Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2007, 23:21   #1001
Lorhan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lorhan Guarda i messaggi
qualcuno puo aiutarmi a capire cosa succede?

ho appena finito di montare tutti ipezzi sulla mobo ma vista non vuole saperne di installarsi...

in pratica ho fatto il raid da bios come di consueto (i due dischi da 74gb)
poi ho avviato il dvd di vista e tutto ok ... parte l'installazione, copia i file ma alla voce "espansione file" si ferma a 0% per una decina di minuti poi esce l'errore impossibile avvire file mancante... e mi dice di riavviare l'installazione

in pratica sembrerebbe che non trova sull'hd i file da decomprimere... ma prima li ha copiati
da console di ripristino entrando in prompt dei comandi mi trovo nella cartella dove sono stati copiati i file...

qualcuno ha idea di quale possa essere la causa?
nessuno può aiutarmi? ho il pc bloccato
Lorhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 23:34   #1002
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Lorhan Guarda i messaggi
nessuno può aiutarmi? ho il pc bloccato
Stranezze di questo tipo capitano spesso...in primis per problemi di lettura del cd.....per problemi ai moduli ram....o anche quando la cpu raggiunge temperature elevate....controlla queste cose....

Hai gia' tentato piu volte l'installazione?

chiaramente si da' per scontato che il supporto sia in perfette condizioni....

x raptor
sono contento che hai risolto.....domani tocchera' a me!
Old 26-11-2007, 23:51   #1003
Lorhan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976 Guarda i messaggi
Stranezze di questo tipo capitano spesso...in primis per problemi di lettura del cd.....per problemi ai moduli ram....o anche quando la cpu raggiunge temperature elevate....controlla queste cose....

Hai gia' tentato piu volte l'installazione?

chiaramente si da' per scontato che il supporto sia in perfette condizioni....
controlalto tutto ma nulla da fare.. il bios è a default nessun oc.. solo le impostazioni necessarie al raid.

mi sorge il dubbio che vista non abbia i drive del raid... anche se mi sembra strano in quanto con la ds4 si installava senza problemi e senza bisogno di floppy o altro
Old 26-11-2007, 23:52   #1004
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
a me è arrivata oggi....è bellissima e sembra davvero ben fatta!!!
Altro che x48...io intanto mi godo questa!
adesso aspetto ...il quad 6600 che dovrebbe arrivare domani...e le ram ordinate alla crucial poco fa' direttamente in crucial

la mia è la rev 1.02g.....le vostre?

saluti
hiro!!
quali hai preso alla fine?

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 05:16   #1005
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
dentro il file .zip che scarichi dal sito......una volta scompattato ti ritrovi dentro un eseguibile.....qualcosa tipo makefloppy.exe....che ti consentira' di crearti il disco da utilizzare con il famigerato tasto F6!

Personalmente spero che l'ich9 riesca a rilevarmi il raid creato con l'ich7 cosi mi limito solo a reinstallare XP (...vista ancora stara' parecchio lontano dal mio pc di casa!)

ps.
a me è arrivata oggi....è bellissima e sembra davvero ben fatta!!!
Altro che x48...io intanto mi godo questa!
adesso aspetto ...il quad 6600 che dovrebbe arrivare domani...e le ram ordinate alla crucial poco fa' direttamente in crucial

la mia è la rev 1.02g.....le vostre?

saluti
hiro!!

Lo rileva,Io passato da p5wdg2 con ich7 a p5k-e con ich9 e raid0 è partito tutto normalmente rilevando il raid0.
Ovvio che poi si devono reinstallare gli intel.inf.
Successivamente da p5k-e a p5e senza fare nulla e stessi S.O.,vista 64bit + xp pro.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 05:33   #1006
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
SON BUONE 4 DI QUESTE?

MEMORIA DDR2 CRUCIAL BALLISTIX 2048 MB KIT (2X1GB) PC8500

Attualmente non considero i kit da 2x2gb adeguati se si vogliono le migliori prestazioni,insomma non mi convincono appieno,sia per poche rece e sia perchè li hanno in molto pochi utenti.
I vantaggi di avere solo due slot occupati sono per ora solo teorici,anche perchè non ci sono kit 2x2gb con chip micron d9 ancora insuperati per alte prestazioni.
Cmq i limiti che hanno a salire in frequenza e per i timing sono gli stessi sia per 2x2gb che 4x1gb.
Ad es. le mie cellshock value con D9 con 2x1gb su asus p5e(simile alla maximus)vanno anche a 1300mhz 2.4-2.45v 5-5-5-15 stabili,se invece si utilizzano 4x1gb il limite max che ho trovato in stabilità è stato 1160mhz 5-5-5-15 2.3v(allegto screen).
Da contare che sulla p5e ho notato un bel miglioramento dei limiti e stabilità memorie rispetto alla p5k-e già buoni.
Per il daily le ho settate a 1021mhz 5-5-5-12 2.06v da bios rocksolid 24/24,alzando il voltaggio si possono mettere anche a 4-4-4-12 ma a me sta bene così.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING

Ultima modifica di gabry24 : 27-11-2007 alle 05:37.
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 07:49   #1007
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da gabry24 Guarda i messaggi
Attualmente non considero i kit da 2x2gb adeguati se si vogliono le migliori prestazioni,insomma non mi convincono appieno,sia per poche rece e sia perchè li hanno in molto pochi utenti.
I vantaggi di avere solo due slot occupati sono per ora solo teorici,anche perchè non ci sono kit 2x2gb con chip micron d9 ancora insuperati per alte prestazioni.
Cmq i limiti che hanno a salire in frequenza e per i timing sono gli stessi sia per 2x2gb che 4x1gb.
Ad es. le mie cellshock value con D9 con 2x1gb su asus p5e(simile alla maximus)vanno anche a 1300mhz 2.4-2.45v 5-5-5-15 stabili,se invece si utilizzano 4x1gb il limite max che ho trovato in stabilità è stato 1160mhz 5-5-5-15 2.3v(allegto screen).
Da contare che sulla p5e ho notato un bel miglioramento dei limiti e stabilità memorie rispetto alla p5k-e già buoni.
Per il daily le ho settate a 1021mhz 5-5-5-12 2.06v da bios rocksolid 24/24,alzando il voltaggio si possono mettere anche a 4-4-4-12 ma a me sta bene così.

CIAO!!!
grazie mille
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 09:23   #1008
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
quali hai preso alla fine?

Chicco ho ordinato ieri le crucial ballistix pc8500 2*1gb...
lascio perdere i 4gb...tanto usero' ancora xp almeno fino ad un aggiornamento serio di vista.....

x gabry

grazie per la conferma...
avevo fatto una cosa del genere quando avevo provato la p5b...ma avere una conferma ti da' decisamente piu' sollievo!!
Chiaramente avevo gia' messo in preventivo un refresh del sistema operativo..l'avrei fatto a prescindere!
Mi interessava soltanto non perdere le partizioni e i software installati.....
Invece cosi mi hai dato una bella notizia...ripulisco tutto prima di smontare la vecchia main...disinstallando e ripulendo il registro e tutto quello che è legato alla p5w dh......

x Lorhan

a temperature come stai messo??

saluti
Hiro!!
Old 27-11-2007, 09:52   #1009
Lorhan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Fai un test senza raid... Magari con xp che si installa più velocemente e vedi se te lo fa installare!! Se il test risulta positivo vuol dire che il dvd di vista ha qualcosina che non va
allora...

senza raid xp si installa perfetttamente. per provare con il raid purtroppo non ho il floppy nel pc e per installare xp su raid sono necessari i drive del raid.. oggi esco a prendere una chiavetta usb e faccio la prova.

Il dvd di vista l'ho masterizzato 2 volte temendo che potesse trattarsi del supporto danneggiato, ma nulla da fare... ogi provo coni i drive raid su pen drive usb e vediamo che succede
Old 27-11-2007, 10:03   #1010
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Chicco ho ordinato ieri le crucial ballistix pc8500 2*1gb...
lascio perdere i 4gb...tanto usero' ancora xp almeno fino ad un aggiornamento serio di vista.....
perfetto...probabilmente ti seguirò.....sono con chip micron d9 esatto?

esistono anche in versione tracer?

....adoro le lucine....
Old 27-11-2007, 10:57   #1011
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Si, però le tracer necessitano di più v per salire viste le lucine...
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 11:03   #1012
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da DreamLand Guarda i messaggi
Si, però le tracer necessitano di più v per salire viste le lucine...
grazie....ci farò un pensierino....

cmq la MB non ha problemi ad erogare più v esatto?
Old 27-11-2007, 12:11   #1013
Lorhan
Senior Member

aggiornamento del mio calvario...

ho preso la chiavetta usb ed ho copiato i file contenuti nella directoru floppy64 (per vista 64) contenuti nel cd di installazione della mobo...

al momento di caricare i drive però la lista è vuota... solo spuntando la casella dei drive non compatibili esce una lista con numerosi jmb36x e jmb37x ...

qualunque seleziono vista si pianta come prima all'espansione dei file.

ho provato anche a seguire la procedura indicata nel manuale per scompattare i drive del raid sulla chiavetta usb ma non c'è verso ...

la cosa strana è che indipendentemente dai drive nella console di ripristino del dvd di vista, dal prompt, vedo perfettamente il disco raid

le temp sono buone da bios (ho messo per sicurezza tutte le ventole al max

ho riprovato a montare tutto sulla vecchia mobo (p35ds4) e vista si installa senza problemi e senza drive aggiuntivi

help pls

Ultima modifica di Lorhan : 27-11-2007 alle 12:30.
Old 27-11-2007, 12:50   #1014
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

x lorhan

a sto punto se le temp sono buone.... io fare un ciclo di memtest da almeno 20minuti....tanto per scrupolo.... spesso in laboratorio alcune macchine con problemi alle ram...mi davano errori di lettura nelle unita' ottiche durante l'installazione del sist. op.
Hai provato ad utilizzare un altro supporto e/o lettore?
Chiaramente Vista...ancora è una palude tutta da esplorare...anche se non credo ad un incompatibilita' visto che non si riscontrato problemi simili ad altri utenti....imho...hai qualcosa (hardware) che fa' andare in palla l'installazione...
mi spiace solo non poter essere li a darti una mano!

ps (consiglio)
tienilo sempre in floppy disk nella conf della macchina..... in certi casi estremi risulta indispensabile....imho nella macchina dello smanettone appassionato non puo' mancare

x chicco
prendi le ballistix.....quoto alla grande dreamland!
Non vedo l'ora che mi arrivi il quad....anche se ancora del corriere neanche l'ombra.....pensa che non sto combinando niente in lab oggi.....
in ogni caso stasera...cmq smonto tutto e piazzo la nuova piccola ...anche se per ora con il piccolo e6600 e le gskill !!
Old 27-11-2007, 13:04   #1015
Lorhan
Senior Member

Quote:
x lorhan

a sto punto se le temp sono buone.... io fare un ciclo di memtest da almeno 20minuti....tanto per scrupolo.... spesso in laboratorio alcune macchine con problemi alle ram...mi davano errori di lettura nelle unita' ottiche durante l'installazione del sist. op.
gia provato e le ram funziona perfettamente 0 errori in 2 ore di mem test ieri sera.. per scrupolo ho provato ad utilizzare le ram dell'altro pc, idem per il lettore... ma non c'è nulla da fare...

non riesco a capire dove sia il problema... la partizione x sull'hd (la partizione fantasma utilizzata per l'installazione) è presente e ciò implica:
che il raid è stato riconosciuto di base da vista
che il lettore ha fatto il suolavoro in quanto i file sono stati copiati sull'hd

unica cosa che mi lascia perplesso è che si pianta sempre quando deve espandere i file copiati a 0%

altra cosa.. ho provato a mettere le memorie sugli slot bianchi annzichè sui blu e il pc non si avvia proprio... ventola al massimo e schermo nero nessun lavoro degli hd

EDIT: ho appena provato ad installare vista64 senza raid ed accade la stesas identica cosa.. installa ma si pianta nello stesso punto ...

inizio a temere che sia la mobo guasta

Quote:
ps (consiglio)
tienilo sempre in floppy disk nella conf della macchina..... in certi casi estremi risulta indispensabile....imho nella macchina dello smanettone appassionato non puo' mancare
già.... parole sante ora sarebbe utilissimo

Ultima modifica di Lorhan : 27-11-2007 alle 14:43.
Old 27-11-2007, 14:58   #1016
DreamsKnight
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
lorhan i driver che hai messo nel pen drive sono del controller PATA jmicron non del sata/raid INTEL.
Old 27-11-2007, 15:06   #1017
DreamsKnight
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
le ram che non ti fanno avviare il sistema PUZZANO in un maniera terribile.
-controllata la qvl sul sito asus?
-hai un altro bancaccio di memoria ddr2?

i dischi li hai testati?

io farei queste cose nel tuo caso:

prima di tutta usa l'altra ram, almeno per capire. se non ce l'hai:

1- ultima versione bios
2-ti scarichi Vlite ** , e seguendo le procedure ti crei il tuo dvd di vista con dentro già integrati i driver raid e magari anche quelli del pata che male non fa.
3-cambia il lettore.
4-installa.

**
1-apri vlite, metti dentro il dvd del vista, gli dai come sorgente il dvd di vista, ti cheide una destinazione e gli dai una cartella del pc.

2-nel menù successivo spunti "integrazione driver" e "crea iso avviabile"

3-segui le istruzioni.

ho avuto problemi simili a te cmq e ho risolto proprio rifacendomi il dvd del vista con i driver integrati.
Old 27-11-2007, 15:27   #1018
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Perchè non provi con l'ultima beta di everest ultimate a vedere se ti rileva le medesime temperature di probe II ???

Mi sembra strano che tra il sensore della mobo e quello del Northbridge vi siano oltre 20° di divario termico a meno che la tua scheda video scaldi talmente tanto o la ventola giri così veloce da aspirare l'aria circostante e creare una piccola depressione in prossimità del NB !!
anche speed fan mi rilleva le stesse temperature...

comunque secondo voi cosa mi conviene fare? come potrei avere prestazioni migliori ?

-non cambiare nulla e rimanere cosi;

-cambiare il dissipatore della cpu con il mio vecchio e fidato zalman 7700 cu e mantenere il raffreddamento stock della mobo;

-cambiare il raffreddamento della mobo con un coolermaster blue ice pro o uno zalman zm-nbf47 (entrambi già in mio possesso) e lasciare il thermalright;

-cambiare in trambi se mi danno prestazioni migliori???

Ultima modifica di Drew : 27-11-2007 alle 17:28.
Drew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 16:13   #1019
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
ordinata pure io questa mobo con Q6600 G0... come ram mi sono buttato su Geil Ultra Kit CL4, dato che non mi interessa, per ora, arrivare a frequenze spropositate...

vado ad aggiornare la firma
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 16:14   #1020
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:

x chicco
prendi le ballistix.....quoto alla grande dreamland!
Non vedo l'ora che mi arrivi il quad....anche se ancora del corriere neanche l'ombra.....pensa che non sto combinando niente in lab oggi.....
in ogni caso stasera...cmq smonto tutto e piazzo la nuova piccola ...anche se per ora con il piccolo e6600 e le gskill !!
hehehe...come t'invidio....

io a giorni farò il grande salto....per la MB prenderò l' ASUS P5E...tanto è simile alla Maximus...sempre che qualcuno di voi non mi metta strane idee in testa... .....stesso tuo procio...e per le ram sono quasi convinto con le crucial....ho ancora qualche dubbio per le 2x2gb....devo dare una letta al thred relativo...poi per metà natale mi regalo la nuova 8800GTS...ed il monitor 24"

hehehe...non vedo l'ora di ritornare in casa intel...sono ancora con la A8N32....
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
L'odiata interfaccia utente di Windows 8...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian