Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2007, 19:45   #161
cataga
Junior Member

L'Avatar di cataga

Iscritto dal: May 2007
Hard disk esterno......aiutoooooooooooo

Scusami se non rispondo a cose del vostro forum, ma avrei bisogno di aiuto e cercandolo....mi sono persa tra le discussioni.
Gradirei tanto un aiuto....se puoi o comunque se puoi indirizzarmi in tal senso.
Ho un notebook hp, ho comprato un hard disk esterno, sembra installato perchè ho verificato la sua presenza in GESTIONE PERIFERICHE.
Il problema è che quando apro RISORSE DEL COMPUTER non me lo ritrovo.
Come posso fare ???
Grazie e ciaoooooooooooooooooooooo
cataga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 19:52   #162
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da cataga Guarda i messaggi

Scusami se non rispondo a cose del vostro forum, ma avrei bisogno di aiuto e cercandolo....mi sono persa tra le discussioni.
Gradirei tanto un aiuto....se puoi o comunque se puoi indirizzarmi in tal senso.
Ho un notebook hp, ho comprato un hard disk esterno, sembra installato perchè ho verificato la sua presenza in GESTIONE PERIFERICHE.
Come posso fare ???
Ma, ma..... come hai fatto a fonire iin questo 3d per fare una domanda simile??

Premesso che forse se avessi evitato di postare nella sezione supplì e rustici per un problema al disco rigido avresti fatto meglio, direi che devi partizionare e formattare il disco.
Apri un 3d in questa sezione se non sai come fare: http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...aysprune=&f=17 , anzi, se leggi le FAQ della suddetta sezione fai ancora prima.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 19:27   #163
PaSteam
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da cataga Guarda i messaggi

Come posso fare ???

è mezz'ora che rido aiutatemi!!!
PaSteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 22:54   #164
MrBond
Senior Member

L'Avatar di MrBond

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Disperso nelle vie di Milano...
volevo prendere un alimentatore Fanless , secondo voi di quanti watt ho bisogno?
il firma la mia configurazione.
Oppure un consiglio per un alimentato devvero moltooo silenzioso!

ciao, grazie!

P.s. non pratico oc!

Ultima modifica di MrBond : 31-05-2007 alle 23:36.
MrBond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 11:49   #165
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Sono alla ricerca di un alimentatore fanless da almeno 700 W; ne esistono? So che i fanless hanno un vattaggio generalmente più basso rispetto a quelli con ventola, a causa della difficoltà nel dissipare passivamente il calore... spero che comunque se ne trovino da 700 W...
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 16:12   #166
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Sono alla ricerca di un alimentatore fanless da almeno 700 W; ne esistono?
se ne prendi due da 350w si
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 18:18   #167
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
se ne prendi due da 350w si
Però così c'è bisogno di un case abbastanza grande, e poi quale dei due connetto alla motherboard???
Old 03-07-2007, 21:13   #168
sdjhgafkqwihaskldds

si è possibilissimo, ci sono dei cavi per usare due alimentatori insieme, poi alla mb ne connetti uno solo e l'altro a eventuali schede video o hd vari
http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...luminio_4.html
ti serve per il sistema in firma?
comunque il target di un ali fanless non è per sistemi potenti, 700w sono decisamente troppi

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 03-07-2007 alle 21:17.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 10:17   #169
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
si è possibilissimo, ci sono dei cavi per usare due alimentatori insieme, poi alla mb ne connetti uno solo e l'altro a eventuali schede video o hd vari
http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...luminio_4.html
ti serve per il sistema in firma?
comunque il target di un ali fanless non è per sistemi potenti, 700w sono decisamente troppi
Grazie mille delle informazioni. A dire il vero l'alimentatore non mi serve per ora, ma per il mio futuro computer. Stanco infatti del rumore della ventola del mio attuale ali, ne vorrei uno almeno più silenzioso.
Old 17-09-2007, 11:48   #170
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
avrei bidsogno di un ali fanless sui 300, cosa mi consigliate?

esistono dei semi-fanless (ventola che parte oltre una certa temperatura del sistema)?

grazie
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 12:06   #171
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da MrBond Guarda i messaggi
volevo prendere un alimentatore Fanless , secondo voi di quanti watt ho bisogno?
il firma la mia configurazione.
Oppure un consiglio per un alimentato devvero moltooo silenzioso!

ciao, grazie!

P.s. non pratico oc!
Quote:
Originariamente inviato da ArvinSloane Guarda i messaggi
Salve a tutti, anche io deambulo da tempo alla ricerca di un buon fanless, la mia configurazione è quella nella firma, sapreste consigliarmi un ali essenziale per la mia configurazione che costi davvero poco? se non poco in maniera assoluta almeno relativamente ai fanless.... non vedo proprio 200 euro di ali nel mio computer per il solo sfizio del totale fanless (ho già il reserator 1)

grazie
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi

esistono dei semi-fanless (ventola che parte oltre una certa temperatura del sistema)?

grazie
l'alimentatore fanless tout court è sconsigliabile imho ( ne ho uno semifanless )

l'unica scelta sensata è il nesteq atx esterno... ne dovrebbe esistere un equivalente di silverstone... gli altri li eviterei...
sono belli ottimi e funzionali, ma costano molto più di quel che valgono e scaldano tutto dentro il case...

500 watt ( se l'alimentatore li eroga realmente ) bastano per qualsiasi configurazione a singola scheda video
Old 21-09-2007, 10:12   #172
Macs75
Senior Member

L'Avatar di Macs75

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi

grazie
io ti consiglio quello che ho io, l'antec 350w, se lo trovi ancora.
Ce l'ho da 2 anni e non mi ha dato nessun problema. E' molto buono ed
e' ad alta efficenza, i sui 350w rendono meglio di molti altri alimentatori
di superiore wattaggio.
Macs75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 22:47   #173
Paolo1982
Senior Member

L'Avatar di Paolo1982

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
ragazzi scusate la domanda banale...ma sono veramente silenziosi questi alimentatori fanless? capisco che il concetto di silenzio è una cosa molto soggettiva ma voi che ne pensate? un pò di rumore lo fanno lo stesso?
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 23:18   #174
Macs75
Senior Member

L'Avatar di Macs75

quello che uso io lo e' realmente, puoi sentire un leggero ronzio
solo se attacchi l'orecchio all'alimentatore, ma in condizioni normali
non potresti mai sentirlo superato sicuramente dal rumore degli HD ad esempio.
Macs75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 01:00   #175
Paolo1982
Senior Member

L'Avatar di Paolo1982

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
Ho acquistato un fortron source fanless da 300W, spero di rimanere soddisfatto perchè non lo sopporto più questo rumore!! Sono a dir la verità un pò scettico sulla capacità di raffreddamento di questi dispositivi e mi auguro di non dover mettere un'altra ventola al case per mandare fuori l'aria calda
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 23:32   #176
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Ragazzi a me servirebbe un alimentatore fanless, ma da pochissimo, mi sarebbero sufficienti anche 60W perchè devo alimentare una scheda mini-itx e un HD da 3.5" e nient'altro.
Modelli da proporre???
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 14:32   #177
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Ragazzi a me servirebbe un alimentatore fanless, ma da pochissimo, mi sarebbero sufficienti anche 60W perchè devo alimentare una scheda mini-itx e un HD da 3.5" e nient'altro.
Modelli da proporre???
Vai di PicoPSU + trasformatore 220V --> 12V
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 19:27   #178
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Quote:
Originariamente inviato da 3spass Guarda i messaggi
Vai di PicoPSU + trasformatore 220V --> 12V
Ho il pico-PSU 60W ma per l'appunto mi servirebbe prima un altro alimentatore da 12 V per alimentare lui e l'HD da 3,5" avrei 2 alimentatori così, tanto vale allora tenerne uno solo e alimentare solo con quello
Piuttosto se non trovo niente mi sa che mi prendo un vecchio 250W o giu di li e aprendolo gli tolgo la ventola (tanto andando al 10% non dovrebbero scaldare niente) e magari col saldatore gli dissaldo tutti i cavi con connettori molex che non userei...
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 03:29   #179
Kimera
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia di Napoli
Leggendo tutto il topic purtroppo non ho trovato un vecchio progetto per i computer basati sui processori VIA.
Era un alimentatore non potente ( si parlava di 150W ) ma a mio avviso era stato pensato in modo intelligente!
In pratica l'alimentatore si riduceva su una basetta a millefori su cui erano saldati alcuni componenti con i vari molex, incluso l'atx, e questa veniva alimentata dai comuni alimentatori/trasformatori che su usano per i portatili.

A me che servirebbe per il muletto, sarebbe davvero bello trovarne qualcuno per acquistarlo.
Costano davvero pochissimo rispetto a questi fanless potenti ( si parlava di una 20€ ) e ripeto che per il mio muletto sarebbe l'ideale.
Ovviamente non hanno alcuna ventola per raffreddarli.

Qualcuno li conosce? li ha mai visti in giro per il web? Sa dove poterli trovare?
Grazie.
Precotto 3.2Ghz - Scheda madre Abit IC7-Max3 - Ram 1024Mb S3+- Ali Pezzottocom - Lettore DVD Lg - Masterizzatore Lite-On 48.12.48 - Masterizzatore Pioneer 108 - Scheda Video ATI x850xt pe - Hdd Western Digital 80Gb SATA Compro Maxtor Rotti!! Vendo componenti interessanti
Kimera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 14:02   #180
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Kimera Guarda i messaggi
Leggendo tutto il topic purtroppo non ho trovato un vecchio progetto per i computer basati sui processori VIA.
Era un alimentatore non potente ( si parlava di 150W ) ma a mio avviso era stato pensato in modo intelligente!
In pratica l'alimentatore si riduceva su una basetta a millefori su cui erano saldati alcuni componenti con i vari molex, incluso l'atx, e questa veniva alimentata dai comuni alimentatori/trasformatori che su usano per i portatili.

A me che servirebbe per il muletto, sarebbe davvero bello trovarne qualcuno per acquistarlo.
Costano davvero pochissimo rispetto a questi fanless potenti ( si parlava di una 20€ ) e ripeto che per il mio muletto sarebbe l'ideale.
Ovviamente non hanno alcuna ventola per raffreddarli.

Qualcuno li conosce? li ha mai visti in giro per il web? Sa dove poterli trovare?
Grazie.
pico psu?!
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP