|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
|
raga mi è successa una cosa curiosa..ho fato richiesta dell'upgrade l'altro ieri..ieri non andava la linea..poi verso le 17 è andata con valori portante
rx velocità dati: 5856 tx velocità dati: 480 mi hanno fatto l'upgrade (avevo la 2 mega flat)..accendo il pc la sera e il modem non prende la linea..mha..ho pensato..staranno perfezionando i valori della portante..stamattina accendo e non funge ancora..sempre il modem non prende la linea ..(ho pensato: azz un giorno intero per aggiornare la linea). Allora ho iniziato a pensare che fosse il mio modem..disinstallo il software del modem e reinstallo..appena reinstallato prende subito la linea con portanterx velocità dati: 5600 tx velocità dati: 480 anke se la portante è bassa per una 7 mega cmq ha preso la linea quindi è il mio modem..riavvio il pc e il modem non prende ancora..allora ho provato solo a staccare l'usb del modem dal pc e rimetterla e prendeva la linea di nuovo. Per farla breve per far funzionare il modem devo staccare l'usb e riattarla a pc acceso, solo così prende la linea..che strano Dovrei provare con un altro modem per vedere se prende subito la linea.. Secondo vuoi che può essere? p.s. il modem è d-link dsl 200 Ultima modifica di ‛*°•OtNa•°*’ : 08-11-2007 alle 17:39. |
|
|
#342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Il tuo valore SNR Margin è costante o varia durante il giorno? |
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml http://fremnet.net/article/216/adsl-...eed-calculator n.b. escono solo stime approssimative e valide per linee Adsl1 Poi vedi questa tabella dei valori: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=184
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 08-11-2007 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
|
Ma se uno ha la 2mb in fast, con il passaggio alla 7mb diventa automaticamente in interleaved?
i tool che girano in automatico aggiornano solo le portanti o anche il path mode? nel caso uno non agganci correttamente la 7mb cosa gli propongono? |
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si ha un modem, tipo il DSL-200, che non permette di visualizzare i dati tecnici della linea..bisogna fare un po' di prove, come già consigliato in precedenza: staccare tutti i telefoni di casa, innanzitutto; poi provare a collegare il modem sulla prima presa di casa (dove il doppino arriva dalla strada), etc. E valutare gli eventuali cambiamenti. 4832 è la classica portante delle ADSL Telecom a 4 Mbit.. 14,5 dB di SNR Margin per una 4 Mb non sono così malaccio. C'è troppa confusione riguardo questo valore di linea. L'importante è che resti sopra i 6..facciamo 10 per sicurezza. Se è maggiore, avere 14,5 o 33 non cambia nulla. Vuol dire che c'è abbastanza margine per far passare quei dati a quella velocità. Ad ogni modo si può sempre controllare l'impianto, ci sono vecchie suonerie ed apparati che messi lungo il filo possono provocare interferenze. Repetita iuvant. |
|
|
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
|
La portante è rate-adaptive..se la linea non supporta 7 Mbit, verrà agganciata a 4, 5, 6..il massimo ammesso da quel doppino. Non sarà il massimo della vita, ma almeno viene garantita la stabilità anche a chi sta distante dalla centrale, oppure ha una cattiva linea (ma prima di accusare la Telecom, che va tanto di moda, conviene SEMPRE controllare l'impianto di casa: ne ho visti di terribili, in giro).
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anch'io di giorno ho 14-15 dB di SNR Margin (22-23 di notte), per cui mi sono già informato e dovrei ottenere banda piena. Per questo consiglio di non farne un dramma: il problema si verifica solo in caso di instabilità della portante, oppure se non si aggancia il valore pieno. Spesso si può far qualcosa sull'impianto di casa..ma nient'altro, il resto della linea è un terno al lotto. |
|
|
|
|
|
#349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
|
ok per le altre 2 domande che mi premono un po' di +?
|
|
|
|
|
#350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
grazie! Non ho mai fatto caso alle variazioni, ci guarderò. Cmq il doppino di casa mia è totalmente nuovo (avevo problemi e me l'hanno cambiato da pochi giorni), il problema rimane solo la distanza. Ora non posso fare il test, però a questo punto sembra che tutto possa funzionare. Ottimo. |
|
|
|
|
|
#351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando ti arriverà l'upgrade facci sapere come va. E intanto tieni d'occhio eventuali variazioni del valore. |
|
|
|
|
|
#352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castel Volturno (CE)
|
fatta richiesta passaggio a 7mb il giorno 06/11 tempo termine migrazione 10gg,(speriamo facciano prima), comuque giusto per notare le differenze posto i miei valori attuali a 2mb, non appena sarà completato il passaggio a 7mb metterò i nuovi
Le donne per fare l'amore hanno bisogno di un motivo......gli uomini di un posto! NGI Speed Test alle 9 39 del 20/6/2009 Download Speed: 6945 Kbps (868.1 KB/sec) Upload Speed: 405 Kbps (50.6 KB/sec) Ping |
|
|
|
|
#353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Raga come posso verificare i valori della mia linea? Sarà la terza volta che lo chiedo
|
|
#354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
|
li verifichi tramite il tuo modem/router, dovresti trovare le statistiche adsl nelle impostazioni di quest'ultimo
|
|
#355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
|
Quote:
inannzitutto clicca qui http://192.168.1.1, inserisci user e password e fatti un giro nei vari menu, vedrai che lo troverai
|
|
|
#357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() non mi da nessuna schermata per inserire user e password e non vedo menu relativi alle info sulla linea.
|
|
|
#358 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
|
|
|
#360 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
sia l'SNR che l'attenuazione sono molto buoni...sarai vicino alla centrale! magari fà anche questo test mettendo i valori snr e attenuation,così vedi dati in +..http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml Ultima modifica di ElectricDark82 : 09-11-2007 alle 12:10. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.

..(ho pensato: azz un giorno intero per aggiornare la linea). Allora ho iniziato a pensare che fosse il mio modem..disinstallo il software del modem e reinstallo..appena reinstallato prende subito la linea con portante

OK