Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 13:32   #241
WorcesterSauce
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
chi se lo ricorda, forse empire earth o rtcw

fosse stato un survival horror magari era tutta suggestione
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 13:33   #242
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
qui quoto.anche io sono scettica..però lascio la mente aperta a qualsiasi spiegazione.
credo che noi utilizziamo si e no il 10% del nostro cervello..e certamente molti accadimenti sono frutto del restante 90%...
però ci sono altri accadimenti,di fronte ai quali bisogna fare un passo indietro..poichè sembrano o sono davvero inspiegabili...e ci lasciano cmq costernati..e pieni di domande
10% ?? sei troppo troppo troppo ottimista a mio avviso A mio avviso siamo sotto il 5% forse anche sotto l'1%

Ovviamente i miei pensieri sono anche parecchio influenzati da tutte le letture fatte in un fiato di Isaac Asimov soprattutto per quanto riguarda Ciclo della Fondazione. E a mio avviso non ci va nemmeno tanto lontano riguardo il nostro futuro
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 13:33   #243
Montana
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Io ho visto i fantasmi e piu' di una volta!

Maledetta erba
Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 13:38   #244
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da WorcesterSauce Guarda i messaggi
chi se lo ricorda, forse empire earth o rtcw

fosse stato un survival horror magari era tutta suggestione
eh già!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 14:21   #245
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Haden80 Guarda i messaggi
raccontai già tempo fa su questo stesso forum...

la prima volta mi successe perchè stavo male,svenni nel bagno di casa mia, vidi il mio corpo dall'alto qualche secondo, riuscivo a pensare e mi dissi "devo rientrare "
subito dopo mi svegliai e stavo proprio nella posizione in cui mi ero visto pochi istanti prima...
chiaramente, cagato sotto dalla paura...

le volte successive ho utlizzato alcune tecniche descritte su questo sito
http://www.viaggioastrale.it/

credo di esserci riuscito perchè, giravo per casa a curiosare e cercando di guardare il mio corpo non lo vedevo, come se fossi trasparente..
ho comunque il dubbio che fossero "sogni pilotati"

la cosa più figa comunque è lo staccarsi dal corpo, la prima volta volontaria riuscii a farlo mentre "dormivo" a pancia in giù...ricordo di aver forzato un sacco con le braccia e che riuscii a sollevarmi e a vedere cosa mi stava intorno, me compreso sdraiato sul letto a pancia sotto...

la cosa difficile è cercare di non rientrare,infatti appena si pensa al proprio corpo in quella situazione subito ci si sveglia...

il risveglio è sempre comunque un po traumatico, nel senso che ci si sveglia con il fiatone(molto fiatone) e chiaramente se è una delle prime volte poi non si riesce a chiudere occhio dalla paura .
la prima volta(volontaria) ricordo che non facevo altro che guardarmi attorno, spaventatissimo

ah la sensazione mentre si "gironzola" è di benessere estremo...

e ora via con gli insulti
ma che insulti io e Sunshine d'estate ci si dava l'ora per il viaggio astrale pomeridiano e poi ci raccontavamo cosa succedeva e le tecniche. è molto difficile comunque riuscirci eh ^^ Adesso vorrei riprovare

PS a mio avviso avere la mente troppo razionale è tende a portare le persone ad avere degli immensi paraocchi neri, ti porta a fare ragionamenti a senso unico. E lo dice una persona molto razionale in passato. Non so cosa sia vero, cosa sia paranormale cosa sia solo immaginazione o influenzamento, non ho veramente idea e secondo me soltanto provando attivamente o passivamente puoi fartene un idea. E' facile criticare o sparare giudizi quando guardiamo tutto dall'esterno.

Ultima modifica di StErMiNeiToR : 21-11-2007 alle 14:28.
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 14:21   #246
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Originariamente inviato da gighen78 Guarda i messaggi
Vi posto l'esperienza che ha avuto mio padre quando era ancora ragazzo (ora ha piu di 60 anni)..Un suo compaesano che abitava vicino al comune del mio paese aveva cominciato a sentire un rumore fortissimo come di camminata di soldato con gli scarponi provenire dal solaio di casa sua...Spaventato non era andato a controllare ma aveva chiamato il prete locale per venire a dare una occhiata.Mio padre in quel periodo faceva il chierichetto ed era attivo in comunità per cui si uni al prete e ad altre persone incuriosite e si recò alla abitazione.Arrivati sul posto sentirono anche loro questo tonfo fortissimo e ripetuto (mio padre ce lo ha ancora in testa da quella volta).Salirono in solaio ma non c'era niente di niente e non si capiva da dove provenisse quel rumore assordante.Il prete poi per caso vide su un tavolo un portacenere strano e chiese al signore da dove provenisse quello strano oggetto.Il signore rispose che lo aveva trovato sul carso....Dopo la guerra sul carso goriziano erano rimasti parecchi oggetti appartenuti sia agli austriaci sia agli italiani.La gente saliva per recuperare questi oggetti che comprendevano bossoli, armi, monete, insomma tutto quello che poteva essere rimasto, magari nascosto sotto la terra dopo le esplosioni, sul carso sede di una imponente battaglia..
Il prete gli disse che quello non era nient altro che una parte di teschio appartenente a qualche soldato morto..e che era meglio se lo avesse riportato dove lo aveva trovato.Il rumore continuò tutta la notte.Il giorno dopo il teschio venne riportato sul carso goriziano.Da quel giorno non si senti' piu quel tonfo spaventoso!!Mio padre mi ha confermato varie volte questa storia e di certo non è tipo da raccontare cazzate (da cattolico credente e praticante quale lui è).Credo che questa cosa lo abbia spaventato in gioventù e infatti non me ne ha mai parlato volentieri ma sempre su mia richiesta..
io semplicemente l'avrei portato in un'altra stanza, anche di fianco al mio letto, per vedere se era proprio quello...esaminare tutte le situazioni prima di trovare una soluzione

Quote:
Originariamente inviato da ignaxio Guarda i messaggi
Bha.. tutti che hanno paure dei morti.. io sinceramente ho molta più paura dei vivi!! :-/

in ogni caso a tutte son capitate di ste storie.. ve ne raccondo 2:

Sogno o senzazione extracorporea?
Ero stanco una sera e mi ero seduto sulla sedia sdraio e mi sono addromentato.. a un certo punto mi alzo, mi facevano male gli occhi.. qualcosa non me li faceva aprire bene, come se ci fosse andata sabbia o come quando sei appena sveglio e non hai la forza di alzarti. mi alzo per adare in bagno e sciaquarmi almeno la faccia, mi giro un attimo e cosa vedo? ME STESSO CHE DORMO O_o vi giuro che nel sogno stesso o qualunque cosa fosse ho avuto una paura allucinante e mi son detto tra me e me "ma sarà mica morto nel sonno??" (lo pensavo per davvero in quel momento) alchè mi son ritrovato in un batter d'occhio di nuovo nella sedia, stavolta ero in prima persona.. tentavo di alzarmi ma non ci riuscivo.. avevo tutti i muscoli paralizzati.. un altro batter d'occhio e mi ritrovo alla scena precedente.. io che mi guardo da fuori e mi vedo che dormo.. vado in baglio, mi sciaquo la faccia pensando di svegliarmi e mi ritrovo seduto.. stavolta non tento subito di muovermi.. capisco di essere ancora immobilizzato.. respiro più volte profondamente cerco di muovere un dito e ci risco e mi alzo stavolta sul serio rintronato più che mai..

secondo voi che può essere? un semplice sogno?
cit. "mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero?"

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Nella città dove abito, molto tempo fa (credo anni 60), pianse una madonnina. Vennero scienziati da tutto il mondo per capire cosa era successo e cosa succedeva visto che pianse anche davanti a loro. Risultato? non ci hanno capito una sega.....Ovviamente ci furuno vari miracolati, soprattutto chi toccò la madonnina.

Aldilà della fede religiosa ci sono cose che la scienza non riesce a spiegare, ma magari un domani....(ricordate i fulmini globulari o i fuochi fatui?).

Che la convinzione di una o più persone persone possa portare anche a cose simili? Conosco persone che sono state in Tibet (e non parlo di posti per turisti) che hanno visto cose mooolto strane (del tipo barre di ferro spezzate in testa senza nessun problema e senza nessun danno, mani messe nel fuoco per diversi minuti (non come fece casella che si bruciò co un pezzo di carbone sotto i piedi), ecc...). Oppure quadri del medioevo con su dipinti CHIARAMENTE degli ufo....

Molte cose non le riusciamo a spiegare (per esempio le donne ), ma ciò non significa che non ci sia una spiegazione futura....

Io stesso una notte mi sveglia e non riuscivo assolutamente a muovermi (con relativa paura) dando la colpa ad una avvenimento divino (al tempo ero molto ingenuo). Fatto stà che un dottore mi disse che cose simili sono normalissime, spiegandomi che si può "svegliare" il cervello (che in realtà è sempre sveglio) ma non il corpo determinando casi simili.
spiegazione semplice e scientifica di un fatto "paranormale"

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
A me questo forum comincia a spaventarmi... Ma non per i motivi che immaginate.
La facilità con cui si vanno a cercare certe situazioni, la facilità con cui si crede di compiere viaggi 'astrali' (ma poi che c'è di astrale in uno stato di torpore con riflessi rallentati e cervello invaso di endorfine??)
Chi crede a tutto quel che legge ignora che quasi tutto quel c'è scritto su questo thread è spiegabile... Anche facilmente, ma rovina ovviamente il fascino del mistico.
Resto quiesciente a lurkare e cercare di capire le motivazioni che rendono i giovani così proni a credere che semplici sogni o stati di torpore si trasformino in esperienze sovrannaturali. La mancanza di stimoli nel cercare razionali risposte, ma anche la spinta estrema nel cercare 'esperienza fuori dal corpo' ed imparare addirittura le tecniche ( che altro non sono che di rilassamento e pre-addormentamento) per farlo... Con la mente si può fare di tutto, giocare o seriamente agire, ma purtroppo la mente comanda anche un corpo.
Io ho finito, vi lascio con la speranza che riattiviate la capacità di farvi domande... E che cerchiate di spiegarle prima di pensare all' aldilà.
Ciao.
*

la maggior parte di questi racconti con fantasmi in case, rumori in soffitta, sollevamenti di letti, ....mi chiedo il perchè non ci sia la curiosità e la voglia di spiegarli. Un "fantasma" ti solleva e muove il letto di notte? faccio stare sveglio qualcuno di fianco a me di notte e io starò sveglio quando dorme lui...90% che non succede niente, spiegabile con sogni/suggestioni. Un fantasma in soffitta? dormo in soffitta e ci passo la maggior parte del giorno...

qui subito a dare la "colpa" a spiriti...

Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
solo che io son scettico di natura e a queste cose non ci credo assolutamente... , io sono uno di quelle persone che invece crede che dopo la morte non ci sia altro che la rinascita... cioè dopo essere morti, lo spirito si stacca dal corpo, va in cielo e viene purificato (quindi gli viene cancellata tutta la memoria della sua vita terrena trascorsa) e poi venga mandato in un altro corpo come nuovo spirito
mmm...quindi gli spiriti nell'universo sono sempre quelli che girano e rigirano?...visto che la popolazione mondiale è in crescita si creano nuovi spiriti? e se la popolazione mondiale decresce gli spiriti che non hanno possibilità di un corpo restano in un "limbo"? oppure diventano animali? e se la terra diventa un pianeta sterile, che fine fanno tutti gli spiriti? Diventiamo alieni?...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 14:49   #247
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Se so morte come fanno a respirare?
Con che razza di essere umani te la fai te?

Tu sei per caso morta per sapere che la tua anima non respira?

Old 21-11-2007, 15:04   #248
ninjathoo
Senior Member

Ragazzi, ma voi, avete mai provato ad andare al cimitero a mezzanotte, attaccarvi al portone e gridare gatto nero, con le orecchie???

Old 21-11-2007, 15:08   #249
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
come pensiero non è male...

solo che io son scettico di natura e a queste cose non ci credo assolutamente... , io sono uno di quelle persone che invece crede che dopo la morte non ci sia altro che la rinascita... cioè dopo essere morti, lo spirito si stacca dal corpo, va in cielo e viene purificato (quindi gli viene cancellata tutta la memoria della sua vita terrena trascorsa) e poi venga mandato in un altro corpo come nuovo spirito
se poi mi succede qualcosa che mi faccia cambiare idea ben venga
Anche questa è un'emerita cazzata! Come ti spieghi che qualche centinaio di anni fà gli abitanti della terra erano 1000000000 e oggi sono quasi 6000000000? Si sono riprodotti anche gli spiriti?

Old 21-11-2007, 15:37   #250
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
Anche questa è un'emerita cazzata! Come ti spieghi che qualche centinaio di anni fà gli abitanti della terra erano 1000000000 e oggi sono quasi 6000000000? Si sono riprodotti anche gli spiriti?

quello che ho detto io sopra...evidentemente si scopa anche da morti...
Old 21-11-2007, 15:52   #251
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
dio ti ringrazio!!
Old 21-11-2007, 16:18   #252
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
marò che sequenza spettacolare di minchiate....

Old 21-11-2007, 20:40   #253
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Premetto che non credo ciecamente a tutte le storie che si dicono, ammetto che ci sono fatti difficili da spiegare razionalmente, ma solitamente sono coincidenze.
Ad esempio mi è successa una cosa strana quando andavo alle elementari: un mio amico aveva trovato una di quelle tavole per le sedute spiritiche (cartello con le lettere, SI-NO e un bicchierino)... ci mettiamo d'accordo e un pomeriggi vado a casa sua a provare... abbassiamo la saracinesca lasciando alcuni spiragli in alto... ci sediamo ad un tavolino rotondo e proviamo.
Nominiamo tre o quatto persone che sapevamo morte, senza ovviamente alcun risultato, ad un certo punto il mio amico dice "Perchè non evochiamo Camillo Benso Conte di Cavour?" (la via in cui abitava era appunto via Cavour).
Proviamo e sul tavolino è come se si proiettasse un'ombra (filtrava luce dalla saracinesca e probabilmente una nuvola aveva coperto il sole), noi giovani impavidi, suggestionati e sopratutto cagasotto, scappiamo dal tavolino... il mio amico va ad accendere la luce e BAM! le 2 lampadine del lampadario è come se esplodessero (sovratensione e lampadine fulminate).
La scena che seguì mi sarebbe piaciuta vederla da spettatore esterno: due ragazzini di 9 anni che corrono giù per le scale berciando come matti, si fiondano alla porta ed escono fuori berciando in faccia ad una vecchina (la nonna del mio amico che ci guardava così )
Old 21-11-2007, 23:16   #254
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ragazzi, ma voi, avete mai provato ad andare al cimitero a mezzanotte, attaccarvi al portone e gridare gatto nero, con le orecchie???

io ci stavo andando proprio adesso
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 23:35   #255
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Tu sei per caso morta per sapere che la tua anima non respira?

L'anima non respira...il corpo si

Ma che te fumi pe fa ste domande te?
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 00:31   #256
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
[IMG]http://www.***************************/smiles/woo.gif[/IMG][IMG]http://www.***************************/smiles/woo.gif[/IMG][IMG]http://www.***************************/smiles/woo.gif[/IMG]
Old 22-11-2007, 00:33   #257
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
L'anima non respira...il corpo si

Ma che te fumi pe fa ste domande te? :mbe:
Anime di morti!

Old 22-11-2007, 00:34   #258
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
io ci stavo andando proprio adesso
Anche dalle tue parti è noto quel gioco?

Old 23-11-2007, 12:12   #259
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
.....ragazzi avete sputtanato un thread tra i piu' interessanti....e coinvolgenti.....
grazie
Old 23-11-2007, 12:21   #260
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da manno Guarda i messaggi
.....ragazzi avete sputtanato un thread tra i piu' interessanti....e coinvolgenti.....
grazie
ma per favore...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian