|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Somewhere in the world
|
Per la verità è totalmente diverso, conto arancio ti liquida gli interessi solo a fine anno e maturano giorno per giorno. Iwpower sono BOT che ti liquidano gli interessi (3.2% netto) alla fine del ciclo stabilito (30-90-180gg) e che se non lasci in deposito fino alla fine non ti maturano nulla, diverso il discorso per iwpower a vista che matura quotidianamente indipendentemente da quanto tieni i soldi in giacenza, ma che ti da un tasso del 2.92% netto.
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
|
IWBANK
IWPOWER tasso netto effettivo annuo 2,97% e 30 euro di bollo statale ogni anno Questo vuole dire che su 5 mila euro di deposito con i IWPOWER, si guadagnano all'anno 148,5 euro - 30 = 118.5 La stessa somma investita in BUONI FRUTTIFERI POSTALI rende il 2.67 %, quindi 133.5 euro. Perche' non vi fate due conti ? E invece che REGALARE 30 euro all'anno alla banca, non investite in posta senza spese e soprattutto con sicurezza totale ? |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Beh, se devo vincolare dei soldi tanto vale usare iwpower 30,90 o 180. Visti i rendimenti.
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
ke cmq poi non sono nemmeno vincolati xè puoi toglierli o rimetterli quando vuoi..
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Esatto.
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Indi, con un piccolo investimento, si azzerano i costi e restano solo i vantaggi. Quote:
PS: i bolli statali non li considero per nessun conto dato che sono una tassa indipendente dalla banca.
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Che brutto, meglio Conto Arancio a questo punto... 1% in meno ma veramente flessibile.
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
IWPower 30/90/180 invece ha il 3.20%netto (perchè tassano come i BOT al 12%) |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Tipo,ogni acquisto col Postamat vale 5 punti. Un bonifico o una ricarica vale 15 punti. Ogni 620 punti ti regalano una ricarica Wind da 4 euro. Lo so,è poco,ma in un anno io ho fatto circa 3 ricariche da 4 euri. Non è che mi vada di difendere le Poste,ma onestamente non mi son mai trovato male col Bancoposta. A parte il fatto che quando ho fatto il conto l'interesse era dell'1% (prima ancora era del 2%) e ora siamo allo 0.5%...
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non offre interessi decenti. Permette di prelevare, a costo 0, solo dai postamat (non ne sono certissimo, mi sembra di ricordare così... ovviamente correggetemi se sbaglio). Per la questione investimenti suppongo non offrano molto e in ogni caso dubito fortemente che gli addetti agli sportelli siano minimamente preparati...
|
|
|
|
#54 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Il Bancoposta si appoggia al circuito Maestro ed è accettato ovunque. Ad esempio a me nn è mai capitato che lo rifutassero. Cosa molto interessante,è che ho operazioni illimitate,mentre molti conti dei nostri genitori hanno ancora tot operazioni da fare col postamat. Quote:
Quote:
Posso ritirare anche dai normali bancomat pagando 1 euro di commissione (che è pure bassa rispetto a quello che ti chiedono tutte le altre banche fisiche,come San Paolo Intesa,Unicredit ecc.). Quote:
Onestamente non ho mai provato a chiedere per fondi d'investimento del bancoposta (in posta ce ne sono diversi di fondi d'investimento),ma nn avrei fiducia neanche nei consulenti delle banche. |
||||
|
|
|
|
|
#55 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Uno fra quelli che ricordo è il Punto Blu delle Autostrade. Quote:
Inoltre nel mio paesello non c'è il Postamat... quindi dovrei andare comunque ad Agrate a prelevare... a questo punto resto con la BPM! Quote:
Come avevo già scritto altrove, Bancoposta è una buona via di mezzo fra una banca fisica e una online. Se non si hanno da versare assegni o contanti conviene comunque -a mio avviso- una banca online.
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se io metto i soldi su iwpower normale(non sò il nome), non quello 90/180ecc, gli interessi me li danno ogni mese?
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.