Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2007, 12:40   #21
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Deframmentare il diso fisso e non fare partire programmi in background mi sembra la maniera più sicura e meno rischiosa per aumentare le prestazioni dei videogiochi
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 12:50   #22
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
si questo lo faccio,poi con O&O defrag ce una bella opzione proprio per deframmentare per benino l'hd appositivamente per i giochi
VelenoX79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 12:51   #23
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Beh io adesso h un processore che a default è mediocre (1800mhz 1M cache), ma portato a 3Ghz dice la sua. E l'ho pagato 40€!
Old 16-11-2007, 13:15   #24
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
ho già un pc con abilitati solo i servizi che mi servono e solo i programmi che mi servono, detto questo valuto un gioco PRIMA di comprarlo: se un gioco va ok, altrimenti se lo tengono: non ho più tempo da perdere in seghe mentali per ottimizzare l'inottimizzabile, anche perchè il pc mi serve anche per lavoro.

Ultima modifica di Leron : 16-11-2007 alle 13:18.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 13:26   #25
zappeis
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Milano
quando usavo il fisso e giocavo online a pes 6 dal task manager "uccidevo" anche il processo explorer.exe e pes lo facevo partire direttamente dal task tramite il comando esegui... risultato molto diverso... inoltre avevo fatto una buona ottiminizzazione del services.msc...

PS avevo un P3 1GHZ (e ho tuttora!)

Trattative concluse con: gtv3000
zappeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 13:37   #26
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
Originariamente inviato da Preddy Guarda i messaggi
Beh io adesso h un processore che a default è mediocre (1800mhz 1M cache), ma portato a 3Ghz dice la sua. E l'ho pagato 40€!
e allora cosi e un altro paio di maniche
Old 16-11-2007, 13:38   #27
danyheart1989
Senior Member

L'Avatar di danyheart1989

Città: Caserta
Ragazzi mi date una diritta su come overclokkare il mio pc?
Devo usare programmi?
Vi ringrazio
danyheart1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 13:43   #28
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
ho già un pc con abilitati solo i servizi che mi servono e solo i programmi che mi servono, detto questo valuto un gioco PRIMA di comprarlo: se un gioco va ok, altrimenti se lo tengono: non ho più tempo da perdere in seghe mentali per ottimizzare l'inottimizzabile, anche perchè il pc mi serve anche per lavoro.
il fatto di valutare se comprare o non comprare un gioco in base al pc che uno a e giusto,anch'io faccio cosi,per esempio vorrei tanto comprare crysis,ma so che con il pc che ho non lo sfrutterei a pieno,e di giocarci con le texture quadrate non mi va quindi per adesso non lo compro
Old 16-11-2007, 13:44   #29
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
Originariamente inviato da zappeis Guarda i messaggi
quando usavo il fisso e giocavo online a pes 6 dal task manager "uccidevo" anche il processo explorer.exe e pes lo facevo partire direttamente dal task tramite il comando esegui... risultato molto diverso... inoltre avevo fatto una buona ottiminizzazione del services.msc...

PS avevo un P3 1GHZ (e ho tuttora!)

ecco questa e una cosa che non sapevo e miglioravano di molto le prestazioni?
Old 16-11-2007, 13:46   #30
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
Originariamente inviato da danyheart1989 Guarda i messaggi
Ragazzi mi date una diritta su come overclokkare il mio pc?
Devo usare programmi?
Vi ringrazio
ram e procio si puo' fare da bios,la scheda video ci sono dei programmi apposta ma non ricordo il nome sinceramente
Old 16-11-2007, 13:53   #31
danyheart1989
Senior Member

L'Avatar di danyheart1989

Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da VelenoX79 Guarda i messaggi
ram e procio si puo' fare da bios,la scheda video ci sono dei programmi apposta ma non ricordo il nome sinceramente
ok...con il mio vekkio pentium 3 lo mettevo a manette...ma con questo nuovo non so dove mettere le mani...è un core duo 4.4ghz 1gb ram...
sai aiutarmi?
danyheart1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 14:03   #32
zappeis
Member

Città: Provincia di Milano
Quote:
ecco questa e una cosa che non sapevo e miglioravano di molto le prestazioni?
considerato che era un p3 la differenza si notava eccome! soprattutto quando ero l'ospite della partita... accusavo di meno il lag.... e offline guadagnavo in fluidità

Trattative concluse con: gtv3000
zappeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 14:39   #33
Pinzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
Quote:
io l'unica cosa che non capisco di alcune persone e perchè si deve andare a rischiare di danneggiare un componente appena comprato e quindi gia' potente di per se,per guadagnarci poco e rischiare invece molto,il discorso cambia completamente invece se uno ha un vecchio procio e lo vuole portare al limite,tanto se si brucia la perdita e minina,comunque diciamo che ci vuole una buona base di questoper far si che duri a lungo
Se non esageri con overclock estremi e voltaggi estremi e adotti sistemi di raffreddamento decenti,è più facile bruciare qualcosa tenendolo a default,hai quasi la stessa probabilità!
Non tirate fuori il discorso dell'eletromigrazione perchè è un discorso trito e ritrito,e fa vedere i suoi segni dopo anni e sicuramente quando gli stessi componenti saranno ormai super-obsoleti.
Non ho mai tenuto un procio a default e non lo terrò mai.Il vantaggio?
Avere nel case un hardware pagato 100 e che rende per 200.
Trovami un core duo a default a 3600mhz e pagalo 200e,non credo uscirà almeno per un bel pò.
Old 16-11-2007, 14:47   #34
Sprigg
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Provincia di Roma
Bhe anche io ho overclockato solo una volta è tanto tempo fà, altrimenti sempre in default, ma c'è da dire che ste 8800 sono mostruose, non si possono non overclockare hanno un margine impressive anche il 2duo ha elevati margini di miglioramento.

però anche il defrag è una buona alternativa, tanto per rimanere in tema
Sprigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 14:49   #35
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Quote:
sei stato fortunato e buon per te,ma nessuno puo' negare che overcloccando il proprio hardware si riduce la vita del componente,rischiando seriamente di danneggiarlo,magari poco dopo averlo comprato!per guadagnarci quanti frames poi! anch'io ho un amico che sta in fissa con l'overclock,ha un barton 3200 che l'ha spinto a morte,e dopo parecchio tempo,viaggia ancora che e una meraviglia,mentre ha fatto la stessa cosa,con una ASUS 8460 ULTRA DELUXE pagata piu' di 550 eurto all'epoca,e dopo 3 mesi la dovuta buttare al secchio!!
no sono ASSOLUTAMENTE daccordo con te....l'overclock si è evoluto tanto quanto l'hardware adesso esistono componenti dedicati all'overclock!
ti spiego:
una cheda madre come la mia asus p5k supporta processori con un bus nativo a 333mhz ora il mio processore è un C2D e sappiamo benissimo che potenzialità di overclock con temp e volt bassissimi ha!
ora, che cosa si dovrebbe rompere se la scheda madre lavora in specifica,le ram pure in specifica a 800mhz e il processore a 3330mhz sotto liquido a 30 gradi?

maddaiiiiii

e non mi venir a dire ah tu hai l'impianto a liquido perchè un C2D a 3000mhz qualunque esso sia con il dissi boxato non fa più di 50 gradi a Vcore default....

la qualità dell'hardware è salita a dismisura, esistono 8800GTS overclokkate di fabrica! perchè la mia 8800GTS non dovrebbe tenere le stesse frequenze di una stessa 8800 overclokkata di fabrica??

l'overclock oramai è furbizia...è tenere componenti alle vere frequenze per la quale sono stati progettati i componenti e non quelle che mi impone chi lo costruisce...

non sapete che vi perdete sopratutto in questa era di DDR2 775 e core 2 duo è tutto più semplice e FACILE e SICURO
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 14:52   #36
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
cambio configurazione spesso...e overclocko al massimo...
Old 16-11-2007, 15:59   #37
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Finche' il pc non fa la fine di una BOMBA.
nel 2000 ho overclockato la mia vecchia geforce 2 mx e l'ho bruciata.....ahem, sbagliando si impara
comunque l'ho riportata al negozio dicendo che non mi funzionava più e me l'hanno cambiata senza fare storie (questo in Canada, ora non so in Italia....)
Old 16-11-2007, 16:36   #38
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
Originariamente inviato da Pinzo Guarda i messaggi
Non ho mai tenuto un procio a default e non lo terrò mai.Il vantaggio?
Avere nel case un hardware pagato 100 e che rende per 200.
Trovami un core duo a default a 3600mhz e pagalo 200e,non credo uscirà almeno per un bel pò.

hai un hardware pagato 100euro e lo mandi come uno pagato 200?come dici te pero' devi adottare sistemi di raffreddamento decenti,ecco li che arrivi quasi a pagare la stessa cifra,e comunque non sarà mai la stessa cosa!facendo un paragone con le auto,e come vedere una utilitaria modificata (il tuo procio)che corre con una macchina di grossa cilindrata(il procio da 200) andranno puo' darsi alla stessa velocità,ma per tanti motivi non sarà mai la stessa cosa,di questo puoi starne tranquillo,poi se a te piace tanto overcloccare buon per te
Old 16-11-2007, 16:45   #39
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Quote:
hai un hardware pagato 100euro e lo mandi come uno pagato 200?come dici te pero' devi adottare sistemi di raffreddamento decenti,ecco li che arrivi quasi a pagare la stessa cifra,e comunque non sarà mai la stessa cosa!facendo un paragone con le auto,e come vedere una utilitaria modificata (il tuo procio)che corre con una macchina di grossa cilindrata(il procio da 200) andranno puo' darsi alla stessa velocità,ma per tanti motivi non sarà mai la stessa cosa,di questo puoi starne tranquillo,poi se a te piace tanto overcloccare buon per te
io ho un kit a liquido da 200€ preso 3 anni fa se non di più....NON ho più cambiato sistema di dissipazione posso metter su ogni tipo di processore ora, un X6800 dual core costa 1000€ il mio procio costa 100€ il mio procio a 3330mhz va come un X6800 ma no 900€ in tasca...cioè non capisco la tua politica...
un X6800 e un E6600 ad esempio condividono TUTTA la tecnologia nel senzo sono IDENTICI! perchè devo pagare 800€ in più quando con 200€ di processore(adesso anche meno costa il 6600) lo posti a 3000 come l'X6800 in modo veramente ma veramente facile?....
si ha di più con meno questa è la politica le makkine sono ben altro mondo non paragonabile...
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 16:46   #40
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
no sono ASSOLUTAMENTE daccordo con te....l'overclock si è evoluto tanto quanto l'hardware adesso esistono componenti dedicati all'overclock!
ti spiego:
una cheda madre come la mia asus p5k supporta processori con un bus nativo a 333mhz ora il mio processore è un C2D e sappiamo benissimo che potenzialità di overclock con temp e volt bassissimi ha!
ora, che cosa si dovrebbe rompere se la scheda madre lavora in specifica,le ram pure in specifica a 800mhz e il processore a 3330mhz sotto liquido a 30 gradi?

maddaiiiiii

e non mi venir a dire ah tu hai l'impianto a liquido perchè un C2D a 3000mhz qualunque esso sia con il dissi boxato non fa più di 50 gradi a Vcore default....

la qualità dell'hardware è salita a dismisura, esistono 8800GTS overclokkate di fabrica! perchè la mia 8800GTS non dovrebbe tenere le stesse frequenze di una stessa 8800 overclokkata di fabrica??

l'overclock oramai è furbizia...è tenere componenti alle vere frequenze per la quale sono stati progettati i componenti e non quelle che mi impone chi lo costruisce...

non sapete che vi perdete sopratutto in questa era di DDR2 775 e core 2 duo è tutto più semplice e FACILE e SICURO

io non mi perdo proprio niente,se l'hardware che ho,penso che non possa fare piu' al caso mio prendo e lo cambio........non mi metto di certo pero' a spendere 300-400 o 500 euro come ho visto alcuni fare,per poi appena arrivati a casa overcloccarla a piu' non posso! a quale scopo? per rischiare sempre e comunuqe di poterla rovinare,ma di quale overclock hanno bisogno?il discorso cambia completamente come ho gia detto piu' volte,se una persona ha un vecchio procio e lo vuole strizzare,in caso di rottura la perdita e minima,tutto qui
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian