Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 13:09   #301
leox@mitoalfaromeo
Senior Member

L'Avatar di leox@mitoalfaromeo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi
Posso sapere di grazia cosa ti ha fatto convincere che qualcuno ritenga l'attuale legge: la migliore del mondo?
Se addirittura l'ideatore l'ha definita una porcata direi che non ci sia spazio per trattare.

Ciò non toglie che uno possa, liberamente, ritenere di sopportare meno Prodi ed il suo Governo piuttosto che una legge elettorale di ***da e abbia come priorità la "caduta" dell'uno piuttosto che la modifica dell'altra.

Visto che ora è evidente anche a Berlusconi che la prima priorità non si ottiene con questa opposizione (anche perché non si capiva come sarebbe potuto accadere, senza voler considerare la morte di un qualche vecchio senatore a vita) ha deciso che la strada più veloce è modificare la legge elettorale discutendola con l'unica altra persona che potrebbe avere la maggioranza e che non ha interesse a veder continuare lo scempio di Prodi, che intacca i suoi futuri voti: Veltroni.

I risultati di questa iniziativa si iniziano già a vedere visto le reazioni assolutamente nevrasteniche di tutti i partiti minori: AN, UdC.
Ma anche Comunisti (Rifondazione e Comunisti Italiani), Verdi che capita l'antifona riinizano a cavalcare i loro cavalli di battaglia per riconquistare i loro elettori.
Si alzano da tavoli che fino a due minuti fa avevano in pratica costruito con il loro assenso dell'altro giorno al Senato. Fanno ridere.
3 osservazioni:
-ricordo distintamente un'intervista di non più di 15 giorni fa in cui Berlusconi affermava "la legge elettorale attuale va benissimo, basta portare il premi di maggioranza al senato su base nazionale".

-la battaglia politica dovrebbe essere basata sulle idee, non sulla "via più veloce per raggiungere il potere" (o guardando all'altro schieramento "modo più lento per perderlo"). Il sistema elettorale è parte della concezione politica di uno schieramento, così come le politiche sociali e fiscali. Trovo quantomeno strano che questa concezione possa cambiare da un giorno all'altro. Infatti apprezzo la coerenza di AN anche sapendo cosa rischia.

- la mia osservazione però, metteva l'accento su un'altra cosa. Fino a venerdì silvio affermava: 1)nessun dialogo; 2)elezioni subito; 3)quella cosa sulla legge elettorale. Di punto in bianco ora afferma tutto il contrario. Dico, se ci fosse stata una pausa di un paio di settimane, magari con un'assemblea di partito, una votazione o qualcosa del genere, potrei anche capire l'inversione di tendenza. Ma farlo da un giorno all'altro significa che la decisione l'ha presa SOLO lui (magari insieme a 4 o 5 consiglieri). Fossi un iscritto di FI, sarei 1-disorientato, 2-mi sentirei unpo' preso per il culo. (soprattutto quando mi si dice "è un partito che nasce dal popolo")

Ultima modifica di leox@mitoalfaromeo : 21-11-2007 alle 13:12.
leox@mitoalfaromeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 13:39   #302
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da leox@mitoalfaromeo Guarda i messaggi
3 osservazioni:
-ricordo distintamente un'intervista di non più di 15 giorni fa in cui Berlusconi affermava "la legge elettorale attuale va benissimo, basta portare il premi di maggioranza al senato su base nazionale".
E se ricordo bene il giorno prima aveva detto che non si poteva assolutamente cambiare il bipolarismo e il giorno dopo ha detto basta a questo bipolarismo
Old 21-11-2007, 14:05   #303
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
E se ricordo bene il giorno prima aveva detto che non si poteva assolutamente cambiare il bipolarismo e il giorno dopo ha detto basta a questo bipolarismo
è uno che cambia idea facilmente
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 14:12   #304
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
è uno che cambia idea facilmente
va dove lo porta l'elettore medio....che con grillo ha già espresso la sua avversione a tutto il sistema.
Old 21-11-2007, 19:13   #305
Crociato111
Junior Member

L'Avatar di Crociato111

Iscritto dal: Nov 2007
Città: nei ricordi
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Caspita, sei iscritto solamente da otto giorni e già conosci quel nomignolo
Ne conosco anche di altri
Sarà per questo che mi han bannato da altri forum???
Old 21-11-2007, 21:03   #306
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Crociato111 Guarda i messaggi
Ne conosco anche di altri
Sarà per questo che mi han bannato da altri forum???
Vedi un pò tu cosa puoi fare quì
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 20:43   #307
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Per l'appunto..l'obiettivo di Berlusconi è di correre da solo..mi odio..ho sempre ragione..
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 20:46   #308
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Si , come no , come se il papa lanciasse il partito per la laicità dello stato .
E' solo un tentativo di smarcamento , visto che a mandare a casa Prodi non ci riesce sta giocando la carta dell' inciucione .
Prodi riposa sulla volontà di Dini, Manzione e Bordon..tocca a loro staccare la spina (hanno detto cmq di non fare più parte della maggioranza, di avere le mani libere).
Old 22-11-2007, 20:55   #309
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
-la battaglia politica dovrebbe essere basata sulle idee, non sulla "via più veloce per raggiungere il potere" (o guardando all'altro schieramento "modo più lento per perderlo"). Il sistema elettorale è parte della concezione politica di uno schieramento, così come le politiche sociali e fiscali. Trovo quantomeno strano che questa concezione possa cambiare da un giorno all'altro. Infatti apprezzo la coerenza di AN anche sapendo cosa rischia.

-

I partiti sono macchine-organizzative funzionali ad accedere al potere e a distribuire cariche pubbliche a coloro che aderiscono al partito una volta vinte le elezioni.
Si può condire la cosa come si vuole, ma è così.

An, con lo smarcamento di Berlusconi (che, complice la proposta Guzzetta, ha intenzione di correre da solo), rischia di essere marginalizzato dall'accesso alle cariche pubbliche..per questo che Fini sgomita tanto..ha paura di essere fottuto da un eventuale accordo Berlusconi-Veltroni o dal referendum (che Fini appoggia, ma che rischia di essere il miglior sistema sia per Berlusconi che per Veltroni, visto che possono agevolmente liberarsi dal potenziale di ricatto degli alleati).
Old 23-11-2007, 02:15   #310
leox@mitoalfaromeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
I partiti sono macchine-organizzative funzionali ad accedere al potere e a distribuire cariche pubbliche a coloro che aderiscono al partito una volta vinte le elezioni.
Si può condire la cosa come si vuole, ma è così.
non andrei vantandomene...
ci sono stati dove non è così... ho vissuto a Londra per un po' di mesi e appena trovo un lavoro ci torno... e definitivamente. Lì non si fanno tanti problemi a dimettersi le cariche istituzionali. (ultimo caso il responsabile degli affari fiscali dopo lo smarrimento degli hard disk... in italia sarebbe ancora lì a trovar giustificazioni...pensiamo a Visco? Mastella? fino al paradossale ricordo di un ministro fatto dimettere nel precedente governo - scajola - e rientrato dalla porta maestra con il rimpasto )
Old 23-11-2007, 13:12   #311
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
mi sa che berlusk non sta trascorrendo ore felici...
mi sa che lo sbattono all'estrema destra...

Quote:
I due si sono sentiti anche ieri. Fini: "Sia chiaro, noi non confluiamo nella Cosa Bianca"
Ma un percorso comune sembra possibile. Anche con Montezemolo
Il leader di An a consulto con Casini
"Competizione al centro con Silvio"

"Non confluiremo nella Cosa Bianca ma dialoghiamo" Primi addii in Forza Italia: da Sanza ad Adornato
di FRANCESCO BEI

ROMA - "Fini è diviso tra il desiderio di approdare a questo progetto e le resistenze che gli vengono dal partito sul territorio. Ma si deve far coraggio, tanto quello che doveva perdere a destra lo ha già perso". Angelo Sanza, che ieri ha detto addio a Berlusconi insieme a Ferdinando Adornato, è libero di immaginare scenari di fusione tra An e Udc sotto il segno del Ppe.

Ma Gianfranco Fini, nel momento in cui il Cavaliere ha lanciato la sua Opa sugli elettori di An, non può permettersi certi lussi. Così, nonostante la comunicazione con Pier Ferdinando Casini resti aperta e costante (anche ieri si sono sentiti per telefono), il presidente di An preferisce al momento tenersi stretto quello che ha. "Sia chiaro che noi non confluiamo in nessuna "Cosa bianca" - ha spiegato ieri di fronte all'esecutivo di An, riunito a porte chiuse nella sala Tatarella della Camera - , perché adesso non è proprio il caso di scoprirsi a destra".

E tuttavia il disegno strategico della "competizione al centro" con Berlusconi, che passa anche dall'interlocuzione con tutti i soggetti "alternativi alla sinistra" - da Montezemolo a Pezzotta - è la chiave per capire le prossime mosse del capo di An. Tanto per essere chiari, si riparte sabato prossimo proprio da piazza San Babila a Milano, con una manifestazione in forte chiave antiberlusconiana, per dire agli elettori del centrodestra che An è "contro ogni inciucio".

Come quello che il Cavaliere starebbe preparando con il Pd. "È chi tra noi pensa che si tratti di una riedizione del film "San Babila ore venti" - ha detto Fini ai suoi - non ha capito proprio niente. Noi non abbiamo nostalgie, siamo una destra moderna ed europea. E guardate che nel Ppe ci sono anche i conservatori inglesi e Sarkozy, che sono partiti dichiaratamente di destra, non di centro".

Bruno Tabacci, uno dei tessitori dell'operazione grande centro, non si scoraggia per l'apparente frenata del presidente di An: "Il no di Fini alla Cosa bianca non comporta nessun problema. Sapevo di questa sua posizione dai dialoghi che ho avuto con lui. Evidentemente ha bisogno di ulteriori passaggi, non è ancora maturo per questa prospettiva".

Dentro An c'è però chi si spinge persino oltre. Ieri Fabio Granata si è alzato nell'esecutivo per dire che "come Berlusconi si appella al popolo, blandendolo anche nei suoi istinti più retrivi, abusivisti, evasori, illegali tu, Gianfranco, devi rivolgere un appello alla nazione, parlando ai ragazzi di Locri, agli imprenditori illuminati, alle associazioni antiracket, all'Italia onesta".

È chiaro che su questo terreno l'interlocutore naturale è Antonio Di Pietro che, da parte sua, è tutt'altro che chiuso all'idea di un incontro con i moderati del centrodestra. "E' necessario disgregare le attuali coalizioni", ripete infatti l'ex pm, "per consentire a tutti coloro che la pensano allo stesso modo, a prescindere dalle loro collocazioni attuali, di stare sotto la stessa bandiera". Nel cantiere del centro moderato manca ancora un operaio, in attesa che scada il suo mandato da presidente degli industriali.

Ma ormai non ci sono più dubbi che Luca di Montezemolo sia della partita. Ieri, afflitto da una perdita di equilibrio, ha rivelato con una battuta le sue vere intenzioni: "La labirintite mi farà cadere al centro".

In effetti la speranza delle formiche centriste è che, alla fine, la stessa Forza Italia possa essere terremotata dalla nascita di una nuova alleanza moderata. Si sa che personalità di primo piano come Giuseppe Pisanu, Giulio Tremonti o Peppino Gargani stanno vivendo con sofferenza la prospettiva di un partito brambillizzato, anche se al momento restano alla finestra. Chi invece ha mollato gli ormeggi (insieme ai club Liberal) è Ferdinando Adornato, per anni ideologo del partito unico, che ieri ha avuto un colloquio finale con il Cavaliere a palazzo Grazioli. "Gli ho detto - racconta - che a me interessa il partito unico, non il partito personale. Gli ho detto che un partito che chiude a Fini e Casini e apre a Storace non è il partito dei moderati. Certo, sono stato sfiorato anch'io dalla tentazione dell'opportunismo, ma la stima che ho per Berlusconi mi ha imposto di dirgli: presidente, così non va". Adesso che fare? "An e Udc - spera Adornato - possono essere l'avanguardia del processo costituente"

(23 novembre 2007)
per quanto mi riguarda è tutto
però berlusconi in difficoltà non ha prezzo
Old 23-11-2007, 13:22   #312
leox@mitoalfaromeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
.
come è sempre stato pur facendo credere al suo elettorato "emozionale" di essere al centro... se qualcuno va nel 3d delle elezioni dell'anno scorso troverà una mia frase dove sostengo che AN è più al centro di FI...
Old 23-11-2007, 13:24   #313
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
come è sempre stato pur facendo credere al suo elettorato "emozionale" di essere al centro... se qualcuno va nel 3d delle elezioni dell'anno scorso troverà una mia frase dove sostengo che AN è più al centro di FI...
ma guarda, sfondi una porta aperta. io sono convinto che berlusconi sia là perchè secondo qualche potere occulto è il degno erede del vecchio duce. e inoltre ha il potere mediatico per avere il consenso che gli serve.
Old 23-11-2007, 13:33   #314
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Mi sa che je rimangono solo Storace e Bossi

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 13:37   #315
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:

io continuo a pensare che i cazzi sono per la sinistra estrema, per la lega, per AN e UDC.

Se fanno l'asse Veltroni-Berlusconi, tanti saluti a tutti.
Old 23-11-2007, 13:46   #316
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:

Se consideri il leader di un partito dato al 35% dai sondaggi in crisi ben vengano queste crisi...
Veltroni però si dovrebbe suicidare visto che il PD, sempre secondo i sondaggi, non prende nemmeno la somma dei due partiti fondatori...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 13:49   #317
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Se consideri il leader di un partito dato al 35% dai sondaggi in crisi ben vengano queste crisi...
Veltroni però si dovrebbe suicidare visto che il PD, sempre secondo i sondaggi, non prende nemmeno la somma dei due partiti fondatori...
se consideri i sondaggi affidabili allora ben vengano queste crisi
io credo che veltroni non farà un asse con berlusconi. se lo fa, e sicuramente lo farà, sarà con la cosiddetta "cosa bianca".
Old 24-11-2007, 12:00   #318
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Imho è mostruosa la situazione italiana: Berlusconi ha dimostrato come la televisione può modificare le idee di voto di MILIONI di italiani.
In un paese di tv-dipendenti, in cui la cultura è ai livelli del terzo mondo... Berlusconi può indottrinare gli anziani con Emilio Fede, i Giovani con Studio aperto... e il ceto mediocre con la valanga di boiate che le sue reti propinano.
Il risultato è il mentecattismo diffuso e l' offuscamento delle coscienze.
Sono allucinato quando sento che il 35 % degli italiani voterebbe un partito di gente per lo più condannata, collusa con la mafia, che non paga le tasse, corrompe e chi più ne ha più ne metta.
Lo so che è un' anomalia e che quando il Cavaliere se ne andrà da questo mondo... questo partito si scioglierà come neve al sole, ma nel frattempo... l' Italia viene plasmata a mo di mostro !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 13:39   #319
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
io continuo a pensare che i cazzi sono per la sinistra estrema, per la lega, per AN e UDC.

Se fanno l'asse Veltroni-Berlusconi, tanti saluti a tutti.
Pur di mandare a casa prodi a me va bene questa possibile alleanza.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 13:46   #320
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Pur di mandare a casa prodi a me va bene questa possibile alleanza.
domandanda marzulliana:
meglio un patto con il diavolo....o l'assunto del il nemico del mio nemico "è" mio amico?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian