|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Il tempo fà miracoli...
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
non è giusto perdonare un tradimento.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Scusa, ma questa è una cosa personale: chi sei tu per dire ciò che è ingiusto e ciò che non lo è per un'altra persona?
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Se si vuol veramente perdonare bisogna chiudere definitivamente quel capitolo, far finta che non sia mai esistito comunque vadano le cose. Solo che ci vuole coraggio per fare una cosa simile, altro che ingenuità, il saggio di cui parli è solo un codardo che ha paura di soffrire di nuovo a causa delle debolezze altrui. In questo caso allora è meglio togliersi il pensiero e non perdonare mai, perchè ci sarà sempre chi ti fa soffrire.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
ho detto che non deve perdonare? ho solo detto che non è giusto farlo.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Per te non è giusto: per qualcun altro può essere sacrosanto.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ma non è per me, è in generale sbagliato, se una persona tradisce, come ci si mette di nuovo nello stesso letto, pensando che è stata con un altro/a, mah,e poi è mancanza di rispetto in primis.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: milano, col cuore a roma
|
so cosa vuol dire, mi trovo nella stessa situazione.
e ora, dopo qualche mese insieme, ancora faccio una fatica immonda a fidarmi di lui.. è vero, ho perdonato.. ma basta un niente per farmi tornare in mente quello che è successo all'inizio.. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Voglio dire la mia.
Qualunque cosa abbia fatto la tua ragazza, dalla tua stupida alla più pesante, è dipeso anche da te. E ciò che anche tu hai fatto o farai dipende anche da lei. Bisogna sempre perdonare, e ti posso giurare che io ho superato cose che non auguro a nessuno, e per cui sono stato molto, ma molto male. E alcuni post su questo forum, che ho lasciato, ne sono una prova. Ho perdonato perchè mi sentivo in parte responsabile per ciò che era successo, perchè si è sempre in parte responsabili. Si sbaglia sempre qualcosa, si dà sempre il "la" ad una catena di eventi che porta poi a qualcosa di brutto, ed è quel qualcosa di brutto che dobbiamo perdonare. Io penso che nella vita, e alla fine sono ancora molto giovane, può accadere di tutto, e di peggio. E se non si è sempre pronti a superare ciò che ci succede, non si può sperare di affrontare imperiosi il giorno successivo. Non bisogna dimenticare, io non dimentico mai niente. Ciò non significa che non puoi perdonare. Perdonare e non dimenticare costa molto. Significa continuare a vedersi davanti agli occhi immagini che non vorresti mai vedere, significa rodersi dentro, piangere da soli, sentirsi soli. Ma la persona che hai perdonato, se ti ama, se ne renderà conto e ti starà vicina. Non ci sarà bisogno di parlare, vedrai e ti renderai conto che ti apprezza per quello che fai, e sarà allora che potrà finire il tormento. In pochi perdonano senza dimenticare, e ci sono pochi uomini al mondo che si prendono le proprie responsabilità. Ultima modifica di Blaster_Maniac : 26-11-2007 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
E le cose brutte particolarmente,per evitare di ricommettere gli stessi errori che ci hanno portato in quella situazione. Non dimenticherai mai.Mi spiace. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Dio,quanto sono vere. C'è chi scappa cancellando tutto,e chi perdona nonostante tutto ma non dimentica.E se l'altra persona è scappata si resta soli,nei propri ricordi,e si sta male,Dio se si sta male. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
è un punto di vista che m'è stato parecchio d'aiuto nei periodi bui... e evitaanceh euforismi pericolosi nei perioodi buoni. non è farina del miosacco... ma è una cosa che trovo vera ed utile. un saluto a tutti.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Quote:
Ma... non ho capito la seconda parte: non sei tu a dover dimostrare qualcosa alla persona perdonata, anzi è d'obbligo il contrario. Oppure ho capito male io? |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
non farti troppe paranoie se la tua ragazza ti tradisce solo sessualmente, fallo anche te è un piacere della vita che non ha nulla a che fare con l' amore. l' importante è che non vada con un negro altrimenti ti ritrovi a protestare come quelli della val di susa |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Ok che l'amore è diverso dal puro sesso, ma tradire il proprio compagno tanto perchè "è solo sesso" è da cafoni e non si ha alcuni rispetto per l'altro. Al limite ci si mette d'accordo e li la questione è DECISAMENTE diversa, perchè le decisioni si prendono in due e uno sa perfettamente cosa fa l'altro, ma mentire e prendere per i fondelli no....proprio no! |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diciamo che più che altro se prova il bigbamboo poi è difficile che s'accontenti ... comunque in generale e tornando più seri: di solito una scappatella ha un valore e un peso molto inferiori a 30 e40 anni che non a 20 ... è come la bozza sulla fiancata dell'auto nuova = mezzo esaurimento nervoso la stessa bozza sull 'auto di 10 anni = "chi se ne frega, è il bello di 'sta macchina che ci posso contare sopra e fare di tutto". appunto: il tempo mitiga ogni cosa.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu fai parte degli "egoisti" ... dei "capitalisti della gnocca" dei "tesaurizzatori dell'amplesso" ... con l'età si deiventa più "comunisti" più "cristianamente disponibili ai bnisogni dei fratelli".
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.