|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Allora quello che fa al caso vostro sono gli ArrayList che sono array dinamici, potete inserire quanti elementi volete , rimuoverli e fa il resize in automatico!
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
qui avete la documentazione completa di ArrayList:
http://java.sun.com/javase/6/docs/ap...ArrayList.html lasciate perdere Vector: si tratta di una classe concettualmente identica ad ArrayList ma sincronizzata, e visto che avete solo poche basi di Java suppongo che non dobbiate avere nulla a che fare con la concorrenza, quindi andate tranquilli su ArrayList. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
vi aggiungo un altro esempio di come usare ArrayList per memorizzare un vettore di stringhe dinamicamente espandibile.
dichiarazione: Codice:
ArrayList<String> stringArray = new ArrayList<String>(); Codice:
stringArray.add("asd");
stringArray.add("lol");
stringArray.add("lmao");
Codice:
stringArray.remove(1); /* questo rimuoverà la stringa "lol" visto che tra quelle aggiunte nell'esempio precedente e' quella alla posizione 1 */ Codice:
stringArray.remove("asd");
Codice:
for (String string : stringArray)
{
System.out.println(string);
}
l'unica complicazione è che non potete memorizzare array di tipi nativi, quindi dovrete wrappare i tipi nativi con le apposite classi. per esempio se voleste dichiarare un array di interi: Codice:
ArrayList<Integer> intArray; Codice:
ArrayList<Boolean> boolArray; |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monopoli(BA)
|
Grazie dell'aiuto alla fine abbiamo trovato quello che fà per noi...ma scusate l'ignoranza...ma non sono riuscito a trovare sul sito indicato da 71104 (grazie tante ancora) la dichiarazione...oppure mi basta fare "arraylist( "ciao")"
|
|
|
#25 |
|
Member
|
scusa del post precedente ma abbiamo postato quasi contemporaneamente...si grazie...si capisce tutto...è tutto ok grazie...sta solo nel provarlo...penso che domani pomeriggio ci metto mani...al max gli faccio dare una sbirciata al prof....e gli dico ke questa sarebbe la soluzione + facile...mi fido di voi
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Raga...leggendo la traccia dell'esercitazione ho riscontato un'altro problemino...mi chiede di sommare delle durate temporali...detto in parole povere devo sommare le durate delle song...per esempio 3 min 06 sec +5min 04 sec =8 min 10sec !!!!!!!!!
C'è percaso qualche cosa già implementato già in java che permette questo o mi conviene crearmi velocemente un piccolo algoritmo semplice semplice???
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
capito tutto...questa idea era venuta anke a me...volevo vedere solo se stava qualche metodo che lo facesse automaticamente al posto di convertirlo "a mano"...ma forse..meglio farlo "a mano" così si sviluppa un pò di sano ingegno...anche in previsione per le olimpiadi....ne serve molto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.