Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2007, 01:27   #21
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Sii più chiaro la prossima volta, non pensavo di essere al Quizzone mi pare palese che deve essere la Corte di Giustizia Europea (su incarico della Commissione) ad occuparsi di certe cose, lo dice anche il nome. Al momento non so se abbia aperto nulla... su quali "infrazioni", di grazia?
Che sò..magari una violazione dell'art 6.1 del TUE..ma poi perchè lo chiedi a me?
Sei tu che dici che ci vogliono fare il culo in UE...a me non risultava..
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 01:31   #22
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Che sò..magari una violazione dell'art 6.1 del TUE..ma poi perchè lo chiedi a me?
Sei tu che dici che ci vogliono fare il culo in UE...a me non risultava..
Io ti ho detto ciò che secondo me succederà nel caso in cui passassero certe norme ovviamente non ho prove di ciò, solo mie "deduzioni"... bello il tentativo di incastrarmi in mezzo a articoli e nomi di commissioni, ma non ne vedo la ragione anzi forse sì... capisco che controbattere affermazioni "personali" come le mie non sia facile (ed è normale che sia così), ma certe modalità non le capisco proprio

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 01:32   #23
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Lo sbatti fuori e poi? Se non prendi accordi con il paese di origine torna in... 48 ore?
Infatti in Francia Sarkozy non ha fatto una bella faccia quando si è visto in TV rientrare gli stessi che aveva espulso lui, i quali intervistati l'hanno anche ringraziato per aver ricevuto dallo Stato francese 500 euro e di averne spesi solo 150 per uscire e poi rientrare in Francia...
Pensare che l'avevano eletto apposta per i suoi proclami sulle espulsioni, ora si accorgono che coi suoi metodi se li ritrovano come prima, anzi con un borseggio legalizzato ai loro soldi...

Io per la prima volta in vita mia sono d'accordo con Giordano: con questa destra che giustifica i pestaggi (quando addirittura non li perpetra) non ci si deve sentire obbligati a scendere a patti, anche e sopratutto perchè le misure che vuole introdurre sono inefficaci, controproducenti e dettate da un irrazionale e compulsiva speculazione politica. Nonchè vagamente anticostutuzionali, tant'è che hanno tosto incassato l'altolà della UE.
Da gente che non riesce a distinguere il problema giustizia da quello dell'immigrazione, cosa si vuole condividere? Magari per chiedere una consulenza a Bossi e a Fini per peggiorare anche la revisione alla legge sull'immigrazione? O a quelli che abolirono la recidiva per le custodie cutelari? No, grazie, se dobbiamo sbagliare almeno facciamolo con la nostra testa... e sono socuro che sbaglieremo meno così.

Ovviamente sarà un bene se la destra sarà d'accordo, ma non deve diventare un obiettivo, anche perchè di disponibilità piercasinando e soci ne hanno dimostrata molta poca con queste vergognose speculazioni.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 06:52   #24
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Fondamentalismo.
Se hanno approvato bipartisan l'indulto, approvino anche il pacchetto di sicurezza.
vale per PRc e per la Destra, entrambi fondamentalisti, quindi dannosi per il paese.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 07:55   #25
gd
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
E con questo tramonta definitivamente la già residua serietà del governo e dell'efficacia del decreto

http://www.corriere.it/politica/07_n...pulsioni.shtml

Quote:
Amato: non ci sarà espulsione di massa
Oggi a Roma il premier romeno Tariceanu, la Lega annuncia un sit-in. Il ministro dell'Interno: iniziativa inopportuna

ROMA - La maggioranza è vicina ad un'intesa sul decreto per le espulsioni, mentre sembra tramontare l'ipotesi di un'approvazione bipartisan delle norme di emergenza contro la criminalità. La svolta è stata in un incontro tra il presidente del Consiglio Romano Prodi, il ministro dell'Interno Giuliano Amato, il ministro degli Esteri Massimo D'Alema e il ministro della Solidarietà sociale Paolo Ferrero. «Ci sono proposte da parte di Rifondazione — ha spiegato Amato alla fine — che non ho nessuna difficoltà ad accettare.

Il decreto non prevede espulsioni per motivi non gravi, ma non ho difficoltà a specificare ulteriormente. Ad esempio condivido che la convalida delle espulsioni per motivi di pubblica sicurezza, come chiede Rifondazione, passi dal giudice di pace al giudice ordinario del tribunale monocratico ». Il ministro Amato, a proposito delle espulsioni, ha anche precisato che «si tratta di provvedimenti mirati, che colpiscono persone individuate dai prefetti, di cui hanno accertato una specifica, concreta e individuale pericolosità: siamo nell' ordine delle decine. Nulla a che vedere con le espulsioni di massa che noi che viviamo in uno Stato di diritto non sapremmo neanche concepire». In questo clima oggi arriva a Roma il primo ministro romeno Calin Tariceanu e sarà ricevuto da Romano Prodi a Palazzo Chigi. Il deputato leghista Federico Bricolo ha annunciato che i parlamentari del Carroccio lo accoglieranno con un sit-in in Piazza Montecitorio. Un'iniziativa che Amato ha definito «inopportuna e poco civile, da parte di partiti che si accorgono oggi di non amare i romeni ».

Nelle stesse ore al Senato la commissione Affari costituzionali voterà (con un voto bipartisan) i requisiti di necessità e urgenza del decreto. Poi la discussione sul testo e sugli emendamenti entrerà nel vivo. Ma non sarà prima di metà novembre che i senatori saranno chiamati a votare il provvedimento ed eventuali modifiche: solo allora si capirà la tenuta della maggioranza e l'eventualità di una convergenza con l'opposizione. Il sindaco di Roma e leader del Pd Walter Veltroni, ieri sera a Ballarò, ha chiesto sul decreto «un segno di unità nazionale», puntando il dito contro il centrodestra che «tenta di usare una tragedia per speculazione politica»: «Quando ci fu Nassiriya io non mi sono messo ad urlare contro una guerra non giusta ma ho invitato i romani ad esporre il tricolore».

I capigruppo della Cdl stanno scrivendo gli emendamenti dell'opposizione. E se anche il ministro della Giustizia Clemente Mastella si augura che alla fine «ci sia una intesa tra maggioranza e opposizione» perché sulle «proposte di modifica non ci sono grandi problemi», il clima è di scontro. Non a caso Pierferdinando Casini, che pure ha promesso «senso di responsabilità » al momento del voto, ha accusato il governo Prodi di essersi sottomesso al «veto» di Rifondazione. E il capogruppo di An Altero Matteoli ha, per ora, chiuso la partita: «Le dichiarazioni del ministro Amato allontanano la possibilità di un accordo con la Cdl sul decreto sulla sicurezza».

Il solito "pannicello caldo" così i comunisti sono contenti e il governo è salvo.

Così, se va bene, rimpatrieranno 20-30 persone...

Che tristezza...

Ultima modifica di gd : 07-11-2007 alle 07:57.
gd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 08:22   #26
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
BENE, AVANTI COSI!
Old 07-11-2007, 08:27   #27
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Il "problema" è che abbiamo le mani legate come nazione... le normative europee sono precise. Certo, con un buon peso politico si potrebbe rompere le balle alla UE ma... fantapolitica. My 2 cents: assolutamente da evitare derive fasciste (e su questo sono d'accordo con Ferrero, Lega e AN stanno cercando di promulgare qualche norma esagerata), ma è ora di finirla col buonismo. Fuori gli elementi pericolosi, fuori. Accordi con gli stati da cui gli immigrati provengono e con la UE. E soprattutto, che queste persone dimostrino di come intenderanno campare onestamente, al momento in cui entrano...
Guarda che volere una politica sull'immigrazione severa non vuol dire essere fascisti. In Italia o sei rosso o sei nero: ci sono tante vie di mezzo invece!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:01   #28
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Spiegatemi perche' se la legge dice che un irregolare deve essere espulso, amato dice che non ci saranno 300.000 espulsioni? Se ipoteticamente gli irregolari fossero 2.000.000 se si rispettasse la legge dovrebbero essere espulsi tutti giusto?
Old 07-11-2007, 09:47   #29
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Spiegatemi perche' se la legge dice che un irregolare deve essere espulso, amato dice che non ci saranno 300.000 espulsioni? Se ipoteticamente gli irregolari fossero 2.000.000 se si rispettasse la legge dovrebbero essere espulsi tutti giusto?
Nella UE c'è la libera circolazione dei cittadini COMUNITARI, ma è permesso ai vari governi nazionali adottare provvedimenti che permettano l'espulsione di cittadini COMUNITARI pericolosi o privi di mezzi di sussistenza*. Il decreto in discussione in questi giorni si riferisce a questo aspetto.
Questo non c'entra NULLA con gli EXTRAcomunitari senza permesso di soggiorno per i quali è SEMPRE valida l'espulsione.

Ciao

Federico

P.S. Altro aspetto ancora differente era la possibilità, adottata da alcuni paesi, di attuare una moratoria per i lavoratori provenienti da altri paesi comunitari. Ma anche questa naturalmente NON avrebbe alcun effetto per quei cittadini comunitari che ufficialmente non lavorano. E comunque è prevista per il prossimo 21 dicembre la fine di questa possibilità, con il definitivo allargamento della cosidetta "zona di Schengen".

* basandosi sui dati collezionati dal sistema informatico «Sis1+4all», versione aggiornata della banca-dati varata con gli accordi di Schengen

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 07-11-2007 alle 14:48.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 10:52   #30
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Io ripeto la mia domanda. Espulsione vuol dire semplicemente accompagnare alla frontiera e dire "non tornate più di qua"?
Allora non servono a una mazza e si sprecano solo soldi. Tutto il resto è demagogia.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 11:03   #31
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Io ripeto la mia domanda. Espulsione vuol dire semplicemente accompagnare alla frontiera e dire "non tornate più di qua"?
E cosa altro dovrebbe essere?

E' chiaro che serve la collaborazione anche dei paesi di provenienza di tali persone, altrimenti non si ottiene nulla.

Quote:
Tutto il resto è demagogia
Sopratutto a riguardo di chi blatera di ronde, di giustizia "fai da te" e di espulsioni indiscriminate di massa (che la UE non accetta, evidentemente).

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 07-11-2007, 11:06   #32
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Veltroni Guarda i messaggi
«Quando ci fu Nassiriya io non mi sono messo ad urlare contro una guerra non giusta ma ho invitato i romani ad esporre il tricolore»
Lui no, metà della "sua" coalizione sì
Old 07-11-2007, 11:08   #33
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Sopratutto a riguardo di chi blatera di ronde, di giustizia "fai da te" e di espulsioni indiscriminate di massa (che la UE non accetta, evidentemente).
Cioè, ronde a parte, nessuno tranne l'estrema sinistra
Old 07-11-2007, 11:16   #34
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Cioè, ronde a parte, nessuno tranne l'estrema sinistra
Ohibò, mi devo essere sognato le vergognose strumentalizzazioni della dx, sopratutto dei suoi giornalucoli...

Ciao

Federico

P.S. sull'altra battutina non perdo nemmeno tempo a rispondere ....

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 07-11-2007 alle 11:24.
Old 07-11-2007, 11:21   #35
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Ohibò, mi devo essere sognato le strumentalizzazioni della dx, sopratutto dei suoi giornalucoli...
Delle ronde ha parlato solo la Lega, e tutti quelli del centro destra hanno detto che sono inaccettabili.
Di tutto il resto ha parlato solo l'estrema sinistra, che vive sulla paura dei fantasmi, e ogni tanto quando non ce ne sono ha bisogno di evocarne
Old 07-11-2007, 11:27   #36
flisi71
Senior Member

Quote:
Delle ronde ha parlato solo la Lega, e tutti quelli del centro destra hanno detto che sono inaccettabili.
E io che pensavo che la Lega fosse UNA parte determinante della dx.

Quote:
Di tutto il resto ha parlato solo l'estrema sinistra...
E' forse stato Diliberto o Giordano pochi giorni or sono a dichiarare "a Roma Da Fare 20mila Espulsioni e 100-200mila In Italia"?

Quote:
... che vive sulla paura dei fantasmi, e ogni tanto quando non ce ne sono ha bisogno di evocarne
Le aggressioni squadriste devo essermele sognate io....

Ciao
Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 07-11-2007 alle 11:36.
Old 07-11-2007, 11:30   #37
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
E io che pensavo che la Lega fosse parte determinante della dx.
Cosa c'è che non è chiaro nella frase "delle ronde ha parlato solo la Lega e tutto il centro destra ha detto che sono inaccettabili"?
Che la Lega sia "sui generis" non credo sia una novità...
Old 07-11-2007, 11:40   #38
flisi71
Senior Member

Quote:
Cosa c'è che non è chiaro nella frase "delle ronde ha parlato solo la Lega e tutto il centro destra ha detto che sono inaccettabili"?
Che non è corretto, a meno di non aggiungere
"il resto" fra "tutto" e "il".

Visto che ho editato dopo il tuo intervento, ripeto la domanda di cui sopra
E' forse stato Diliberto o Giordano pochi giorni or sono a dichiarare "a Roma Da Fare 20mila Espulsioni e 100-200mila In Italia"?

Quote:
Che la Lega sia "sui generis" non credo sia una novità...
Ah, ho capito!
La sx estrema è parte fondamentale della coalizione di governo, mentre la lega no, è chiaro, solo quando serve, per il resto quando rilascia dichiarazioni è out....

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 07-11-2007, 11:45   #39
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Che non è corretto, a meno di non aggiungere
"il resto" fra "tutto" e "il".
Suvvia, che era ben chiara la cosa

Quote:
Visto che ho editato dopo il tuo intervento, ripeto la domanda di cui sopra
Non avevo visto...
Guarda, onestamente non so chi abbia detto queste cose, però ho sentito Amato che le addebitava a "giornali stranieri".

Quote:
Ah, ho capito!
La sx estrema è parte fondamentale della coalizione di governo, mentre la lega no,
Mi sembra lapalissiano
Forse ti sei espresso male
Old 07-11-2007, 12:02   #40
_Firefox_
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Linux City!
io voglio solo vedere se risolvono il problema della metodologia dell'espulsione perchè se fanno come l'espulsione degli extracomunitari tramite voglio di via in pratica avremo un decreto praticamente inutile che non butterà fuori nessuno!
Io dico solo che son d'accordo che uno straniero che mette piede qui debba potersi mantenere senò è matematico che andrà a rubare per sopravvivere!
Idem dico che è giusto che debba andarsene se causa problemi di ordine pubblico.
Non capisco come fanno i comunisti a non essere d'accordo su questo!
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian