Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Veltroni dovrebbe dimettersi da sindaco di Roma?
75 65.79%
No 39 34.21%
Votanti: 114. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2007, 18:38   #41
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat Guarda i messaggi
Sul fattore tempo posso essere d'accordo, ma che un non-romano parli di come Veltroni sta gestendo la città per un caso di omicidio, mi pare assolutamente ridicolo, senza offesa. I fatti dicono che è stato rivotato con percentuali molto alte (e più alte della prima volta) contando l'elettorato plurale e variegato di una grande città, dove capita spesso che la situazione sia un testa a testa per vari motivi. E di iniziative culturali, di ristrutturazione etc. che hanno migliorato Roma in questi anni ne abbiamo avuto l'eco anche in altre regioni, come per Chiamparino e il suo 66% di consensi a Torino, tra metropolitana, olimpiadi e molte altre cose.
Detto questo deve essere CHIARO che Veltroni più che lamentarsi da MESI sul problema dei rumeni (quindi comunitari) che possono attraversare le frontiere, non poteva fare. I problemi di sicurezza di Roma sono gli stessi delle altre grandi città.

P.S.: Mi piace Veltroni, ma non sono molto vicino al PD come idee...credo di aver analizzato al situazione in modo oggettivo (come quando affermavo che la congiuntura internazionale negativa per l'economia ai tempi di Berlusconi C'ERA...).
CONCORDO IN PIENO....purtroppo il problema dei rom non è risolvibile a livello locale ma andrebbe risolto solo con le espulzioni a livello NAZIONALE, il sindaco di una grande città ha in parte le mani legate e può fare solo opere di contenimento del problema...sposate un campo da una zona a più alto rischio ad una a rischio più contenuto, etcetcetc...però se i rom stanno a roma e non vengono effettuate azioni di espulzione di massa da parte del governo ci rimangono a roma...non è che se ne fregano molto...leggevo prima dei vigili urbani...ma secondo voi a roma che possono fa i vigili urbani?
quelli rubano e mendicano in una stazione...li cacciano...ok...vanno a rubare e mendicare alla stazione dopo, gli demolisci la baraccopoli su una riva dell'aniene...il giorno dopo l'hanno rifatta sulla riva opposta...è gente che per loro natura vive nello schifo e nello sfacelo...stai tranquillo che non gli crei un grosso disagio se fai azioni come: smontagli la baracca, cacciarli dal posto dove in quel momento mendicano o portarli al commissariato quando li becchi a rubare (sai che gliene frega a loro di avere la fedina penale intaccata )

Ah cmq per quanto riguarda Veltroni...ho amici che votano AN che però alla rielezione del sindaco hanno rivotato Veltroni proprio per il buon lavoro fatto nel primo mandato e così tanta gente...mo un non romano che si mette a fa discorsi su questa cosa lo ridico e lo ribadisco mi sà di strumentalizzazione....e vorrei ricordare che in parte alle prossime elezioni mi troverò nella situazione dei miei amici di AN: grande stima per Veltroni come sindaco di Roma...alle elezioni del prossimo governo voterò ALTRO
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 18:44   #42
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Beh tu continua pure a pensare che io non ho diritto a parlare di Roma, intanto io continuo a farlo.

Recuperare una stazione della metropolitana non vuol dire militarizzare una zona.

E questo cosa c'entra con il degrado di un'area sotto la diretta responsabilità del comune?

Per la serie: è colpa di tutti e quindi di nessuno!
Fallo pure...ma fidati con scarsissima cognizione di causa...non per colpa tua ma come dire...non vivendo Roma...ti ripeto Veltroni per il problema rom e sicurezza ha fatto già tantissimo smantellando quel campo in zona San Paolo-Marconi che creava ENORMI disagi in quella zona...ed è stata una battaglia interna perchè molti della sinistra più radicale non accettarono facilmente un "atto razzista" verso quei "poveri rom che non erano integrati nella società civile a causa di tale società" e perchè spostarli da là significava trovare posti alternativi e nessuno se li voleva prendere...
Già questoè stata una grande vittoria e magari sono state evitate altre storie tipo questa...purtroppo ribadisco in una città come Roma è IMPOSSIBILE sistemare tutto...lo scopo è fare il meglio ottenibile...non siamo a San Buceto dove il sindaco tiene le redini di ogni minimo cavillo...
Old 05-11-2007, 18:49   #43
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Ho fatto il tuo nome?
beh la mia almeno era una risposta ad un quote che mi avevi fatto...mentre nel mio primo post in questo 3d non ti avevo minimamente mezionato e mi ero rivolto genericamente a certi atteggiamenti che reputo ipocriti....
Old 05-11-2007, 18:49   #44
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
viste le circostanze può solo far innervosire gli animi, di "oggettivo" non c'è molto, dato che sei tra i pochi a sostenere che ai fatti debbano seguire per forza le dimissioni e sentirsi dire di essere "illogico" e accecato dall'ideologia perchè sostengo una cosa diversa, in assenza di fortissime argomentazioni a tuo favore, mi fa girare i cosiddetti, tutto qua
Per me invece le obiezioni che muovo sono oggettive. Tu poi puoi pensare quello che vuoi però non hai nessun diritto di dirmi che non ho diritto di parlare di vicende romane in quanto non sono romano. Mi sa tanto di metodo rapido ed indolore per evitare di discutere sui contenuti...

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Ah cmq per quanto riguarda Veltroni...ho amici che votano AN che però alla rielezione del sindaco hanno rivotato Veltroni proprio per il buon lavoro fatto nel primo mandato e così tanta gente...mo un non romano che si mette a fa discorsi su questa cosa lo ridico e lo ribadisco mi sà di strumentalizzazione....e vorrei ricordare che in parte alle prossime elezioni mi troverò nella situazione dei miei amici di AN: grande stima per Veltroni come sindaco di Roma...alle elezioni del prossimo governo voterò ALTRO
Ok lo confesso sto strumentalizzando tutto perché voglio diventare io sindaco di Roma e non ho chances con Veltroni in carica. Sei contento ora?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 18:58   #45
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Va bene, ne deduco che hai parametri molto (IMHO troppo) rigidi per valutare se e quando un sindaco deve dimettersi. Se esiste una zona degradata e ci scappa il morto --> dimissioni, indipendentemente da quanto ha potuto lavorare bene per 1 mandato e mezzo. A questo punto mi chiedo solo perchè debba scapparci il morto, se uno è fortunato che in una zona degradata ci sono "solo" scippi e stupri può rimanere? Questo inoltre a prescindere dal fatto che le persone a commettere crimini sono comunitari non allontanabili e senza fissa dimora. Se la pensi così e diresti le stesse cose per qualsiasi sindaco ok, sei coerente, però non ti stupire "battendo la testa" se decine di persone la pensano diversamente, non mi apre così incredibile che ciò avvenga, per i motivi che ho esposto...

Dire:

viste le circostanze può solo far innervosire gli animi, di "oggettivo" non c'è molto, dato che sei tra i pochi a sostenere che ai fatti debbano seguire per forza le dimissioni e sentirsi dire di essere "illogico" e accecato dall'ideologia perchè sostengo una cosa diversa, in assenza di fortissime argomentazioni a tuo favore, mi fa girare i cosiddetti, tutto qua
Anche perchè a livello pratico seguendo il suo discorso si dovrebbero dimettere un giorno si e l'altro pure più o meno tutti i sindaci delle grosse città italiane visto che ogni città ha le sue zone degradate ed in ogni zona degradata avvengono crimini efferati di questo genere...mo sta volta la notiza è stata gonfiata a dismisura perchè è stato un rom a commetterla (e i rom ci stanno proprio antipatici a tutti)...ma in finale si sentono tutti i giorni notizie di questo genere...ieri a milano o torino: "regolamento di conti tra nord africani, uno è stato ammazzato...all'altro è stata amputata una mano con un macete...motivo....pare giri di cocaina in una zona degradata"....dimettiamo anche sto sindaco...dimettiamo tutti i sindaci (tra l'altro padani e che ci tengono alla sicurezza dei loro concittandine padani) dei paeselli dove quotidianamente avvengono rapine e crimini efferati nelle villette...quanto sono incompetenti pure sti sindaci che non sanno minimamente come garantire la sicurezza dei loro concittadine.
A Napoli non ne parliamo poi...quanti omicidi di camorra l'anno?e non me venite a di che i rom sono peggio di certa feccia che vive di stenti e di intrallazzi nelle zone malfamate di napoli...com'era la storia di quel camorrista che durante la sparatoria si fece scudo col corpo di una ragazzetta 16enne che morì...non è che è meno efferato come crimine?

essì tutti i sindaci dimessi...anzi niente più elezioni...tanto i sindaci è dimostrato che sono inutili...città senza sindaci
Old 05-11-2007, 19:02   #46
drakend
Senior Member

Le zone degradate vanno recuperate! Ne parlate come di un male incurabile!!!
Se in quella benedetta stazione ci fossero state delle telecamere, della sorveglianza, percorsi non eccessivamente isolati forse la vicenda sarebbe andata diversamente.
Old 05-11-2007, 19:13   #47
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Le zone degradate vanno recuperate! Ne parlate come di un male incurabile!!!
Se in quella benedetta stazione ci fossero state delle telecamere, della sorveglianza, percorsi non eccessivamente isolati forse la vicenda sarebbe andata diversamente.
se tutti fossimo brave persone, se nessuno vivesse di stenti, se gestire una città enorme fosse un gioco da ragazzi...saremmo in paradiso...

CMQ rispondi alla mia domanda:
si deve dimettere il sindaco di napoli?
si devono dimettere tutti i sindaci del nord italia dove le bande di albanesi fanno furti e omicidi in ville?
si deve dimettere il sindaco di milano dove è accaduto l'avvenimento del mozzamento di mano e del morto ammazzato?
Old 05-11-2007, 20:14   #48
drakend
Senior Member

Quote:
se tutti fossimo brave persone, se nessuno vivesse di stenti, se gestire una città enorme fosse un gioco da ragazzi...saremmo in paradiso...

CMQ rispondi alla mia domanda:
si deve dimettere il sindaco di napoli?
Napoli e tutte le zone dove c'è la mafia sono zone particolare e quindi non puoi basare il discorso su queste... in queste zone c'è uno Stato nello Stato quindi il degrado è il minore dei mali. Quindi, salvo casi specifici di chiara responsabilità comunale, no non credo che si debbano dimettere. Una situazione tanto grave può essere gestita solo dallo Stato.

Quote:
si devono dimettere tutti i sindaci del nord italia dove le bande di albanesi fanno furti e omicidi in ville?
No. Le ville non mi pare che siano di competenza del comune...

Quote:
si deve dimettere il sindaco di milano dove è accaduto l'avvenimento del mozzamento di mano e del morto ammazzato?
E' successo a Torino, comunque sì dovrebbe dimettersi perché ha permesso la creazione di una zona di degrado, in pieno centro storico per giunta!!!
Old 05-11-2007, 20:27   #49
D4rkAng3l
Bannato

emm allora probabilmente tutti i sindaci delle grandi città si dovrebbero dimettere perchè fidati non sò te di dove sei ma il degrado c'è sempre...non esiste una cità con più di un milioni di abitanti esente dal problema degrado...è intrinseco in essa.
E comunque per valutare l'operato di un sindaco bisogna vedere i risultati ottenuti...quello è il vero metro di giudizio per dire se un sindaco ha fallito o ha fatto qualcosa di buono e non una tragedia in una zona degradata che purtroppo può sempre avvenire.

E fidati che i romani lo hanno rivotato perchè se prima il degrado era pari a 100, dopo era pari a 50...e questo te da non romano non puoi minimamente valutarlo...un altro probabilmente avrebbe fatto peggio e si sarebbero sentite molte più di queste brutte storie...

Ah cmq le ville fanno parte del comune e a rigor di logica anche quei sindaci dovrebbero essere ritenuti responsabili di quello che succede nel proprio comune...come mi pare tu stesso hai detto prima: vigili urbani, forze di polizia...a questo punto mi sembra più grave non riuscire a mantenere sotto controllo un paesello in padania che controllare ogni asptto di una megalopoli come Roma..suvvia...

Ultima modifica di D4rkAng3l : 05-11-2007 alle 20:31.
Old 05-11-2007, 21:13   #50
drakend
Senior Member

Quote:
E comunque per valutare l'operato di un sindaco bisogna vedere i risultati ottenuti...quello è il vero metro di giudizio per dire se un sindaco ha fallito o ha fatto qualcosa di buono e non una tragedia in una zona degradata che purtroppo può sempre avvenire.
Beh possono sempre accadere degli scandali che obbligano alle dimissioni, è successo più volte nella storia politica mondiale, a parte in Italia dove tutti restano attaccati alle loro dannate poltrone.

Quote:
E fidati che i romani lo hanno rivotato perchè se prima il degrado era pari a 100, dopo era pari a 50...e questo te da non romano non puoi minimamente valutarlo...un altro probabilmente avrebbe fatto peggio e si sarebbero sentite molte più di queste brutte storie...
Non ti sembra un po' troppo fatalista come ragionamento? In fondo non si tratta di scoprire la vita eterna, ma solo di eliminare le zone di degrado...

Quote:
Ah cmq le ville fanno parte del comune e a rigor di logica anche quei sindaci dovrebbero essere ritenuti responsabili di quello che succede nel proprio comune...come mi pare tu stesso hai detto prima: vigili urbani, forze di polizia...a questo punto mi sembra più grave non riuscire a mantenere sotto controllo un paesello in padania che controllare ogni asptto di una megalopoli come Roma..suvvia...
L'edilizia delle ville, i sistemi di sorveglianza, gli accorgimenti architettonici non mi pare siano di pertinenza del comune... mentre per quella stazione lì direi proprio di sì. E' questo il principale motivo per cui ritengo che Veltroni sia responsabile politicamente di quanto è successo: poi ci sono tutti gli altri, ma è una responsabilità più generale. Tu che sei di Roma dimmi una cosa per favore: nella stazione dove è cominciata l'aggressione ci sono le telecamere di sorveglianza? C'è l'omino all'ingresso? I vari corridoi sono illuminati? Ci sono i tasti di chiamata emergenza? Ci passa ogni tanto qualche pattuglia dei vigili?
Old 05-11-2007, 21:41   #51
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Sarei curioso di sapere se queste stesse persone sarebbero così comprensive se come sindaco di Roma ci fosse Fini o qualche altro esponente del centrodestra.
Hai già la controprova: quando questi episodi sono capitati a milano piuttosto che a treviso o in mille altri posti sono volati tutti questi stracci?
O anche nelle altre città governate dal csx ma non da personaggi "pericolosi" come Veltroni?
E se tanto mi da tanto, quello che si è fatto eleggere con 150 deputati di vantaggio firmando il famoso patto che prevedeva come punto principale l'invasione dei famigerati poliziotti di quartiere, che fine dovrebbe fare?

E puoi scommettere il pisellino che se Veltroni fosse stato il prefetto non si parlerebbe che delle obbligate dimissioni del prefetto.

Ma a chi capzo credete di raccontarla?

Ma è mai possibile che ve le beviate proprio tutte?

.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 23:27   #52
D4rkAng3l
Bannato

Basta io non dico oltre...eccetto che quando succedono cose del genere altrove (e guarda che purtroppo ne sono successe di cose altrettanto brutte...se non peggiori di questa) nessuno a mai gridato allo scandalo, nessuno a mai neanche pensato di dare responsabilità politiche !!! Sveglia cose come questa succedono tutte le settimane...se succedono nella città dove è sindaco Veltroni...SCANDALO...DIMISSIONI....questo è strumentalizzatre una tragedia...che schifo...che squallore...non dico oltre...non voglio essere sospeso...e sopratutto non ho tempo da sprecare, ti sono state dati altri esempi di fatti altrettanto gravi in luoghi con altri sindaci...vabbè se ci vogliamo raccontare le barzellette raccontiamocele...se poi siamo tanto fessi da raccontarcele da soli per trovare una scusa per attaccare una persona che ti ripeto da romano posso affermare abbia fatto per ben due volte il suo lavoro alla grande...amen...cazzi tuoi che manco ci vivi quà
Old 06-11-2007, 08:29   #53
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Hai già la controprova: quando questi episodi sono capitati a milano piuttosto che a treviso o in mille altri posti sono volati tutti questi stracci?
Ecco qua un'altra volta il ragionamento "è colpa di tutti e quindi di nessuno"!
Visto che sono accaduti altri episodi analoghi e non si è detto e/o fatto niente verso i sindaci allora bisogna giustificare anche questo. E' come quello straniero che ha sputato sulla bandiera italiana e c'è gente che lo ha giustificato dicendo che tanto lo facciamo pure noi... un reato è un reato è va punito, così come una responsabilità politica è tale e va riconosciuta in modo specifico. Per quando riguarda la rivolta dei cinesi a Milano, ad esempio, ho già scritto che è stata una manifestazione di palese incapacità da parte della giunta a governare la realtà dei venditori ambulanti.
Ad ogni modo il mio punto di vista è sostenuto anche dal risultato del sondaggio, con buona pace di chi è intervenuto in questo thread prevalentemente con attacchi personali (parlo in generale).

Quote:
Ma a chi capzo credete di raccontarla?
Ma è mai possibile che ve le beviate proprio tutte?
.
Visto che usi la seconda persona plurale toglimi un dubbio: chi sono le altre persone a cui mi accomuni? Un'idea ce l'ho e se è quella allora è proprio vero che entrambe le fazioni politiche concepiscono la parte avversa come il demonio e non ammettono neanche l'esistenza di posizioni diverse.

Ultima modifica di drakend : 06-11-2007 alle 08:39.
Old 06-11-2007, 08:46   #54
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
No!!!!
Dipende anche dalla dinamica, ovviamente: voglio dire se accoltellano uno in pieno centro il sindaco non c'entra niente... se però si verificano dei reati, specialmente contro la persona, riconducibili a situazioni di degrado note di una ben specifica zona e non si fa niente per eliminarle allora il sindaco la responsabilità politica ce l'ha eccome.
A Napoli ci sono una media di 70 omicidi all' anno nelle zone degradate , a Palermo solo un po' meno .
Quindi ?
Old 06-11-2007, 09:00   #55
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
A Napoli ci sono una media di 70 omicidi all' anno nelle zone degradate , a Palermo solo un po' meno .
Quindi ?
Non so se ho risposto a te riguardo a questo tipo di zone o ad un altro, però ho già risposto prima... comunque in Campania ed Sicilia c'è una situazione assolutamente diversa da quelle delle città del centro-nord. Dove c'è la mafia la prima cosa da fare è combatterla e poi si pensa a tutto il resto... e comunque io svuoterei praticamente di tutti i poteri i comuni dove c'è la mafia e li affiderei a funzionari del governo. Questo per evitare infiltrazione e le altre note cose...
Ad ogni modo in questa discussione ho più volte evidenziato che la responsabilità politica di Veltroni non sta tanto nella mancata presenza della polizia in quella zona, anche perché non è compito dei sindaci garantire la sicurezza del territorio, quanto piuttosto l'assoluta mancanza di provvedimenti strutturali per limitare il degrado in cui versa quella stazione.
Old 06-11-2007, 09:19   #56
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Insomma tu vorresti che si dimettesse il sindaco nel cui comune viene assassinato qualcuno , ma solo se l' omicidio avviene in una zona degradata e solo se viene commesso da un non italiano e solo se la vittima è italiana e solo se questo sindaco è di sinistra e solo se è segretario del PD
Insomma un thread che si potrebbe intitolare "drakend vuole che Veltroni si dimetta perchè di sì"
Old 06-11-2007, 09:24   #57
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Insomma tu vorresti che si dimettesse il sindaco nel cui comune viene assassinato qualcuno , ma solo se l' omicidio avviene in una zona degradata e solo se viene commesso da un non italiano e solo se la vittima è italiana e solo se questo sindaco è di sinistra e solo se è segretario del PD
Insomma un thread che si potrebbe intitolare "drakend vuole che Veltroni si dimetta perchè di sì"
Va beh l'hai buttata in flame, ciao.
Old 06-11-2007, 10:02   #58
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Veltroni dovrebbe dimettersi a prescindere.
Comunque avere una città con le strade senza voragini, senza baracche, senza divieti sparsi ovunque è un utopia, ma quello che ha fatto Veltroni va molto oltre.
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 10:03   #59
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
State buoni
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 11:52   #60
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Non so se ho risposto a te riguardo a questo tipo di zone o ad un altro, però ho già risposto prima... comunque in Campania ed Sicilia c'è una situazione assolutamente diversa da quelle delle città del centro-nord. Dove c'è la mafia la prima cosa da fare è combatterla e poi si pensa a tutto il resto... e comunque io svuoterei praticamente di tutti i poteri i comuni dove c'è la mafia e li affiderei a funzionari del governo. Questo per evitare infiltrazione e le altre note cose...
Ad ogni modo in questa discussione ho più volte evidenziato che la responsabilità politica di Veltroni non sta tanto nella mancata presenza della polizia in quella zona, anche perché non è compito dei sindaci garantire la sicurezza del territorio, quanto piuttosto l'assoluta mancanza di provvedimenti strutturali per limitare il degrado in cui versa quella stazione.
Si vede proprio che non sei romano...è vero non c'è la mafia (almeno nel senso di come la si intende quotidianamente) ma te non hai la minima idea della criminalità organizzata e non che c'è a Roma...e non hai la minima idea di come tante zone degradate siano state riqualificate negli ultimi anni (anche grazie a Veltroni).
Mia madre ha insegnato per anni in una scuola media di Magliana (sai la banda della magliana...è famoso come posticino)...negli ultimi anni Magliana anche se rimane unquartiere sotto alcuni aspetti difficile è cambiato tantissimo in meglio !!! La zona dei ponti anche (e non c'hai idea di che schifo di luogo di spaccio, prostituzione e qualsiasi schifezza era)...stà migliorando tantissimo...mi pare ma non vorrei errare che uno dei "ponti" (casoni popolari dove si era rifugiata più o meno illegalmente la feccia di Roma sia italiana che straniera) sia addirittura stato smantellato perchè non sicuro e sede di attività illecite...ah i ponti probabilmente erano come o peggio di quella zona dove è avvenuto l'omicidio...un mio amico ci prestò servizio scout in una scuola elementare (Quindi con i bimbetti) e rimase profondamente turbato da quello che vide (banchi che volavano fuori dalla finestra, una ragazzina di 5 che gli si strusciava addosso con fare sensuale, ragazzini che fumavano e pippavano colla)

Per dare un giudizio quantomeno dovresti conoscere le realtà del posto e sapere quello che è stato fatto e quello che non è stato fatto...e ti assicuro...è stato fatto molto di più di quello che non è stato fatto
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Microsoft ritratta: Smart App Control ri...
Sam Altman ammette: 'Non dovevamo correr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian