|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
voglio vedere quando non ci sarà più Berlusconi come collante per la sinistra cosa succederà |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
No Fabio ... e ti garantisco che ti farebbe onore per una volta ammettere che la gente ha votato Prodi per non votare qualcuno di potente. E' sempre il solito discorso ... bisogna andare contro a quelli con i soldi ... mi ricorda molto la storia della volpe e l'uva ... Altrimenti ci sarebbe gia la gente con le forche sotto casa di Prodi dal momento che parlare di buon governo ora e' decisamente utopistico. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
non mi addentro nella già iniziata fiera delle banalità, comunque un mesetto fa, credo, un altro utente cominciò una interessantissima discussione su cosa è la destra oggi e perché non si sentisse più rappresentato da essa. bisognerebbe andarla a ripescare :\
restando in argomento, i valori della destra creata a tavolino da silvio, sono i luoghi comuni per eccellenza di tutto il popolo italico: sicurezza, tasse, immigrati, religione, lavoro. E' quasi una filastrocca che si può ripetere a memoria... hanno governato (2 volte) andando avanti a luoghi comuni, continuano a protestare per luoghi comuni. Parlare con qualcuno che vota berlusconi è...come parlare con uno di quei Fanboy 13enni della Apple o di Windows o di Linux... che si tovano quì sul forum... fanatici che sono stati plagiati dalle sue parole, che credono (sperano?) che lui risolva tutti i luoghi comuni di cui parla. E non riescono nemmeno ad ammettere i loro ed i suoi errori, anzi, riescono a percepire la realtà in modo tutto loro, a distorcerla, a capovolgerla. Quando ho parlato di politica con amici berlusconiani, non c'è stata un'unica volta in cui sia riuscito nemmeno di un millimetro a fargli cambiare idea. Carte, dati alla mano, niente. Ora se consideri che un buon 33% del popolo (non ricordo le statistiche a memoria, chiedo venia) votò per una coalizione che appariva ed appare bella, che raccontava e racconta che va sempre tutto bene, senza chiedersi al contrario perché sembri andare sempre tutto male, beh, allora capirai tu stesso che qualche problema di fondo c'è... Non mi addentro nelle tematiche della sinistra, ovviamente Concludo dicendo che un mio amico ha votato berlusconi per non votare prodi, alla faccia di chi vota prodi per non votare berlusconi.. Questi sono gli stessi discorsi dell'asilo: si va a simpatia senza voler sapere ragioni...
fufol2 Ultima modifica di ozeta : 20-11-2007 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se le tue parole per far cambiare idea ad uno che vota Silvio sono : Silvio e' mafioso Silvio racconta balle Sivio non ha fatto nulla di buono la destra e' fscista la destra e' razzista e quindi tipiche argomentazioni di chi vota a sinistra col piffero che puoi pensare di portarti l'interlocutore dalla tua. Davvero guarda che con me lavora tutta gente che vota dalla parte opposta e non trovano nessun argomento valido per contrastare i votanti di destra che non siano le frasi stereotipate di cui sopra ... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è stata postata giusto oggi l'articolo sull'intervista di borsellino,che ricordo essere di fiamma tricolore, altro che padania e forza italia. Scoprirai esserci ben altro, oltre alle frasi stereotipate di chi non vota berlusconi. Un perché ce l'hanno queste affermazioni.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
beh immigrazione religione sicurezza non mi sembrano luoghi comuni
o conta solo il conflitto di interessi? |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Paradossolamente io che voterò idv,mi sento rappresentato in pieno da questo partito,pur sapendo che l'idv NON è un partito di sinistra,è un partito fuori da questo bipolarismo finto. E' l'unico partito che pone la lealtà e la concretezza prima di tutto,non fa i suoi interessi. Purtroppo un partito così conta meno di un cazzo quindi,io a questo punto ti chiedo quale sia la differenza tra questa sinistra e questa destra??lasciando perdere berlusconi che è un'enciclopedia a parte... |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
beh una differenza dovrebbe essere che la sx è per la societa multirazziale e la dx no
in teoria per dirne una |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
Scusa ma come fai a dire così??Tu voti Berlusconi o cmq ne condividi le idee,ma sai chi sia costui ?
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
e lo dico pensando di seguire le tue intenzioni di voto. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Devi rispondere a questa domanda altrimenti come facciamo a parlare di Berlusconi ? |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Per ora, sono soddisfatto (eccetto qualche ex-membro scelto, imho, con troppa leggerezza....causato anche del sistema politico italiano) del voto espresso, ma negli anni ho imparato a non fidarmi troppo dei partiti. Sul discorso dell'autore del thread, finora, solo EarendilSI ha argomentato il suo voto a destra (anche se trovo che quello che ha detto sia stato poi smentito dalla condotta della fazione che sostiene), gli altri sono caduti nei soliti stereotipi....alcuni in parte veritieri, ma la domanda dell'autore del thread era, per i sostenitori di destra, di argomentare la loro preferenza, non di parlare del perchè quelli a sinistra sostengano tale parte politica. Per quello che riguarda la mia esperienza, le deduzioni dell'autore della discussione sono mediamente veritiere, ma in campi come questi, il valore medio conta relativamente poco perchè a fronte di alcuni individui ideologicamente preparati, fà fronte una massa che è ugualmente superficiale. Io ho più amici di destra che di sinistra, che come tutti, votano per il proprio tornacconto...e per rispondere a coloro che sostengono come nei centri sociali di sinistra la gente vada per "farsi del male" con sostanze varie, posso dire che la stessa cosa fanno quelli di destra, in ambienti differenti...ma il luogo dove ci si "fà del male" è poco importante...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
Riguardo la "nuova destra liberale" , fondata da Berlusconi, la ritengo una destra artificiale, creata a tavolino al pari di un'azienda.Un partito dovrebbe nascere da un'esigenza comune di una moltitudine di cittadini, non costruito sull'onda del malcontento della popolazione, propagandando sogni e promesse irrealizzabili e alimentando un egoismo economico di fondo,spacciato poi per neoliberismo e "liberta'" (che vorrà dire poi libertà? si ripete fino alla nausea ma nessuno nelle loro interviste ne' da ' un'idea chiara ed esaustiva) .Trovo a questo punto molto piu' sincera la destra di AN , che quantomeno rivendica una certa coerenza nazionalista e che sembra essersi allontanata parecchio dall'ideologia estremista (almeno a livello dei rappresentanti, nelle masse piu' superficiali all'interno di AN ho sentito ben altri discorsi) e sembra molto piu' disposta al dialogo anche con l'opposizione, dimostrando almeno una certa costruttività .
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa, in un travaso di bile ho risposto a tono a certi personaggi.. mi sento di destra perché sono fiero della mia identità italiana, del ruolo che ha ricoperto l'italia nella storia mondiale dall'antichità a...pochi secoli fa, ahime; perché ritengo necessario preservare la nostra identità nazionale e il nostro popolo da tutte le influenze negative, interne ed esterne, perché ritengo debba esserci severità e rigore nella politica e in tutto ciò che è lo Stato. Questi sono i miei perché, sicuramente non condivisibili da molti, non credo di sentirmi rappresentato, attualmente. p.s. credo di essere di destra, imho
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Secondo me i partiti di Silvio sono tutto fuorchè liberali, secondo me sono, così come il partito di Casini e AN dei partiti conservatori.
Io credo che all'Italia, ma sopratutto al suo popolo un pò di sano liberalismo faccia bene per dargli quel dinamismo di cui è totalmente privo...purtroppo le politiche di stampo Socialdemocratico in Italia sono state applicate in maniera del tutto particolare....fossimo stati un popolo come quelli Scandinavi sarebbe stato un'altro paio di maniche (che poi anche da quelle parti le cose stanno cambiando quando si sono accorti che alcuni tendono ad approfittare del sistema), ma siamo parecchio diversi, penso che quindi il sistema più adatto per "scuotere" la gente sia quello di costringerla a certe dinamiche, perchè altrimenti, il declino sarà irreversibile...e nonostante senta ogni giorno delle notizie allucinanti, credo che quello Italiano, sia, un popolo che saprebbe ben figurare in un mondo competitivo. Sarò un illuso.... Edit: Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 20-11-2007 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.