|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lugano
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu puoi dire quello che vuoi,per come la vedo io overcloccare un componente ci si rischia sempre,e sinceramente poi a mettermi a smontare,rimontare dissipatori,giocare con il bios con il moltiplicatore,voltaggi ecc.. non ne ho per primo voglia,e per secondo non ho tempo,poi mi dici che l'auto sono un altro mondo rispetto ai pc,e invece stiamo li invece,quando monti il raffreddamento a liquido,devi fare proprio il meccanico....devi stare attento all'acqua,controllare il radiatore ecc.. ps: comunque stiamo andando un po' troppo off topic Ultima modifica di VelenoX79 : 16-11-2007 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fanno finta di non sapere il perchè della rottua,tanto loro le ridanno indietro che gli frega,magari tu sei un loro buon cliente e preferiscono accontentarti che perderti,tutto qua.......ma con questo non vuol dire che uno puo' star tranquillo,e che puo' bruciare tutti i proci o ram che sia perchè tanto te lo cambiano sempre, non e assolutamente cosi,anzi tutt'altro poi se voi grazie a questo fantastico e indolore overclock riuscite a far diventare dei sempron in un penryn,siete veramente sprecati a stare qui |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nessuno vuole fare il perfetto qui,ne tantomeno io,pero' non dite in giro che si puo' anche bruciare una scheda,che tanto il negoziante di turno sarà sempre pronto a cambiarvela,magari poi ce potreste rimanere male |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
Quote:
Cmq il metodo che più si addice per migliorare le prestazioni è l'overclock,usa tutti i programmi di defrag del disco che vuoi,ottimizza il so quanto vuoi manon avrai mai i margini di prestazioni che un processore o una scheda video fuori specifica offrono. Poi io per il raffreddamento avrò speso complessivamente un centinaio di euro,che nn mi sembra sta cifrona! Comunque sono scelte soggetive,certo che se fossi pieno di soldi e mi potessi permettere di comprare il Top appena esce,forse eviterei (forse....)questa pratica,che alla lunga mi hanno detto che fà diventare ciechi!...o forse era un'altra cosa....vabbè...
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema vero l'hai inquadrato tu da solo,infatti non e questione di soldi o non soldi,e una questione di malattia(nel senso buono del termine) per questa pratica,la persona che stai in fissa,farà la stessa cosa anche con l'ultimo processore pagato 2000 euro,proprio per il gusto di doverlo strippare per forza |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Chiudo processi inutili, mi adatto con il setting del gioco, tiro fuori qualche € per un upgrade (poche volte all'anno, la scimmia mi è passata) accendo un cero a Cthulhu..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
Quote:
bè ogniuno la pensi come vuole! ...il termine rottura in overclock NON esiste proprio più....sei rimasto molto indietro...
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
sicuramente arrivato a 29 anni non ho molto tempo per cerverllarmi con kit di raffreddamento e amenità varie,come quando ne avevo 8-9 di meno,e forse sono rimansto indietro,ma rimango sempre del'idea che e una pratica comunque pericolosa |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
Quote:
Poi nei giochi magari oltre una certa risoluzione non sei più cpu limited,ma credo che chi faccia editing pesante sappia quanto tempo fa risparmiare un core duo a 3,5ghz rispetto allo stesso a default.... e non sono secondi. Cmq per non andare OT ,oltre a sfruttare ogni singolo mhz anch'io aggiorno l'hardware abbastanza spesso,sopratutto la VGA.CIAO!
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Beh.. come dica la mia sign, l'overclock è il mio primo "margine di miglioramento". Compro i processori basandomi sulle capacità di OC prima che sulla velocità di base, anzi... quella non la guardo proprio. in vita mia non mi è mai morto nessun componente a causa OC, anche perchè non stanno nel mio case per più di due anni
A parte OC, utilizzo una versione "lite" di xp pro 32, lancio la deframmentazione dei dischi (in raid) due volte a settimana e periodicamente tengo pulito l'OS tramite vari programmini addetti e pulizia manuale del registro e msconfig. Non uso ne antivirus ne Firewall (e non me ne sono mai pentito, uso PC dal lontano 1993 Penso sia tutto
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
Quote:
cmq credimi che io a 29-30-40 anni continuerò così ad ogni pc che comprerò è una cosa che ti prende da dentro e non ti fa stare con le mani ferme! perchè accontentarmi se il mio hardware sale di brutto senza rischi?è una cosa innata che c'è chi c'è l'ha c'è chi no! (bevi fuori dal coro! LOL cmq nlite è buono per farsi un pc ad hoc vi consiglio di visitare il sito www.wintriks.it ci sono un sacco di cose utili per far volare ilo SO chiavi di reggistro e altro dateci un'okkio
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.