Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2007, 19:31   #1
rallo86
Member

L'Avatar di rallo86

Iscritto dal: Jul 2005
MoBo Socket LGA775, slot AGP e DDR1

Ciao a tutti gli utenti del forum, sto cercando una scheda madre per un P4 3.0 GHz socket LGA775 sulla quale montare una HIS X1950 Pro 512MB GDDR3 per slot AGP e in grado di supportare 2 GB di DDR400 in Dual Channel.. Mi rivolgo a voi in quanto vorrei un buon prodotto (in vista di un leggero overclock del processore se sarà possibile e 1 ritocco dei timings della RAM) ..sul web finora ho trovato queste 2 soluzioni:

ASROCK CONROE865PE
ASUS P5P800

Anche se si tratta di un sistema relativamente sorpassato vorrei sfruttarlo ancora per 1 pò, soprattutto la scheda video

Grazie per i vostri interventi
rallo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 23:04   #2
rallo86
Member

L'Avatar di rallo86

..nessuno?
Old 26-10-2007, 23:15   #3
jasonj
Senior Member

L'Avatar di jasonj

Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
perche non prendi qualcosa dual tipo le asrock 4coredual dove puoi montare sia agp che pci-e e ddr e ddr2 e con calma fai un upgrade per volta?
cosa intendi per piccolo overclock.
penso hai un p4 630 o 530 quindi il moltiplicatore e' 15 e questa scheda arriva ad un max di 290/295 290x15=4350mhz ti basta?????
Old 26-10-2007, 23:17   #4
jasonj
Senior Member

L'Avatar di jasonj

dimenticavo supporta cpu fino al quadcore
mentre le schede da te citate neanche il dualcore
Old 26-10-2007, 23:24   #5
rallo86
Member

L'Avatar di rallo86

Ho letto da qualche parte che queste soluzioni dual non perrmettono di sfruttare bene tutte le VGA AGP ..sbaglio?
Old 26-10-2007, 23:29   #6
jasonj
Senior Member

L'Avatar di jasonj

bho questo non lo so, quando la presi ero con una 9600xt pero' non mi sono accorto di cali di prestazioni rispetto alla dfi 875p
ha pci-e a 4x anziche' 16x ma le prestazioni sono del 4/5% inferiori(se non meno non ricordo)
Old 30-10-2007, 23:48   #7
rallo86
Member

L'Avatar di rallo86

Guarda si tratterebbe di 1 soluzione "definitiva" ..nel senso ke non upgraderò ulteriormente questo sistema in futuro, ma passerò a tutt'altra tecnologia.
Per questo cerco 1 mobo "performante" ..altrimenti ho come alternativa un Prescott sempre 3.0 GHz ma socket 478..
In sostanza: vale la pena puntare su 1 collaudatissima P4P/C800-E Deluxe e sfruttare questo procio o l'omonimo su LGA775 viaggerebbe meglio e quindi tanto varrebbe puntare su quest'ultimo?
Grazie per l'attenzione
Old 31-10-2007, 14:33   #8
rallo86
Member

L'Avatar di rallo86

up.. pareri/consigli in merito?
Old 01-11-2007, 14:28   #9
rallo86
Member

L'Avatar di rallo86

Old 01-11-2007, 15:27   #10
brunoinformatica4
Member

L'Avatar di brunoinformatica4

Iscritto dal: Nov 2007
Io punterei sull'affidabilità delle collaudatissime Asus
brunoinformatica4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 17:32   #11
rallo86
Member

L'Avatar di rallo86

Conoscete altre schede madri socket LGA775 che supportano VGA AGP e DDR400?
Old 02-11-2007, 10:51   #12
brunoinformatica4
Member

Conosco la ASRock 4CoreDual-VSTA, ke ti permette di montare proci nuovi con AGP e DDR
Old 02-11-2007, 11:00   #13
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
no l'unica mobo in circolazione è l'asrock sopracitata...il fatto di prestazioni non ha molto senso xkè nn è la mobo che non sfrutta a pieno le potenzialità ma x esempio ila cpu limita molto la vga, ma niente di più..poi ovvio da una soluzione di 50€ con chipset via nn può pretendere chissà cosa...
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!
Pandino_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 11:18   #14
brunoinformatica4
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pandino_84 Guarda i messaggi
no l'unica mobo in circolazione è l'asrock sopracitata...il fatto di prestazioni non ha molto senso xkè nn è la mobo che non sfrutta a pieno le potenzialità ma x esempio ila cpu limita molto la vga, ma niente di più..poi ovvio da una soluzione di 50€ con chipset via nn può pretendere chissà cosa...
Ti quoto alla grande, non è che puoi avere chissà cosa!
O sfrutti al massimo il procio 478 con una delle due Asus oppure ti accontenti di soluzioni meno prestanti come la Dual-VSTA
Old 03-11-2007, 10:29   #15
rallo86
Member

L'Avatar di rallo86

Già.. il mio problema è la limitazione imposta dalla CPU alla VGA.. comunque a parità di frequenza questi 2 proci si assomigliano molto immagino.. puntare su 1 o sull'altro senza prefiggersi ulteriori upgrade futuri sarebbe una scelta dettata, a questo punto, solo dall'efficienza e potenzialità della MoBo, esatto?
Oltre alle 2 soluzioni Asus citate conoscete altre ottime schede madri, magari economicamente + vantaggiose per sk 478?
Grazie x le vostre utili opinioni!
Old 03-11-2007, 12:39   #16
rallo86
Member

L'Avatar di rallo86

up..
Old 03-11-2007, 12:45   #17
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

si ma visto ke ti rendi conto ke la limitazione viene dalla cpu, a quel punto nn conviene disfarsi del sistema 478 eventuale cpu e prendere l'asrock 4core dual e una cpu intel dual core gia un pentium E2160 o un E2180? cambierebberò in meglio la situazione!
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!
Old 06-11-2007, 18:45   #18
rallo86
Member

L'Avatar di rallo86

Già.. penso che punterò sulla 4CoreDual-VSTA.. sapreste indicarmi + o - a quanto potrei portare il Prescott 3 GHz su questa nuova MoBo incrementando l'FSB da BIOS? Differenze rilevanti fra dissipatore originale vs 1 ARTIC COOLING FREEZER?
Old 06-11-2007, 18:57   #19
jasonj
Senior Member

L'Avatar di jasonj

io con il 640 sono arrivato a 3841mhz ma ero limitato dal dissipatore

Old 06-11-2007, 21:53   #20
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

nn x cattiveria ma E2160 nn mi sembra costi più di tanto e di certo sarà più di aiuto ke un pentium 3.0ghz prescott calcolando ke tra l'altro usi un'asrock e il prezzo sarà anche simile....
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL