Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2003, 11:52   #21
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Bistonbetularia
si

aspè......Legolas dice di no,tu di si.......

allora: + vicino al procio o + lontano???
Old 21-08-2003, 11:53   #22
Bistonbetularia
Senior Member

L'Avatar di Bistonbetularia

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84
no, uno solo va nei primi due...

Non è corretto leggi bene a pag 1-29 del manuale

Old 21-08-2003, 11:53   #23
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
si

Ma sei sicuro? io ho sempre saputo che il terzo serve solo per il dual channel.....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 11:54   #24
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:

hai ragione!

bistonbetularia è il nome di una farfalla?
Old 21-08-2003, 11:56   #25
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Città: Orizzonte degli eventi
E' vero, c'è scritto che si consiglia di procedere dal Dimm3 al Dimm1

Chiedo Venia....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 11:58   #26
Bistonbetularia
Senior Member

L'Avatar di Bistonbetularia

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Buffus

bistonbetularia è il nome di una farfalla?
Bingo...dopo tanto tempo sul forum sei il primo a fare quest'osservazione, complimenti per la tua cultura

Old 21-08-2003, 11:58   #27
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Buffus

quindi se ho un solo banco lo metto nel terzo? il più distante dal procio?
esatto, con un banko, utilizza lo slot + lontano dal procio.
DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D/ Sapphire X850XT / AMD64 3000+@290x9 (2,61GHz) / Zalman 7700Cu / 2x512 G.Skill pc4800 1GBFF (2,5 4 4 8) sync / Enermax 460W FCA / 2xIBM gxp 120 40GB RAID 0 / DVD LG 16x-48x / Plextor PREMIUM /
IRT Italian Racing Team member (LFS)
rocchi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 13:19   #28
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da rocchi84
nn li fa la nVidia i BIOS...
Peccato che il problema sia del chipset e non del bios in sè, e lo dimostra il fatto che qualunque altro chipset non soffre di questa corruzione, e anche che praticamente con tutte le nforce2 succede questo.

La questione è molto semplice: quando non regge i settaggi il chipset corrompe il bios.

La ecs k7s5a soffriva di un problema simile, in quel caso fortunatamente si resettava soltanto il bios.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 13:17   #29
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Quote:
Originariamente inviato da raph45
Peccato che il problema sia del chipset e non del bios in sè, e lo dimostra il fatto che qualunque altro chipset non soffre di questa corruzione, e anche che praticamente con tutte le nforce2 succede questo.

La questione è molto semplice: quando non regge i settaggi il chipset corrompe il bios.

La ecs k7s5a soffriva di un problema simile, in quel caso fortunatamente si resettava soltanto il bios.
Guarda ke io ho risposto solo a questo:

Quote:
emax81
certo ke nVidia tra bios ke saltano e driver ke nn vanno
...nel senso ke la nVidia, nn fa i BIOS, poi ke sia colpa dei sui chipset...bohhh!! Questo nn lo so!
DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D/ Sapphire X850XT / AMD64 3000+@290x9 (2,61GHz) / Zalman 7700Cu / 2x512 G.Skill pc4800 1GBFF (2,5 4 4 8) sync / Enermax 460W FCA / 2xIBM gxp 120 40GB RAID 0 / DVD LG 16x-48x / Plextor PREMIUM /
Old 22-08-2003, 13:23   #30
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rocchi84
Guarda ke io ho risposto solo a questo:

...nel senso ke la nVidia, nn fa i BIOS, poi ke sia colpa dei sui chipset...bohhh!! Questo nn lo so!
Forse non ci siamo capiti, se tu dici che nvidia non fa i bios vuol dire che tacitamente sostieni che è colpa dei bios, io invece ti dico che è colpa del chipset, ti faccio un'altro esempio: la ecs k7s5a aveva il difetto che si resettava il bios con le impostazioni di default specie quando accendevi il pc, ebbene si è scoperto che quasi sicuramente è colpa del chipset in quanto capitava quasi sempre quando il chipset all'accensione era a temperature intermedie, nè troppo vicino alla temp ambiente, nè al max del surriscaldamento a cui poteva arrivare.

Purtroppo è un bug di nf2, speriamo che con hammer il nuovo chipset sia esente da bug di questo tipo, che veramente sono i + scandalosi che ci possano essere.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 13:31   #31
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Quote:
Originariamente inviato da raph45
Forse non ci siamo capiti, se tu dici che nvidia non fa i bios vuol dire che tacitamente sostieni che è colpa dei bios, io invece ti dico che è colpa del chipset, ti faccio un'altro esempio: la ecs k7s5a aveva il difetto che si resettava il bios con le impostazioni di default specie quando accendevi il pc, ebbene si è scoperto che quasi sicuramente è colpa del chipset in quanto capitava quasi sempre quando il chipset all'accensione era a temperature intermedie, nè troppo vicino alla temp ambiente, nè al max del surriscaldamento a cui poteva arrivare.

Purtroppo è un bug di nf2, speriamo che con hammer il nuovo chipset sia esente da bug di questo tipo, che veramente sono i + scandalosi che ci possano essere.
ahahah!! Dai, sono daccordo con te, ma forse sei tu ke nn hai capito...io nn voglio dare ne la colpa al BIOS ke al chipset, xkè nn ho la più pallida idea di ki abbia la colpa...accetto ben volentieri la tua teoria, ma nn sto assolutamente dicendo ke sia colpa delk BIOS, nn l'ho mai detto...ho solo risp. ad un post dove erronemente si diceva ke la nVidia fa i BIOS x l'ABIT, almeno è quello ke ho capito io leggendo...
Old 22-08-2003, 13:56   #32
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Città: pisa
Quote:

hai ragione....non ci avevo mai fatto caso...quando arrivo a casa provo subito!
Old 23-08-2003, 13:18   #33
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Città: Padova
Scusate, avrei bisogno di un chiarimento: ho una A7N8X 1.06 non-dlx e un banco di RAM DDR333.
La MB ha 3 slot RAM che, in ordine dal più vicino alla CPU, sono colorati nero-azzurro-azzurro e marchiati rispettivamente DDR1-DDR2-DDR3.
Avendo io sono un banco (no dual channel), devo lasciarlo in DDR1 o spostarlo in DDR3?
Cambia qualcosa a livello di prestazioni?
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 13:48   #34
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
ragazzi a me succed la stessa cosa... accendo girano solo le ventole e il monitor nn s'accende . unica soluzione che ho troato è smontare il processore ressettare il cmos e rimettere il procio.
io ho una p4p800 a mi succedeva la stessa cosa con una mobo per p3 dopo overclock troppo spinti per la ram
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Galaxy S26, iPhone 17, robot e molto alt...
Oggi Samsung e Amazon mettono a disposiz...
C'è un coupon nascosto per rispar...
Crisi di DRAM e NAND: il mercato globale...
Burger King: un chatbot AI nei ristorant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian