Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2007, 16:48   #41
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da renax200 Guarda i messaggi
cambio configurazione spesso...e overclocko al massimo...

evidentemente ti puoi permettere anche una eventuale rottura del pezzo,visto che cambi molto spesso l'hardware,buon per te
VelenoX79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 17:07   #42
CoreEssence
Senior Member

L'Avatar di CoreEssence

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Finche' il pc non fa la fine di una BOMBA.

huauhhuahu
Old 16-11-2007, 17:15   #43
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
io ho un kit a liquido da 200€ preso 3 anni fa se non di più....NON ho più cambiato sistema di dissipazione posso metter su ogni tipo di processore ora, un X6800 dual core costa 1000€ il mio procio costa 100€ il mio procio a 3330mhz va come un X6800 ma no 900€ in tasca...cioè non capisco la tua politica...
un X6800 e un E6600 ad esempio condividono TUTTA la tecnologia nel senzo sono IDENTICI! perchè devo pagare 800€ in più quando con 200€ di processore(adesso anche meno costa il 6600) lo posti a 3000 come l'X6800 in modo veramente ma veramente facile?....
si ha di più con meno questa è la politica le makkine sono ben altro mondo non paragonabile...

tu puoi dire quello che vuoi,per come la vedo io overcloccare un componente ci si rischia sempre,e sinceramente poi a mettermi a smontare,rimontare dissipatori,giocare con il bios con il moltiplicatore,voltaggi ecc.. non ne ho per primo voglia,e per secondo non ho tempo,poi mi dici che l'auto sono un altro mondo rispetto ai pc,e invece stiamo li invece,quando monti il raffreddamento a liquido,devi fare proprio il meccanico....devi stare attento all'acqua,controllare il radiatore ecc..

ps: comunque stiamo andando un po' troppo off topic

Ultima modifica di VelenoX79 : 16-11-2007 alle 17:18.
Old 16-11-2007, 17:27   #44
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da VelenoX79 Guarda i messaggi
evidentemente ti puoi permettere anche una eventuale rottura del pezzo,visto che cambi molto spesso l'hardware,buon per te
quando i pezzi sono in garanzia non vedo il problema
Old 16-11-2007, 17:32   #45
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
quando i pezzi sono in garanzia non vedo il problema
se bruci un pezzo per un uso improprio tuo (overclock) la garanzia non esiste
Old 16-11-2007, 18:02   #46
Demoniacal666
Senior Member

L'Avatar di Demoniacal666

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
se bruci un pezzo per un uso improprio tuo (overclock) la garanzia non esiste
Non è vero...fidati.non sai quante schede madri e processori ho portato in garanzia in passato, dicendo semplicemente che fino al giorno prima andavano e poi di colpo più niente.....
Old 16-11-2007, 18:08   #47
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Demoniacal666 Guarda i messaggi
Non è vero...fidati.non sai quante schede madri e processori ho portato in garanzia in passato, dicendo semplicemente che fino al giorno prima andavano e poi di colpo più niente.....
quoto..è inutile far finta di essere tutti perfetti e prendere le cose alla lettera...
Old 16-11-2007, 18:20   #48
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:

fanno finta di non sapere il perchè della rottua,tanto loro le ridanno indietro che gli frega,magari tu sei un loro buon cliente e preferiscono accontentarti che perderti,tutto qua.......ma con questo non vuol dire che uno puo' star tranquillo,e che puo' bruciare tutti i proci o ram che sia perchè tanto te lo cambiano sempre, non e assolutamente cosi,anzi tutt'altro

poi se voi grazie a questo fantastico e indolore overclock riuscite a far diventare dei sempron in un penryn,siete veramente sprecati a stare qui e sbaglio io a non farlo
Old 16-11-2007, 18:26   #49
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
quoto..è inutile far finta di essere tutti perfetti e prendere le cose alla lettera...

nessuno vuole fare il perfetto qui,ne tantomeno io,pero' non dite in giro che si puo' anche bruciare una scheda,che tanto il negoziante di turno sarà sempre pronto a cambiarvela,magari poi ce potreste rimanere male
Old 16-11-2007, 18:50   #50
Pinzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
Quote:
nessuno vuole fare il perfetto qui,ne tantomeno io,pero' non dite in giro che si puo' anche bruciare una scheda,che tanto il negoziante di turno sarà sempre pronto a cambiarvela,magari poi ce potreste rimanere male
Oddio se gli porti un processore scheggiato da un cacciavite,è logico che gli venga qualche dubbio......
Cmq il metodo che più si addice per migliorare le prestazioni è l'overclock,usa tutti i programmi di defrag del disco che vuoi,ottimizza il so quanto vuoi manon avrai mai i margini di prestazioni che un processore o una scheda video fuori specifica offrono.
Poi io per il raffreddamento avrò speso complessivamente un centinaio di euro,che nn mi sembra sta cifrona!
Comunque sono scelte soggetive,certo che se fossi pieno di soldi e mi potessi permettere di comprare il Top appena esce,forse eviterei (forse....)questa pratica,che alla lunga mi hanno detto che fà diventare ciechi!...o forse era un'altra cosa....vabbè...
Old 16-11-2007, 18:59   #51
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
Originariamente inviato da Pinzo Guarda i messaggi
Oddio se gli porti un processore scheggiato da un cacciavite,è logico che gli venga qualche dubbio......
Cmq il metodo che più si addice per migliorare le prestazioni è l'overclock,usa tutti i programmi di defrag del disco che vuoi,ottimizza il so quanto vuoi manon avrai mai i margini di prestazioni che un processore o una scheda video fuori specifica offrono.
Poi io per il raffreddamento avrò speso complessivamente un centinaio di euro,che nn mi sembra sta cifrona!
Comunque sono scelte soggetive,certo che se fossi pieno di soldi e mi potessi permettere di comprare il Top appena esce,forse eviterei (forse....)questa pratica,che alla lunga mi hanno detto che fà diventare ciechi!...o forse era un'altra cosa....vabbè...

il problema vero l'hai inquadrato tu da solo,infatti non e questione di soldi o non soldi,e una questione di malattia(nel senso buono del termine) per questa pratica,la persona che stai in fissa,farà la stessa cosa anche con l'ultimo processore pagato 2000 euro,proprio per il gusto di doverlo strippare per forza
Old 16-11-2007, 19:47   #52
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Chiudo processi inutili, mi adatto con il setting del gioco, tiro fuori qualche € per un upgrade (poche volte all'anno, la scimmia mi è passata) accendo un cero a Cthulhu..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 20:30   #53
Demoniacal666
Senior Member

Quote:
tanto le prime cose che si portano in garanzia sono solo quando bisogna fare un po di esperienza. non sono nato con la capacità di clokkare il mio q6600 a 4.0ghz .mi ricordo che il primo procio portato in garanzia era un p4 1400mhz e una volta che l'hanno cambiato l'ho ri-overclokkato ed è andato tutto bene...e adesso è ancora li in un cassetto che sta benissimo.alla fine non vedo dove sia il problema....cmq dato che ormai i prezzi per l'hw sono alti e alle case produttrci costa 1/10 fare quel pezzo anche se me ne faccio cambiare 1, gli conviene lo stesso....e poi tanto cosa me ne frega di cosa pensa il negoziante.uno non può bruciare un pezzo anche se non è overclokkato?
Old 16-11-2007, 23:57   #54
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Quote:
io non mi perdo proprio niente,se l'hardware che ho,penso che non possa fare piu' al caso mio prendo e lo cambio........non mi metto di certo pero' a spendere 300-400 o 500 euro come ho visto alcuni fare,per poi appena arrivati a casa overcloccarla a piu' non posso! a quale scopo? per rischiare sempre e comunuqe di poterla rovinare,ma di quale overclock hanno bisogno?il discorso cambia completamente come ho gia detto piu' volte,se una persona ha un vecchio procio e lo vuole strizzare,in caso di rottura la perdita e minima,tutto qui
non concordo assolutamente....
bè ogniuno la pensi come vuole!
...il termine rottura in overclock NON esiste proprio più....sei rimasto molto indietro...
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 00:43   #55
Demoniacal666
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
non concordo assolutamente....
bè ogniuno la pensi come vuole!
...il termine rottura in overclock NON esiste proprio più....sei rimasto molto indietro...
ricambio il tuo quoto e ti quoto di brutto!!!
Old 17-11-2007, 09:06   #56
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
ricambio il tuo quoto e ti quoto di brutto!!!

sicuramente arrivato a 29 anni non ho molto tempo per cerverllarmi con kit di raffreddamento e amenità varie,come quando ne avevo 8-9 di meno,e forse sono rimansto indietro,ma rimango sempre del'idea che e una pratica comunque pericolosa
Old 17-11-2007, 09:30   #57
Pinzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
Quote:
sicuramente arrivato a 29 anni non ho molto tempo per cerverllarmi con kit di raffreddamento e amenità varie,come quando ne avevo 8-9 di meno,e forse sono rimansto indietro,ma rimango sempre del'idea che e una pratica comunque pericolosa
Beh,io ne ho 32 ed ho moglie e figli e faccio un lavor meschino,ma credimi vedere una vga come una 8800 ultra che schizza come un proiettile perchè ha un processore che la sfrutta bene è una gran bella soddisfazione,credimi.
Poi nei giochi magari oltre una certa risoluzione non sei più cpu limited,ma credo che chi faccia editing pesante sappia quanto tempo fa risparmiare un core duo a 3,5ghz rispetto allo stesso a default.... e non sono secondi.
Cmq per non andare OT ,oltre a sfruttare ogni singolo mhz anch'io aggiorno l'hardware abbastanza spesso,sopratutto la VGA.CIAO!
Old 17-11-2007, 09:35   #58
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Beh.. come dica la mia sign, l'overclock è il mio primo "margine di miglioramento". Compro i processori basandomi sulle capacità di OC prima che sulla velocità di base, anzi... quella non la guardo proprio. in vita mia non mi è mai morto nessun componente a causa OC, anche perchè non stanno nel mio case per più di due anni

A parte OC, utilizzo una versione "lite" di xp pro 32, lancio la deframmentazione dei dischi (in raid) due volte a settimana e periodicamente tengo pulito l'OS tramite vari programmini addetti e pulizia manuale del registro e msconfig.
Non uso ne antivirus ne Firewall (e non me ne sono mai pentito, uso PC dal lontano 1993 ), e mi sono creato un .bat che killa tutti i processi non necessari se proprio necessito di memoria e cpu (ad esempio i driver residenti per la stampante, scanner, tavoletta grafica ecc ecc), i vari programmi di p2p e server li lascio ad un muletto che controllo con vnc (quindi no monitor, no periferiche) e regolo la frequenza del processore tramite RMclock per tenere consumi e temperature a bada quando non ho bisogno di potenza.

Penso sia tutto
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 09:39   #59
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Beh.. come dica la mia sign, l'overclock è il mio primo "margine di miglioramento". Compro i processori basandomi sulle capacità di OC prima che sulla velocità di base, anzi... quella non la guardo proprio. in vita mia non mi è mai morto nessun componente a causa OC, anche perchè non stanno nel mio case per più di due anni

A parte OC, utilizzo una versione "lite" di xp pro 32, lancio la deframmentazione dei dischi (in raid) due volte a settimana e periodicamente tengo pulito l'OS tramite vari programmini addetti e pulizia manuale del registro e msconfig.
Non uso ne antivirus ne Firewall (e non me ne sono mai pentito, uso PC dal lontano 1993 ), e mi sono creato un .bat che killa tutti i processi non necessari se proprio necessito di memoria e cpu (ad esempio i driver residenti per la stampante, scanner, tavoletta grafica ecc ecc), i vari programmi di p2p e server li lascio ad un muletto che controllo con vnc (quindi no monitor, no periferiche) e regolo la frequenza del processore tramite RMclock per tenere consumi e temperature a bada quando non ho bisogno di potenza.

Penso sia tutto
cosi si che sfrutti al massimo il pc,buona l'idea del .bat che ti sei creato quasi quasi
Old 17-11-2007, 11:16   #60
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Quote:
il termine pericoloso è usato da chi non ha nessunissima esperienza sul campo a mio avviso

cmq credimi che io a 29-30-40 anni continuerò così ad ogni pc che comprerò
è una cosa che ti prende da dentro e non ti fa stare con le mani ferme! perchè accontentarmi se il mio hardware sale di brutto senza rischi?è una cosa innata che c'è chi c'è l'ha c'è chi no! (bevi fuori dal coro! LOL )
cmq nlite è buono per farsi un pc ad hoc vi consiglio di visitare il sito www.wintriks.it ci sono un sacco di cose utili per far volare ilo SO chiavi di reggistro e altro dateci un'okkio
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian