|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
ps: mi fa sorridere quando prendi quel tono serio...stile gandalf il grigio...e pronunci le parole: DIAVOLERIA CHIMICA... pero' ti invidio...riesci a vivere senza prodotti chimici...ma come fai? |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
NONE
Il distributore dal quale mi rifornisco ogni tanto è esattamente questo.... http://www.youtube.com/watch?v=Y-z1lS6amBQ ed il latte non prevede alcun trattamento.A riprova, una giorno ho visto proprio l'allevatore uscire dalla stalla con un secchio metallico pieno di latte, aprire la porta a sinistra e versarne il contenuto nella "cisterna refrigerata". Credo che tutti adottino questo sistema... anche perchè il macchinario per la pastorizzazione non credo costi poco... E' anche per questo che il latte non si conserva per molto tempo. Ultima modifica di Enel : 23-11-2007 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Allora devo provarlo... se è crudo immagino sia anche stracolmo di panna
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Che qualcuno faccia schifezze inenarrabili non ne dubito, ma che te lo scrivano sulla confezione!
Sono ragionevolmente sicuro che il numerino sul fondo sia il contrassegno della macchina tetrapack (in ogni centrale di solito ci sono varie linee di inflaconamento) avendo a suo tempo lavorato nel settore! |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
quando ero ragazzino andavo a prendere in latte dal pastore: se lo beccavo appena rientrava dalla campagna lo prelevava direttamente da lbidone ed era ancora caldo, altrimenti lo prendeva da refrigeratore per latte che lo teneva a bassa temperatura fino a quando non passava la cisterna per prelevarlo. il contenuto di grasso era notevole rispetto a quelli in brik e sopratutto era decisamente più saporito. sono rimasto scioccato quando mia madre a smesso di prenderlo dal pastore perchè quello del supermercato non ha sapore...infatti non ne bevo più.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
|
Io una sola volta, in una fattoria di lontani parenti di mia madre in un paesino sperduto, ho assaggiato del burro vero fatto da latte vero ... una roba da svenire
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
[IMG]http://www.***************************/smiles/afraid.gif[/IMG][IMG]http://www.***************************/smiles/afraid.gif[/IMG][IMG]http://www.***************************/smiles/afraid.gif[/IMG][IMG]http://www.***************************/smiles/afraid.gif[/IMG] |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
coapzpa
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Alle medie avevamo fatto il burro in classe con una bottiglia di latte portata da un compagno il padre del quale allevava mucche.
Per cui se tanto mi da tanto. Naturalmente stanno facendo una guerra spietata a questi distributori cercando tutte le scuse possibili: dalla scarsa igienicità al fatto che non sia certificata la misura del litro (e chi se ne frega? supponendo pure che sbagli, esagerando, del 5% mi costa sempre comunque meno del latte al supermercato) La bottiglia poi me la porto da casa e quindi contribuisco anche a diminuire i rifiuti di tetrapack o plastica risparmiando ancora qualche centesimo
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
Xspazz
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
c,l;;,za;;,cx
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Il latte fresco "PADANO" delle "Latterie Vicentine" costa 75 cent.
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
ingredienti: ....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.

ed il latte non prevede alcun trattamento.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"