Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2007, 23:03   #181
Zetec98
Member

L'Avatar di Zetec98

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fuji Guarda i messaggi
Allora se non son state le password di spegnimento, le altre 2 cose che ho fatto son state di installare i driver aggiornati del Raid Configurer e dell' Asus Data Security Manager e disattivato l' indicizzazione per la ricerca rapide dei file che si trova dentro le proprietà dell' hard disk in cuiu è installato il S.O.
Ciao
Ok, dovrei aver risolto anch'io il problema del "non" spegnimento. Infatti ho aggiornato sia l'ASUS Data Security Manager Utility (V1.00.0006) che l'eSATA driver (V1.17.17.00) come hai fatto tu. Cosi' ad occhio penso che la chiave di volta sia il driver eSATA. Probabilmente quello installato di default aveva un bel bacarozzo con Vista.
Invito i componenti del forum che avessero la noia del "non spegnimento" a installare il nuovo driver:

http://dlsvr03.asus.com/pub/ASUS/nb/..._64_070831.zip

e a verificare che tutto sia stato risolto, almeno cosi' possiamo archiviare questo baco.

Bye
Zetec98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 23:54   #182
TonyGT
Member

L'Avatar di TonyGT

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da TonyGT Guarda i messaggi
in modalità sospensione è normale rimanga una luce accesa al centro sul davanti, ovviamente tutto il resto spento: ventole hd etc
up

Chieftec Dragon | Enermax Liberty 620 | DFI NF4-ULTRA/G INFINITY | AMD San diego 3700+ @ 2860Mhz FSB260*11,0 Vcore 1,35V | Thermaltake Mini Typhoon + Artic Silver 5 | Vdata 2*512 Adata 2*512 | Seagate barracuda sata2 16m 320 gb | Ibm ide 100 gb | Maxtor ide 120 gb | Sapphire x1950xt | Acer AL1916W
TonyGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 12:02   #183
NETWO
Senior Member

L'Avatar di NETWO

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Oggi ho portato il mio all'assistenza per i famosi blue screen, vediamo come si comporta...
Antec Nine Hundred | INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB | ASUS 775 P5Q PRO | ATI HD4870X2 Sapphire 2GB (PCI-E,2xD,T) | DDR2 1066Mhz PC8500 4GB OCZ HPC REAPER DC KIT CL5 rt (2x2GB) | 2x Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue | 1x Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue | Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition | DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA | SAMSUNG SyncMaster 225MW
NETWO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 16:32   #184
TonyGT
Member

L'Avatar di TonyGT

per favore qualcuno può fare questa prova e farmi sapere?

graaaaaaaaaazie

Originariamente inviato da TonyGT
in modalità sospensione è normale rimanga una luce accesa al centro sul davanti, ovviamente tutto il resto spento: ventole hd etc

Chieftec Dragon | Enermax Liberty 620 | DFI NF4-ULTRA/G INFINITY | AMD San diego 3700+ @ 2860Mhz FSB260*11,0 Vcore 1,35V | Thermaltake Mini Typhoon + Artic Silver 5 | Vdata 2*512 Adata 2*512 | Seagate barracuda sata2 16m 320 gb | Ibm ide 100 gb | Maxtor ide 120 gb | Sapphire x1950xt | Acer AL1916W
Old 31-10-2007, 20:40   #185
fadan87
Member

L'Avatar di fadan87

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Brescia
Quote:
per favore qualcuno può fare questa prova e farmi sapere?

graaaaaaaaaazie

Originariamente inviato da TonyGT
Si, si è normale. La luce lampeggia molto lentamente, la vedi accendersi e spegnersi pian piano
Old 03-11-2007, 19:32   #186
giachi86
Junior Member

Ank'io ho aggiornato i driver esata ma il problema del non spegnimento mi resta!
Qualke novità in merito?
giachi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 21:44   #187
Zetec98
Member

L'Avatar di Zetec98

Quote:
Originariamente inviato da giachi86 Guarda i messaggi
Ank'io ho aggiornato i driver esata ma il problema del non spegnimento mi resta!
Qualke novità in merito?
Azz... prova allora ad aggiornare l'ASUS Data Security Manager Utility (V1.00.0006):

http://dlsvr03.asus.com/pub/ASUS/nb/...06/ADSM_VT.zip

Fammi sapere...
Old 08-11-2007, 16:58   #188
Paolino_85
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti, sono nuovo ed anch'io ho acquistato l'asus F3sr....
Per il problema dello spegnimento sembra che basti l'aggiornamento dell'adsm, almeno per ora quel problema non l'ho più. Volevo chiedervi 2 cose... la prima, è se per caso capita anche a voi di sentire ogni tanto degli scricchiolii dalle casse... e la seconda riguarda, credo, lo schermo... non so se avete mai giocato tipo a pes 2008 o a qualche altro gioco, ma a me mentre gioco o vedo film, insomma quando ci sono immagini che scorrono velocemente, sullo schermo rimangono per pochissimi secondi dell macchie,ho provato anche ad aggiornare i driver della scheda video all'ultima versione catalyst 7.10 con il convertitore per ati mobility, ma niente...sapete percaso dirmi se è un problema solo mio o capita anche a voi? grazie per l'aiuto!!
Paolino_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 10:30   #189
giachi86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zetec98 Guarda i messaggi
Azz... prova allora ad aggiornare l'ASUS Data Security Manager Utility (V1.00.0006):

http://dlsvr03.asus.com/pub/ASUS/nb/...06/ADSM_VT.zip

Fammi sapere...
Grazie mille la soluzione era proprio quella....infatti è da una settimana ke ormai non mi da più alcun problema!
giachi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 00:21   #190
TonyGT
Member

L'Avatar di TonyGT

l'asus data security in pratica cosa è?

Old 14-11-2007, 11:01   #191
NETWO
Senior Member

L'Avatar di NETWO

Per chi e' riuscito a mettere xp, secondo voi e' possibile farlo dual boot, su 2 partizioni:

c:\ vista
d: \ xp

sto preparando il cd con i driver, mi piacerebbe poter avere entrambi in modo da poter cominciare a conoscere svista e nello stesso tempo giocare e installare il cavolo che voglio con il mio bel xp. Dovrebbe essere possibile...
Antec Nine Hundred | INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB | ASUS 775 P5Q PRO | ATI HD4870X2 Sapphire 2GB (PCI-E,2xD,T) | DDR2 1066Mhz PC8500 4GB OCZ HPC REAPER DC KIT CL5 rt (2x2GB) | 2x Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue | 1x Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue | Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition | DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA | SAMSUNG SyncMaster 225MW
Old 14-11-2007, 11:40   #192
Zetec98
Member

L'Avatar di Zetec98

Quote:
l'asus data security in pratica cosa è?
Cito le parole del sito Asus:

"ASUS Data Security Manager è un software facile da usare, che è in grado di consolidare password e account di rete, rendendoli sicuri e facilmente accessibili tramite una comoda interfaccia. Ciò garantisce gli accessi alle applicazioni registrate dopo il logon. Tutti i dati personali appartengono e sono accessibili solo all’utente registrato."
Old 15-11-2007, 10:20   #193
NETWO
Senior Member

L'Avatar di NETWO

Finalmente ci siamo, ieri sera ho installato xp e ora ho tutte e due i s.o in dual boot.
La procedura di fadan87 e' perfetta per creare il cd con i driver per xp e molto semplice da seguire, grazie gran bel lavoro!

L'unica difficolta che ho incontrato e' stata che una volta installato xp, il boot di xp e' andato a sovrascrivere quello di svista e non partiva piu il nuovo s.o.
Ma ho risolto grazie ad un programmino molto utile che ripristina il boot di vista e ti permette di creare successivamente il doppio boot.

Se qualcuno volesse farlo appena riesco metto una mini procedura.
Devo dare un punticino positivo a svista, hanno implementato la funzione "riduci unità" che ti permette di ridurre la partizione di vista senza l'uso di partition magic o sw del genere(era anche ora...)

Direi che questo e' il miglior compromesso, per chi come me vuole impare a usare il nuovo s.o senza rinunciare alla comodità e la facilità d'uso del buon vecchio xp.
Old 15-11-2007, 23:47   #194
fadan87
Member

L'Avatar di fadan87

Quote:
Originariamente inviato da NETWO Guarda i messaggi
Finalmente ci siamo, ieri sera ho installato xp e ora ho tutte e due i s.o in dual boot.
Complimenti. Così hai risolto anke il problema del dual boot che era ancora in sospeso.
Old 16-11-2007, 14:27   #195
NETWO
Senior Member

L'Avatar di NETWO

Quote:
Originariamente inviato da fadan87 Guarda i messaggi
Complimenti. Così hai risolto anke il problema del dual boot che era ancora in sospeso.
Ci manca solo di trovare il driver per l'e-sata...tu sei sicuro che quel PCI device sia quello?

Sono un perfezionista che ci vuoi fare...
Old 18-11-2007, 19:12   #196
fadan87
Member

L'Avatar di fadan87

Quote:
Originariamente inviato da NETWO Guarda i messaggi
Ci manca solo di trovare il driver per l'e-sata...tu sei sicuro che quel PCI device sia quello?

Sono un perfezionista che ci vuoi fare...
Abbastanza, xkè in uno dei tentativi di far fungere xp me lo aveva riconosciuto per caso con qlk driver, ma mi è crashato subito dopo.
Io nn c ho perso più tempo xkè il pc funziona per quello ke devo fare e adesso ke è a regime nn ho tempo di inkasinarlo di nuovo
Ho provato anke l'ultima ubuntu 64 bit, ma c sn problemi con l'audio e con il prog ke gestisce il wireless ke crasha con niente
Old 23-11-2007, 21:39   #197
vvvvv
Junior Member

qualcuno h provato ad aggiornare i driver della scheda video?secondo il sito della ATI ci sarebbero miglioramenti sostanziali...
vvvvv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 21:47   #198
VecchioEric
Senior Member

L'Avatar di VecchioEric

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Ma tu li aggiorni con i driver appositi per le Mobility Radeon o con i driver normali moddati a Mobility?Perchè ho letto che si può fare e le prestazioni ne traggono enorme vantaggio, ma non so come si fa e vorrei avere delucidazioni.Cmq ancora non ho aggiornato nessun tipo di driver.Ciao!
Concluso positivamente con: breakz - luciferme - Sciakallo - Bisteccone - Prodeguerriero - Emozioni55 - Brizius78 - deggial - reppino - dj-tore - Fillo1 - markenforcer - consul3000 - Torpedo - NuclearBlast - Artiko - ADJ_ASRock - Mr Clock - topolino2808 - Andre1970 - )(Dj-DvD)( - kamoscio - smanet - renga24 - TonySoprano - DioSpada
VecchioEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 17:45   #199
fadan87
Member

L'Avatar di fadan87

Quote:
Originariamente inviato da vvvvv Guarda i messaggi
qualcuno h provato ad aggiornare i driver della scheda video?secondo il sito della ATI ci sarebbero miglioramenti sostanziali...
Non saprei come fare dato che i mobility nn supportano la nostra scheda. Il mobility modder a me ha dato un sacco di problemi e mi ha inkiodato più volte il pc. L'unica soluzione, per me, è stata trovare i driver di un altro portatile con medesima scheda video.
Old 25-11-2007, 22:14   #200
vvvvv
Junior Member

io avevo provato con la catalyst 7.10 ( mi sembra...)ma nella mia ignoranza non sapevo di questa incompatibilità; infatti facendo partire l'eseguibile vedevo che non mi si aggiornava nessun driver...dopo vari smanettamenti avevo provato l'istallazione manuale trovando il file .inf nel pacchetto che viene scompattato con il software... in questo file non comparivaa però la hd 2400 ma solo le hd 2400 XT o PRO...sempre nella mia ignoranza ho provato ad aggiornare il driver con quelli della XT..l'aggioramento è andato a buon fine solo che mi ritrovavo ad avere non più la mobility radeon hd 2400 ma la HD 2400 XT(secondo il pc... )ho provato poi a fare l'aggiornamento delle prestazioni calcolate da vista e in effetti vista dava in entrambi le voci riguardanti la scheda video un aumento di 0.1... non ho fatto poi molte prove per vedere se il sistema andava bene ma il fatto di aver messo i driver non corretti (questo almeno lo sapevo )mi ha spinto a ripristinare i driver precedenti pre non creare eventuali casini...solo poi ho saputo del modder e di come si installavano i driver ma non ho più provato...
vvvvv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL