Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2007, 10:27   #41
CertoCerto
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Somewhere in the world
Quote:
Originariamente inviato da onka Guarda i messaggi
eh no..è tipo conto arancio..
Per la verità è totalmente diverso, conto arancio ti liquida gli interessi solo a fine anno e maturano giorno per giorno. Iwpower sono BOT che ti liquidano gli interessi (3.2% netto) alla fine del ciclo stabilito (30-90-180gg) e che se non lasci in deposito fino alla fine non ti maturano nulla, diverso il discorso per iwpower a vista che matura quotidianamente indipendentemente da quanto tieni i soldi in giacenza, ma che ti da un tasso del 2.92% netto.
CertoCerto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 13:14   #42
TigerMann
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
IWBANK

IWPOWER tasso netto effettivo annuo 2,97% e 30 euro di bollo statale ogni anno

Questo vuole dire che su 5 mila euro di deposito con i IWPOWER, si guadagnano all'anno 148,5 euro - 30 = 118.5

La stessa somma investita in BUONI FRUTTIFERI POSTALI rende il 2.67 %, quindi 133.5 euro.

Perche' non vi fate due conti ? E invece che REGALARE 30 euro all'anno alla banca, non investite in posta senza spese e soprattutto con sicurezza totale ?
TigerMann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 13:17   #43
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
Originariamente inviato da TigerMann Guarda i messaggi
IWBANK

Questo vuole dire che su 5 mila euro di deposito con i IWPOWER, si guadagnano all'anno 148,5 euro - 30 = 118.5

La stessa somma investita in BUONI FRUTTIFERI POSTALI rende il 2.67 %, quindi 133.5 euro.

Perche' non vi fate due conti ? E invece che REGALARE 30 euro all'anno alla banca, non investite in posta senza spese e soprattutto con sicurezza totale ?
e il bancomat e i bonifici con cosa li faccio???
Old 30-11-2007, 13:20   #44
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Beh, se devo vincolare dei soldi tanto vale usare iwpower 30,90 o 180. Visti i rendimenti.
Old 30-11-2007, 13:23   #45
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da ingpeo Guarda i messaggi
Beh, se devo vincolare dei soldi tanto vale usare iwpower 30,90 o 180. Visti i rendimenti.
ke cmq poi non sono nemmeno vincolati xè puoi toglierli o rimetterli quando vuoi..
Old 30-11-2007, 13:31   #46
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Quote:
ke cmq poi non sono nemmeno vincolati xè puoi toglierli o rimetterli quando vuoi..
Esatto.
Old 30-11-2007, 15:00   #47
CertoCerto
Bannato

Quote:
Non sono vincolati, ma sono vincolanti, nel senso che li puoi togliere quando vuoi, ma non becchi un cent d'interessi se non li fai scadere!
Old 30-11-2007, 15:17   #48
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Un po' di +...con lo 0.5% LORDO del bancoposta,devi averne + di 6k,dato che devi pagarti anche il postamat (tipo 10 euri l'anno).
Puoi fare una cosa simile all'iwpower anche con le poste (stanno spingendo verso i libretti postali,che offrono il 2% lordo),col vantaggio che almeno le poste hanno molte sedi (e con lo svantaggio che x spostare soldi dal libretto postale al bancoposta devi andare in filiale).
Mi sembra che ogni 1.000 € investiti "scontino" 1 € dai 6 € di spese mensili.
Indi, con un piccolo investimento, si azzerano i costi e restano solo i vantaggi.
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
con iwbank all'anno spendi 34 € di bolli statali. Al 3,24 netto direi che bastano molti meno di 6mila euro (ovvero poco più di mille) messi nell'IWPower, il resto colendo lo puoi tenere sul contoe vai in pareggio con le spese. Con le poste puoi fare lo stesso?

E soprattutto con i libretti postali devi andare ogni volta alla posta e fare la fila, per IWBank basta un clic.
Mi sa che hai quotato male, non ho mai parlato bene delle poste in nessuno dei miei oltre 3.000 post!

PS: i bolli statali non li considero per nessun conto dato che sono una tassa indipendente dalla banca.
Old 30-11-2007, 15:18   #49
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da CertoCerto Guarda i messaggi
Non sono vincolati, ma sono vincolanti, nel senso che li puoi togliere quando vuoi, ma non becchi un cent d'interessi se non li fai scadere!
Che brutto, meglio Conto Arancio a questo punto... 1% in meno ma veramente flessibile.
Old 30-11-2007, 15:24   #50
CertoCerto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Che brutto, meglio Conto Arancio a questo punto... 1% in meno ma veramente flessibile.
Per la flessibilità ho già scritto che c'è IWPower a vista con il 2.92% netto (4%lordo) questi non sono BOT, ma sono come contoarancio con la differenza che non hai tetti di giacenza ed il 4% vale sempre e non solo se sei nuovo cliente.

IWPower 30/90/180 invece ha il 3.20%netto (perchè tassano come i BOT al 12%)
Old 30-11-2007, 15:27   #51
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Mi sembra che ogni 1.000 € investiti "scontino" 1 € dai 6 € di spese mensili.
Indi, con un piccolo investimento, si azzerano i costi e restano solo i vantaggi.
Col bancoposta no...ci sono altre interessanti promozioni,tipo una raccolta punti ogni volta che fai bonifici/ricariche postepay/acquisti col postamat ecc.
Tipo,ogni acquisto col Postamat vale 5 punti. Un bonifico o una ricarica vale 15 punti.
Ogni 620 punti ti regalano una ricarica Wind da 4 euro.
Lo so,è poco,ma in un anno io ho fatto circa 3 ricariche da 4 euri.
Non è che mi vada di difendere le Poste,ma onestamente non mi son mai trovato male col Bancoposta.
A parte il fatto che quando ho fatto il conto l'interesse era dell'1% (prima ancora era del 2%) e ora siamo allo 0.5%...
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 15:33   #52
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da CertoCerto Guarda i messaggi
Per la flessibilità ho già scritto che c'è IWPower a vista con il 2.92% netto (4%lordo) questi non sono BOT, ma sono come contoarancio con la differenza che non hai tetti di giacenza ed il 4% vale sempre e non solo se sei nuovo cliente.

IWPower 30/90/180 invece ha il 3.20%netto (perchè tassano come i BOT al 12%)
Hai ragione, ho perso 4-5 post prima del mio...
Old 30-11-2007, 15:36   #53
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Col bancoposta no...ci sono altre interessanti promozioni,tipo una raccolta punti ogni volta che fai bonifici/ricariche postepay/acquisti col postamat ecc.
Tipo,ogni acquisto col Postamat vale 5 punti. Un bonifico o una ricarica vale 15 punti.
Ogni 620 punti ti regalano una ricarica Wind da 4 euro.
Lo so,è poco,ma in un anno io ho fatto circa 3 ricariche da 4 euri.
Non è che mi vada di difendere le Poste,ma onestamente non mi son mai trovato male col Bancoposta.
A parte il fatto che quando ho fatto il conto l'interesse era dell'1% (prima ancora era del 2%) e ora siamo allo 0.5%...
Bancoposta ha il Postamat, un brutto ibrido fra un bancomat e una roba inutile dato che spesso non è accettato.
Non offre interessi decenti.
Permette di prelevare, a costo 0, solo dai postamat (non ne sono certissimo, mi sembra di ricordare così... ovviamente correggetemi se sbaglio).
Per la questione investimenti suppongo non offrano molto e in ogni caso dubito fortemente che gli addetti agli sportelli siano minimamente preparati...
Old 30-11-2007, 15:55   #54
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Bancoposta ha il Postamat, un brutto ibrido fra un bancomat e una roba inutile dato che spesso non è accettato.
Falso.
Il Bancoposta si appoggia al circuito Maestro ed è accettato ovunque. Ad esempio a me nn è mai capitato che lo rifutassero.
Cosa molto interessante,è che ho operazioni illimitate,mentre molti conti dei nostri genitori hanno ancora tot operazioni da fare col postamat.

Quote:
Non offre interessi decenti.
Vero. Purtroppo.

Quote:
Permette di prelevare, a costo 0, solo dai postamat (non ne sono certissimo, mi sembra di ricordare così... ovviamente correggetemi se sbaglio).
Si,dai postamat il pelievo è gratuito. Calcolando che quasi la totalità delle poste ha un postamat esterno,il numero è decisamente elevato.
Posso ritirare anche dai normali bancomat pagando 1 euro di commissione (che è pure bassa rispetto a quello che ti chiedono tutte le altre banche fisiche,come San Paolo Intesa,Unicredit ecc.).

Quote:
Per la questione investimenti suppongo non offrano molto e in ogni caso dubito fortemente che gli addetti agli sportelli siano minimamente preparati...
Le banche sono degli enti con licenza di rubare.
Onestamente non ho mai provato a chiedere per fondi d'investimento del bancoposta (in posta ce ne sono diversi di fondi d'investimento),ma nn avrei fiducia neanche nei consulenti delle banche.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 16:28   #55
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Falso.
Il Bancoposta si appoggia al circuito Maestro ed è accettato ovunque. Ad esempio a me nn è mai capitato che lo rifutassero.
Cosa molto interessante,è che ho operazioni illimitate,mentre molti conti dei nostri genitori hanno ancora tot operazioni da fare col postamat.
Ovunque no, ho visto di persona qualche cartello in cui era esplicito il rifiuto del Postamat.
Uno fra quelli che ricordo è il Punto Blu delle Autostrade.
Quote:
Si,dai postamat il pelievo è gratuito. Calcolando che quasi la totalità delle poste ha un postamat esterno,il numero è decisamente elevato.
Posso ritirare anche dai normali bancomat pagando 1 euro di commissione (che è pure bassa rispetto a quello che ti chiedono tutte le altre banche fisiche,come San Paolo Intesa,Unicredit ecc.).
Però IwBank e Fineco (online) offrono prelievi gratuiti su tutti gli sportelli.
Inoltre nel mio paesello non c'è il Postamat... quindi dovrei andare comunque ad Agrate a prelevare... a questo punto resto con la BPM!
Quote:
Le banche sono degli enti con licenza di rubare.
Onestamente non ho mai provato a chiedere per fondi d'investimento del bancoposta (in posta ce ne sono diversi di fondi d'investimento),ma nn avrei fiducia neanche nei consulenti delle banche.
Fiducia illimitata no, ma di certo BEN superiore a moltissimi "sportellisti"...

Come avevo già scritto altrove, Bancoposta è una buona via di mezzo fra una banca fisica e una online.
Se non si hanno da versare assegni o contanti conviene comunque -a mio avviso- una banca online.
Old 30-11-2007, 18:07   #56
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
Quote:
E se non hai un pc a disposizione come li sposti i soldi dall'iwpower al conto?
300 euro cmq son troppo pochi come liquidità da tenere sul conto...dopo 1 settimana te trovi a 0 e lo stipendio arriva dopo 1 mese
se non hai un pc non ha senso avere IWBANK!!!
lightwave3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 18:10   #57
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
con iwbank all'anno spendi 34 € di bolli statali. Al 3,24 netto direi che bastano molti meno di 6mila euro (ovvero poco più di mille) messi nell'IWPower, il resto colendo lo puoi tenere sul contoe vai in pareggio con le spese. Con le poste puoi fare lo stesso?

E soprattutto con i libretti postali devi andare ogni volta alla posta e fare la fila, per IWBank basta un clic.
quoto in TOTO
Old 30-11-2007, 18:32   #58
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Quote:
Originariamente inviato da TigerMann Guarda i messaggi
IWBANK

guarda che se investi su iwpower 30 o 60 0 90 che ti dà il 3,24% su 5000 ti dà la stessa cifra del buono fruttifero ..spese statali già scalate ,OVVIAMENTE!!I conti li facciamo anche noi
Old 01-12-2007, 12:06   #59
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da lightwave3d Guarda i messaggi
guarda che se investi su iwpower 30 o 60 0 90 che ti dà il 3,24% su 5000 ti dà la stessa cifra del buono fruttifero ..spese statali già scalate ,OVVIAMENTE!!I conti li facciamo anche noi
in posta mi han fatto vedere dei buoni da 18 mesi che alla fine danno il 4,12% netto..mi sa ke ci faccio un pensierino..

ma se io metto i soldi su iwpower normale(non sò il nome), non quello 90/180ecc, gli interessi me li danno ogni mese?
Old 01-12-2007, 12:17   #60
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Quote:
in posta mi han fatto vedere dei buoni da 18 mesi che alla fine danno il 4,12% netto..mi sa ke ci faccio un pensierino..

ma se io metto i soldi su iwpower normale(non sò il nome), non quello 90/180ecc, gli interessi me li danno ogni mese?
certo..si chiama iwpower A VISTA e ogni mese ti accreditano il tasso pari al 2,92 netto della cifra investita
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP