|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
CDR andati a male
Avevo preso sei mesi fa dei CDR magnex (della Fornet - Phthalocyanina tipo 7) in tubo da cento per i miei divx.
Ebbene oggi chi scoperto che 2 di questi (il primo e secondo tempo di uno stesso film) avevano una corona giallognola al margine del cd. Provo a leggerli e tutti e duerisultano illeggibili. Adesso ho il terrore che anche gli altri 98 Cd mi abbandonino!!! E' capitato anche a qualcun'altor questo problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Beh Fornet è molto famosa x la pessima qualità dei sui cd (bolle d'aria, ruggine ecc), io ho un Fornet che mi ha regalato un mio amico in slim case, l'ho appena guardato e non ha nulla di strano. Io se fossi in te se hai altri cd fornet inizierei a fare back up mentre se sono ancora da incidere io li butterei direttamente nella pattumiera in modo da non rischiare
PS: il cd che ho io xò è in ftalocianina di tipo 7, avevo 2 magnex della fornet ma li ho dati ad un amico appena saputo della loro qualità Ultima modifica di Life bringer : 12-08-2003 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Eccolo... per quello che si riesce a vedere con lo scanner.
Comunque si notano gli aloni gialli sul bordo! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dalla foto non si vede molto bene ma ho presente gli aloni gialli di cui mi hai parlato. Il mio consiglio è quello di buttare via i cd oppure metterci dati poco importanti e cercare di non riempirli al massimo (anche se gli aloni in teoria si possono presentare in tutte le parti del disco).
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Purtroppo li ho già masterizzati tutti e 100...
Sono quasi tutti dei film, e quindi non fondamentali... però se penso a tutto il tempo che c'ho perso!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
I effetti nonostante non siano dati top secret è una bella scocciatura
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Rimasterizzare 98 CD... mi viene il vomito al pensiero...
Nello stesso periodo comperai un tubo da 100di PHILIPS (della Ritek Co. Phthalicyanina tipo 7). Mi devo aspettare un'ecatombe?? Un disastro ??? Ma io vendo tutto e mi compro una canna da pesca... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Nell'attesa del vostro giudizio sui CDR Philips (che attendo con ansia) mi è venuta in idea (ma bisogna vedere se trovo i soldi...)
E se invece di 100CD (diciamo da 1€ l'uno) mi prendo un HD (un Maxtor da 80GB si trova a 80€) Almeno dopo aver visto i film mi resta l'HD!!! Ma a questo punto sorge un importante problema: ci sto dentro con un alimentatore da 300W?? Lo so che non è il forum giusto.. ma ormai sono qua: Ho una abit KT7A133 con un Athlon 1800+ e 512MB di SDR. Una RADEON 8500LE Scheda audio sound blaster Live! 5.1 Due HD Maxtor da 60GB UATA133 7200giri un CDROM ASUS 50X Un masterizzatrore Yamaha SCSI 416S con controller scsr Adaptec 2904 Un masterizzatore TEAC 540e Con tutto questo e un alimentatore da 300W posso permettermi un altro HD??? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Eh! adesso... tutti a prendermi in giro...
quando uno vede "Philips" sulla confezione si aspetta un prodotto di qualità. Mica lo mettono sulla scatola chi è il produttore! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Quote:
la prossima volta che acquisti cd...prendili di qualità: tipo Tayo Yuden che vai sul sicuro. Come fare a riconoscerli? 1.solitamente sulla confezione c'è scritto "made in japan" 2. se non c'è scritto nulla allora guarda qui: http://www.instantinfo.de/index_cdrohlinge_e.php
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di Aiace : 13-08-2003 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Però adesso vedo dei TDK REFLEX anch'essi Ritek
http://www.instantinfo.de/detailcdr_e.php?ID=651 la cosa mi perplette assai.... Ultima modifica di Aiace : 13-08-2003 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo i cd marchiati TDK non sono piu di qualità come quelli di una volta... anche TDK si è adeguata a rimarchiare delle porcherie. Cmq gli attuali ritek non sono malaccio . il Liteon li digerisce molto bene producendo pochissimi errori c1
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Con cosa posso leggere gli errori C1 sui miei CD??
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pw: grStencilFuncExt funziona sicuramente con questi masterizzatori(in genere con quelli aventi chip Mediatek) SANYO CRD-RW2 SANYO CRD-BP2 SANYO CRD-BP4 SANYO CRD-BP5 SANYO CRD-BP900P SANYO CRD-BP1500P SANYO CRD-BP1700P Lite-On LTR-16102B Lite-On LTR-24102B Lite-On LTR-32123S Lite-On LTR-40125S Lite-On LTR-48125W Lite-On LTR-48246S Lite-On LTR-52246S Lite-On CDR-6S48 Memorex 52MAXX Non funziona con questi AOpen CRW5224 (and possibly with earlier AOpen drives) PleXWriter PX-W4824A (and possibly with all Plextor drives) ASUS CRW5224 (and possibly with earler ASUS models) CyberDrive CW099D (and possibly with earlier CyberDrive models) TEAC CD-W540E (and possibly with earlier TEAC models) Mitsumi CR-48XCTE (and possibly with earlier Mitsumi models) Mitsumi CR-457TE BTC 5224E Philips JackRabbit 2 (JR24 CDRW) RICOH MP7320A (and possibly with earlier RICOH models) LG GCE-8400B (and possibly with earlier/later LG models) YAMAHA CRW3200 (and possibly all earlier/later YAMAHA models)
TRANSAZIONI CONCLUSE Ultima modifica di NetUnix : 13-08-2003 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
I Ritek ultimamente hanno migliorato di molto la loro qualità (rispetto ad esempio ai philips 16X che avevo io), tanto che hanno sostituito nel settore TOP i TY (questo vale x TDK kon appunto i reflex e maxell con gli XL-S). Molte persone sono bendisposti verso i ritek, io, probabilmente a causa del mio lite on che non rende al massimo con quest'ultimi sono molto indisposto, con i CD TY ottenevo un avg degli errori C1 di 0.1-0.2 (vicino alla perfezione, pensa che i cd originali hanno avg di 0.3) mentre con i ritek di 1-1.2. Quelli che hai preso tu, sono del "nuovo" tipo, molto apprezzati dagli utenti e molto meglio rispetto ai vecchi ritek. Confermo che società come TDK e altre (traxdata, sony, anche se produce anche cd molto buoni, mitsui che è la società che ha il brevetto sulla ftalocianina e altre) hanno abbassato di molto il livello qualitativo dei propri cd. Questo perkè in Europa e nel continente americano si cerca il risparmio sui cdr e non la qualità (tanto che ottimi produttori di cd-r sono usciti, kodak e pioneer per dirne un paio). Gli errori c1 li puoi misurare solamente se hai un masterizzatore lite on o con meccanica lite on.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Io ho un Teac e uno Yamaha...
quindi dici che i miei Philips-Ritek non sono male? Posso stare tranquillo almeno per questi? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.