|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sì, ma terrò il processore ancora x 1 pò, daltronde la MoBo sarà già pronta per accogliere la generazione successiva in qualsiasi momento.. tanto vale spremere ancora 1 pochetto ste Prescott, magari con 1 leggero overclock.. qualche consiglio circa 1 buon dissipatore (discretamente efficace, poco rumoroso)?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Alla fine ho optato per una Asrock 4CoreDual-SATA2 e devo dire che mi sto trovando piuttosto bene.. almeno finora, in quanto ho notato negli ultiimi giorni che giochi come Stalker e NFS ProStreet (per il momento ho testato solo questi) si bloccano improvvisamente dopo pochi minuti di gioco!
Si tratta di schermate fisse e impossibilità di sboccare il sistema per tornare a Windows e conseguente riavvio forzato (tranne qualche volta con Stalker, chiamando il task manager dopo diversi minuti di schermata fissa). Tutto mi lascia pensare che la mia misera RAM (Dual DDR400 SPD 2,5-4-4-8 della Veritech con dissipatori a clip in alluminio) abbia risentito dell'overclock praticato (inizialmente FSB 220 MHz 1:1 e successivamente FSB 250 MHz 6:5 con le RAM a frequenza di 208,5 MHz) Ho effettivamente "fritto" le RAM o potrebbe trattarsi di qualcos'altro? ![]() N.B. Talvolta anche da BIOS, quando mi dilungo qualche minuto a settare indistintamente le varie opzioni, il PC va in schermata fissa (cosa che fino a pochi giorni fa non succedeva) |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
mmm.. up!
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Nessuno sa confermare o smentire la mia ipotesi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.