|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Se non ti interessa puoi cmq ignorare i miei interventi: io li reputo consoni perchè li reputo utili ai fini dell'analisi dell'ethos del forum di fronte ai fatti di cronaca, fatti che mi pare sterile scindere dalla loro percezione in un momento storico dove sembrano predominare le reazioni a mente NON fredde con relative conseguenze (tipo provvedimenti presi su due piedi per calmare la "folla inferocita") e dove i media la fanno da padrone (anzi "domatore" per continuare la metafora della folla inferocita). *Cosa ci sarebbe poi da dire su questo fatto di cronoca di "particolare" che la mia osservazione sconquassa così tanto? ![]() Abbiamo i rilevamenti balistici? I referti medici e le prognosi dei feriti? Il testo della confessione dell'autore del delitto? Non mi pare. Ultima modifica di lowenz : 04-11-2007 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
ex cecchino è una cazzata che hanno detto i giornali e continuano a riportare tutti, era un capitano del genio, non è mai stato tiratore scelto, marksman, sniper o come 'azzo lo vogliamo chiamare |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli amici americani non ti possono rifornire proprio di niente! riguardo le armi, in casa ti puoi tenere legalmente anche un M16, basta che sia unicamente a colpo singolo (ovvero quelli per il mercato civile) |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() ps: seguirò il tuo consiglio. Buon proseguimento di serata a tutti. |
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
ecco, altro che mine antiuomo, mitragliatrici e cagate varie, ufficialmente gli sono state sequestrate:
1 fucile calibro 12 da caccia 1 pistola revolver cal. 357 taniche di benzina grossi petardi Era stato congedato dall' esercito nel 2001 per instabilità psichica |
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ed aveva fucile e pistola ?
cpapzpa
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
http://www.repubblica.it/2006/05/gal...pagnoli/1.html
quale dei due fucili sarebbe quello da caccia? ma caccia per cosa ? dinosauri ? cpapzp[a
|
|
|
|
#110 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
E le famose TRAPPOLE in casa che scattavano toccando dei fili tesi (tipo vietnam)?? Non credo siano una bufala visto che lo ha detto la polizia al tg...
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e l'altro che e' ? insomma come han potuto lasciare sto arsenale ad un malato mentale ? coaopzpoa
Ultima modifica di CYRANO : 06-11-2007 alle 06:25. |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non è un arma cosi insolita anzi l'altro pare quasi un fucile da collezione, simile a quelli del west |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Una cosa che però mi sono chiesto è che se è vero che questo aveva 50 colpi e glieli hanno lasciati sparare tutti, se ne aveva 10.000, cosa succedeva, lo lasciavano lì una settimana a sparare e ammazzare gente? Possibile che in questo paese va tutto alla rovescia? In un altro paese avrebbero cercato di farlo fuori, qua invece no, io ricordo un caso analogo dalle mie parti, anni fa, fu chiamata l'equivalente italiana di una squadra SWAT, soltanto che noi, da quanto so (e correggettemi se sbaglio) ne abbiamo una sola e sta in centro itaGLia, mi sembra a Pisa, infatti ci mise ore e ore ad arrivare, al contrario di altri paesi che ne hanno molte di più, e dislocate in maniera tale da permettere tempi di intervento rapidi, ma... noi non siamo dei cowboys, ai delinquenti e ai pazzi assassini diamo sempre una o più possibilità di redimersi, nessuno tocchi caino, poi se ammazzano abele, beh, amen, è un effetto collaterale, anzi, se caino è diventato tale è anche e soprattutto colpa di abele, perchè ricordiamoci che caino è una vittima della società, lui voleva essere buono e passare la vita a fare del bene, del volontariato, aiutare la gente, ma la società lo ha fatto diventare cattivo, perciò diciamo che in fondo in fondo abele ha avuto ciò che si meritava e non deve lamentarsi!!!
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Eh, ma infatti il tipo si è arreso poco prima che intervenissero i nocs...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ecco sviscerato il problema...
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Per l'appunto bisogna vedere se le detenesse legalmente o meno...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#120 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
Poi il tutto è durato un'ora e mezza i reparti speciali non hanno fatto in tempo ad arrivare Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!