l'offerta svanirebbe e viceversa (ma è la scoperta dell'acqua calda)....mi pare che poi si dica anche che morto un papa se ne fa un altro....non credo che dove c'è la pena di morte la criminalità sia svanita....o sbaglio?........E' diminuita? Non mi risulta.....e allora, se non riesce ad essere nemmeno un deterrente, che senso ha? Praticamente intendo, perchè si, il reo non sarà più sul mercato, ma sarà presto sostituito e alla fine dei conti nulla sarà variato, al massimo le facce...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Si certo. Poi se un giorno ti ritrovi col figlio spacciatore allora voglio proprio vedere se ritorni qui ad aprire questi topic. NO alla pena di morte. Abbiamo lottato e per molto tempo per poter vivere in un paese civile. Siamo esseri umani, non bestie. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Ho notato che in tutte le discussioni sulla pena di morte compaiono due opinioni distinte, che si possono riassumere così:
1) Se una persona commette un crimine diventa un criminale e lo resterà per tutta la vita. 2) Se una persona commette un crimine è un criminale finché non impara a non esserlo. Poiché non esiste dimostrazione scientifica della prima ipotesi, e anzi esistono molti esempi riguardo la seconda, mi pare automatico, nonché logico, che la pena di morte sia una pura cazzata.
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
fg |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
così come no spacciatore, meno droga in giro. la pena di morte mi leva dalle scatole un delinquente, un assassino un pedofilo, uno che alla società non ha dato altro che dolore, versando il suo disprezzo per la vita umana! se poi...proprio dobbiamo abolire la pena di morte, allora li si mandi a lavorare nelle zolfatare, o nell eminiere a spaccare pietre marmoree con picconi. altro che a fare la bella vita in carcere! |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Ma se nel palazzo ho un camorrista (accertato eh) che sarà stato in carcere non so quante volte e quanti anni eppure appena uscito ha ricominciato la sua bella vita. Anche ora cosa pensi che faccia? E mentre la gente onesta si rompe il culo per sopravvivere lui vive nel lusso: megatv lcd, ristrutturazione casa, 3 mesi filati di vacanze estive (ma tanto già non fa un cazzo tutto il giorno, se non amministrare certi traffici), ecc ecc. Fosse solo uno ti darei ragione ma nella mia città di pregiudicati che continuano a delinquere ce ne sono tantissimi. Quindi si, a volte, in determinate condizioni, si resta criminali a vita. In pratica sono vere entrambi le opzioni. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Visto che l'autore del thread è sospeso ed è obiettivamente inutile continuare a rispondergli, chiudo il thread (peraltro stra-ciclico).
Eventualmente, se l'autore volesse riaprirlo una volta rientrato, me lo può far sapere. |
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.