Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2007, 13:39   #721
marco a
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
Quote:
Originariamente inviato da antosa Guarda i messaggi
Dai non mi prendere in giro, io credevo non ne supportasse 4 ma che almeno arrivava a 3.
Ma per il discorso frequenze qualche consiglio?
il problema è lo stesso sia che metti 4 gb che 3 gb te e riconosce solo 2.7
alza il voltaggio del spp a 1.45 volt
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 16:29   #722
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da marco a Guarda i messaggi
il problema è lo stesso sia che metti 4 gb che 3 gb te e riconosce solo 2.7
alza il voltaggio del spp a 1.45 volt
OK, grazie, sta sera ci provo.

Secondo te può essere che col SP1 di Vista sistemano la cosa o è proprio un problema dei 32 bit?
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 23:23   #723
marco a
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
Quote:
Originariamente inviato da antosa Guarda i messaggi
OK, grazie, sta sera ci provo.

Secondo te può essere che col SP1 di Vista sistemano la cosa o è proprio un problema dei 32 bit?
è un problema dei 32 bit metti il 64 bit e sei a posto
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 12:38   #724
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Il bios di questa mobo si puo' aggiornare solo tramite floppy? Io non l' ho messo sul PC e sarebbe seccante aprire il case e attaccarcelo al volo ogni volta che voglio aggiornare/provare un bios nuovo.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 12:57   #725
Kaly
Senior Member

L'Avatar di Kaly

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montignoso (Ms)
leggendo qua e la qsta scheduzza mi stà entusiasmando...
da che siti l'avete presa voi?
Old 12-11-2007, 22:36   #726
Richie Aldler
Senior Member

L'Avatar di Richie Aldler

Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni (mi)
Quote:
Originariamente inviato da Alberto186 Guarda i messaggi
Ciao a tutti come precedentemente affermato possiedo questa stupenda matherboard che fino ad oggi non mi ha presentato mai nessun problema portando il mio "vecchio" e 6420 a quota di 3600MHZ.Ieri pero' ho avuto lo sfizio di provare il q6600 step G0. Appena inserito ed avviato il tutto a 3000 mhz(sono un nubbio io ad non aver resettato il bios prima,avevo settato l'fsb a 1333 mhz e la tensione di 1,40),e dopo aver effettuato vari bench con note piu che positive e mi meravigliavo di quanto la mia piattaforma fosse stabile ho lanciato sandra e facevo prestazioni analoghe a quelle di un intel qx6800,mi sono stupito,invece aime in 3d mark 06 sono rimasto un po deluso almeno secondo le mie aspettative in quanto con questo procio messo a 3GHZ e con la mia Amata geforce 8800 gts 640 Mb ho totalizzato solo 9859pt,ma forse e' nella media,anche se mi sembra strano perche' con il mio e6420 messo a 3,2 facevo lo stesso,bha.Dopo tutto cio e successo una cosa strana in quanto stavo lanciando il mio cpuz da cd quando ad un certo punto e' comparsa la fatidica schermata blu di windows,anche se io speravo che in windows vista x64 questa cosa fosse stata risolta,ma questa non e la sola volta che compare con lo stesso messaggio d'errore ma mi capita poche ore dopo mentre navigavo sul forum di Hwupgrade.L'errore fa riferimento all'accesso sbagliato alla memoria,ma non vorrei che fosse stata colpa della mobo revisone AR e' possibile o pure puo' essere stato qualcosaltro?ad ogni modo vi descrivo il mio sistema.Ho provato anche a settare un fsb piu alto per arrivare ad 3500GHZ in quanto anche laltri utenti del forum con questo procio ci sono arrivati tranquillamente,mentre a me dopo aver riavviato non partiva piu neanche windows e il bios mi ha riferito che era entrato in safemode in quanto il settaggio dell'fsb era troppo elevato,ma cribbio l'ho settato solo a 1550!
vi prego aiutatemi.

Ecco la mia configurazione:

Alimentatore:Hiper type R 580W-630W max load(non vorrei che fosse quasro in quanto ha solo cavo P4 anziche P8 puo' essere che renda meno stabile il sistema??non vorrei sbagliare col nome quindi vi dico:Avete presente gli 8 attacchi di alimentazione per la Cpu? Bene questo la alimenta solo con 4 pin)
Processore:Intel core 2 Quad 6600
Sk Madre: Evga 680 i sli rev Ar anche se Cpu z vede che ho la A2 bho
Memorie: OCZ platitum ddr2 6400 1GBx4 settate a 2,1 Volt e 4-4-4-15 come CAS-RAS to CAS- RAS PRECHARGE e TRAS.
SK video: Gigabyte geforce 8800 gts 640mb
HD: 2x300GB Seagate Barracuda 7200
Dissipatore:Liquido per la cpu

Vi prego aiutatemi non so dove sbattere la testa e' la prima volta che mi compare la schermata blu di windows con tanto di ripristino di sistema!!

Intanto grazie della cortese attenzione e se riucite a darmi una mano e ne sarei grato se non riucite pazienza no problem.

Per rispondere alla domanda precedente riguardante al mouse che rimaneva acceso:A me non e' mai successo ne con il g5 che sto usando in questo momento ne con il mio carissimo G7 che aime' e' in Rma.Cmq il mio vecchio pc mi dava lo stesso problema,e' ho notato che era colpa dell'alimentatore,prova con un'altro e se il preblema persiste prova a vedere se lo fa solo con una determinata porta USB o con tutte, Ciao a tutti!!!

Allora, un po di cosucce che mi vengono in mente ci sono...

Innanzitutto l'alimentatore che per overcloccare processori, specie quad core è sottodimensionato. In più se non ricordo male l'hyper nel manuale specificava una non perfetta gestione dei processori dual core (tanto per intenderci le mobo come la evga che hanno il doppio connettore a 4 pin).
In più la versione AR non è quella "giusta" per overcloccare i quad core. Infatti, se non ricordo male non si riusciva ad andare oltrea ai 1300 mhz di fsb. A tale proposito evga ha introdotto la rev. A1 proprio per ovviare a tale problema e proponeva una rma gratuita (o quasi) per chi avesse qun quad ed una mobo AR che desse problemi sotto i 1300mhz.
In più Ms Vista x64 è il meno ottimizzato e compatibile delle varie versioni del sistema operativo. Questo è dovuto al fatto che come SO a 64bit digerisce molto poco le applicazioni a 32 bit. Spesso anche giochi o programmi recenti danno problemi. Dovresti verificare se è ancora attiva la campagna di rma sul sito evga.

Admin eXtremeBit.it- Moderatore di Fluctus - e...venitemi a trovare sul mio Blog
Richie Aldler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 22:41   #727
Richie Aldler
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Il bios di questa mobo si puo' aggiornare solo tramite floppy? Io non l' ho messo sul PC e sarebbe seccante aprire il case e attaccarcelo al volo ogni volta che voglio aggiornare/provare un bios nuovo.
se controlli il post relativo all'aggiornamento del bios, oltre alla classica metodologia di aggiornamento bios tramite floppy, puoi anche usare un cd di boot oppure un upgrade da windows.

Comunque la migliore e più sicura metodologia è quella da floppy IMHO.

Admin eXtremeBit.it- Moderatore di Fluctus - e...venitemi a trovare sul mio Blog

Ultima modifica di Richie Aldler : 12-11-2007 alle 22:43.
Old 13-11-2007, 21:49   #728
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
dove posso trovare le rev per i quad? in pvt
§°°...Røb£rtØ...°°§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 22:20   #729
Richie Aldler
Senior Member

purtroppo non è semplice saperlo. In linea teorica dovrebbero esserci solo quelle sul mercato del nuovo, ma non è detto che qualche rimanenza sia ancora ingiro.
L'unico sistema è chiedere al venditore il seriale della mobo.

Old 13-11-2007, 22:21   #730
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Richie Aldler Guarda i messaggi
purtroppo non è semplice saperlo. In linea teorica dovrebbero esserci solo quelle sul mercato del nuovo, ma non è detto che qualche rimanenza sia ancora ingiro.
L'unico sistema è chiedere al venditore il seriale della mobo.
e qual'è il seriale di quelle buone?per saperlo perchè prendo o questa o una dfi 680i
Old 13-11-2007, 22:53   #731
Richie Aldler
Senior Member

sopra gli slot della ram c'è un numero.

Se termina con AR è la vecchia versione senza il supporto Hw per l'overclock dei quad core, se termina in A1 è la nuova versione.

Old 13-11-2007, 22:57   #732
Richie Aldler
Senior Member

più precisamente:

122-CK-NF68-AR vecchio 122-CK-NF68-A1 nuovo (garanzia a vita e bundle completo)
122-CK-NF68-TR vecchio 122-CK-NF68-T1 nuovo (garanzia ridotta e bundle ridotto

Old 14-11-2007, 20:20   #733
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

ti disturbo l'ultima volta,tra la basic e la prestige che cambia?
Old 16-11-2007, 18:01   #734
Richie Aldler
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da §°°...Røb£rtØ...°°§ Guarda i messaggi
ti disturbo l'ultima volta,tra la basic e la prestige che cambia?
La Prestige, (la A1) è con il bundle completo, cavi rounded, cavi sata, porte aggiuntive (Firewire, Usb ed altri), la Basic (T1) non ha le porte aggiuntive e non so se ci siano i cavi rounded.
In teoria anche la garanzia dovrebbe essere differente, illimitata o 10 anni (non ricordo bene) la Premium, 2 anni la Basic.

Old 16-11-2007, 19:22   #735
Kaly
Senior Member

L'Avatar di Kaly

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montignoso (Ms)
Quote:
La Prestige, (la A1) è con il bundle completo, cavi rounded, cavi sata, porte aggiuntive (Firewire, Usb ed altri), la Basic (T1) non ha le porte aggiuntive e non so se ci siano i cavi rounded.
In teoria anche la garanzia dovrebbe essere differente, illimitata o 10 anni (non ricordo bene) la Premium, 2 anni la Basic.
in sostanza sta mobo che difetti ha avuto in particolare?
con lo sli ci viaggia bene o ormai megloi aspettare il nuovo chipset i780?
Old 16-11-2007, 22:19   #736
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kaly Guarda i messaggi
in sostanza sta mobo che difetti ha avuto in particolare?
con lo sli ci viaggia bene o ormai megloi aspettare il nuovo chipset i780?
Io mi ci sono trovato benissimo, nessun difetto particolare e con lo SLi funziona perfettamente. Certo l'uscita delle schede 780i o come si chiamerà non dovrebbe essere molto lontana, valuta tu .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 21:42   #737
Richie Aldler
Senior Member

acquistata una bella cpu Q6700 step G0, vediamo come si comporta con la mobo nonostante sia una AR.

Visto comunque il moltiplicatore 10x e se il problema con i quad core si pesenta almeno a 3,2 - 3,3 Ghz dovrei arrivarci. Se poi riesce a reggere di più, meglio!!!

Stavo pensando di prendere una QX6700 ma non sono sicuro che i moltiplicatori siano sbloccati fino al 20x. Il venditore non me l'assicurava altrimenti avrei preso quella di sicuro.

Ultima modifica di Richie Aldler : 18-11-2007 alle 22:21.
Old 19-11-2007, 11:51   #738
fdadakjli

Quote:
Stavo pensando di prendere una QX6700 ma non sono sicuro che i moltiplicatori siano sbloccati fino al 20x. Il venditore non me l'assicurava altrimenti avrei preso quella di sicuro.
che te ne fai di molti 20x???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 18:32   #739
Richie Aldler
Senior Member

bhe, se si presenta il problema con il muro di fsb a 330Mhz, con il molti libero posso comunque divertirmi lo stesso. Lo so, non è il massimo ma meglio che nulla.

Purtroppo ho visto dei qx6700 (tra cui quello provato da PcT) che aveva il molti disponibile fino a 12x e non oltre (seppur il bios dicesse che arrivava fino a 20x).

Non vorrei rimanere "fregato". Mi sono quindi accontentato del Q6700 con step G0.

domandona da niubbo.... ma in genere gli ES non dovrebbero essere comunque sbloccati sia in alto che in basso? Una volta era così, ora???

Old 19-11-2007, 18:35   #740
fdadakjli

quando avevo la evga...sia AR che A1...il molti era sempre sbloccatissimo [sia con QX6700 che QX6850]...io però non ho mai usato oltre il 15x/16x
solo all'inizio avevo problemi di molti...ma risolti molto in fretta con i bios successivi...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Eizo presenta il primo ColorEdge OLED e ...
NASA cambia il design della tuta lunare ...
Riscaldamento globale: l'ONU certifica i...
Il nuovo modello di trascrizione vocale ...
TCL svela il P80 Ultra a IFA 2026: NexPa...
Geely E2: la piccola cinese che ha conqu...
Locust, il laser da 20 kilowatt ha abbat...
Settembre, il mese chiave per rimettere ...
Insider trading su Polymarket, 1,2 milio...
Causa da 2,3 miliardi per Apple, accusat...
Project Zenith, Microsoft prepara un Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian