|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
|
Quote:
-ricordo distintamente un'intervista di non più di 15 giorni fa in cui Berlusconi affermava "la legge elettorale attuale va benissimo, basta portare il premi di maggioranza al senato su base nazionale". -la battaglia politica dovrebbe essere basata sulle idee, non sulla "via più veloce per raggiungere il potere" (o guardando all'altro schieramento "modo più lento per perderlo"). Il sistema elettorale è parte della concezione politica di uno schieramento, così come le politiche sociali e fiscali. Trovo quantomeno strano che questa concezione possa cambiare da un giorno all'altro. Infatti apprezzo la coerenza di AN anche sapendo cosa rischia. - la mia osservazione però, metteva l'accento su un'altra cosa. Fino a venerdì silvio affermava: 1)nessun dialogo; 2)elezioni subito; 3)quella cosa sulla legge elettorale. Di punto in bianco ora afferma tutto il contrario. Dico, se ci fosse stata una pausa di un paio di settimane, magari con un'assemblea di partito, una votazione o qualcosa del genere, potrei anche capire l'inversione di tendenza. Ma farlo da un giorno all'altro significa che la decisione l'ha presa SOLO lui (magari insieme a 4 o 5 consiglieri). Fossi un iscritto di FI, sarei 1-disorientato, 2-mi sentirei unpo' preso per il culo. (soprattutto quando mi si dice "è un partito che nasce dal popolo")
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB Ultima modifica di leox@mitoalfaromeo : 21-11-2007 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
va dove lo porta l'elettore medio....che con grillo ha già espresso la sua avversione a tutto il sistema.
|
|
|
#305 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: nei ricordi
|
Quote:
Sarà per questo che mi han bannato da altri forum???
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Per l'appunto..l'obiettivo di Berlusconi è di correre da solo..mi odio..ho sempre ragione..
|
|
|
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
|
Prodi riposa sulla volontà di Dini, Manzione e Bordon..tocca a loro staccare la spina (hanno detto cmq di non fare più parte della maggioranza, di avere le mani libere).
|
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I partiti sono macchine-organizzative funzionali ad accedere al potere e a distribuire cariche pubbliche a coloro che aderiscono al partito una volta vinte le elezioni. Si può condire la cosa come si vuole, ma è così. An, con lo smarcamento di Berlusconi (che, complice la proposta Guzzetta, ha intenzione di correre da solo), rischia di essere marginalizzato dall'accesso alle cariche pubbliche..per questo che Fini sgomita tanto..ha paura di essere fottuto da un eventuale accordo Berlusconi-Veltroni o dal referendum (che Fini appoggia, ma che rischia di essere il miglior sistema sia per Berlusconi che per Veltroni, visto che possono agevolmente liberarsi dal potenziale di ricatto degli alleati). |
|
|
|
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono stati dove non è così... ho vissuto a Londra per un po' di mesi e appena trovo un lavoro ci torno... e definitivamente. Lì non si fanno tanti problemi a dimettersi le cariche istituzionali. (ultimo caso il responsabile degli affari fiscali dopo lo smarrimento degli hard disk... in italia sarebbe ancora lì a trovar giustificazioni...pensiamo a Visco? Mastella? fino al paradossale ricordo di un ministro fatto dimettere nel precedente governo - scajola - e rientrato dalla porta maestra con il rimpasto
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
|
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
mi sa che berlusk non sta trascorrendo ore felici...
mi sa che lo sbattono all'estrema destra... Quote:
![]() però berlusconi in difficoltà non ha prezzo |
|
|
|
|
|
|
#312 |
|
Senior Member
|
come è sempre stato pur facendo credere al suo elettorato "emozionale" di essere al centro... se qualcuno va nel 3d delle elezioni dell'anno scorso troverà una mia frase dove sostengo che AN è più al centro di FI...
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
|
|
|
|
|
#313 |
|
Senior Member
|
ma guarda, sfondi una porta aperta. io sono convinto che berlusconi sia là perchè secondo qualche potere occulto è il degno erede del vecchio duce. e inoltre ha il potere mediatico per avere il consenso che gli serve.
|
|
|
|
|
|
#314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Mi sa che je rimangono solo Storace e Bossi
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Se fanno l'asse Veltroni-Berlusconi, tanti saluti a tutti.
|
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Veltroni però si dovrebbe suicidare visto che il PD, sempre secondo i sondaggi, non prende nemmeno la somma dei due partiti fondatori... |
|
|
|
|
|
|
#317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() io credo che veltroni non farà un asse con berlusconi. se lo fa, e sicuramente lo farà, sarà con la cosiddetta "cosa bianca". |
|
|
|
|
|
|
#318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Imho è mostruosa la situazione italiana: Berlusconi ha dimostrato come la televisione può modificare le idee di voto di MILIONI di italiani.
In un paese di tv-dipendenti, in cui la cultura è ai livelli del terzo mondo... Berlusconi può indottrinare gli anziani con Emilio Fede, i Giovani con Studio aperto... e il ceto mediocre con la valanga di boiate che le sue reti propinano. Il risultato è il mentecattismo diffuso e l' offuscamento delle coscienze. Sono allucinato quando sento che il 35 % degli italiani voterebbe un partito di gente per lo più condannata, collusa con la mafia, che non paga le tasse, corrompe e chi più ne ha più ne metta. Lo so che è un' anomalia e che quando il Cavaliere se ne andrà da questo mondo... questo partito si scioglierà come neve al sole, ma nel frattempo... l' Italia viene plasmata a mo di mostro !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#319 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
|
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
meglio un patto con il diavolo....o l'assunto del il nemico del mio nemico "è" mio amico?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.