Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2007, 11:50   #721
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Devilmen84 Guarda i messaggi
Ma in conclsione com'è questo monitor?
ottimo...se non fosse per la differenza di costo mi sarei preso il 22"...ci si abitua subito alle dimensioni e ha una resa ottima, mi raccomando la scheda video però 1680*1050 son tosti da gestire nei giochi! anzi io non li gestisco proprio ahahahah
Edo15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 12:03   #722
Devilmen84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Lo so però per il momento la scheda video rimane quella anche perchè l'ho comprata da poco. Cmq penso che con la 8600 GTS non deve andare proprio male questo monitor
Scheda Madre: Asrock Z170 Extreme4 CPU: Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS RAM: 16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15 Scheda Video: Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb Hard Disk: SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb Alimentatore: Enermax Modu82+ 625 W Monitor: Asus ML239H 23" Case: CM HAF 922 Sistema Operativo: Windows 10 Pro x64
Devilmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 12:11   #723
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
Quote:
Lo so però per il momento la scheda video rimane quella anche perchè l'ho comprata da poco. Cmq penso che con la 8600 GTS non deve andare proprio male questo monitor
no, scherzi a parte andando a settare bene i dettagli non ho problemi neanch'io a giocarci, ovvio che con il CRT mi tenevo la mia risoluzione a 1024x768 e andavo alla grande, ma è quello che succede a prendere i monitor lcd con i maroni...non si possono abbinare a schedine del cavolo se ci si vuole giocare, è come mettere un 1.200cc in un M3..comunque penso tu vada bene con la 8600GTS 512mb
Edo15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 12:57   #724
Devilmen84
Senior Member

Ma infatti ho deciso che mi faccio questo monitor. Così vedo se tutti i commenti positivi sono giustificati
Scheda Madre: Asrock Z170 Extreme4 CPU: Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS RAM: 16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15 Scheda Video: Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb Hard Disk: SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb Alimentatore: Enermax Modu82+ 625 W Monitor: Asus ML239H 23" Case: CM HAF 922 Sistema Operativo: Windows 10 Pro x64
Old 14-11-2007, 13:14   #725
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Leggendo i vostri commenti ho deciso che a natale mi regalo questo menitor assieme ad una 8800
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:59   #726
barric
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Sinceramente mi sono innamorato di questo monitor...tuttavia ho una domanda di importanza capitale prima di decidere per l'acquisto: la configurazione hardware del mio pc ( Athlon64 X2 4200 + 2giga di ram + Ati x1950xt con 256mb di gddr3 ) non mi permetterebbe di videogiocare mantenendo la risoluzione nativa dell'LCD, allora sorge il problema: POSSESSORI DI CODESTO MONITOR, SAPETE DIRMI SE IMPOSTANDO NEI VIDEOGIOCHI RISOLUZIONI LEGGERMENTE INFERIORI ALLA NATIVA LA QUALITA D'IMMAGINE RIMANE INVARIATA O COMUNQUE BUONA? ora possiedo un monitor lcd da 17 pollici 4\3 e non vorrei prenderne uno da 19 wide, perchè preferirei un monitor un po + grande,ALMENO 20 O 22. Tuttavia sono indeciso proprio per l'impossibilita di giocare alla ris nativa. Vi ringrazio perqualsiasi info possiate darmi e sono ben accetti anche i consigli.
barric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 18:46   #727
masci81
Senior Member

L'Avatar di masci81

Iscritto dal: Nov 2003
Città: [Lecce]
Quote:
Originariamente inviato da barric Guarda i messaggi
Sinceramente mi sono innamorato di questo monitor...tuttavia ho una domanda di importanza capitale prima di decidere per l'acquisto: la configurazione hardware del mio pc ( Athlon64 X2 4200 + 2giga di ram + Ati x1950xt con 256mb di gddr3 ) non mi permetterebbe di videogiocare mantenendo la risoluzione nativa dell'LCD, allora sorge il problema: POSSESSORI DI CODESTO MONITOR, SAPETE DIRMI SE IMPOSTANDO NEI VIDEOGIOCHI RISOLUZIONI LEGGERMENTE INFERIORI ALLA NATIVA LA QUALITA D'IMMAGINE RIMANE INVARIATA O COMUNQUE BUONA? ora possiedo un monitor lcd da 17 pollici 4\3 e non vorrei prenderne uno da 19 wide, perchè preferirei un monitor un po + grande,ALMENO 20 O 22. Tuttavia sono indeciso proprio per l'impossibilita di giocare alla ris nativa. Vi ringrazio perqualsiasi info possiate darmi e sono ben accetti anche i consigli.
lo dici perchè ne sei certo??o perchè qualcuno te lo ha detto?
io sinceramente ho la mia configurazione come la tua solo il processore un pò più potente e con la mia x1950pro ci faccio girare di tutto senza problemi alla risoluzione nativa dello schermo...non vedo perchè tu con la x1950xt dovresti avere problemi
Old 14-11-2007, 20:21   #728
Devilmen84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da masci81 Guarda i messaggi
io sinceramente ho la mia configurazione come la tua solo il processore un pò più potente e con la mia x1950pro ci faccio girare di tutto senza problemi alla risoluzione nativa dello schermo...non vedo perchè tu con la x1950xt dovresti avere problemi
Hai il 2032BW?
Old 14-11-2007, 22:11   #729
barric
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da masci81 Guarda i messaggi
be...sinceramente prova a far girare il demo di crisis, bioshock o qualche altro titolo appena uscito....il mio pc li tira avanti discretamente a 1280*1024 (crisis sono sceso a 1024*768 x poter andare via piu in scioltezza) con parametri alti...penso pero che per salire di risoluzione con questi mostri divora risorse dovrei scendere a compromessi eccessivi con i parametri video(tipo qualita texture,hdr,troiate varie...)e allora tanto vale.Se invece ti riferisci a giochi come Half Life 2,Far Cry, Fear o contemporanei allora di certo non ci sono problemi, ma non posso basarmi su questi per decidere...
barric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 22:44   #730
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
io con la risoluzione nativa del monitor gioco senzxa problema a pes 2008 e cod4 con il primo pc in firma.
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 23:28   #731
masci81
Senior Member

L'Avatar di masci81

Quote:
Hai il 2032BW?

si 2032bw
Old 14-11-2007, 23:29   #732
masci81
Senior Member

L'Avatar di masci81

Quote:
be...sinceramente prova a far girare il demo di crisis, bioshock o qualche altro titolo appena uscito....il mio pc li tira avanti discretamente a 1280*1024 (crisis sono sceso a 1024*768 x poter andare via piu in scioltezza) con parametri alti...penso pero che per salire di risoluzione con questi mostri divora risorse dovrei scendere a compromessi eccessivi con i parametri video(tipo qualita texture,hdr,troiate varie...)e allora tanto vale.Se invece ti riferisci a giochi come Half Life 2,Far Cry, Fear o contemporanei allora di certo non ci sono problemi, ma non posso basarmi su questi per decidere...
ok allora appena finisco di scaricare bioshock ti faccio sapere non mi manca molto
Old 15-11-2007, 07:19   #733
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
crysis non l'ho ancora provato ma so che manda...in crisi qualsiasi configurazione,sperare di giocarlo in modo decente a 1680x1050 con dettagli al massimo con la tua scheda è un'utopia....Ti posso dire che anche UT3 che ha un motore grafico meno pesante con la mia 1800XT è praticamente ingiocabile a quella risoluzione,per cui se vuoi giocare in modo degno ai nuovi titoli un upgrade è praticamente obbligato.
Old 15-11-2007, 15:18   #734
masci81
Senior Member

L'Avatar di masci81

ho appena provato il demo di crysis...in pratica mantenendo la risoluzione nativa e con tutti i dettagli a medio si gioca degnamente e non mi è sembrato male...anzi gli ambienti sono abbastanza belli....certo con una scheda che ti peremttere di tirare al max deve essere da rifarsi gli occhi, ma ripeto già così per uno che non pretende la luna va più che bene, il gioco è fluido e anche durante gli scontri a fuoco va tutto liscio
Old 15-11-2007, 15:34   #735
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ragazzi ma è normale che il monitor emetta un leggerissimo sibilio? È udibile solo in assoluto silenzio ma c'è, perché se spengo il monitor non lo sento più.
Io ho un PC abbastanza silenzioso (case Antec Solo con ventola da 12 al minimo e HD montati su elastici, Corsair HX520, Noctua NF-R8 sulla CPU e dissi passivo sulla scheda madre), quindi me ne sono accorto

Nessuno mi può confermare che è il normale rumore del montor acceso?
Old 15-11-2007, 15:35   #736
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Ragazzi ma è normale che il monitor emetta un leggerissimo sibilio? È udibile solo in assoluto silenzio ma c'è, perché se spengo il monitor non lo sento più.
Io ho un PC abbastanza silenzioso (case Antec Solo con ventola da 12 al minimo e HD montati su elastici, Corsair HX520, Noctua NF-R8 sulla CPU e dissi passivo sulla scheda madre), quindi me ne sono accorto

Nessuno mi può confermare che è il normale rumore del montor acceso?
E' normale anche highspeed se non sbaglio lo riportava nella recensione
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 15:41   #737
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
E' normale anche highspeed se non sbaglio lo riportava nella recensione
Ok, perfetto, grazie ancora Shadow, sempre dispnibile
Altra cosina che ho notato: quando apro Photoshop (CS3) mi dice qualcosa riguardo al profilo di colori del monitor, poi mi dice "Ignore" o "Use anyway" e se clicco su Use anyway infatti l'immagine in Photoshop ha dei colori diversi rispetto a come la vedo in Windows o sul web...
Avete notato niente del genere voi?
Old 15-11-2007, 15:43   #738
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Ok, perfetto, grazie ancora Shadow, sempre dispnibile
Altra cosina che ho notato: quando apro Photoshop (CS3) mi dice qualcosa riguardo al profilo di colori del monitor, poi mi dice "Ignore" o "Use anyway" e se clicco su Use anyway infatti l'immagine in Photoshop ha dei colori diversi rispetto a come la vedo in Windows o sul web...
Avete notato niente del genere voi?
Si quella è la roba + stupida che potevano fare, il monitor imposta il SUO profilo colore che sinceramente fa schifo devi cambiarlo manualmente da Colori in proprietà dello schermo
Old 15-11-2007, 15:45   #739
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Si quella è la roba + stupida che potevano fare, il monitor imposta il SUO profilo colore che sinceramente fa schifo devi cambiarlo manualmente da Colori in proprietà dello schermo
Ma proprietà dello schermo in Windows?
Beh comunque non è un problema, basta cliccare su Ignore Profile e mettere la spunta per far sì che l'avviso di PS non compaia più.
Old 15-11-2007, 15:47   #740
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Ma proprietà dello schermo in Windows?
Beh comunque non è un problema, basta cliccare su Ignore Profile e mettere la spunta per far sì che l'avviso di PS non compaia più.
Si da windows, cmq mi fai un piacere? apri una foto qualsiasi che abbia il colore bianco come predominante e dimmi se il bianco è bianco o ha un colore tipo sbiadito(come succede su PS)
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian