|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Oggi ho provato per la prima volta il firmware custom 0743 su base 1.02.09 e finalmente il mio problema pare essersi risolto definitivamente
![]() ![]() ![]() Ovvero in caso di disallineamento il router ci metteva secoli a "rivedere" la portante, con l'ultimo firmware ufficiale sembrava che avessero risolto la cosa e dopo vari test effettuati non avevo più questo problema, fino a stamattina dove c'è stato nuovamente il k.o., così mi sono detto "perché non provo il lavoro fatto da Stev-O magari è la volta buona che risolvo". Così ho fatto ed è tutta la mattina che stacco il cavo della linea, riavvio il router ecc. per verificare se si riallinea subito e così è. Quindi un mega stragrazie per il magnifico lavoro che hai fatto ![]() Ultima modifica di RegHardUp : 08-11-2007 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#382 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
puo' essere solo il nuovo driver adsl presente al momento solo sul firmware del PN
quindi ringrazia la broadcom
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Aversa
|
Quote:
Si effettivamente col nuovo driver il router sembra agganciare molto più velocemente la portante....
![]() |
![]() |
#384 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Consiglio FW unofficial per WiFi
Ciao a Tutti,
ho un GT da qualche mese ma non ne sono mai stato contento. Il mio cruccio principale è connettere il piano inferiore con il router posizionato al piano superiore... In pratica ci riesco in poche parti del piano inferiore e con un segnale basso (e velocità da modem 2400baud). Ho provato anche il 1.0.32 "official" ma non è cambiato granchè. Quale dei FW unofficial mi consigliereste per poter avere un WiFi decente ? La funzionalità della disabilitazione dei WiFi ad orari prestabiliti è motivo d'attrazzione verso il FW del DGTeam... Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#385 |
Senior Member
|
ed è anche prob la funzione che funziona peggio
![]() ma ahimè non per colpa sua, ma di lui, del wireless, sul quale non possiamo fare niente, è chiuso..... ![]() ahimè perchè fosse colpa del firmware si rimedierebbe cosi' si possono solo mettere delle pezze palliative (tipo il reboot all'orario ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#386 |
Senior Member
|
cmq quelli del PN
mi è venuta in mente una cosa che potrebbe anche temporaneamente metterci una pezza se come penso io, la busybox compilata col 2.6 non accetta la funzione ash/bash vuota, bypassate la cosa facendo in questo modo: Codice:
# nvram set debug=1 quindi fate: Codice:
# /usr/sbin/fw-scripts/firewall restart per revertire la cosa: Codice:
# nvram unset debug http://192.168.0.1/dgteam.cgi?next_f...htm&todo=debug tutto questo, vale per tutti i firmware ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#387 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: PpnTscRmgn
|
Quote:
Però le scritte che dici, nell'interfaccia web, non ci sono proprio.....è come al solito.... EDIT: si in effetti qualche scritta in più c'è...ma non in tutte le pagine cmq grazie dimmi che test vuoi che faccia che mi voglio rendere utile ciao MM Ultima modifica di maciomacio : 08-11-2007 alle 21:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#388 |
Senior Member
|
nelle pagine che prendono dalla cgi dgteam.cgi ovviamente vedi le scritte, altrimenti no
![]() e nel metodo GET vedi poco, vedi nel metodo POST un bel po' di roba ![]() cmq bien, abbiamo capito e risolto ![]() per tutti: PER USARE IL FW modificato DEL PN occorre entrare in telnet e scrivere: Codice:
# nvram set debug=1 e quindi o riavviare o scrivere il comando di restart firewall se non si vuole riavviare dopo di che siete a posto anche dopo riavvio questo temporaneamente adesso ditemi se il resto è ok
![]() |
![]() |
![]() |
#389 |
Member
|
- i link al Dgteam rimandano a siti non attivi
- la pianificazione wireless ha qualche problemino... io l'ho impostata come attiva dalle 13,30 alle 23,59 (non ho messo 00 e nemmeno ore 'piccole' per evitare i problemi del GT) però appena impostata (erano circa le 22) si è spenta! ![]() -allora l'ho disattivata, -poi sono andato sulla pagina "impostazioni wireless" ho cliccato semplicemente 'applica' e si è riaccesa! -poi sono tornato sulla programmazione ed ho riapplicato la gestione del wireless.....adesso funziona!! ![]() - funziona anche il DNS dinamico (ma penso fosse originale) NOTA: nel firmware dei miei sogni ci dovrebbe essere un 'rimando' dei led perché il mio router non è visibile nelle sua posizione di default (cosa che in questi giorni non è...per le prove..) e quindi mi piacerebbe sapere da web se il wireless è acceso o no..... NOTA 2: con questo firmware 743 Dgteam mi sembra di avere una connessione più veloce ... (con il .35 pingavo maya a 65ms adesso a circa 60ms di media) poi ho anche 'abbassato 'un po' il snr e mi sembra di andare ancora meglio almeno con l'accesso remoto da dynDns da dove sto facendo i test (sono in ufficio e controllo il router da remoto) EDIT: "pingavo"... è terribile scusate mi è scappato mi sono riletto e mi sono schifato del mio italiano proprio io che scrivo "in versi" (cit.)!!! ah! dimenticavo...ho una alice Flat da 2 mega ciao OTTIMO lavoro Stev e grazie allo staff DgTeam!!! ![]() MM Ultima modifica di maciomacio : 09-11-2007 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#390 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Piccola segnalazione:
poco fa smanettavo con il "regola-SNR" del mio GT V1.01.32 e tutto ad un tratto il router è come se si fosse resettato ![]() Alla fine niente di che, l'ho riconfigurato e ora è tutto ok. [Piccolo OT ![]() In ogni caso ho avuto modo di vedere che regolando l'SNR e avendo come isp Tiscali anche se si connette (mi da indirizzo ip etc etc) non trasmette una mazza, tant'è vero che facendo un ping dal panello del router -> 100% packet loss. [/Piccolo OT]
![]() |
#391 | ||||||
Senior Member
|
ovvio: non c'e' niente nel sito adesso
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
se non hai resettato hai le impostazioni di prima, per questo era attivo di default i dns dinamici sono spenti Quote:
Quote:
![]()
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#392 |
Senior Member
Città: Tarentum
|
Da contento possessore dell'834GT su cui avevo messo l'ultimo firmware ufficiale netgear 1.02.09, ho deciso di provare per curiosità (e per le varie migliorie) il firmware modificato (la relase 0743). E magicamente la mia alice 2 mega ha cominciato ad andare in maniera stranissima. Se prima in download diretto la velocità una volta raggiunta era costante, ora invece sale e scende continuamente con sbalzi di anche 50 kb/s (esempio banalissimo, se sto scaricando a 100 kb/s il download inzia a scendere fino a 60 e poi torna a 100 in maniera costante e continua). Ma i driver ADSL all'interno di questo firmware non sono uguali a quelli rilasciati nell'ufficiale? (in teoria imputo il problema a questi) Oppure il problema è un altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#393 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
![]() |
#394 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
|
allora ultima versione basata sul 1.32 del gt anche da me denota qualche inghippo per la pianificazione del wifi in base a orari.
nota di folklore, è possibile implementare gestione accensione e spegnimento led come nel pn? gracias
![]() |
#395 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#396 | ||
Senior Member
|
Quote:
per i led, quelli del pn sono quelli sopra, non fanno parte dei led controllati dal vanilla kernel convenzionale credo per il GT i comandi per i led sono integrati nel kernel sui fw su base 2.6 (cioè dall 1.02.04 in poi) su questi si dovrebbe fare Codice:
# echo g[12345] on/off > /proc/led sul 32 non ho trovato nota ne effetto difficile si possa giochicchiare su di essi, anche se avevamo messo in preventivo nei further di fare qualcosa ![]() Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#397 |
Member
|
no era solo un sogno ... non una richiesta..
comunque penso che l'unico modo per farlo sarebbe controllare l'operatore che li pilota... non so se questo possa oppure sia implementabile per farlo.... è probabile che la parte 'logica' e la parte hardware siano collegate da qualche operatore.... però -ripeto- era solo per dire... immagino che servirebbe dell'assembler e magari anche una probabile modifica hardware...ma non so ciao MM |
![]() |
![]() |
![]() |
#398 |
Senior Member
|
no ma allora mi baso sulla variabile principale e ti uso quella pero' non sai se effettivamente il wireless è attivo...
![]() quello lo puoi vedere solo dentro di lui perchè anche il led potrebbe sbagliare o bruciarsi.... ![]() cmq ho uppato firmware (e sorgenti: quando metto i sorgenti vuol dire che la versione è "rilasciata" ufficialmente, se non li metto vuol dire che è sotto indagine/verifica) del firmware per PN su base 1.03.25 0743 con la modifica relativa al firewall (che adottero' in futuro su tutti i modelli) in pratica ho unito le procedure per firewall hardcoded di base e no mettendo il filtro sulle righe di testo delle regole customizzate presenti in /tmp/rules cosi' mi sono disimpegnato dalla funzione di debug dello script... ora dovrebbe andare benone anche senza debug attivo per cui potete rimettere Codice:
# nvram set debug=0 ![]() adesso resta da guardare la pianificazione e il GT ultimo col wireless ![]() piccolo sondaggio: come vorreste la pianificazione wireless ??? -) puo' bastare una pianificazione giornaliera come per i led del pn ??? -) vorreste spezzare l'orario su più giorni ??? (un po' un casotto eh... ![]() -) vi romperebbe troppo se almeno nella versione GT 1.01.32 all'orario prestabilito il router viene rebootato e il wireless inserito o meno a seconda dell'intervallo orario di pianificazione ??? queste sono le questioni lo mettero' su una pagina distinta cmq, sotto le impostazioni wireless tradizionali
![]() |
![]() |
![]() |
#399 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ho fatto altre prove sulla pianificazione del .09 siamo sempre li ho fatto anche un'altra prova imposto degli orari "comodi" si accende alla 9 e si spegne alle 22 GT spento , lo accendo alle 10 di mattina..... la wifi non si attiva anche aggiugendo all'attuale script un reboot non credo servirebbe Ultima modifica di Paky : 10-11-2007 alle 09:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#400 |
Senior Member
|
nono
se aggiungi il reboot si attiva /disattiva di sicuro ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.