|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
Deframmentare il diso fisso e non fare partire programmi in background mi sembra la maniera più sicura e meno rischiosa per aumentare le prestazioni dei videogiochi
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
si questo lo faccio,poi con O&O defrag ce una bella opzione proprio per deframmentare per benino l'hd appositivamente per i giochi
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Beh io adesso h un processore che a default è mediocre (1800mhz 1M cache), ma portato a 3Ghz dice la sua. E l'ho pagato 40€!
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
ho già un pc con abilitati solo i servizi che mi servono e solo i programmi che mi servono, detto questo valuto un gioco PRIMA di comprarlo: se un gioco va ok, altrimenti se lo tengono: non ho più tempo da perdere in seghe mentali per ottimizzare l'inottimizzabile, anche perchè il pc mi serve anche per lavoro.
Ultima modifica di Leron : 16-11-2007 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Milano
|
quando usavo il fisso e giocavo online a pes 6 dal task manager "uccidevo" anche il processo explorer.exe e pes lo facevo partire direttamente dal task tramite il comando esegui... risultato molto diverso... inoltre avevo fatto una buona ottiminizzazione del services.msc...
PS avevo un P3 1GHZ (e ho tuttora!)
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: Caserta
|
Ragazzi mi date una diritta su come overclokkare il mio pc?
Devo usare programmi? Vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco questa e una cosa che non sapevo |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: Caserta
|
Quote:
sai aiutarmi? |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Città: Provincia di Milano
|
considerato che era un p3 la differenza si notava eccome! soprattutto quando ero l'ospite della partita... accusavo di meno il lag.... e offline guadagnavo in fluidità
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
Quote:
Non tirate fuori il discorso dell'eletromigrazione perchè è un discorso trito e ritrito,e fa vedere i suoi segni dopo anni e sicuramente quando gli stessi componenti saranno ormai super-obsoleti. Non ho mai tenuto un procio a default e non lo terrò mai.Il vantaggio? Avere nel case un hardware pagato 100 e che rende per 200. Trovami un core duo a default a 3600mhz e pagalo 200e,non credo uscirà almeno per un bel pò.
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Provincia di Roma
|
Bhe anche io ho overclockato solo una volta è tanto tempo fà, altrimenti sempre in default, ma c'è da dire che ste 8800 sono mostruose, non si possono non overclockare hanno un margine impressive
però anche il defrag è una buona alternativa, tanto per rimanere in tema |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
Quote:
ti spiego: una cheda madre come la mia asus p5k supporta processori con un bus nativo a 333mhz ora il mio processore è un C2D e sappiamo benissimo che potenzialità di overclock con temp e volt bassissimi ha! ora, che cosa si dovrebbe rompere se la scheda madre lavora in specifica,le ram pure in specifica a 800mhz e il processore a 3330mhz sotto liquido a 30 gradi? maddaiiiiii e non mi venir a dire ah tu hai l'impianto a liquido perchè un C2D a 3000mhz qualunque esso sia con il dissi boxato non fa più di 50 gradi a Vcore default.... la qualità dell'hardware è salita a dismisura, esistono 8800GTS overclokkate di fabrica! perchè la mia 8800GTS non dovrebbe tenere le stesse frequenze di una stessa 8800 overclokkata di fabrica?? l'overclock oramai è furbizia...è tenere componenti alle vere frequenze per la quale sono stati progettati i componenti e non quelle che mi impone chi lo costruisce... non sapete che vi perdete sopratutto in questa era di DDR2 775 e core 2 duo è tutto più semplice e FACILE e SICURO
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
cambio configurazione spesso...e overclocko al massimo...
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
nel 2000 ho overclockato la mia vecchia geforce 2 mx e l'ho bruciata.....ahem, sbagliando si impara
comunque l'ho riportata al negozio dicendo che non mi funzionava più e me l'hanno cambiata senza fare storie (questo in Canada, ora non so in Italia....)
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai un hardware pagato 100euro e lo mandi come uno pagato 200?come dici te pero' devi adottare sistemi di raffreddamento decenti,ecco li che arrivi quasi a pagare la stessa cifra,e comunque non sarà mai la stessa cosa!facendo un paragone con le auto,e come vedere una utilitaria modificata (il tuo procio)che corre con una macchina di grossa cilindrata(il procio da 200) andranno puo' darsi alla stessa velocità,ma per tanti motivi non sarà mai la stessa cosa,di questo puoi starne tranquillo,poi se a te piace tanto overcloccare buon per te |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
Quote:
un X6800 e un E6600 ad esempio condividono TUTTA la tecnologia nel senzo sono IDENTICI! perchè devo pagare 800€ in più quando con 200€ di processore(adesso anche meno costa il 6600) lo posti a 3000 come l'X6800 in modo veramente ma veramente facile?.... si ha di più con meno questa è la politica le makkine sono ben altro mondo non paragonabile...
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non mi perdo proprio niente,se l'hardware che ho,penso che non possa fare piu' al caso mio prendo e lo cambio........non mi metto di certo pero' a spendere 300-400 o 500 euro come ho visto alcuni fare,per poi appena arrivati a casa overcloccarla a piu' non posso! a quale scopo? per rischiare sempre e comunuqe di poterla rovinare,ma di quale overclock hanno bisogno?il discorso cambia completamente come ho gia detto piu' volte,se una persona ha un vecchio procio e lo vuole strizzare,in caso di rottura la perdita e minima,tutto qui |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.

per far si che duri a lungo