|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
quelle lettere riguardano il BLER ( BLock Error Rate ) è il numero di errori che un cd vi darà in un determinato periodo.
maggiori info qui http://club.cdfreaks.com/showthread....898#post433898 ovviamente non credo che tale valore consideri anche i danni ai cd dovuti ai deterioramente ( macchie,ruggine e bolle d'aria ). tanto per farvi un esempio certi cd di CMC hanno un grado A mentre i kodak sono di grado B, vogliamo vedere chi dura di più ? |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
in effetti la tua osservazione è inquietante!!!!
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quindi sembrerebbe che un A (+ o - che sia) è comunque meglio di un B il quale è meglio del C... ho capito bene? Però la cosa mi perplette... perchè Feurio può giudicare "buono" un C+ mentre dice "di qualità scarsa" dei A-.... |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Secondo me è meglio (per esempio) un c+ che un a-. Le lettere stanno x il tipo di substrato utilizzato mentre il + o il - x la qualità. Ho avuto modo di riflettere e ho notato che i migliori cd (TY, verbatim datalife+, kodak ecc.) hanno sempre un + dopo la lettera, tranne rari casi (quali ad es un vecchio ricoh in ftalocianina nn avanzata che ha c- ma va molto bene).
|
|
|
|
|
|
#65 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Quote:
Sottotipo disco I due parametri riportati da questo campo non hanno a che fare con la qualità del disco (come erroneamente inducono a pensare Feurio o Atip Reader), ma si riferiscono rispettivamente al campo di assimetria (range di valori +-) e al tipo di supporto (A,B,C) che sono usati durante la calibrazione del laser per incidere il disco. In sostanza ci sono 6 tipi di dischi (A+,A-,B+,B-,C+,C- ) che saranno incisi in maniera leggermente diversa da un buon drive. Quando c'è il valore 0 significa che il programma non riconosce il valore che legge nei bytes dell'ATIP. E' evidente che non avete letto bene il glossario in rilievo: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=426231 e, visto che si parla di BLER, qui ci vorrebbe anche Mistral Paolinux (nel glossario c'e' la parte scritta da lui sugli errori nei cdr "Errori e Correzione D'errore"). Nel sottotipo disco non ci sono mai i valori D e F. Inoltre il BLER cambia da un masterizzatore all'altro per uno stesso supporto, in base alla velocita' di masterizzazione, ed anche in base al passare del tempo (dipende da come si conserva il supporto) pertanto il suo valore non puo' essere certo stimato o predeterminato prima della scrittura del supporto, figuriamoci ad immetterlo nell'ATIP. Quote:
privo di qualsiasi segno +/- ; e supporti che hanno D o F nel sottotipo disco non esistono.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 21-08-2003 alle 17:36. |
|||
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: palermo
|
io ho appena preso 25 cd infomaniak...cm sono?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.