|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
MoBo Socket LGA775, slot AGP e DDR1
Ciao a tutti gli utenti del forum, sto cercando una scheda madre per un P4 3.0 GHz socket LGA775 sulla quale montare una HIS X1950 Pro 512MB GDDR3 per slot AGP e in grado di supportare 2 GB di DDR400 in Dual Channel.. Mi rivolgo a voi in quanto vorrei un buon prodotto (in vista di un leggero overclock del processore se sarà possibile e 1 ritocco dei timings della RAM) ..sul web finora ho trovato queste 2 soluzioni:
ASROCK CONROE865PE ASUS P5P800 Anche se si tratta di un sistema relativamente sorpassato vorrei sfruttarlo ancora per 1 pò, soprattutto la scheda video Grazie per i vostri interventi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
..nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
perche non prendi qualcosa dual tipo le asrock 4coredual dove puoi montare sia agp che pci-e e ddr e ddr2 e con calma fai un upgrade per volta?
cosa intendi per piccolo overclock. penso hai un p4 630 o 530 quindi il moltiplicatore e' 15 e questa scheda arriva ad un max di 290/295 290x15=4350mhz ti basta?????
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dimenticavo supporta cpu fino al quadcore
mentre le schede da te citate neanche il dualcore
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho letto da qualche parte che queste soluzioni dual non perrmettono di sfruttare bene tutte le VGA AGP ..sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
bho questo non lo so, quando la presi ero con una 9600xt pero' non mi sono accorto di cali di prestazioni rispetto alla dfi 875p
ha pci-e a 4x anziche' 16x ma le prestazioni sono del 4/5% inferiori(se non meno non ricordo)
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Guarda si tratterebbe di 1 soluzione "definitiva" ..nel senso ke non upgraderò ulteriormente questo sistema in futuro, ma passerò a tutt'altra tecnologia.
Per questo cerco 1 mobo "performante" ..altrimenti ho come alternativa un Prescott sempre 3.0 GHz ma socket 478.. In sostanza: vale la pena puntare su 1 collaudatissima P4P/C800-E Deluxe e sfruttare questo procio o l'omonimo su LGA775 viaggerebbe meglio e quindi tanto varrebbe puntare su quest'ultimo? Grazie per l'attenzione |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
up.. pareri/consigli in merito?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io punterei sull'affidabilità delle collaudatissime Asus
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Conoscete altre schede madri socket LGA775 che supportano VGA AGP e DDR400?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Conosco la ASRock 4CoreDual-VSTA, ke ti permette di montare proci nuovi con AGP e DDR
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
|
no l'unica mobo in circolazione è l'asrock sopracitata...il fatto di prestazioni non ha molto senso xkè nn è la mobo che non sfrutta a pieno le potenzialità ma x esempio ila cpu limita molto la vga, ma niente di più..poi ovvio da una soluzione di 50€ con chipset via nn può pretendere chissà cosa...
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
O sfrutti al massimo il procio 478 con una delle due Asus oppure ti accontenti di soluzioni meno prestanti come la Dual-VSTA |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Già.. il mio problema è la limitazione imposta dalla CPU alla VGA.. comunque a parità di frequenza questi 2 proci si assomigliano molto immagino.. puntare su 1 o sull'altro senza prefiggersi ulteriori upgrade futuri sarebbe una scelta dettata, a questo punto, solo dall'efficienza e potenzialità della MoBo, esatto?
Oltre alle 2 soluzioni Asus citate conoscete altre ottime schede madri, magari economicamente + vantaggiose per sk 478? Grazie x le vostre utili opinioni! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
up..
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Utente sospeso
|
si ma visto ke ti rendi conto ke la limitazione viene dalla cpu, a quel punto nn conviene disfarsi del sistema 478 eventuale cpu e prendere l'asrock 4core dual e una cpu intel dual core gia un pentium E2160 o un E2180? cambierebberò in meglio la situazione!
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Già.. penso che punterò sulla 4CoreDual-VSTA.. sapreste indicarmi + o - a quanto potrei portare il Prescott 3 GHz su questa nuova MoBo incrementando l'FSB da BIOS? Differenze rilevanti fra dissipatore originale vs 1 ARTIC COOLING FREEZER?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#20 |
|
Utente sospeso
|
nn x cattiveria ma E2160 nn mi sembra costi più di tanto e di certo sarà più di aiuto ke un pentium 3.0ghz prescott calcolando ke tra l'altro usi un'asrock e il prezzo sarà anche simile....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.