|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Windows XP ed aggiornamenti
Salve, ho installato WinXP SP2 ma gli aggiornamenti automatici mi mandano in crisi tutto il sistema (schermata blu... e riavvio).
Ci sono degli aggiornamenti indispensabili che devono essere fatti assolutamente? Posso scaricarli direttamente dal sito della microsoft? Grazie, ciao
cpu Athlon XP 2500+@3200+ (quasi), dissi Thermalright SLK947u, sk madre Asus A7N8X-e Deluxe, sk video MSI Nvidia FX5200, ram 2x512MB, hd Seagate 160GB, ali LCpower Silent Giant 550W, os Windows XP SP2
Il sito con le mie foto : PASKWEB |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
La prima cosa dopo aver installato XP non è attivare gli aggiornamenti automatici mentre si naviga allegramente altrove ma andare sul sito di WindowsUpdate
Come minimo con il firewall di XP attivato almeno finché non hai fatto tutti gli aggiornamenti critici |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
E sono assolutamente indispensabili? Quando mi è andato a pu**ane il sistema avevo NOD32 e Comodo... e gli aggiornamenti automatici. Senza questi ultimi, va bene... Pensavo quindi di scaricare il minimo indispensabile, ma non riesco ad individuarlo... Grazie
cpu Athlon XP 2500+@3200+ (quasi), dissi Thermalright SLK947u, sk madre Asus A7N8X-e Deluxe, sk video MSI Nvidia FX5200, ram 2x512MB, hd Seagate 160GB, ali LCpower Silent Giant 550W, os Windows XP SP2
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
La via indicata da Jstef è assolutamente quella giusta.
Il tuo PC ha qualche problema altrove... Ho 3 PC aggiornatissimi e problemi non ne ho. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
e anche qualcuno dei facoltativi non è malvagio, per esempio quelli della crittografia e dei protocolli.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Mi potreste dale il link alla pagina giusta?
Grazie
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Purché non vieni sul forum per cliccarlo, appena installato Windows
Il link lo trovi anche nel menu Start... usa quello |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ma ci vuole per forza IE...
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Se lo devi fare appena installato XP non vedo il problema.
Se hai installato una copia pesantemente moddata es. con nLite e hai segato a forza IE dall'installazione (ammesso che si possa fare, non lo so), mi sembra normale che tu abbia dei problemi |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
No, nulla di speciale...
Comodo, NOD32, Spybot. Tutto qui! Visti i problemi, ho continuato ad installare tutto... ho usato TCP\IP Optimizer ed ho usato la patch per il file per i temi del desktop (non mi ricordo il nome) Quando avevo WinXP SP1, andavo sul sito e scaricavo proprio il file .exe dell'aggiornamento critico... ora non è più possibile??? Grazie
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto per farti un'idea di quante sono le patch post-SP2 leggi questo bel post di PiccoloSpazio: [Lista Hotfix] Windows XP SP2 Ma mi sembrava di aver capito che ti stessi lamentando del fatto che ci vuole IE per usare windows update. Se invece vuoi andare sul catalogo MS e scaricare le patch una a una puoi farlo benissimo anche con FF. Esempio: Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB935840) Se no, scusa, ma non so più qual è il tuo problema |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Magnifico! Era proprio quello che cercavo!!!
Così posso mettere il minimo indispensabile per la sicurezza... Ultima domanda e poi non rompo più, promesso: quando installo gli aggiornamenti, devo disabilitare il comodo o il NOD? Grazie mille
Il sito con le mie foto : PASKWEB Ultima modifica di videopask : 25-11-2007 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti avere problemi a scaricare le patch con l'antivirus attivo; in questo caso puoi disattivarlo, scaricare gli eseguibili, riattivarlo, installarli. In linea di massima se tutto fila liscio puoi lasciarlo sempre attivo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.