|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() con l'ecstasy ci puoi restare secco se sei sfigato.. con l'LSD.. beh.. dubito che un suo consumatore abituale sia del tutto sano di mente come invece è sanissimo chi beve 2 bicchieri di vino al giorno
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Dovete considerare gli effetti con la minima dose psicoattiva, su dai, non è diffile, e lasciar perdere il discorso della dipendenza che va bene solo per gli oppiacei (praticamente gli unici a dare dipendenza fisica)
Imho i criteri sono questi: *teratogenicità nelle donne in gravidanza (anche a distanza di anni qualora si trattasse di principi attivi liposolubili) *danni cerebrali *danni psichici *induzione a comportamenti socialmente pericolosi P.S: non confondiamo poi principio attivo con mezzo di assunzione (nicotina NON è tabacco, il tabacco FUMATO causa danni polmonari che tutti conosciamo, così come il THC NON sono le canne). Ultima modifica di lowenz : 28-11-2007 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
E poi si chiedono perchè il proibizionismo faccia male. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |||
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
Quindi la colpa non è della sostanza, ma del regime legislativo che punisce e non informa, invece di curare e prevenire. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quel grafico si basa su dati recentissimi pubblicati in un articolo accademico della rivista lancet. I dati si riferiscono a casi di abuso di queste sostanze: quindi abuso di alcool, abuso di LSD, abuso di marjuana eccetera. E' evidente che un bicchiere di vino non produce alcun danno, come è evidente che una singola canna non ne produca. Sta di fatto che in caso di abuso, l'alcool e le sigarette sono più pericolosi e causano più dipendenza rispetto all'abuso di certe "droghe".
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
io fumo un mini-spinello quasi ogni notte prima di dormire, come sonnifero, a causa dei miei problemi ad addormentarmi (nel corso degli anni ho eliminato completamente il caffè e provato con valeriana e tisane varie, ma nulla funziona meglio di una piccola dose di thc, per quanto mi riguarda almeno
ciò nonostante non mi sento "drogato", inteso come sballato, sfatto etc cmq se dovessi eliminare un vizio tra i tanti che ho, quello che ritengo più devastante sarebbe senza alcun dubbio il tabacco, dal momento che non sono in grado di limitarmi a poche sigarette al giorno. ps: quello studio che avete riportato si riferisce ad danni prettamente fisici delle varie droghe: sotto quel punto di vista è assolutamente attendibile. lsd e mdma, se puri e se assunti in dosi "normali" raramente compromettono la salute fisica dell'individuo, anche per un assuntore abituale. certo, come giustamente ha fatto notare lowenz, andrebbero considerati anche gli effetti psicologici e sociali delle sostanze, e in quel caso si che farsi abitudinariamente di acidi ed extasy comporta conseguenze imprevedibili e molto spesso disastrose.
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io continuo a leggere il titolo " freccia al gabibbo " ...
clmamlzmla
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
nulla... il dentista ha detto che non posso!
Cmlamlzlma
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!